+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 60 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 1490

Discussione: Wizard

  1. #101
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Wizard

    Ma è la stessa cosa che dice la monk femmina
    Potevano variare in tutti questi anni

  2. #102
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    08-11-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    297

    Predefinito Re: Wizard

    Domanda a voi che siete molto più esperti: cos'ha Wave of Force che non va?

  3. #103
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    25-05-11
    Località
    Bari
    Messaggi
    142

    Predefinito Re: Wizard

    La Wave of Force è ottima contro i mostriciattoli normali e quelli blue (sopratutto in combo con la Frost Nova). Mi sembra poco efficace contro i Boss.

  4. #104
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    08-11-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    297

    Predefinito Re: Wizard

    Wave of Force ha un range più alto e i boss li stunna comunque se non sbaglio

  5. #105
    Il Nonno L'avatar di Slan
    Data Registrazione
    25-09-06
    Località
    Copacabana (Rm)
    Messaggi
    7,781

    Predefinito Re: Wizard

    Alcuni si

  6. #106
    Il Nonno L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    17-01-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    6,928

    Predefinito Re: Wizard

    finora ho usato tutti i pg a bassi livelli, ma dalle prime impressioni il mago mi e' sembrata la classe piu' difficile da portare avanti a causa della fragilita', di un danno che non mi pare la compensi molto e dei cd su molte skill di sopravvivenza. e' solo un'impressione? ^^
    Ultima modifica di gmork; 20-05-12 alle 18:25:46

  7. #107
    Lo Zio L'avatar di Dark Kain
    Data Registrazione
    30-04-02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    1,762

    Predefinito Re: Wizard

    Domanda a voi che siete molto più esperti: cos'ha Wave of Force che non va?
    Come panic button è generalmente inferiore a frost nova.

    Pro:
    - Pusha
    - Infligge Danno
    - Protegge dai Proiettili

    Contro:
    - Lo snare/stun dura 1 secondo in meno del freeze di FN
    - Costa energia, quindi se è finita ti trovi senza panic button per 2 secondi e spiccioli
    - Ha un tempo di downtime maggiore


    A dispetto di ciò l'ho ruotato a volte con Frost Nova dato che ci sono situazioni in cui la possibilità di respingere proiettili è senza prezzo (2a metà del terzo atto in particolare)

  8. #108
    Shogun Assoluto L'avatar di MAX MIND
    Data Registrazione
    31-08-03
    Località
    Salerno
    Messaggi
    31,065

    Predefinito Re: Wizard

    Personalmente sconsiglio la combo wave of force + frost nova.
    Ok hai due ottime skill per quando sei circondato, ma poi? Effetto istantaneo che dura 2-3 secondi e cooldown di 12-15 secondi.
    Meglio una tra wof/fn e un'altra skill difensiva, da diamond skin a slow time.

    La scelta wof/fn dipende sempre dalla build, ma in generale...
    WoF è un panic button:
    - sei circondato. Tiri una wof e t'allontani per metterti al sicuro / recuperare ap.
    - ottima per rompere oggetti o ammazzare i mobbettini scarsi, ma per quelli anche un paio di colpi di signature basterebbero
    FN è una skill d'attacco e di difesa molto più versatile:
    - i mob restano freezati ma ancora nella stessa posizione, a portata di una sequenza di 3 arcane orb prima di allontanarsi se serve
    - può essere usata in "sinergia" con la passiva del ghiaccio
    - ha un'ottima variante per le build basate sul critico

  9. #109
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Re: Wizard

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    finora ho usato tutti i pg a bassi livelli, ma dalle prime impressioni il mago mi e' sembrata la classe piu' difficile da portare avanti a causa della fragilita', di un danno che non mi pare la compensi molto e dei cd su molte skill di sopravvivenza. e' solo un'impressione? ^^
    mah come impressione a livello normal direi che monk e babba son più facili... su wd e dh nn saprei perchè li ho giocati troppo poco

  10. #110
    x3n0n
    ospite

    Predefinito

    Personalmente con il mio wiz 29 uso la seguente disposizione

    Tasto sx la sfera di danno arcano.
    Tasto destro la tempesta di ghiaccio che trovo molto migliore della meteora.

    Onda d'urto e nova di ghiaccio fanno due cose diverse e le uso entrambe su 1 e 2

    Il punto è bloccare i nemici meglio se in una strettoia in modo che non possano passare quelli dietro aggirandoli.

    Sparo sopra una bufera e intanto bersaglio di danno arcano con la sfera.

    3 e 4 sono riservati a idra arcana e disintegratore doppio.

    Stessa tattica e aggiungo idra per fare il danno.

    Ma onda d'urto non è un panic button ma permette di uccidere in un solo colpp tutti i mob rimasti con uno spunto di punto vita dopo il trattamento di cui sopra.

    Con questa formula sono passato attraverso il terzo atto come niente e secondo me funzionerebbe anche a difficoltà piu elevate perche si basa tutto sull'evitare lo scontro diretto con il nemico.

    Unico punto dove ho dovuto cambiare template ovviamente belial che non si basa su dps come scontro almeno in fase tre.

    Disintegratore è utile quando per esempio ci sono nemici critci da uccidere fuori linea di tiro che pero non rimanfono fermi per sparargli vin testa una meteora.

    Disintegratore aggira il problema.



    Inviato dal mio HTC Vision con Tapatalk 2
    Ultima modifica di x3n0n; 20-05-12 alle 18:52:35

  11. #111
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    08-11-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    297

    Predefinito Re: Wizard

    Bah non so. Continuo a preferire Ray of Frost a Disintegrate al momento. Fa più danni e poi c'è la passiva. Contro i nemici blu e gialli mi sembra molto più efficace.

  12. #112
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Re: Wizard

    Citazione Originariamente Scritto da -Wull- Visualizza Messaggio
    Bah non so. Continuo a preferire Ray of Frost a Disintegrate al momento. Fa più danni e poi c'è la passiva. Contro i nemici blu e gialli mi sembra molto più efficace.
    io al 21 trovo meglio disintegrate, ma forse più avanti è meglio ray of frost

  13. #113
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    08-11-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    297

    Predefinito Re: Wizard

    Anch'io avevo preso disintegrate non appena sbloccato. Tuttavia avevo cambiato con ray of frost al 30 perchè avevo preso la passiva Cold Blood. Ray of frost + la runa che fa fare più danni dopo 1.5 secondi (la seconda mi pare) + il 20% della passiva fa male. Specialmente contro i blue e i gialli. Certo rinunci all'aoe, ma con arcane orb potenziato tengo a bada quelli che si avvicinano troppo.

    Adesso però sono al 35 e mi sono accorto solo adesso che ho sbloccato la passiva che da il 10 per 3 secondi al danno fiamma. Devo provare

  14. #114
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Wizard

    in hell mi sono dato tutto al kiting

    blizzard che congela + orb potenziata + living lighting

  15. #115
    Il Nonno L'avatar di SACRAMEN
    Data Registrazione
    10-01-02
    Località
    Campagna vicentina
    Messaggi
    4,074

    Predefinito Re: Wizard

    Build migliorabile, ma attualmente è quella che mi da meno problemi al liv.26 atto 2 normal (fatto il boss senza problemi, anche se c'ho messo una vita a steccarlo ma non credo dipendi dalla build):

    Tasto sx: Electrocute + Runa Chain Lightining
    Tasto dx: Diamond Skin + Runa Prism
    1: Disintegrate
    2: Wave of Force + Runa Impactful Wave
    3: Ice Armor + Runa Chilling Aura
    4: Magic Weapon

    E questo senza scudo ma con una build votata più al danno che alla protezione...
    Ultima modifica di SACRAMEN; 21-05-12 alle 07:17:54

  16. #116
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Wizard

    Citazione Originariamente Scritto da SACRAMEN Visualizza Messaggio
    Build migliorabile, ma attualmente è quella che mi da meno problemi al liv.26 atto 2 normal (fatto il boss senza problemi, anche se c'ho messo una vita a steccarlo ma non credo dipendi dalla build):

    Tasto sx: Electrocute + Runa Chain Lightining
    Tasto dx: Diamond Skin + Runa Prism
    1: Disintegrate
    2: Wave of Force + Runa Impactful Wave
    3: Ice Armor + Runa Chilling Aura
    4: Magic Weapon

    E questo senza scudo ma con una build votata più al danno che alla protezione...
    a normal puoi avere triliardi di spell offensive, tanto è difficile morire(se non per errori tuoi) a incubo e poi abisso, DEVI fare una build per SOPRAVVIVERE

  17. #117
    Il Nonno L'avatar di SACRAMEN
    Data Registrazione
    10-01-02
    Località
    Campagna vicentina
    Messaggi
    4,074

    Predefinito Re: Wizard

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    a normal puoi avere triliardi di spell offensive, tanto è difficile morire(se non per errori tuoi) a incubo e poi abisso, DEVI fare una build per SOPRAVVIVERE
    Eh, adesso c'ho una bacchetta + boccia al posto dello scudo... Ho fatto il 2° boss senza tanti problemi (sono morto una volta perchè mi ero mezzo incastrato non so neanch'io come :facepalm) ma già all'inizio del 3° sono morto circondato da una schiera di di bestie...
    C'è da dire che adesso sto andando avanti ad oltranza per seguire la storia e provare le varie skill/rune che sblocco... Se facessi secondo i miei standard a quest'ora dovrei ancora fare il 1° boss perchè continuerei a rifare le varie zone x livellare il più possibile

  18. #118
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Wizard

    Citazione Originariamente Scritto da SACRAMEN Visualizza Messaggio
    Eh, adesso c'ho una bacchetta + boccia al posto dello scudo... Ho fatto il 2° boss senza tanti problemi (sono morto una volta perchè mi ero mezzo incastrato non so neanch'io come :facepalm) ma già all'inizio del 3° sono morto circondato da una schiera di di bestie...
    C'è da dire che adesso sto andando avanti ad oltranza per seguire la storia e provare le varie skill/rune che sblocco... Se facessi secondo i miei standard a quest'ora dovrei ancora fare il 1° boss perchè continuerei a rifare le varie zone x livellare il più possibile

    bravo padawan

  19. #119
    Il Nonno L'avatar di SACRAMEN
    Data Registrazione
    10-01-02
    Località
    Campagna vicentina
    Messaggi
    4,074

    Predefinito Re: Wizard

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    bravo padawan
    Bravo un cazzo...
    Solo per seguire la storia, l'ho preso in mano ieri sera verso le 22:30 così, tanto per fare un paio di livelli + steccare
    Spoiler:
    Magda
    e poi a letto... Mi sono trovato ad esultare per aver sconfitto il 2° boss alle 3:30...
    Non sapevo se essere soddisfatto per la partita o bestemmiare perchè si sveglia alle 6:45

  20. #120
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Wizard

    Citazione Originariamente Scritto da SACRAMEN Visualizza Messaggio
    Bravo un cazzo...
    Solo per seguire la storia, l'ho preso in mano ieri sera verso le 22:30 così, tanto per fare un paio di livelli + steccare
    Spoiler:
    Magda
    e poi a letto... Mi sono trovato ad esultare per aver sconfitto il 2° boss alle 3:30...
    Non sapevo se essere soddisfatto per la partita o bestemmiare perchè si sveglia alle 6:45
    guarda che rifare i livelli è la base di sto diablo eh

  21. #121
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Wizard

    stavo notando una cosa, il wizzy ha tante spell frost(ray of frost,blizzard,idra del gelo,frost nova,ice armor), ma pochissime di fire(meteora ,lo shock pulse di fuoco e l'idra). Potevano mettere la spell che adoravo in D1, Onda di fuoco

  22. #122
    Il Nonno L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    17-01-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    6,928

    Predefinito Re: Wizard

    secondo me il wizard va rivisto un bel po'. dovrebbe fare un male cane e crepare facile, invece e' il pg che da' meno l'impressione di potere tra tutti quanti ma crepa facile e basta e costringe a una mera logica di sopravvivenza, imho.

  23. #123
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: Wizard

    magari anche qualche spell di fulmine aggiuntiva?

  24. #124
    Il Nonno L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    17-01-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    6,928

    Predefinito Re: Wizard

    aumentare i danni delle spell e abbassare i cd su certe skill difensive, secondo me. ora come ora se voglio avere la sensazione di piallare tutto il wizard e' proprio l'ultimo dei pg
    Ultima modifica di gmork; 21-05-12 alle 08:33:12

  25. #125
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito

    La percezione è forse valida ai livelli di difficoltà bassi, ma a quelli alti secondo me il wizard ha molte più frecce al suo arco di altre classi.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 60 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato