+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 53
  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Legge coffeeshop olanda

    ...insomma piano piano in olanda sta arrivando questa legge percui solo i cittadini olandesi potranno entrare in possesso di una member card e tramite questa acquistare nei coffeeshops.

    Non mi sperticherò in considerazioni su ideali, politiche, diritti o quant'altro, perchè non è materia mia...dico solo che ad agosto vado a utrecht per vedere gli amon amarth e spero bene la situazione sia ancora (come attualmente è) tranquilla...

  2. #2
    Il Fedel Griso
    ospite

    Predefinito Re: Legge coffeeshop olanda

    Ma figurati se poi la rispetteranno davvero 'sta cosa. Forse nelle cittadine più piccole, ma ad esempio ad Amsterdam (dove di coffeeshop ce ne sono veramente decine e decine) mi sembra totalmente improponibile. Inoltre il turismo là è basato in larga parte su questo discorso, sarebbe una bella zappata sui piedi.

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Legge coffeeshop olanda

    Ma infatti non riesco a immaginarmela amsterdam senza tutta la questione attiva...

    Certo devo dire che...ponendomi nei panni di un olandese...vedere le mie città svuotate dal turismo becero...sapere di poter fumare solo io..madò che sentimento di grandezza \m/
    ahahah devo diventare cittadino olandese al più presto

    Ad ogni modo nel primo post ho dimenticato di dire che il mio viaggio a Utrecht per vedere gli amon amarth ha questi ultimi come obiettivo principale, ovviamente, ma sono anni che voglio vederla la città (purtroppo sebbene sia stato 5 volte a amsterdam nella vita, utrecht ci sono solo passato di sfuggita...brutta sta cosa), per respirare un po' l'aria che c'è.

    Sempre per il discorso (che qui nel forum forse è nuovo ma è un mio discorso da anni) che Roma mi ha stufato ampiamente e voglio vivere un po' fuori dall'Italia.
    Il "problema" è che devo ammettere che spararmi all'estero da solo completamente un po' mi angoscia...ma non per chissà che motivi strani..è che io sono un "solitario" di natura, e a Roma essenzialmente passo il tempo facendomi i cazzi miei...temo che in un posto straniero mi chiuderei completamente in me stesso
    Oddio poi magari non è vero però bo...

    Avete opinioni in merito?

  4. #4
    Il Fedel Griso
    ospite

    Predefinito Re: Legge coffeeshop olanda

    Se aspetti qualche mese, io ho in mente di andarmene proprio ad Amsterdam a vivere, questa città mi ha totalmente stregato. C'andiamo assieme.

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Legge coffeeshop olanda

    Si bè capirai non è una cosa che farei almeno ancora fino a gennaio prossimo credo, quindi c'è tempo

    Ao c'hai i queens of the stone age in sign quindi sicuro siamo amiconi ahahah \m/

  6. #6
    Il Fedel Griso
    ospite

    Predefinito Re: Legge coffeeshop olanda

    Teniamoci in contatto allora.

  7. #7
    L'Onesto
    Data Registrazione
    18-04-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,402

    Predefinito Re: Legge coffeeshop olanda

    però è anche triste per amsterdam avere come unico turismo quello basato sui coffee shop e sulla prostituzione.
    Questo dimostra anche come la gente sia mediamente stupida, in quanto per fare cose del genere non è necessario andare in Olanda

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Legge coffeeshop olanda

    Si ma che poi in realtà non è tutto lì, amsterdam è una bella città, come anche altre in olanda, è un paese davvero bello da vedere e girare secondo me.

    Però più che dimostrare quanto la gente sia stupida mi sa che dimostra come tutti vorremmo solo due cose e le vorremmo legali

  9. #9
    Il Fedel Griso
    ospite

    Predefinito Re: Legge coffeeshop olanda

    Amsterdam è una città stupenda. Forse in molti ci vanno per le canne, ma una volta che sei lì, non puoi non rimanere affascinato da quel posto. C'è una tranquillità, una civiltà che noi possiamo solo sognarci. In una settimana ho sentito un solo (e sottolineo UNO) clacson suonare. Tutti girano in bici, l'aria è pulita, la città è bellissima con i canali e quei vicoletti incredibili. Puoi stare tre ore solo a passeggiare e te la godi troppo... e chi invece da noi è abituato a vivere in una città popolata sa quanto sia difficile una cosa del genere: prendi l'auto per scendere in centro (sigh!), attraversa il traffico infernale, clacson, smog, trova parcheggio (sigh!), paga il parcheggio... nel frattempo t'è già passata la voglia di farlo.

  10. #10
    L'Onesto
    Data Registrazione
    18-04-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,402

    Predefinito Re: Legge coffeeshop olanda

    immagina se un politico dichiarasse di essere favorevole a queste due cose.
    Il popolo inetto gli si rivolterebbe contro addossandogli l'accusa di eresia.
    Il popolo non vuole queste cose legali per mettersi la coscienza apposto, ma ne vuole usufruire.

    Avete mai visto la puntata dei simpson sulle case chiuse? questo è il popolo.

  11. #11
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: Legge coffeeshop olanda

    città incredibile, agghiacciante la qualità dell'edilizia popolare appena fuori da centro http://maps.google.it/maps?q=amsterd...332.87,,0,0.88

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Legge coffeeshop olanda

    A parte che sulle canne non sono sicuro sarebbe quella la reazione, colpiscono le coscienze in maniera diversa dalla prostituzione.
    Quest'ultima infatti è più facile che indigni fortemente i benpensanti magari religiosi (scusate eh, mica dico che i religiosi sono tutti per forza benpensanti, ma almeno da quello che vedo in Italia, è una tendenza comune...almeno nelle generazioni in uscita).

    Ad ogni modo quella non sarebbe una manifestazione di cosa la gente "vuole".
    Perchè come testimonia quella stessa puntata dei simpson, in realtà in quella casa chiusa c'andava tutta la città.
    Poi che il popolo come massa si indigni per un discorso ipocrita di facciata, sono d'accordo, probabilmente succederebbe eccome (succede per qualsiasi minima cazzata).

  13. #13
    Il Fedel Griso
    ospite

    Predefinito Re: Legge coffeeshop olanda

    Non capisco se sei sarcastico o serio. O forse il link m'ha mandato in un altro posto (zoomstrat).

    Comunque guarda l'edilizia popolare da noi. L'edilizia popolare andrebbe proprio abolita a prescindere. Non ho mai capito perché più o meno ovunque le case "popolari" sono sempre degli orrori architettonici.

    edit: ovviamente rispondevo a alberace prima che absint ninjasse.

  14. #14
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: Legge coffeeshop olanda

    agghiacciante in senso positivo, ovviamente

  15. #15
    Il Fedel Griso
    ospite

    Predefinito Re: Legge coffeeshop olanda

    Aaa ecco, avevo inteso bene allora. Sono avanti di cento anni, veramente.

  16. #16
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Re: Legge coffeeshop olanda

    Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    città incredibile, agghiacciante la qualità dell'edilizia popolare appena fuori da centro http://maps.google.it/maps?q=amsterd...332.87,,0,0.88
    Porca trota......

  17. #17
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Legge coffeeshop olanda

    Anche in germania è così...c'e' da dire che le nostre di case popolari sono peggio...con quelle ringhiere sgangherate, le tapparelle scrostate e i tendoni coprisole sbiaditi...con l'aggravante che spesso sono posizionate tra qualche bello scorcio...

    Comunque io mi metto anche nei panni di chi non interessa fumare, che non ha più 20 anni e vedere tutta la trafila di robbosi europei che invadono la città...

  18. #18
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Legge coffeeshop olanda

    Io in uno dei miei viaggi a amsterdam ho alloggiato in un alberghetto o come lo volete chiamare in quella zona proprio, bellissime strade, bellissime!!
    L'albergo un po' meno forse, la finestra della stanza non si poteva aprire (giuro, era un vetro nel muro, non una finestra) e logicamente quindi non si poteva fumare dentro, ma insomma, ricordo che costò poco se non altro ahah
    Ma fu un caso unico tutte le altre volte sono stato in appartamenti ottimi.

    Anzi, ora che mi ricordo no, non fu l'unico caso.

    Insomma se siete turisti in viaggio là, e volete vivervi anche lo stare in casa (ao a amsterdam può valerne la pena ogni tanto giuro ahah) ocio che la stanza che prendete non sia chiuso ermeticamente.

    Meglio bed and breakfast/appartamenti, comodi, tendenzialmente più che abbordabili e ti vivi tutto in relax

    Madonna me sta a venì una voglia di tornarci....meno male che quest'estate mi vedo Utrecht, ho ottime aspettative (e poi ci sono gli Amon Amarth \m/ uaaah)

  19. #19
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Legge coffeeshop olanda

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Anche in germania è così...c'e' da dire che le nostre di case popolari sono peggio...con quelle ringhiere sgangherate, le tapparelle scrostate e i tendoni coprisole sbiaditi...con l'aggravante che spesso sono posizionate tra qualche bello scorcio...

    Comunque io mi metto anche nei panni di chi non interessa fumare, che non ha più 20 anni e vedere tutta la trafila di robbosi europei che invadono la città...
    Allora vai a Utrecht (ho appena detto che non l'ho vista, ma ho avuto tantissime testimonianze di come sia meno turistica ma altrettanto bella, per alcuni più bella di amsterdam).
    Oppure scegli un periodo non proprio di pienone turistico.

    Io ci sono stato anche a febbraio, ovvio, faceva un freddo totale, ma a me è piaciuta anche di più...però io sono un po' "inverno tutto l'anno", infatti questo è il mese in cui comincio a sentire la paura quella vera, tra un po' si suda pesante...porc...

  20. #20
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: Legge coffeeshop olanda

    di utrecht ricordo solo la torre
    strano

  21. #21
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Legge coffeeshop olanda

    Io in olanda ho vissuto na roba allucinata che sono contento di aver vissuto ma che non ripeterò a breve ahahah

    La brutta idea di prendere funghetti al parco e ritrovarmi in un macdonald al centro nel momento in cui facevano effetto...ho visto cose...ecc
    E un interminabile viaggio verso casa che casa non era più ahah
    Tutto eternamente stampato nella mia memoria

  22. #22
    Il Fedel Griso
    ospite

    Predefinito Re: Legge coffeeshop olanda

    Io sinceramente tutto 'sto disordine a causa dei turisti cannati non l'ho visto in giro. Ribadisco, una settimana di tranquillità e calma, anche semplicemente a camminare per le strade (di sera ci son due o tre piazzette che fanno commuovere tanto sono caratteristiche e belle) mi ha rilassato. Forse la vacanza più rilassante mai fatta (vabbè e te credo, anche per altre ragioni )

    Passati i primi due giorni da smania "si può fare tutto! YEEE", dopo capisci che non è solo quello Amsterdam. Oh, io me ne sono innamorato, che volete.

  23. #23
    GoDsMaCk
    ospite

    Predefinito

    Sinceramente la smania di andare ad amsterdam per farmi le canne m'é passata da quando avevo 15 anni

    Ci tornerei molto più volentieri anche solo per rivedermi il rijksmuseum
    Trovarsi davanti opere come la ronda di notte o le lezioni di anatomia è una cosa indescrivibile

    Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk

  24. #24
    Il Fedel Griso
    ospite

    Predefinito Re: Legge coffeeshop olanda

    Citazione Originariamente Scritto da GoDsMaCk Visualizza Messaggio
    Sinceramente la smania di andare ad amsterdam per farmi le canne m'é passata da quando avevo 15 anni
    È quello che stavo cercando di dire. Alla soglia dei 30 ho altre aspirazioni direi.

  25. #25
    Il Nonno L'avatar di Ph@ntom
    Data Registrazione
    03-11-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,534

    Predefinito Re: Legge coffeeshop olanda

    Citazione Originariamente Scritto da Il Fedel Griso Visualizza Messaggio
    Amsterdam è una città stupenda. Forse in molti ci vanno per le canne, ma una volta che sei lì, non puoi non rimanere affascinato da quel posto. C'è una tranquillità, una civiltà che noi possiamo solo sognarci. In una settimana ho sentito un solo (e sottolineo UNO) clacson suonare. Tutti girano in bici, l'aria è pulita, la città è bellissima con i canali e quei vicoletti incredibili. Puoi stare tre ore solo a passeggiare e te la godi troppo... e chi invece da noi è abituato a vivere in una città popolata sa quanto sia difficile una cosa del genere: prendi l'auto per scendere in centro (sigh!), attraversa il traffico infernale, clacson, smog, trova parcheggio (sigh!), paga il parcheggio... nel frattempo t'è già passata la voglia di farlo.
    Le bici ad Amsterdam sono come le auto da noi. Double check ogni volta che attraversate una pista ciclabile o son dolori/insulti.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato