+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 87

Discussione: Su Diablo e la lag

  1. #1
    L'Onesto L'avatar di Evoc
    Data Registrazione
    06-12-03
    Località
    Rieti
    Messaggi
    1,215

    Predefinito Su Diablo e la lag

    Salve ragazzi,

    ieri sera ho avuto modo di passare qualche ora con Diablo 3 e vorrei porvi un paio di considerazioni su appunto la lag.
    A parte che mi sono alzato dalla scrivania per andare a cena e avevo l'ansia che il gioco mi buttasse fuori come fosse un MMORPG tanto che u paio di volte ho avuto l'istinto di alzarmi e andare a far muovere il pg per evitare il flag AFK
    Poi mis ono ricordato che stavo giocando un gioco single palyer.. ma la sensazione è stata molto diversa
    A parte che emntre giocavo leggevo con un occhio sbilenco la chat con svariate persone che non riuscivano a joinare, a causa del serve di log in che faceva le bizze e che la mia latenza media per tutta la sessione di gioco è stata intorno ai 160-180 (ho fastweb adsl no problemi di connessione ne di lag particolare su MMORPG o BF3, tnato per dare una idea).
    Ma la cosa che mi ha dato da pensare è il serio peso che ha la lag sul gioco.... single player.
    Mi spiego: giocando una DH che teve rootare, lanciare snare e balzare via dagli incontri spesso mi sono trovato la tipa:
    -teleportata metri avanti o indietro;
    -accelerazione comica alla Benny Hill quando il server riprendeva il tempo con il client;
    -un paio di scheletri che menavano il vuoto, o meglio la mia precedente posizione registrata dal server;
    -schivate al limite della preveggenza o del tutto mancate, quando i mob mi si facevano troppo sopra.

    Premetto che non sono mai morto nei miei 14 livelli registrati fino ad ora, grazie al continuo movimento e kiting che faccio ma a volte in ambienti angusti o contro i mob che ti acchiappano e ti buttano in mezzo me la sono vista brutta anche a causa e soprattuto della lag!
    E questo in normal vabbè mi scoccia un pò ma niente di che. Ma i nightmate o in inferno? In cui un mob potrebbe bishottarmi all'istante, per una frazione di secondo persa per la lag?
    Dove le mettiamo poi le bestemmie?

    Ecco io volevo solo sapere le vostre considerazioni al riguardo, se vedete la cosa come un problema, se mi additate come un mentecatto o se per voi, è un problema relativo a questi primi giorni di carico dei server, che andrà diminuendo in futuro.

    Ah in before il gioo SPACCA!!!!!!

  2. #2
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: Su Diablo e la lag

    è un problema relativo a questi primi giorni di carico dei server.

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di SACRAMEN
    Data Registrazione
    10-01-02
    Località
    Campagna vicentina
    Messaggi
    4,074

    Predefinito Re: Su Diablo e la lag

    Citazione Originariamente Scritto da Evoc Visualizza Messaggio
    giocando una DH che teve rootare, lanciare snare e balzare via dagli incontri spesso mi sono trovato la tipa:
    -teleportata metri avanti o indietro;
    -accelerazione comica alla Benny Hill quando il server riprendeva il tempo con il client;
    -un paio di scheletri che menavano il vuoto, o meglio la mia precedente posizione registrata dal server;
    -schivate al limite della preveggenza o del tutto mancate, quando i mob mi si facevano troppo sopra.

    Premetto che non sono mai morto nei miei 14 livelli registrati fino ad ora, grazie al continuo movimento e kiting che faccio ma a volte in ambienti angusti o contro i mob che ti acchiappano e ti buttano in mezzo me la sono vista brutta anche a causa e soprattuto della lag!
    E questo in normal vabbè mi scoccia un pò ma niente di che. Ma i nightmate o in inferno? In cui un mob potrebbe bishottarmi all'istante, per una frazione di secondo persa per la lag?
    Dove le mettiamo poi le bestemmie?

    Ecco io volevo solo sapere le vostre considerazioni al riguardo, se vedete la cosa come un problema, se mi additate come un mentecatto o se per voi, è un problema relativo a questi primi giorni di carico dei server, che andrà diminuendo in futuro.

    Ah in before il gioo SPACCA!!!!!!
    Hai descritto i miei stessi problemi col wizard... Lag minima a 350 e sono riuscito ad arrivare alla cattedrale dove 4 mob mi hanno steccato nonostante fossi scappato (ma non per i server...) e nonostante avessi tentato di uscire dal gioco (ma è partito un bel cd di 10 secondi che alla fine sono stati più di 20...).
    Staccato tutto quello che poteva dare fastidio all'antennina wireless usb del router, spento tutti i programmi in background, firewall disattivato...
    Oggi controllerò se le porte del router indicate da blizzard sono aperte o no. Se non va aspetto al massimo fino a sabato e poi glielo riporto indietro e mi faccio rimborsare.
    So che avrò rotto le palle a qualcuno a scrivere le solite cose ma già ero contrario all'always online (nonostante non abbia problemi di connessione...), avere problemi simili con D3 quando gioco in multy a CODMW3 o Battlelfield 3 senza nessun problema è veramente da barzelletta...

  4. #4
    Il Puppies
    Data Registrazione
    04-11-03
    Messaggi
    702

    Predefinito Re: Su Diablo e la lag

    Stessi problemi ieri alle 11:00 quando sono riuscito, finalmente, ad effettuare la login. Ho creato un monaco e ogni volta che uccidevo un mob il gioco "freezava" per un secondino, forse per calcolare il loot o roba simile. Non so cosa pensare di questo sistema interamente online. Un pò mi lascia perplesso. Immagino sia tutto in funzione della casa d'aste. Di modo da essere sicuri che gli oggetti venduti dai player siano ottenuti in modo legittimo... mi chiedo anche quanti super epici la blizzard metterà in vendita, con account fake, per tirar su ulteriori soldi... mah.. vedremo

  5. #5
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: Su Diablo e la lag

    Citazione Originariamente Scritto da robbocroft Visualizza Messaggio
    mi chiedo anche quanti super epici la blizzard metterà in vendita, con account fake, per tirar su ulteriori soldi... mah.. vedremo
    direi zero, altrimenti ci perdono soldi.

  6. #6
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: Su Diablo e la lag

    Certo che e' strano, io ieri sera (circa 22:30) ho smadonnato un po' per entrare (circa 5 min diciamo) ma poi una volta dentro il gioco era fluidissimo, lag assolutamente zero.

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di SACRAMEN
    Data Registrazione
    10-01-02
    Località
    Campagna vicentina
    Messaggi
    4,074

    Predefinito Re: Su Diablo e la lag

    Io invece entravo senza problemi (a parte dalle 17:30 circa fino alle 21:30) ma ci metteva una vita a caricare i pg creati. Poi, una volta in game era tutto bloccato oppure mi buttava fuori dal gioco.
    Non vorrei fosse il tipo di collegamento, ma sembra strano visto che in altri giochi molto più pesanti non ho mai avuto problemi manco con la chiavetta Vodafone... Oggi pomeriggio riproverò e vediamo se è cambiato qualcosa, se è solo un problema di day one...

  8. #8
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: Su Diablo e la lag

    Citazione Originariamente Scritto da SACRAMEN Visualizza Messaggio
    Io invece entravo senza problemi (a parte dalle 17:30 circa fino alle 21:30) ma ci metteva una vita a caricare i pg creati. Poi, una volta in game era tutto bloccato oppure mi buttava fuori dal gioco.
    Non vorrei fosse il tipo di collegamento, ma sembra strano visto che in altri giochi molto più pesanti non ho mai avuto problemi manco con la chiavetta Vodafone... Oggi pomeriggio riproverò e vediamo se è cambiato qualcosa, se è solo un problema di day one...

    fai una prova con la chiavetta

  9. #9
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    sOret
    Messaggi
    4,449

    Predefinito Re: Su Diablo e la lag

    io ieri ho giocato per tre ore e passa col dh con un ping di 250 minimo, ma lag non ce n'era...si che sono morto una volta, ma perche so troppo nabbo

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di SACRAMEN
    Data Registrazione
    10-01-02
    Località
    Campagna vicentina
    Messaggi
    4,074

    Predefinito Re: Su Diablo e la lag

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    fai una prova con la chiavetta
    Sperando sia ancora attiva... L'abbonamento dovrebbe scadermi in questi mesi ma non sono sicuro del quando...

  11. #11
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: Su Diablo e la lag

    con la chiavetta avrai un ping minore, vedrai. Secondo me è un problema della tua linea, non che sia scassata ma c'è qualcosa che la strozza.

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di SACRAMEN
    Data Registrazione
    10-01-02
    Località
    Campagna vicentina
    Messaggi
    4,074

    Predefinito Re: Su Diablo e la lag

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    con la chiavetta avrai un ping minore, vedrai. Secondo me è un problema della tua linea, non che sia scassata ma c'è qualcosa che la strozza.
    Capisco, ma la strozzatura dovrebbe essere relativa solamente ai server blizzard. Ieri ho provato di tutto, dallo streaming video al multy con giochi molto più pesanti tipo COD, ma era solo D3 a darmi problemi...

  13. #13
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: Su Diablo e la lag

    sisi, relativa ai server blizzard obv.

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di masterz
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    lippe suppe giuppe lappe
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Re: Su Diablo e la lag

    ma IMHO l'always online e' d'obbligo per assicurarsi che tutti i giocatori siano legiti ,
    credo che sarebbe molto piu facile per gli hacker creare trainer per denaro infinito / armi ...ecc
    un po' come in diablo 1 . se non ci fosse la connessione sempre attiva al server che controlla tutto.

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di SACRAMEN
    Data Registrazione
    10-01-02
    Località
    Campagna vicentina
    Messaggi
    4,074

    Predefinito Re: Su Diablo e la lag

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    sisi, relativa ai server blizzard obv.
    Quindi se oggi pomeriggio desse ancora problemi potrei contattare direttamente mamma blizzard e sentire...

  16. #16
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: Su Diablo e la lag

    Io ho sperimentato un altro problema, non so se attribuibile alla lag anche se propendo per il no perchè penso sia attribuibile al mio pc; come segnalato in altre discussioni su altri 3ad, mi capita anche con il gioco ciò che mi capitava con la beta: praticamente ogni due per tre il gioco si congela per qualche istante, addirittura alle volte il gioco si "iconizza" ed io rimango a fissare il desktop finchè non ritorna la schermata...sono morto diverse volta a causa di questo problema. Per caso avete letto in giro di casi simili al mio? E, secondo voi, a cosa può essere imputabile? (ho staccato ad-aware ma la cosa persiste)...notare che con il notebook (che lavora sulla medesima linea internet)

  17. #17
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Su Diablo e la lag

    Citazione Originariamente Scritto da Flaco Visualizza Messaggio
    Io ho sperimentato un altro problema, non so se attribuibile alla lag anche se propendo per il no perchè penso sia attribuibile al mio pc; come segnalato in altre discussioni su altri 3ad, mi capita anche con il gioco ciò che mi capitava con la beta: praticamente ogni due per tre il gioco si congela per qualche istante, addirittura alle volte il gioco si "iconizza" ed io rimango a fissare il desktop finchè non ritorna la schermata...sono morto diverse volta a causa di questo problema. Per caso avete letto in giro di casi simili al mio? E, secondo voi, a cosa può essere imputabile? (ho staccato ad-aware ma la cosa persiste)...notare che con il notebook (che lavora sulla medesima linea internet)
    è un problema del tuo pc probabilmente.

  18. #18
    Artyus
    ospite

    Predefinito Re: Su Diablo e la lag

    Hai i driver video e audio aggiornati?

  19. #19
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: Su Diablo e la lag

    Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio
    Hai i driver video e audio aggiornati?
    Sì...è la prima cosa che ho controllato. Ho letto che potrebbe essere una applicazione in back che iconizza il gioco perchè si attiva lei, forse.
    Come si fa a limitare le applicazioni che partono all'avvio di windows 7?

  20. #20
    Artyus
    ospite

    Predefinito Re: Su Diablo e la lag

    Digita "msconfig" in start -> esegui (o cerca se hai win7)
    poi vai sulla linguetta "avvio"

  21. #21
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: Su Diablo e la lag

    Pensate invece che a me tocca cambiare ISP

    teletu filtra il p2p di diablo 3, quindi per ora mi tocca giocarlo di notte..

    ATMOSFERA!!

  22. #22
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    sOret
    Messaggi
    4,449

    Predefinito Re: Su Diablo e la lag

    toh un cliente teletu, pensavo non esitessero più

  23. #23
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: Su Diablo e la lag

    Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio
    Digita "msconfig" in start -> esegui (o cerca se hai win7)
    poi vai sulla linguetta "avvio"
    Grazie, provo...

  24. #24
    Il Nonno L'avatar di SACRAMEN
    Data Registrazione
    10-01-02
    Località
    Campagna vicentina
    Messaggi
    4,074

    Predefinito Re: Su Diablo e la lag

    No, scusa, il collegamento ai server è basato sul p2p???
    Allora posso restituire il gioco...

  25. #25
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: Su Diablo e la lag

    Citazione Originariamente Scritto da SACRAMEN Visualizza Messaggio
    No, scusa, il collegamento ai server è basato sul p2p???
    Allora posso restituire il gioco...
    No, non è sul p2p.

    mi son meglio informato, e tele2 attua delle pratiche per castrare la banda..

    Per esempio, anche da steam di giorno scarico a 20kbs,e di notte a 1 mb..

    Dovrò giocare di notte come un vampiro

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato