+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 87

Discussione: Su Diablo e la lag

  1. #51
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    sOret
    Messaggi
    4,449

    Predefinito Re: Su Diablo e la lag

    Citazione Originariamente Scritto da Evoc Visualizza Messaggio
    Ho concluso la serata con barra verde che segnava 250 ms di ping... se per voi (Blizzard) 250 di ping è normale che sia verde beh allora la dice grossa...
    ..
    non bisogna confondere lag e ping. Io gioco costantemente con 250 ping, ma non ho avuto problemi di lag, in 15 e passa ore di gioco me ne sarò accorto un paio di volte, per dire..

  2. #52
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    08-11-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    297

    Predefinito Re: Su Diablo e la lag

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio

    Inoltre una cosa va detta:
    in diablo 1 e 2, io stavo a metà di un dungeon? Dovevo spegnere? Salvavo e spegnevo. E quando ripartivo stavo in quell'esatto punto del dungeon.
    Inoltre in caso di morte o caricamento di una partita, non mi rigenerava random il dungeon con di nuovo tutti i nemici ecc...non è molto realistica come cosa, devo ancora capire perchè hanno deciso di fare così.
    Per esempio io ora sono morto per il lag? Mi ricarichi dal checkpoint, ok. Ma perchè devo riaffrontare tutti i nemici di un dungeon, di cui ora non mi ritrovo nemmeno la mappa segnata per dire (perchè immagino sia stato rigenerato e quindi diverso da prima)?
    Stessa cosa "resumando" la partita dell'altro ieri: la zona intorno alla cattedrale era oscurata di nuovo.
    Non mi pare abbia molto senso, o sbaglio?
    Concordo con tutto Absint. Morire per via dei nemici che si teletrasportano è una cosa infuriante, mi sto adattando a prevedere i loro movimenti, ma così non va.
    Tuttavia questo paragrafo non lo capisco. Nelle volte che sono morto mi ricaricava dal checkpoint ma non mi ricaricava il dungeon da capo. I nemici uccisi rimanevano uccisi, il loot che non avevo preso era ancora li a terra e le aree esplorate erano segnate sulla mappa. Mi ricarica il tutto una volta ritornato in città.

  3. #53
    Il Nonno L'avatar di SACRAMEN
    Data Registrazione
    10-01-02
    Località
    Campagna vicentina
    Messaggi
    4,074

    Predefinito Re: Su Diablo e la lag

    Citazione Originariamente Scritto da xyz Visualizza Messaggio
    Ho appena provato adesso due tre volte a parte la lag pesante la prima volta, per il resto mi da il solito errore e si disconnette chiudendomi la partita. Ho provato ad aprire le porte, attivare disattivare firewall e tutti i consigli che danno, la mia linea aggangia 20mbps non ho nessuna limitazione di banda e funziona di tutto e di più; solo con sto gioco ho problemi e non posso giocare se non fixano qualcosa. Sono quasi tentato di chiedere il rimborso ad amazon.
    Aprire le porte non serve a nulla se il provider non ti da libero accesso al p2p. Io ho sbloccato le porte consigliate da Blizzard ma non era servito a nulla...
    Una volta sbloccato il p2p non ci sono problemi (o almeno non dovrebbero esserci).
    Comunque sono d'accordo con Evoc: qua Blizzard ha failato brutalmente...

  4. #54
    L'Onesto L'avatar di Evoc
    Data Registrazione
    06-12-03
    Località
    Rieti
    Messaggi
    1,215

    Predefinito Re: Su Diablo e la lag

    Citazione Originariamente Scritto da McHawk Visualizza Messaggio
    non bisogna confondere lag e ping. Io gioco costantemente con 250 ping, ma non ho avuto problemi di lag, in 15 e passa ore di gioco me ne sarò accorto un paio di volte, per dire..
    Si ma a parte che con 250ms di ping c'è a volte un ritardo anche se di poco, nella esecuzione dei comandi e poi sottintendere che le due cose non siano correlate (ping->lag) me pare un pò una forzatura eh...

  5. #55
    Il Nonno L'avatar di SACRAMEN
    Data Registrazione
    10-01-02
    Località
    Campagna vicentina
    Messaggi
    4,074

    Predefinito Re: Su Diablo e la lag

    Citazione Originariamente Scritto da Evoc Visualizza Messaggio
    Si ma a parte che con 250ms di ping c'è a volte un ritardo anche se di poco, nella esecuzione dei comandi e poi sottintendere che le due cose non siano correlate (ping->lag) me pare un pò una forzatura eh...
    Ieri pingavo 350 e zero lag. L'altro giorno, prima dello sblocco p2p, a volte pingavo 300 e lag di 10 secondi...
    Ha ragione McHawk, la latenza segnata in game è fuorviante... La barra verde/gialla/rossa indica il ping ma non la latenza e non c'è una vera e propria correlazione...

  6. #56
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: Su Diablo e la lag

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Inoltre una cosa va detta:
    in diablo 1 e 2, io stavo a metà di un dungeon? Dovevo spegnere? Salvavo e spegnevo. E quando ripartivo stavo in quell'esatto punto del dungeon.
    Inoltre in caso di morte o caricamento di una partita, non mi rigenerava random il dungeon con di nuovo tutti i nemici ecc...non è molto realistica come cosa, devo ancora capire perchè hanno deciso di fare così.
    Per esempio io ora sono morto per il lag? Mi ricarichi dal checkpoint, ok. Ma perchè devo riaffrontare tutti i nemici di un dungeon, di cui ora non mi ritrovo nemmeno la mappa segnata per dire (perchè immagino sia stato rigenerato e quindi diverso da prima)?
    Stessa cosa "resumando" la partita dell'altro ieri: la zona intorno alla cattedrale era oscurata di nuovo.
    Non mi pare abbia molto senso, o sbaglio?
    ma guarda che E' così diablo III: esci e salvi, poi riprendi la partita e ti riporta nel punto esatto dove l'avevi lasciata. Non al checkpoint, al punto esatto. Il progress lo perdi solo se ricominci il game con un'altra quest o entri nel game di un amico.

  7. #57
    Lo Zio L'avatar di xyz
    Data Registrazione
    07-11-01
    Messaggi
    3,147

    Predefinito Re: Su Diablo e la lag

    Citazione Originariamente Scritto da SACRAMEN Visualizza Messaggio
    Aprire le porte non serve a nulla se il provider non ti da libero accesso al p2p. Io ho sbloccato le porte consigliate da Blizzard ma non era servito a nulla...
    Una volta sbloccato il p2p non ci sono problemi (o almeno non dovrebbero esserci).
    Comunque sono d'accordo con Evoc: qua Blizzard ha failato brutalmente...
    il punto è che io non ho nessun blocco p2p... conoscete qualche test per essere sicuro al 100%?

  8. #58
    Il Nonno L'avatar di SACRAMEN
    Data Registrazione
    10-01-02
    Località
    Campagna vicentina
    Messaggi
    4,074

    Predefinito Re: Su Diablo e la lag

    Scarichi con torrent? Se si allora può essere che hai le porte da aprire: 80, 1119, e da 6881 a 6999. Almeno così dicono quelli della blizzy...

  9. #59
    Lo Zio L'avatar di xyz
    Data Registrazione
    07-11-01
    Messaggi
    3,147

    Predefinito Re: Su Diablo e la lag

    Tutto aperto ho fatto i test dal sito di glasnot e lo so insomma... il router è impostato con unpnp per aprire le porte in automatico. Qua c'è qualcosa che poco digerisce qualche tipo di router. Ci sono persone che giocano a casa con la stessa connessione e due portatili in wifi e su uno lo fa e un'altro no quindi capisci che stabilire il problema non lo vedo tanto facile. Qualcuno con i router dlink e pure un altro ragazzo con il mio stesso modello (tplink w8960). C'è qualcosa nei loro server o in qualche protocollo di comunicazione che mal digerisce qualche configurazione hardware software.
    Edit
    ho aperto anche tutte le varie porte e sul router c'è anche già preimpostata la regola per i server battlenet ora controllo che è configurata bene con il mio indirizzo ip e farò qualche test.

  10. #60
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    sOret
    Messaggi
    4,449

    Predefinito Re: Su Diablo e la lag

    Citazione Originariamente Scritto da Evoc Visualizza Messaggio
    Si ma a parte che con 250ms di ping c'è a volte un ritardo anche se di poco, nella esecuzione dei comandi e poi sottintendere che le due cose non siano correlate (ping->lag) me pare un pò una forzatura eh...
    la forzatura è il contrario invece, ma non perchè lo dico io
    il ping è la velocità della comunicazione del ping appunto tra te e un altro punto della rete, la lag invece dipende da tanti altri fattori, pacchetti persi, pacchetti in ritardo, errori di comunicazione e quant altro. questo in maniera molto maccheronica

  11. #61
    Il Nonno L'avatar di SACRAMEN
    Data Registrazione
    10-01-02
    Località
    Campagna vicentina
    Messaggi
    4,074

    Predefinito Re: Su Diablo e la lag

    Citazione Originariamente Scritto da xyz Visualizza Messaggio
    Tutto aperto ho fatto i test dal sito di glasnot e lo so insomma... il router è impostato con unpnp per aprire le porte in automatico. Qua c'è qualcosa che poco digerisce qualche tipo di router. Ci sono persone che giocano a casa con la stessa connessione e due portatili in wifi e su uno lo fa e un'altro no quindi capisci che stabilire il problema non lo vedo tanto facile. Qualcuno con i router dlink e pure un altro ragazzo con il mio stesso modello (tplink w8960). C'è qualcosa nei loro server o in qualche protocollo di comunicazione che mal digerisce qualche configurazione hardware software.
    Edit
    ho aperto anche tutte le varie porte e sul router c'è anche già preimpostata la regola per i server battlenet ora controllo che è configurata bene con il mio indirizzo ip e farò qualche test.
    Nel mio caso c'era appunto il blocco del p2p per non saturare la banda del sistema wireless che utilizziamo al mio paese. Me l'ha attivata a patto che non mi metta a scaricare torrent e roba varia (e giustamente direi) altrimenti me la bloccano nuovamente.
    A questo punto, se il p2p di norma ti fuonziona, manda una comunicazione alla Blizzard per vedere se ci sono altri problemi o comunque prova a sentire l'assistenza del tuo provider. Ieri sono rimasto al telefono con il tecnico 30 minuti circa per settare il router che utilizzo... Dopo averle provate tutte si è deciso a sbloccarmi il p2p (che tra l'altro gli ha portato via 5 secondi al massimo)...

  12. #62
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    sOret
    Messaggi
    4,449

    Predefinito Re: Su Diablo e la lag

    hai fatto bene sacramen, anche perchè io non accetterei mai un provider con limitazioni di traffico di alcunchè...
    a me utente me ne sbatte se il sedicenne tira giù il mondo dai torrent, se pago una linea non voglio avere limitazioni di sorta.

  13. #63
    Lo Zio L'avatar di xyz
    Data Registrazione
    07-11-01
    Messaggi
    3,147

    Predefinito Re: Su Diablo e la lag

    beh sto leggendo i vari topic sul forum ufficiale e sto provando ora l'ultima carta, ovvero mettere l'indirizzo in nella DMZ. In attesa che fixino qualcosa.
    Vi farò sapere almeno se qualcuno riscontra lo stesso problema sa come ''risolvere'' momentaneamente.

  14. #64
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Su Diablo e la lag

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    ma guarda che E' così diablo III: esci e salvi, poi riprendi la partita e ti riporta nel punto esatto dove l'avevi lasciata. Non al checkpoint, al punto esatto.
    ..ma davvero?
    quindi basta che premo...esci da diablo 3...e lui salva e esce e io ricomincerò da quel punto preciso?

    Ma allora...ho fatto una figura di merda
    ahahahha scusate!!
    non ho visto "salva e esci" e quindi ho temuto che uscendo non salvasse se non c'era un checkpoint d mezzo o simili..

  15. #65
    Il Nonno L'avatar di SACRAMEN
    Data Registrazione
    10-01-02
    Località
    Campagna vicentina
    Messaggi
    4,074

    Predefinito Re: Su Diablo e la lag

    Citazione Originariamente Scritto da McHawk Visualizza Messaggio
    hai fatto bene sacramen, anche perchè io non accetterei mai un provider con limitazioni di traffico di alcunchè...
    a me utente me ne sbatte se il sedicenne tira giù il mondo dai torrent, se pago una linea non voglio avere limitazioni di sorta.
    Piano... Non è che mi sono impuntato che voglio la linea free e bon perchè sono io... Il fatto è che nelle linee wireless come la mia viene limitata la banda perchè queste nascono con una determinata potenza di segnale che garantisce una banda tot che dev'essere spartita per i vari abitanti. Se uno di questi (ipotizzo) 50 abitanti si mette a scaricare come se non ci fosse un domani segandomi metà banda, gli altri 49 abitanti s'incazzano.
    Ora, il provider me l'aveva detto di questa limitazione quando firmai l'abbonamento ma pensai "Ecchissenefrega, mica devo scaricare..." ed infatti non ho mai avuto alcun tipo di problema fino a che non è arrivata la Blizzard, Diablo 3 e l'assurda idea di mettere in collegamento pc e server tramite p2p Una casa che ha già in mano milioni di ordini e va a fare l'unico collegamento che potenzialmente può segare le gambe ai giocatori?
    Ovviamente il provider può sbloccare il p2p ma ovviamente non posso mettermi a scaricare come un pazzo...

  16. #66
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: Su Diablo e la lag

    Citazione Originariamente Scritto da covin Visualizza Messaggio
    Enjoy your single player game with real money!
    smettila di trollare

  17. #67
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Re: Su Diablo e la lag

    Citazione Originariamente Scritto da Evoc Visualizza Messaggio
    Cioè cazzo, la Acti-Blizzard è l'unica casa di produzione software/publisher che potrebbe mettere i server in oro massello e portarci a casa di ognuno la fibra ottica e questi buttano su un sistema p2p???
    Senza entrare nel merito di Blizzard e dei problemi specifici di Diablo, non è che P2P sia una parolaccia, sinonimo di "scarso" o di "file sharing" come ormai tutti usano il termine.
    Di per se è solo un modo di strutturare connessioni distribuite, che in teoria sarebbe proprio adatto ad evitare colli di bottiglia in situazioni con un elevato numero di client; ora, che la cosa non stia funzionando per bene, è un discorso (in parte anche perchè appunto pare che i provider nostrani la stiano trattando alla stregua del P2P "scariconi della madonna"), ma che sia una scelta assurda in senso assoluto, insomma....

  18. #68
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    sOret
    Messaggi
    4,449

    Predefinito Re: Su Diablo e la lag

    Citazione Originariamente Scritto da SACRAMEN Visualizza Messaggio
    Piano... Non è che mi sono impuntato che voglio la linea free e bon perchè sono io... Il fatto è che nelle linee wireless come la mia viene limitata la banda perchè queste nascono con una determinata potenza di segnale che garantisce una banda tot che dev'essere spartita per i vari abitanti. Se uno di questi (ipotizzo) 50 abitanti si mette a scaricare come se non ci fosse un domani segandomi metà banda, gli altri 49 abitanti s'incazzano.
    Ora, il provider me l'aveva detto di questa limitazione quando firmai l'abbonamento ma pensai "Ecchissenefrega, mica devo scaricare..." ed infatti non ho mai avuto alcun tipo di problema fino a che non è arrivata la Blizzard, Diablo 3 e l'assurda idea di mettere in collegamento pc e server tramite p2p Una casa che ha già in mano milioni di ordini e va a fare l'unico collegamento che potenzialmente può segare le gambe ai giocatori?
    Ovviamente il provider può sbloccare il p2p ma ovviamente non posso mettermi a scaricare come un pazzo...
    ah vabbeh immaginavo avessi una connessione più standard, e che la limitazione del p2p fosse avvenuta i un secondo momento dalla sottoscrizione del contratto.
    in questo caso sei stato fortunato

  19. #69
    MrSwos
    ospite

    Predefinito Re: Su Diablo e la lag

    Ero dentro e mi ha sbattuto fuori. Rientro e fuori di nuovo.
    Bah.

  20. #70
    /tano
    ospite

    Predefinito Re: Su Diablo e la lag

    Citazione Originariamente Scritto da xyz Visualizza Messaggio
    Lo metto qua senza aprire un altro post ma nessuno di voi in questo forum ha a che fare con l'odiato errore 300? Sostanzialmente ti butta fuori dalla partita e morta li. Ma io dico è possibile?
    Mi sono fatto 4 ore di gioco in totale... e ogni 5/10 minuti devo riloggare e ricaricare tutto e partire dall'ultimo checkpoint.
    Praticamente non ci posso giocare fino a che non risolvono questo problema.
    ho il tuo stesso problema, alcuni dicono che entrando nella general chat appena inizi la partita lo risolva, fai la prova e fammi sapere
    io non posso farlo, con la versione di prova non mi fa entrare in chat e finchè questo problema non si risolve il gioco completo non lo compro


    http://eu.battle.net/support/it/article/error-3007
    Ultima modifica di /tano; 19-05-12 alle 08:20:18

  21. #71
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: Su Diablo e la lag

    Quando ho tentato di accedere al mio account battle net fermo da quasi un anno , dopo essermi reso conto che era tutto bloccato perchè avevo disinstallato l'authenticator dal cellulare e la nuova installazione non era sincronizzata.. dopo aver mandato la foto della mia patente (ma che cazz) per rimuovere l'authenticator e aver visto un mio amico giocare... con la lag.. e visti i report sulla lag per un gioco single player.. i 60 € me li tengo e Blizzard merda (a pensarci bene è l'ultima cosa che ho detto anche quando ho smesso di gicoare a wow dopo l'ennesima modifica-stupro)

    Sicuramente Diablo è un bel gioco ma se PAGO voglio giocare bene. Che senso ha avere il pc grosso se poi viene tutto vanificato da problemi del genere ?

  22. #72
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: Su Diablo e la lag

    Citazione Originariamente Scritto da MCMLXXIX Visualizza Messaggio
    Quando ho tentato di accedere al mio account battle net fermo da quasi un anno , dopo essermi reso conto che era tutto bloccato perchè avevo disinstallato l'authenticator dal cellulare e la nuova installazione non era sincronizzata.. dopo aver mandato la foto della mia patente (ma che cazz) per rimuovere l'authenticator e aver visto un mio amico giocare... con la lag.. e visti i report sulla lag per un gioco single player.. i 60 € me li tengo e Blizzard merda (a pensarci bene è l'ultima cosa che ho detto anche quando ho smesso di gicoare a wow dopo l'ennesima modifica-stupro)

    Sicuramente Diablo è un bel gioco ma se PAGO voglio giocare bene. Che senso ha avere il pc grosso se poi viene tutto vanificato da problemi del genere ?
    Grazie il tuo post e' molto utile e interessante

  23. #73
    Lo Zio L'avatar di xyz
    Data Registrazione
    07-11-01
    Messaggi
    3,147

    Predefinito Re: Su Diablo e la lag

    Citazione Originariamente Scritto da /tano Visualizza Messaggio
    ho il tuo stesso problema, alcuni dicono che entrando nella general chat appena inizi la partita lo risolva, fai la prova e fammi sapere
    io non posso farlo, con la versione di prova non mi fa entrare in chat e finchè questo problema non si risolve il gioco completo non lo compro


    http://eu.battle.net/support/it/article/error-3007
    No nessun metodo ha funzionato l'unico è stata la situazione estrema ovvero mettere il pc, dal router, nella DMZ, anche se so che non è propriamente idoneo per la sicurezza del pc. Su questa cosa sono inesperto.

  24. #74
    metatron
    ospite

    Predefinito Re: Su Diablo e la lag

    io ho alice 7mega superinternet, in un paio di giorni ho riscontrato qualche picco parlando di latenza e una sola disconnessione.
    per ora penso che si possa considerare tollerabile.

    il problema è quando becco nemici gozzi con barriera, il coso che ti porta da loro (sifone? booh) e teletrasporto.
    il brutto è beccarli in sequenza che con la maga soffro terribilmente nonostante le varie armature di ghiaccio che contengono in parte le legnate prese

  25. #75
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Su Diablo e la lag

    Stamattina ho picchi di lag, immagino che tutta Europa nerderà come non mai in questo weekend
    Per ora non son morto, grazie al monk che basta premere a manetta e quando si sblocca la lag c'è un mucchio di cadaveri ai suoi piedi... però con 3 elite ci sono andato vicino a crepare. Meglio che stacco

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato