+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Narc
    Data Registrazione
    03-06-06
    Messaggi
    15,426

    Predefinito Difficoltà accordatura chitarra classica

    Ho una chitarra classica di marca scrausa a cui ho cambiato le corde ieri. Tentando di accordarla sono incappato nuovamente nel solito problema, ovvero non riesco ad accordarla decentemente col diapason, non sento mai il "battimento", oppure è appena percettibile. Sapendo di non avere un gran orecchio musicale ho provato l'applicazione per android gString, ma non ci sono riuscito neanche lì visto che quando provo ad accordare il LA (a sul programma) l'indicatore, nella zona ottimale, mette 110hz anzichè 440hz. Potrei andare dal liutaio o negozio di musica, ma preferirei impararlo da solo. Ma è possibile che la chitarra sia qualitativamente così scarsa non poter essere accordata? Spero possiate aiutarmi, purtroppo nessuno dei miei amici suona o ha competenze in campo.

  2. #2
    Daled
    ospite

    Predefinito Re: Difficoltà accordatura chitarra classica

    La quinta corda della chitarra è giusta a 110Hz, in ogn icaso fra le opzioni di gstring si può scegliere su quale strumento "settarlo" quindi è praticamente impossibile sbagliarsi.

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di Zacker
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Megaton
    Messaggi
    2,101

    Predefinito Re: Difficoltà accordatura chitarra classica

    spendi 20 euro per un accordatore, poi accordi il mi e fai le altre a orecchio così impari

  4. #4
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Narc
    Data Registrazione
    03-06-06
    Messaggi
    15,426

    Predefinito Re: Difficoltà accordatura chitarra classica

    Fatto, alla fine ci son riuscito. Vedrò di fare mio il metodo in modo da poterlo applicare agevolmente anche quando passerò alla elettrica. Grazie delle risposte!

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato