+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 159

Discussione: La pista polistil

  1. #1
    Picard
    ospite

    Predefinito La pista polistil

    Ieri sera ho provato la mia prima oretta e mezzo di Diablo. Preannuncio che non ho fatto la beta, non ho visto video, non ho fatto niente di "pre", perché sono uno che ci tiene alle sorprese. Giusto le classi sapevo quali fossero. Il gioco è bello e appagante, tanto che non vedo l'ora di rifarlo.

    Ho trovato dei difetti, però, non è (ancora) il capolavoro che mi aspettavo. Ci sta che siano cose che si verificano solo all'inizio badate bene, però mi hanno lasciato un po' "meh" da quanto rendano il gioco pilotato (come la pista Polistil).

    - Si auto loota praticamente, non devi fare attenzione a nulla, ci son addirittura gli oggetti che aumentano la distanza da cui lootare
    - Si sale di livello e il gioco sceglie per te le abilità, te poi scegli quali usare ma in pratica il gioco lo fa per te
    - Il gioco ti dice se un oggetto è adatto a te ed esattamente quanto migliora o peggiora il tuo equipaggiamento, anche lì potrebbero mettere un auto-wear se l'oggetto è migliore da come diventa banale la scelta dell'equip
    - Sulla mappa ti dice esattamente dove andare per completare una quest, esplorazione 0

    Bella eh la pista polistil, indubbiamente, ma un tantinello "fissa", le macchinine fanno quello e solo quello, non puoi variare granché...

    Voi che siete sicuramente più esperti e navigati ovviamente saprete se il gioco continua così o è solo l'inizio tipo tutorial che lo rende così pilotato?
    Sembra che giochi da sè, te sei lì a cliccare e lui fa le scelte...

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Re: La pista polistil

    sicuro che l'auto skill non é un'opzione che é attiva? perché io devo selezionare tutto a manina

  3. #3
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: La pista polistil

    Sì, ti fa selezionare QUEL talento che puoi ottenere a QUEL livello. Poi ti fa scegliere, tra tutti quelil che hai livellato in automatico, quali vuoi usare.

    Bella figa, è come la pista polistil dove se premi più o meno il pulsante la macchina va più o meno veloce. Ma a che pro premerlo a metà?

    Non devi nemmeno prestare un minimo di attenzione ai talenti che scegli (potevano fare un retrain a pagamento, in gold ovviamente), invece no, li sceglie lui così non devi pensare (che già in un hack & slash capisco non sia un requisito fondamentale, ma qui mi pare esagerato).

  4. #4
    L'Onesto
    Data Registrazione
    21-04-11
    Messaggi
    998

    Predefinito

    Guarda che le skill sono tutte usabili a qualunque livello. L'ultima che sblocchi mica è la "migliore"

  5. #5
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: La pista polistil

    Ti assicuro che sono problemi di inizio gioco..

    La scelta è stata chiara, i punti abilità in diablo 3 erano un filo tediosi, senza una vera logica.
    Di fatto offrivano una falsa liberà di personalizzazione, perchè le build da eseguire erano sempre le due tre.

    Il sistema di livellamento in diablo 3 è pensato per rendere l'azione molto fruibile..
    Non so se hai notato, ma praticamente tutte le abilità sono dipendenti dal loot.. tipo, fanno 30% del tuo danno BASE in fuoco etc etc..
    questo aspetto propone una varietà sicuramente maggiore, perchè il loot di diablo è sempre stato vario, e vista la lista degli oggetti di diablo 3 questo capitolo non sarà da meno.
    La scelta di darti via via lo sblocco delle abilità, è proprio per evitare build fisse con punti piazzati sulla solita roba..ora dovrai per forza avere tutte le abilità, e a livello 60 sarai libero di usarle tutte.
    Questo non vuol dire che fra le varie abilità non ci siano sinergie, se maneggi sul sito ufficiale la sezione delle build, scoprirai che ci sono parecchie abilità che si incastrano con le altre.

    E poi, dolce alla fine, le rune. Ogni abilità sarà personalizzabile con delle rune che cambieranno effetto grafico, e aggiungerà caratteristiche completamente diverse alla tua abilità.

    Morale, in realtà questo sistema dovrebbe risultare molto più libero, rispetto alle precedenti versioni.

    Per quanto riguarda invece l'esplorazione. Non è un mondo aperto, la varietà è data dal generatore random dei dungeon ed eventi, e dal loot che è imprevedibile.
    Poi, dal menù puoi disattivare tutti gli aiuti, anche le x per le quests, e se pigi ctrl su un oggetto vedrai delle variabili più approfondite.

  6. #6
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: La pista polistil

    Citazione Originariamente Scritto da ursula Visualizza Messaggio
    Guarda che le skill sono tutte usabili a qualunque livello. L'ultima che sblocchi mica è la "migliore"
    Non mi sono spiegato, al massimo puoi scegliere quella più adatta a un certo boss o a un certo mob che ha qualche resistenza o abilità speciale ecc. Questo lo capisco e va anche bene.

    Il "problema" è che la tua scelta in fase di livellaggio è 0. In Diablo 1 e 2 era divertente assegnare skill points e talenti, provare una build. Se ti accorgevi di aver sbagliato eran cazzi, e qui son d'accordo con l'opzione di re-train, ma almeno dovevi pensare un attimo a dove piazzare il punto. E poi potevi scegliere l'abilità da usare, come si fa qui.

    Qui han TOLTO la possibilità di scelta delle abilità/talenti e ti han lasciato solo quella relativa all'abilità da usare. Non è un passo avanti, han "tolto" qualcosa.
    Ultima modifica di Picard; 15-05-12 alle 08:13:03

  7. #7
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: La pista polistil

    Citazione Originariamente Scritto da DagonCultist Visualizza Messaggio
    Ti assicuro che sono problemi di inizio gioco..

    La scelta è stata chiara, i punti abilità in diablo 3 erano un filo tediosi, senza una vera logica.
    Di fatto offrivano una falsa liberà di personalizzazione, perchè le build da eseguire erano sempre le due tre.

    Il sistema di livellamento in diablo 3 è pensato per rendere l'azione molto fruibile..
    Non so se hai notato, ma praticamente tutte le abilità sono dipendenti dal loot.. tipo, fanno 30% del tuo danno BASE in fuoco etc etc..
    questo aspetto propone una varietà sicuramente maggiore, perchè il loot di diablo è sempre stato vario, e vista la lista degli oggetti di diablo 3 questo capitolo non sarà da meno.
    La scelta di darti via via lo sblocco delle abilità, è proprio per evitare build fisse con punti piazzati sulla solita roba..ora dovrai per forza avere tutte le abilità, e a livello 60 sarai libero di usarle tutte.
    Questo non vuol dire che fra le varie abilità non ci siano sinergie, se maneggi sul sito ufficiale la sezione delle build, scoprirai che ci sono parecchie abilità che si incastrano con le altre.

    E poi, dolce alla fine, le rune. Ogni abilità sarà personalizzabile con delle rune che cambieranno effetto grafico, e aggiungerà caratteristiche completamente diverse alla tua abilità.

    Morale, in realtà questo sistema dovrebbe risultare molto più libero, rispetto alle precedenti versioni.

    Per quanto riguarda invece l'esplorazione. Non è un mondo aperto, la varietà è data dal generatore random dei dungeon ed eventi, e dal loot che è imprevedibile.
    Poi, dal menù puoi disattivare tutti gli aiuti, anche le x per le quests, e se pigi ctrl su un oggetto vedrai delle variabili più approfondite.
    Grazie per le tips, non le conoscevo e sono lieto di poter disattivare questi aiuti.

    Per quanto riguarda il resto sono contento di sbagliarmi se si tratta solo di un'impressione iniziale (ho ben specificato che spero si tratti di questo a inizio topic). Ho fatto solo un'oretta e mezzo di gioco, quindi ho un punto di vista parziale.
    E' che speravo in un sistema di talenti alla wow (anche alla cataclysm, non per forza alla vanilla), e mi ritrovo l'autolevel di Mass Effect.

  8. #8
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: La pista polistil

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    E' che speravo in un sistema di talenti alla wow (anche alla cataclysm, non per forza alla vanilla), e mi ritrovo l'autolevel di Mass Effect.
    Per rapportare la cosa a wow - grossomodo - puoi vedere le skill cosi' come in wow (si sbloccano al tale livello e non puoi scegliere tu quali avere nel livellamento) e le rune come i talenti.
    Con la differenza che le rune sono molto piu' fighe dei talenti.

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di SACRAMEN
    Data Registrazione
    10-01-02
    Località
    Campagna vicentina
    Messaggi
    4,074

    Predefinito Re: La pista polistil

    Concordo con Picard al 90%, tenendomi quel 10% di dubbio da confermare dopo averlo provato. Avevo già criticato in precedenza questo nuovo sistema perchè è lo stesso di Torchlight che mi aveva lasciato un pò : daccordo, è una comodità, ma caxxo togli tutta la personalizzazione e il fattore "rischio" di sbagliare ad assegnare i punti. Per qualcuno può sembrare tedioso ma per me era quasi fondamentale.
    Non vi dico quante build avevo sbagliato all'inizio in D2 con la maga affibbiandole punti alla forza solo per indossare una uber armatura che serviva a niente... Qui invece non corri più quell'errore e la corsa in HC sarà a mio parere più semplice...
    Altra cosa non di poco conto è la crescita del pg praticamente già scritta: se in D2 sapevi che per contrastare i mostrazzi dovevi potenziare le skill qui non serve perchè basta solo usare l'arma più potente a disposizione. Mentre prima ti chiedevi se era meglio o no mettere quel punto in più a questa o quella skill, adesso sei sicuro che il problema non ci sarà perchè la potenza delle armi crescerà in base al livello.
    Mentre prima rifacevo almeno 2/3 volte ogni singola mappa per livellare il più possibile ed avere più punti skill a disposizione adesso sembra quasi in secondo piano. Non dico sia inutile ma solo meno importante.
    Mi da l'impressione che abbiano voluto creare un gioco più shooter e meno "rpg" (per quanto si possa definirlo tale), più user-friendly e meno complicato per il niubbo.
    Sono convinto che alle 15:00 sarò ringiovanito di 15 anni almeno e sarò al 7° cielo quando inserirò il dvd di D3 nel PC... E sono sicuro che l'azione mi farà passare un pò la mancanza dei punti da attribuire. Ma sono anche sicuro che la "vecchia" meccanica di D2 mi mancherà parecchio...
    Ultima modifica di SACRAMEN; 15-05-12 alle 08:43:37

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: La pista polistil

    Sicuramente questo sistema è fatto in modo per evitare la frustrazione di diablo 2, quando se avevi sbagliato i punti stat e i talenti al 30° livello potevi già buttarlo il pg.

  11. #11
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: La pista polistil

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Sicuramente questo sistema è fatto in modo per evitare la frustrazione di diablo 2, quando se avevi sbagliato i punti stat e i talenti al 30° livello potevi già buttarlo il pg.
    Ma è ovvio. Però tra non permettere errori e far fare tutto al pc c'è un intera gamma di scale di grigi, di cui il respec è una parte.

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize
    Data Registrazione
    06-08-04
    Località
    Antani.
    Messaggi
    44,687

    Predefinito Re: La pista polistil

    Ma il bello era anche quello...

  13. #13
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: La pista polistil

    Citazione Originariamente Scritto da terrornoize Visualizza Messaggio
    Ma il bello era anche quello...
    Esatto! Il mio paladino Vegeta () in Diablo 2 era il più intelligente paladino del globo.

  14. #14
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Re: La pista polistil

    picard io dicevo la stessa roba quando provai la beta la prima volta.

    fidati è molto meglio così . i punti statistica erano diventati inutili nel senso che tanto andava tutto in mana se eri una maga e amen. dove era la scelta ?

    anche le skill abilita l'elective mode e via scegli tu cosa mettere e dove.

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Re: La pista polistil

    no dai davvero iniziamo di nuovo l'ennesima discussione sui punti skill, se ne sarà parlato 5000 volte negli ultimi anni lol

  16. #16
    Il Nonno L'avatar di SACRAMEN
    Data Registrazione
    10-01-02
    Località
    Campagna vicentina
    Messaggi
    4,074

    Predefinito Re: La pista polistil

    Non dico sia meglio o peggio questo sistema... L'ho già provato con Torchlight e devo dire che non è male ma nemmeno sia il massimo. L'hanno reso più semplice ed immediato ma sicuramente ti tiene un pò meno sulle spine le prime volte quando vai alla ricerca della build perfetta. Ecco dove sta secondo me il problema: la build perfetta la trovi per forza perchè è lì che ti porta il gioco sia a livello di punti stat sia a livello di skill che di loot. Puoi personalizzare le varie skill, quello è vero, ma dubito ci siano 10 modi differenti di abbattere i mob usando 10 build differenti... Alla fine le build saranno 2-3 al max, sopratutto ad inferno.
    In D2 c'erano skill praticamente inutili ai pg che all'inizio venivano usati erroneamente e che successivamente ti costringevano a creare un nuovo pg... Era quello il bello, giocare col dubbio se i punti li avevi messi giù bene oppure metter giù pochi punti all'inizio e risparmiarli/piazzarli per le skill del 30° liv.; o rendersi conto che era inutile maxare il ghiaccio per poi trovarti mob immuni e senza skil per abbatterli...
    Anche qui, puoi cambiare skill come e quando vuoi... Ma, se mi passate l'eresia, mi sembra simile ad un fps dove in caso di bisogno cambi dall'M4 al fucile di precisione per poi passare al fucile a pompa perchè vai in berserker.
    Puoi cambiare in base alla necessità e in fin dei conti lo trovo più utile, più semplice ed immediato. Ma sono veramente ...

  17. #17
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: La pista polistil

    quando sbloccate tutti gli slot di skill attivi vi assicuro che non passate il tempo a cambiare le skill ogni due per tre. è un problema di inizio gioco.
    Ultima modifica di Kurtz; 15-05-12 alle 09:39:35

  18. #18
    Il Nonno L'avatar di SACRAMEN
    Data Registrazione
    10-01-02
    Località
    Campagna vicentina
    Messaggi
    4,074

    Predefinito Re: La pista polistil

    Questo a normal... Ma poi?

  19. #19
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: La pista polistil

    Citazione Originariamente Scritto da SACRAMEN Visualizza Messaggio
    Questo a normal... Ma poi?
    A normal non sblocchi tutte le skill.
    Non arrivi al 60.

  20. #20
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: La pista polistil

    Citazione Originariamente Scritto da stevegeta Visualizza Messaggio
    no dai davvero iniziamo di nuovo l'ennesima discussione sui punti skill, se ne sarà parlato 5000 volte negli ultimi anni lol
    Io no steve, come ho detto non ho volutamente letto/scritto niente prima della release. Un gioco (PER ME) ha senso se non sai quello che ti aspetta, altrimenti diventa un mero provare con mano ciò che gli altri hanno giocato per te.

    Quindi per me è una discussione nuova, e ho bisogno e mi fanno piacere gli interventi degli altri (anche grazie ai quali sono già meno sfiduciato sul prosieguo dell'esperienza di gioco)

    Ah, il mana che si rigenera per me è da
    Nemmeno più la scelta di portare n pozioni di mana occupando uno slot utile magari a qualcos'altro. E' un altro livellamento verso il basso per me.

  21. #21
    Il Nonno L'avatar di SACRAMEN
    Data Registrazione
    10-01-02
    Località
    Campagna vicentina
    Messaggi
    4,074

    Predefinito Re: La pista polistil

    Citazione Originariamente Scritto da DagonCultist Visualizza Messaggio
    A normal non sblocchi tutte le skill.
    Non arrivi al 60.
    Questo lo so... Il mio pensiero era se dopo normal è possibile continuare con le stesse skill o è necessario cambiarle causa mob immuni a qualcosa (com'era D2)...

  22. #22
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: La pista polistil

    Spero che almeno i mob immuni li abbian mantenuti...

  23. #23
    Il Nonno L'avatar di SACRAMEN
    Data Registrazione
    10-01-02
    Località
    Campagna vicentina
    Messaggi
    4,074

    Predefinito Re: La pista polistil

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Ah, il mana che si rigenera per me è da
    Nemmeno più la scelta di portare n pozioni di mana occupando uno slot utile magari a qualcos'altro. E' un altro livellamento verso il basso per me.
    Stesso identico pensiero...
    Magari la rigenerazione non sarà così veloce da permetterti vita facile ma sempre una semplificazione verso il basso...

  24. #24
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: La pista polistil

    Non è una semplificazione.

    E' una limatura di cose che erano inutili... sempre per il solito discorso dei punti da assegnare etc..

    Tutte cose che rendevano l'esperienza macchinosa, non profonda.

    Mi pare che stiate un attimo confondendo il fattore "difficile" e quello "macchinoso".

    Togliere le pozioni in favore di item che ti diano più regen e abilità che ti diano regen è una scelta saggia per favorire la vera anima di diablo, il combattimento.

  25. #25
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: La pista polistil

    Capisco sia frustrante per alcuni giocatori poco avvezzi eh, ma tra poco avremo il gioco che gioca da sé e te guardi.

    Le pozioni antigelo e antidoto esistono ancora?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato