Visualizza Risultati Sondaggio: Meglio Diablo2 col motore del 3 o meglio Diablo3?

Partecipanti
33. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Meglio Diablo2 col motore del 3

    11 33.33%
  • Meglio Diablo3

    22 66.67%
+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 41
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    17-01-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    6,928

    Predefinito Diablo 2 col motore del 3 sarebbe meglio di diablo 3?

    ora che abbiamo tutti (o quasi) toccato con mano, letto altre esperienze e punti di vista, ecc... io resto con il dubbio che un diablo 2 (metteteci pure l'espansione se volete dato che anche quella rientra nel background di esperienze su cui continuare la saga) rifatto con il motore del 3 sarebbe piu' divertente di questo nuovo e lungamente atteso capitolo.
    sono curioso di sapere se la maggioranza ha lo stesso mio dubbio o preferisce l'impostazione del 3

  2. #2
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: Diablo 2 col motore del 3 sarebbe meglio di diablo 3?

    Assolutamente impostazione del 3.
    Diablo 2 ha una finta libertà che solo chi ha giocato a livelli bassi può sentire.
    Anche il gameplay, diablo 3 per quanto mi riguarda è molto più raffinato per quanto riguarda l'azione, e molto più hardcore di d2.

  3. #3
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: Diablo 2 col motore del 3 sarebbe meglio di diablo 3?

    trovo diablo II superiore solo dal lato social e della trama. Lato social però davvero importante per me e che mi sta impedendo di gustarmi appieno il gioco.

  4. #4
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: Diablo 2 col motore del 3 sarebbe meglio di diablo 3?

    la trama oramai sono entrato in pieno fottenientemode..

  5. #5
    La Borga
    Data Registrazione
    03-11-10
    Messaggi
    14,564

    Predefinito Re: Diablo 2 col motore del 3 sarebbe meglio di diablo 3?

    Diablo3 ha un gameplay con molta più azione,tuttavia ci sono alcune cose di Diablo2 che secondo me sono andate perse (anche se potrebbero recuperarle con delle patch..).
    Ad esempio in Diablo3 esiste più la differenziazione di range delle armi melee,tutto si basa solo su danno e velocità.Di conseguenza il 90% delle volte le armi melee migliori sono pugnaletti e spadine del menga.
    Inserendo la differenziazione di range le armi a 2 mani avrebbero più senso di esistere,nonostante la lentezza permetterebbero di colpire a distanza maggiore (o colpire più nemici contemporaneamente con abilità tipo turbine..),potrebbero fare in modo che il raggio d'azione dell'arma si sommi al raggio d'azione dell'abilità,ad esempio i pugnali colpiscono a 1 yarde,le spade e le mazze standard 3 yarde,le armi a 2 mani 5 yarde e le alabarde lente e pesanti 6 yarde...
    Altra cosa hanno eliminato la camminata/corsa che influenzava la parata.
    Non esiste nemmeno più il concetto di mira/grado di attacco:quando si effettua un colpo questo va sempre a segno.
    Sono cose che a mio parere davano una certa profondità al gioco.
    In Diablo3 sembra più che altro di giocare a un picchiaduro a scorrimento..
    Ultima modifica di Nimoc; 18-06-12 alle 16:57:22

  6. #6
    Il Nonno
    Data Registrazione
    02-04-10
    Messaggi
    7,921

    Predefinito Re: Diablo 2 col motore del 3 sarebbe meglio di diablo 3?

    Vorrei il 2 quasi in tutto, a parte qualche robetta presente nel 3. E nella lista non includo il motore grafico, che senza il filtro farlocco fa abbastanza cagare

  7. #7
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: Diablo 2 col motore del 3 sarebbe meglio di diablo 3?

    sul range armi sono d'accordo, sul grado d'attacco mah...

  8. #8
    Wolfwood26
    ospite

    Predefinito Re: Diablo 2 col motore del 3 sarebbe meglio di diablo 3?

    Diablo 3. Mi ha preso, nonostante i suoi difetti, molto di più del 2.

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito

    Sarebbe figo un diablo con grafica del 3, le classi del 2, le skill del 3 (le skill del 2 erano relativamente la ripetizione della precedente, come una runa del 3) e lo skill tree con le synergy di qualche super patch che non ricordo


    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2

  10. #10
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: Diablo 2 col motore del 3 sarebbe meglio di diablo 3?

    Io vorrei proprio vedere comunque

    Per come la vedo io ci sarebbe altrettanta gente che si lamenterebbe di poca varietà nella creazione del personaggio

  11. #11
    Frinn
    ospite

    Predefinito Re: Diablo 2 col motore del 3 sarebbe meglio di diablo 3?

    Io sono stato un hardcore unicamente di Diablo 1, Diablo 2 era gia' "troppo avanti" per me. Francamente mi sto gustando questo terzo capitolo molto di piu' del secondo. Non direi pero' che uno e' superiore ad un altro, semplicemente sono diversi gameplay: il 3 mi pare abbia meccaniche piu' semplici (vedi anche solo il danno elementale) ma non per questo e' meno profondo. Molto piu' polished e scorre via liscio come l'olio.
    Fra l'altro e' ironico il fatto che di questo gioco non ho sentito per niente il peso dell'hype, l'ho comprato 2 settimane dopo l'uscita e ci sto giocando in tutta tranquillita' e mi sta divertendo parecchio. Non e' che vi siete creati voi troppe aspettative?

  12. #12
    (S)Tarato
    ospite

    Predefinito Re: Diablo 2 col motore del 3 sarebbe meglio di diablo 3?

    Il 2 ha delle "meccaniche" che ormai non vorrei proprio più vedere in nessun hack'n slash, tipo lo spam terribile di pozze oppure (ihmo) il grado d'attacco e il recupero dei colpi (ma per come erano implementati, più che per il concetto in se).

    Del 3 si sanno i problemi, sperando che alla Blizzard muovano il culo con le patch.

  13. #13
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Diablo 2 col motore del 3 sarebbe meglio di diablo 3?

    Citazione Originariamente Scritto da DagonCultist Visualizza Messaggio
    Diablo 2 ha una finta libertà che solo chi ha giocato a livelli bassi può sentire.
    La stessa frase potrebbe essere usata per Diablo 3. E mi sento già poco libero giocando a normal.

    Citazione Originariamente Scritto da (S)Tarato Visualizza Messaggio
    Il 2 ha delle "meccaniche" che ormai non vorrei proprio più vedere in nessun hack'n slash, tipo lo spam terribile di pozze oppure (ihmo) il grado d'attacco e il recupero dei colpi (ma per come erano implementati, più che per il concetto in se).
    Infatti secondo me il punto è l'implementazione. Ci sono meccaniche che sono state risolte brillantemente altrove.
    Il grado d'attacco comunque in pratica c'è anche in DIII solo che non lo si guarda mai.

    Io ho votato Diablo II col motore di DIII, pur non considerandolo così performante. Da non fraintendere Diablo II ha le sue magagne e per me è stato il punto in cui la cura della Blizzard per i suoi titoli ha iniziato a scendere.
    Però è quello tra i due che secondo me nel complesso funzionava meglio.
    Il motivo è che se consideriamo la sicura migliore flessibilità del motore di Diablo III, tutti i problemi avuti dal 2 che erano difficili da correggere per via di un codice difficile da modificare sarebbero facilmente risolvibili. Indem per tutti i bug dovuti ai frame di animazione che tagliavano intere build come se fosse niente. Certo ci vuole comunque la volontà di cambiare o modificare skill inutili, cosa che nel 2 poteva essere benissimo fatto (tanto ogni patch si rifaceva pg quasi), ma credo che il limite più grosso di Diablo II fosse il suo codice.

  14. #14

    Predefinito Re: Diablo 2 col motore del 3 sarebbe meglio di diablo 3?

    Meglio il 3.
    Il 2 mi è piaciuto moltissimo ma, secondo me, il 3 ha mantenuto perfettamente intatto lo spirito di gioco diablesco inserendo delle importantissime migliorie come il Nephalem valor o il nuovo sistema di skill.
    La trama non mi interessa minimamente.

  15. #15

    Predefinito Re: Diablo 2 col motore del 3 sarebbe meglio di diablo 3?

    Premesso che DII per me è stato una fetta della mia vita considero il 3 superiore. Con riserva.
    Se con le patch aggiusteranno il tiro come hanno fatto con il 2 il gioco può sbocciare, il potenziale c'è.

    Comunque io avrei votato DIII col motore di DII
    Le immagini "semirealistiche" e le musiche creano più atmosfera

  16. #16
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Re: Diablo 2 col motore del 3 sarebbe meglio di diablo 3?

    paragonare un gioco che ha 6 anni di aggiustamenti e 10 di gioco attivo con uno uscito un mese fa é un po' fail

  17. #17

    Predefinito Re: Diablo 2 col motore del 3 sarebbe meglio di diablo 3?

    Kralizek hai ragione, credo che l'idea di gmork si riferisse all'impostazione di gioco, o almeno così ho interpretato "motore" nel sondaggio.
    Per questo nel post precedente ho scritto che ha un potenziale molto alto, così come DII con il giusto supporto blizzard si è sviluppato dal semplice gioco liscio a quel gioco che così amorevolmente noi ricordiamo .

    Se invece intendeva "motore grafico" è totally useless stò topicozzo.

  18. #18
    Il Nonno L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    17-01-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    6,928

    Predefinito Re: Diablo 2 col motore del 3 sarebbe meglio di diablo 3?

    diablo 3 non nasce dal niente ma dall'esperienza fatta sul 2 + espansione (a meno che per voi il knowhow non conti una fava). d3 ha troppe approssimazioni e credo che se fosse stato il lavoro di una sh nuova sarebbe stato ampiamente criticato.
    e permotore intendo proprio il motore di gioco, per sottolineare la faciloneria e superficialità di molti aspetti presenti in d3 (a discapito dei 10 anni che ci hanno messo a farlo ^^). poi se per voi e' fail il sondaggio, per me sono fail certi commenti
    Ultima modifica di gmork; 19-06-12 alle 09:37:43

  19. #19
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito

    Non capisco, quindi secondo kralizek siccome diablo 2 è uscito prima del 3 non si possono fare commenti. Accipicchia che fail, il 3 doveva uscire insieme al 2

    E nonostante che il 2 possiede anni di ritocchi vedo che c'è chi preferisce nettamente il 3. Failano anche loro?

    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2

  20. #20
    Il Nonno
    Data Registrazione
    02-04-10
    Messaggi
    7,921

    Predefinito Re: Diablo 2 col motore del 3 sarebbe meglio di diablo 3?

    Non ne farei una guerra santa Il gioco ha difetti, per alcuni enormi, per altri meno fastidiosi. Speriamo che li sistemino in modo adeguato...

  21. #21

    Predefinito Re: Diablo 2 col motore del 3 sarebbe meglio di diablo 3?

    Citazione Originariamente Scritto da ZanZa Visualizza Messaggio
    Non capisco, quindi secondo kralizek siccome diablo 2 è uscito prima del 3 non si possono fare commenti. Accipicchia che fail, il 3 doveva uscire insieme al 2

    E nonostante che il 2 possiede anni di ritocchi vedo che c'è chi preferisce nettamente il 3. Failano anche loro?

    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
    Ma cosa stai dicendo?
    Non si capisce niente

    Il 3 doveva uscire insieme al 2?

  22. #22
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DevilmanVegeta155 Visualizza Messaggio
    Ma cosa stai dicendo?
    Non si capisce niente

    Il 3 doveva uscire insieme al 2?
    Leggo che è fail confrontare il 3 col 2 perché il 2 ha sei anni di patch addosso.

    Non aveva senso

    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2

  23. #23
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: Diablo 2 col motore del 3 sarebbe meglio di diablo 3?

    Come non ha senso.. sono due giochi molto diversi in partenza sia in termini di gameplay che di farming.
    Solo che uno ha avuto anni di patch e l'altro è uscito da manco un mese.. in che modo questo ragionamento non ha senso?

  24. #24
    Il Nonno
    Data Registrazione
    02-04-10
    Messaggi
    7,921

    Predefinito Re: Diablo 2 col motore del 3 sarebbe meglio di diablo 3?

    Non ha senso perchè alcune scelte fatte non sono frutto dell'inesperienza o di bug eliminabili facilmente, son posizioni prese volontariamente ed assolutamente assurde.

  25. #25

    Predefinito Re: Diablo 2 col motore del 3 sarebbe meglio di diablo 3?

    Se sono così assurde e i giocatori si fanno sentire blizzard ci metterà mano.
    Come ha fatto con DII, da qui il paragone regge poco.

    Specifico ovviamente che i gusti variano, sono personali e, in quanto tali, sono soggettivi. by Cpt Obvs

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato