+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 17 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 275 di 415
  1. #251
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Re: Dei pro & dei contro (aprite solo se avete finito normal)

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    no
    magari no, ma ci metti cmq 30 volte il tempo che ci va con altri pg per avanzare, visto che devi farmare milio di gol per comprare equip in AH da dare al babba

  2. #252
    Il Nonno
    Data Registrazione
    02-04-10
    Messaggi
    7,921

    Predefinito Re: Dei pro & dei contro (aprite solo se avete finito normal)

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    no
    si. E fino a quando non sarai liv 60 col barbaro, non puoi proprio saperlo.

  3. #253
    Il Nonno
    Data Registrazione
    02-04-10
    Messaggi
    7,921

    Predefinito Re: Dei pro & dei contro (aprite solo se avete finito normal)

    Oltretutto, le altre classi arrivano al 60 e possono continuare a giocare per come son state concepite. Io devo stuprarmi il pg, mettergli uno scudo e diventare una lattina. Non è esattamente una festa.

  4. #254
    Il Nonno L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    17-01-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    6,928

    Predefinito Re: Dei pro & dei contro (aprite solo se avete finito normal)

    piu' vado avanti e piu' mi convinco che il bilanciamento di diablo per gli elite e i drop e' fatto coi piedi

  5. #255

    Predefinito Re: Dei pro & dei contro (aprite solo se avete finito normal)

    Anche io col baba ho picchiato nel muro al 60, sarà anche fattibile ma per ora lo trovo solo frustrante.
    E poi è obiettivo dire che per un ranged la vita è più semplice, un conto è se mi devo spostare da arcane molten desacrator e un milione di altri affix e posso continuare a fare danno, un conto è se li devo schivare ma mi devo anche avvicinare ai mostri.
    E poi fare il tank in un hack & slash è una merdata, se me l'avessero detto all'inizio avrei scelto una classe diversa.

  6. #256
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: Dei pro & dei contro (aprite solo se avete finito normal)

    Dai non scherziamo, wizard e dh hanno dei vantaggi netti rispetto alle classi melee.

    Boots con la speed, kittare e via.
    Solo i mob con fast, mortar (ma neanche tanto) e vortex ti danno fastidio.. il resto puoi affrontare tutto con pazienza.

  7. #257
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: Dei pro & dei contro (aprite solo se avete finito normal)

    il discorso molto semplice e che voi non capite perchè neanche dopo un mese dall'uscita è già partito il 'la mia classe è più hardmode della tua' è che i ranged (parlo del demon hunter, poi boh) probabilmente a inferno partono avvantaggiati, poi appena prendi un pò di gear diventa semplicemente frustrante giocare una classe con 30.000 hp e riduzione danno ridicola. Almeno con un monk/barbaro non muori al primo colpo del primo fallen che becchi in act II, non muori se ti sfiora (letteralmetne sfiora) belial in fase 1 etc etc. certo, ci sono gli elite impossibili per un melee, ma quello è un problema universale perchè ci sono anche per i ranged.

    Insomma c'è un grosso problema di bilanciamento.



    sto tirando su un monk così almeno parlerò con cognizione di causa completa.
    Ultima modifica di Kurtz; 03-06-12 alle 12:21:05

  8. #258
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Dei pro & dei contro (aprite solo se avete finito normal)

    Io vedo un problema partire svantaggiato, visto che per avere il gear adatto bisogna farmare. Se parti avvantaggiato, hai una progressione più veloce e probabilmente resti avvantaggiato.

  9. #259
    Il Nonno
    Data Registrazione
    02-04-10
    Messaggi
    7,921

    Predefinito Re: Dei pro & dei contro (aprite solo se avete finito normal)

    Col monk sei già in una botte di ferro rispetto al barbaro.

    E guarda che il problema non è che la mia classe sia più difficile, è che l'unico modo per progredire, da un certo punto del gioco in avanti, sia giocarla da lattina.

    p.s. col barbaro ESPLODI alle prime vespe dell'atto 2.

  10. #260
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: Dei pro & dei contro (aprite solo se avete finito normal)

    Guarda il monaco per reggere parecchio deve sacrificare moltissimo danno..
    E sinceramente in un hns sacrificare danno perchè devi vivere quei due secondo in più mi dà fastidio.
    Voglio arare tutto e tutti, non voglio creare un carroarmato sperando che un dps entri nel mio team per fare coop.
    E' una concezione che non capisco, non devono esistere i ruoli in questo gioco, e col piffero che mi metto a usare l'heal del monaco, per quanto mi riguarda è una merda secca.
    Così come il mantra dell'healing etc, non ha appeal in nessun termine, non è divertente e ti rompi le palle.

    Non dico che non puoi crearti il monaco dps ma con buone resistenze ed evasione, ma sicuramente devi spendere molto di più.
    Attualmente, se sei bravo a kittare, con dh e wizard ti prendi un armona da dps, boots con la speed e via.


    Se diventi un carro armato farmi ad una lentenzza ALLUCINANTE, allora non è più un hns.

  11. #261
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Dei pro & dei contro (aprite solo se avete finito normal)

    Citazione Originariamente Scritto da DagonCultist Visualizza Messaggio
    Guarda il monaco per reggere parecchio deve sacrificare moltissimo danno..
    E sinceramente in un hns sacrificare danno perchè devi vivere quei due secondo in più mi dà fastidio.
    Voglio arare tutto e tutti, non voglio creare un carroarmato sperando che un dps entri nel mio team per fare coop.
    E' una concezione che non capisco, non devono esistere i ruoli in questo gioco, e col piffero che mi metto a usare l'heal del monaco, per quanto mi riguarda è una merda secca.
    Così come il mantra dell'healing etc, non ha appeal in nessun termine, non è divertente e ti rompi le palle.

    Non dico che non puoi crearti il monaco dps ma con buone resistenze ed evasione, ma sicuramente devi spendere molto di più.
    Attualmente, se sei bravo a kittare, con dh e wizard ti prendi un armona da dps, boots con la speed e via.


    Se diventi un carro armato farmi ad una lentenzza ALLUCINANTE, allora non è più un hns.
    sopravvivi te con 25k di HP con un DH o un Wiz.

  12. #262
    Il Puppies
    Data Registrazione
    05-02-09
    Messaggi
    441

    Predefinito Re: Dei pro & dei contro (aprite solo se avete finito normal)

    Citazione Originariamente Scritto da DagonCultist Visualizza Messaggio
    Guarda il monaco per reggere parecchio deve sacrificare moltissimo danno..
    E sinceramente in un hns sacrificare danno perchè devi vivere quei due secondo in più mi dà fastidio.
    Voglio arare tutto e tutti, non voglio creare un carroarmato sperando che un dps entri nel mio team per fare coop.
    E' una concezione che non capisco, non devono esistere i ruoli in questo gioco, e col piffero che mi metto a usare l'heal del monaco, per quanto mi riguarda è una merda secca.
    Così come il mantra dell'healing etc, non ha appeal in nessun termine, non è divertente e ti rompi le palle.

    Non dico che non puoi crearti il monaco dps ma con buone resistenze ed evasione, ma sicuramente devi spendere molto di più.
    Attualmente, se sei bravo a kittare, con dh e wizard ti prendi un armona da dps, boots con la speed e via.


    Se diventi un carro armato farmi ad una lentenzza ALLUCINANTE, allora non è più un hns.

    ma scusa ma che senso ha sto post? stiamo parlando dell atto inferno, che per definizione dovrebbe essere difficilissimo....che senso ha voler arare tutto è tutti?! è normale che sia difficilissimo e che solo i piu bravi/pazzi riescano a superarlo....

  13. #263
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Dei pro & dei contro (aprite solo se avete finito normal)

    La differenza è tra avere aoe ranged o aoe mischia. Nel senso puoi avere 5 volte la vita, è vero, ma prendi anche 5 volte i danni se vuoi uccidere qualcosa.

  14. #264
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Dei pro & dei contro (aprite solo se avete finito normal)

    Che sono questi nephalem stack di cui parlate?

  15. #265
    Antares
    ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Che sono questi nephalem stack di cui parlate?
    Un buff alla magic find che si prende ammazzando gli elite al lvl 60

  16. #266
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: Dei pro & dei contro (aprite solo se avete finito normal)

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    sopravvivi te con 25k di HP con un DH o un Wiz.
    Non sto dicendo che sia facile per i ranged, dico solo che hanno quanto meno un vantaggio rispetto ai melee abbastanza marcato.
    Fra prendersi na pizza in faccia perchè devi prendertela, e scappare e schivare mi sembra ci sia una netta differenza..

    @DarkVinz: Non hai capito quello che volevo dire.
    Logico che è tosta, dura, quello si sapeva, quello che discuto è la via che si è presa per i melee è quella del tankone pieno di abilità noiose e rompipalle.
    Se devo inziare a usare mantra, curino, serenity, e altro sinceramente mi rompo perchè sono abilità puramente difensive.
    E se devo solo difendermi in un hns mi viene a noia.

  17. #267
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: Dei pro & dei contro (aprite solo se avete finito normal)

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    La differenza è tra avere aoe ranged o aoe mischia. Nel senso puoi avere 5 volte la vita, è vero, ma prendi anche 5 volte i danni se vuoi uccidere qualcosa.

    la vita non c'entra granchè, c'entra il dmg reduction di base e l'equip. Non prendi 5 volte i danni, o meglio li prendi, ma hai una mitigation molto più elevata. Se il tuo ragionamento fosse corretto i melee non potrebbero tankare nulla perchè esploderebbero istant, elite prime quest act 1 compresi.

  18. #268

    Predefinito Re: Dei pro & dei contro (aprite solo se avete finito normal)

    Il fatto è che non me ne faccio niente del 30% di mitigation quando un mob mi toglie 1/4 di vita e ne trovo pack di 5. Bada bene che con abilità da tank forzate resisto anche abbastanza bene contro la maggior parte dei nemici e in inferno mi pare giusto venire massacrato se non ho l'equip; solo che non posso farmare ad atto 4 hell, perché gli elite e alcuni mostri più ciccioni sono praticamente infattibili. Nel frattempo vedo che i miei amici con doppio dh e un wd hanno finito atto 1 inferno, io baba e un altro con il monk abbiamo fatto diablo e izual a traino perché in solo non era possibile, e questa cosa oltre alla forzatura delle abilità da tank mi rode e ho rerollato wizard.

  19. #269
    Shogun Assoluto L'avatar di Zaknafein
    Data Registrazione
    07-11-01
    Località
    Monzabrianzazan
    Messaggi
    27,485

    Predefinito Re: Dei pro & dei contro (aprite solo se avete finito normal)

    Visto che purtroppo ho solo finito normal, evito di parlare di bilanciamento&co, faccio un mega passo indietro e vi regalo due considerazioni generiche sul gioco.

    + è divertente (per ora). Mica poco per un gioco.
    + fracassone. Tiro una spell e crolla una libreria, ne tiro un'altra di là e vien giù una colonna. Figo! E da anche l'idea di un ambiente più "reale".
    + per il mio gusto è graficamente appagante. Alcune ambientazioni le ho trovate molto carine e ben fatte, soprattutto gli interni (gli esterni però non sono sempre all'altezza).
    + le skill. Magari non tantissime, ma piuttosto originali, almeno con il witch doctor.
    + niente attributi da aumentare a manina. Diciamocelo, in D2 erano diventati inutili: forza e dex il minimo per indossare l'equip sgravo, tutto il resto in vitalità e gg.
    + niente pozioni infinite. Lo spam di pozioni era insensato e rendeva insignificanti alcuni incontri.
    + inventario più ampio. Non devo più giocare a tetris per tenermi in allenamento.
    + mercenario che non si suicida ogni 3 secondi. Mi costavano milioni in D2.
    + carina l'idea dei vari libri in giro. Permettono di delineare il background senza rompere troppo.
    + bella l'interazione tra i personaggi. Imho rende un po' più godibile la prima run, anche se non dubito che alla lunga possano diventare insopportabili (un po' come "aaah, questo cubo horadrim è un vero e proprio tesoro").


    - trama veramente meh. Magari risollevano con un eventuale espansione, ma così com'è è davvero brutta. Non che Diablo sia un gioco basato sulla trama, però insomma si potevano inventare qualcosa di più. Mi è piaciuto invece il "twist" finale, con l'ultimo atto in paradiso invece che nell'ormai classico inferno.
    - problemi di connessione. Devo ancora capire se sono io, se è lui, o se siamo noi, ma porcogiuda laggo sempre a mille. Inoltre sono captati un po' troppe volte problemi al login. Comprensibili se vogliamo, però insomma, hai deciso di fare un gioco online only, mi aspetto che funzioni tutto alla grandissima.
    - niente più runewords, per ora. Forse erano difficili da bilanciare e sinceramente alcune erano fin troppo introvabili, però era una meccanica in più che non mi dispiaceva.


    ? drop. Il fatto che abbiano deciso di dare importanza ai rari non mi dispiace, potrebbe dare quella varietà che mancava in D2. Però avrei mantenuto i bonus dei set. Magari li avrei fatti con meno pezzi, così da evitare che un unico set coprisse tutto l'equip, però almeno una cagatina l'avrei lasciata.




    Insomma secondo me han fatto un buon lavoro nel limare i dettagli di gameplay poco godibili (le pozioni, i mercenari ecc...), ma mi pare di capire che ci siano grossi problemi di bilanciamento andando in là.
    Aggiungo solo due note: occhio a lasciarsi prendere troppo dalla nostalgia di D2, secondo me alcune cose sono state un po' travisate... Anche in D2 Hell era tostissimo se non si aveva l'equip giusto e alcuni gruppi erano infattibili in solo per certe classi (hello, immunities!), inoltre era difficilissimo trovare oggetti buoni. Sì, con +9001% di magic find si pescava tanta roba, ma per poterti permettere quei valori di mf senza morire dovevi già avere un equip ottimo.

  20. #270
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito

    Ma i set sono solo lvl 60?

  21. #271
    L'Onesto L'avatar di Evoc
    Data Registrazione
    06-12-03
    Località
    Rieti
    Messaggi
    1,215

    Predefinito Re: Dei pro & dei contro (aprite solo se avete finito normal)

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    il discorso molto semplice e che voi non capite perchè neanche dopo un mese dall'uscita è già partito il 'la mia classe è più hardmode della tua' è che i ranged (parlo del demon hunter, poi boh) probabilmente a inferno partono avvantaggiati, poi appena prendi un pò di gear diventa semplicemente frustrante giocare una classe con 30.000 hp e riduzione danno ridicola. Almeno con un monk/barbaro non muori al primo colpo del primo fallen che becchi in act II, non muori se ti sfiora (letteralmetne sfiora) belial in fase 1 etc etc. certo, ci sono gli elite impossibili per un melee, ma quello è un problema universale perchè ci sono anche per i ranged.

    Insomma c'è un grosso problema di bilanciamento.



    sto tirando su un monk così almeno parlerò con cognizione di causa completa.
    Concordo con Kurtz
    Sono in Atto 1 con il DH e ieri per la frustrazione di un cazzo di mob named ragno con 1000 affix ho quittato la sessione di gioco. Non è che kitare ti cambia molto se poi un X mob del cazzo ti scoppia appena ti guarda... hai spazio errori 0 e spesso, anche se fai tutto perfetto.. scoppi (ah si forse spendendo 4 milioni di ori che non ho per una arma da 1000 DPS ce la avrei fatta )
    Credo che userò il DH per farmare roba al Baba in modo da fArlo salire in fretta e con equip sempre a livello. Poi oh.. se scoppio anche al 60 inferno col Baba o rerollo un monaco.. o ormai sarà uscito Torchlight 2 e quindi giocherò a quello.. o aspetterò uN bilanciamento.
    Al momento Inferno non è granchè divertente. perchè so che magari un gruppo di elite 7 volte su 10 alla fine lo sego.. con X corpse run (no fun) poi ti capita quello di cui sopra e ti stupra punto.. in più per provare a segarlo cambi spec e trac! altro malus... GG al Nephalem.. davvero soddisfacente

    EDIT: notate bene che una cosa che a me aggiunge moltissima frustrazione è che non giocando in locale tu sai di esserti spostao prima che l'animazione di un mob ti colpisca ma guarda un pò? non è così.. il serve ha già registrato l'impattoe so che tutti sapete a cosa mi riferisco. Ora da Normal ad Hell è un vabbè.. che palle ma sono ancora vivo in Inferno è una corpse run.
    Ultima modifica di Evoc; 05-06-12 alle 10:47:17

  22. #272
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: Dei pro & dei contro (aprite solo se avete finito normal)

    Però secondo me se Inferno deve diventare una corpse run, forse è il caso di farmare un po' più hell(o abisso) sperando di droppare qualcosa di meglio, per affrontare inferno al meglio; poi ribadisco il gioco è uscito da neanche un mese se l'ultimo livello di difficoltà dopo neanche un mese si farma senza problemi, diablo 3 ha fallito alla grande, anzi con l'asta comunque il rischio è che i tempi per farmarlo senza difficoltà siano troppo bassi per tutti.
    Anche perchè una volta che farmi inferno senza difficoltà quali sfide ti rimangono?

  23. #273
    L'Onesto L'avatar di Evoc
    Data Registrazione
    06-12-03
    Località
    Rieti
    Messaggi
    1,215

    Predefinito Re: Dei pro & dei contro (aprite solo se avete finito normal)

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Però secondo me se Inferno deve diventare una corpse run, forse è il caso di farmare un po' più hell(o abisso) sperando di droppare qualcosa di meglio, per affrontare inferno al meglio; poi ribadisco il gioco è uscito da neanche un mese se l'ultimo livello di difficoltà dopo neanche un mese si farma senza problemi, diablo 3 ha fallito alla grande, anzi con l'asta comunque il rischio è che i tempi per farmarlo senza difficoltà siano troppo bassi per tutti.
    Anche perchè una volta che farmi inferno senza difficoltà quali sfide ti rimangono?
    Ti posso dire che mentre faccio atto I inferno, si e no ho cambiato 2 parti di armatura.. ho droppato una sola arma da 600+ dps che è una staffa per mago. La mia balestra pagata 30K di gold alla AH ne fa 700+. Sicuramente continuando a farmare atto I dropperà qualcosa.. forse.. quando? Non so giocando 2 ore la sera quando posso forse tra 2 mesi

    Oppure metto da parte i gold e fatti 3 milioni, me prendo l'arma da 1K DPS. Non mi lamento che Inferno sia difficile troppo.. ma come molti su tutti i forum trovo la "difficoltà alta=one shoot" da qualsiasi oggetto semovente una stronzata. Perchè questo non è ragionare sulla sfida da dare al giocatore, ma semplicemente un ragionamento alla "Oh i beta tester sgravi hanno finito Inferno.. allora rendiamolo ancora più difficile aggiungendo + 100000000 ai danni dei mob!" finito il design della difficoltà Inferno. GG!
    E comunque alla fine si arriverà a farmare anche Inferno, come le difficoltà precedenti, come gli altri Diablo. E' un gioco e come tutti i giochi A DA FINIRE. Il punto è come arrivi alla fine del viaggio secondo me, se soddisfatto oppure col rimorso.

  24. #274

    Predefinito Re: Dei pro & dei contro (aprite solo se avete finito normal)

    Ogni tanto leggendo i vostri commenti mi sembra di giocare ad un gioco completamente diverso... Avrò fatto giusto 4-5 butcher run ad inferno e senza avere MF particolarmente alto ho droppato sia i gloves che la belt che uso, nonchè un amuleto che mi è fruttato 500K.
    Certo il drop delle armi va sicuramente rivisto, ma per il resto non mi sembra così osceno o scandoloso come lo fate apparire... Cioè su Diablo2 prima di trovare qualcosa di minimamente decente ce ne passava e là non avevi neanche la possibilità di "arrotondare" con l'AH.

    Il gioco è lungi dall'essere bilanciato alla perfezione, ma dovete capire che ora come ora Inferno E' l'end game e aldilà di elite frustranti fino all'esaurimento come possono essere dei reflect damage, extra heath, arcane, mortar piazzati sulla porta del dungeon, trovo molto più appagante che sia difficile: almeno ho uno scopo per il farm indiscriminato che comunque sarei destinato a fare.

    Ammetto di avere un DH e quindi la mia visione del gioco probabilmente è quindi limitata a questo, ma avete provato a fare build particolari e cercare equip con criterio? Io vedo monk con metà dei miei DPS che si fanno con tranquillità parti in cui io vengo shottato dal primo mob che rutta nella mia direzione.... Chessò avete provato a stackare life on hit e attack speed? Con un minimo di difese dovreste essere in grado di sopravvivere al primo colpo, refullarvi e usare le varie abilità difensive finchè non muore il mob o siete costretti a kitarlo in attesa dei CD, non credo sia uno stile di gioco poi così diverso da quello del DH.

    Poi è vero che i ranged sono avvantaggiati nell'atto 1: stiamo parlando di un atto dove 3/4 dei mob sono dei melee lentissimi, però credo che questo vantaggio significhi giusto che i DH possono permettersi di iniziare inferno con all'attivo meno run di farming ad hell.

  25. #275

    Predefinito Re: Dei pro & dei contro (aprite solo se avete finito normal)

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    I naga nell'atto 2 SONO INUMANI ad inferno
    I naga per me vincono senz'altro il premio "Backpole" di D3. Non li sopporto.
    Ad Hell credo di non essere mai morto fino all'atto 2 dove ho cominciato a morire a nastro solo ed esclusivamente contro i naga elite.
    Odio profondo...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 17 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato