+ Rispondi alla Discussione
Pag 15 di 17 PrimaPrima ... 51314151617 UltimaUltima
Risultati da 351 a 375 di 415
  1. #351
    Il Nonno
    Data Registrazione
    02-04-10
    Messaggi
    7,921

    Predefinito Re: Dei pro & dei contro (aprite solo se avete finito normal)

    No Dagon, è un discorso diverso. Ci si lamenta perchè il boss NON deve droppare l'oggetto y+merda.

    Un leggendario DEVE ESSERE LEGGENDARIO! Ma ci voleva tanto a farli decenti sin da subito?

  2. #352
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: Dei pro & dei contro (aprite solo se avete finito normal)

    gioco arrivato all'endgame NON DIVERTE
    .

    a me diverte, con riserva. Anche ad altri. e parlo di gente che veramente sul II ci ha lasciato l'adolescenza e la post adolescenza, che scriveva guide, che sviscerava il gioco fino ai capelli. In mezzo a questa bolgia di persone, io orgoglioso super nerd del II sono addirittura 'freddino' nei confronti del gioco.


    Ti diranno tutti che i leggendari non han senso,
    le armi leggendarie e i set non hanno senso, amuleti/armor/ring sono eccellenti

    che il progress per alcune classi è IMPOSSIBILE,
    il progress non è impossibile, è solo molto faticoso e per certe classi lo è anche di più.

    che la varietà di skill è praticamente nulla,
    questo è dovuto al fatto che inferno, in certe zone e con certi elite, è broken. E alla struttura di certe classi. anche qua fix.

    che il loot system NON VA
    il loot system ha il problema, ed è in arrivo un fix, dell'act 1-2. Il resto funziona, serve un pò di tuning su certi affixes e bon.

    e che l'atto 2 è impraticabile.
    vero, è molto difficile.


    Parlo di inferno eh, prima il gioco è ampiamente godibile nonostante i difetti sopracitati.
    prima di inferno però è anche molto facile. I gear check di inferno devono rimanere elevati, anche dopo i fix vari. Inferno, semplicemente, è stato testato pochissimo.

    Ah, senza parlare dello scempio AH.
    continuo a vedere lamentele sull'ah ma non capisco il motivo. I problemi del gioco, secondo me, sono altri
    Ultima modifica di Kurtz; 18-06-12 alle 12:47:30

  3. #353
    Il Nonno
    Data Registrazione
    02-04-10
    Messaggi
    7,921

    Predefinito Re: Dei pro & dei contro (aprite solo se avete finito normal)

    Kurtz stai dicendo esattamente quel che dico io, e che chiunque con un minimo di esperienza avrebbe potuto dire a blizzard prima di far uscire il gioco con un minimo di testing. Anche io sul 2 ho passato anni ed anni, farmato l'impossibile, varie classi più volte al cap e così via. Possibile fosse così difficile far provare il gioco a persone degne di dar dei giudizi in merito? Era troppo chiedere dopo 12 anni un gioco se non altro "a posto"?

    Edit: Lo scempio dell'Ah è il fatto che l'intero loot system sia basato sull'idea di obbligarti ad usarla. Ora, io non so te, ma a me dava più soddisfazione droppare l'item strafigo su D2 e poi scambiarlo con qualcuno, che non droppar un giallo qua, venderlo a 2 milioni e comprar un altro giallo.

  4. #354
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: Dei pro & dei contro (aprite solo se avete finito normal)

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio

    Edit: Lo scempio dell'Ah è il fatto che l'intero loot system sia basato sull'idea di obbligarti ad usarla. Ora, io non so te, ma a me dava più soddisfazione droppare l'item strafigo su D2 e poi scambiarlo con qualcuno, che non droppar un giallo qua, venderlo a 2 milioni e comprar un altro giallo.
    ti darà più soddisfazione ma è la stessa identica cosa. Per l'obbligo ad usarla, verrà corretto a breve con l'introduzione degli item max ilvl a inferno act I (anche se in percentuali di drop molto molto basse).

  5. #355
    Shogun Assoluto L'avatar di MAX MIND
    Data Registrazione
    31-08-03
    Località
    Salerno
    Messaggi
    31,065

    Predefinito Re: Dei pro & dei contro (aprite solo se avete finito normal)

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    Quello che veramente non si può vedere sono gli affixes di skill su armi non di classe.
    Non sono d'accordo.
    Da sicuramente fastidio a me che sono wiz trovare un'arma con bonus a firebomb del wd, ma se ne ho bisogno per gli altri affix allora la uso e tanti saluti.
    Quando l'arma non mi servirà più, quanto varrà per un wd?
    Also, ci sono affix che proprio non escono sugli item di classe, quindi se voglio un offhand con bonus ad una skill del wiz e res a tutte l'unica opzione è uno scudo (sugli offhand del wiz nn c'è res a tutte).


    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Crafto solo le gemme. E' un aspetto del gioco che mi diverte, quindi perché non farlo?
    Perchè ora costano un botto e hai rapporti 3:1.... Con la prossima patch costerannno una miseria e saranno in rapporto 2:1

  6. #356
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Re: Dei pro & dei contro (aprite solo se avete finito normal)

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    .


    e che l'atto 2 è impraticabile.



    vero, è molto difficile.

    A me non sembra che l'atto 3 sia meglio del 2 che ora faccio agevolmente e senza dover skippare praticamente niente a patto di usare alcune tecniche non proprio ortodosse per affrontare gli elite con servi invulnerabili e/o combinazioni particolari (tipo i naga/ragnetti gialli veloci con barriere, orda e danni arcani).
    Ora sono in atto 3 ma la probabilità di essere one/bi-shottato è talmente alta che preferisco non addentrarmici. Trovo frustrante dover morire in situazioni in cui onestamente trovo difficile pensare di aver commesso qualche errore.

    Ah, qualcuno mi spiega perché gli unici a non aver suffissi di classe sugli scudi sono Monaci e, se non ricordo male, Barbari?

  7. #357
    La Borga
    Data Registrazione
    03-11-10
    Messaggi
    14,564

    Predefinito Re: Dei pro & dei contro (aprite solo se avete finito normal)

    Citazione Originariamente Scritto da MAX MIND Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo.
    Da sicuramente fastidio a me che sono wiz trovare un'arma con bonus a firebomb del wd, ma se ne ho bisogno per gli altri affix allora la uso e tanti saluti.
    Quando l'arma non mi servirà più, quanto varrà per un wd?
    Forse hai capito male...quello che intendevano dire è che non si può vedere un arco che da "+ 1 generazione furia per colpo quando usi frenesia" oppure una mighty weapon solo per barbaro che da "aumenta la durata di tempesta di 2 secondi".
    E di oggetti così ne ho trovati parecchi.

  8. #358
    Shogun Assoluto L'avatar di MAX MIND
    Data Registrazione
    31-08-03
    Località
    Salerno
    Messaggi
    31,065

    Predefinito Re: Dei pro & dei contro (aprite solo se avete finito normal)

    Citazione Originariamente Scritto da Nimoc Visualizza Messaggio
    Forse hai capito male...quello che intendevano dire è che non si può vedere un arco che da "+ 1 generazione furia per colpo quando usi frenesia" oppure una mighty weapon solo per barbaro che da "aumenta la durata di tempesta di 2 secondi".
    E di oggetti così ne ho trovati parecchi.

    infatti avevo capito si proponesse di limitare l'affix ai soli item specifici della classe.
    item con bonus ad una classe che non potrà mai usare quell'item è da epic fail e vanno debellati

  9. #359
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito

    Avrei voluto postare le mie considerazioni molto tempo prima, ma ho voluto aspettare finché non avessi saggiato il saggiabile

    Ora sono con un monk ad atto 3 inferno quindi direi di essere in end game oltrepassato quindi tiro giù le mie righe:

    Gioco nuovo, con nuovi meriti e nuovi difetti.

    Grafica/livelli bella, trama/regia di merda blabla

    Lo skillaggio personalmente non mi è mai piaciuto appieno.
    Lo trovo solo bello perché puoi cambiare build on the go

    Per il resto avanzando verso l'end game delle possibili miliardi di combinazioni ne scarti il 90% perché improponibili e quindi tutta la varietà sponsorizzata scompare alla grande.
    Inoltre la progression del pg mi ha annoiato, cappi in 1-2 settimane e dal 30 in poi passi i level up sbloccando rune che per 2/3 non te ne frega niente..

    A me uno skill tree con sinergy e un reset fora free non sarebbe dispiaciuto a questo punto

    CMQ, il punto focale di questo d3 è chiaramente l'ah e l'always online

    Tutti ci aspettiamo il classico hns IL hns. Invece il gioco l'ho trovato subdolamente molto non-tradizionale: se d2 era drop-centrico, d3 a me sembra piu auction-centrico

    La droga non è più droppare l'itemino ma vincerlo all'ah.

    Se in d2 potevo farmi un giro in single e gingillarmi con drop oro e verde (inutili che fossero) che ti uscivano dalle orecchie già da normal, in d3 sei costretto a giocare in una realtà online continentale e ci si intrippa a fare shopping e trovare l'oggetto dei propri desideri.

    A me personalmente non ha fatto dispiacere e mi sono drogato subito alla ah

    Purtroppo però facendo il gioco online only e auction-centrico praticamente butti tutto in balia dei china farmer.

    Io credo che il mercato abbia già iniziato a sputtanarsi.
    Per me la rmah e l'always online + i china sputtaneranno l'esperienza di gran parte dei player, più do quanto l'era delle soj abbia fatto impatto in d2

    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
    Ultima modifica di ZaeN; 18-06-12 alle 15:06:01

  10. #360
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: Dei pro & dei contro (aprite solo se avete finito normal)

    Io credo che il problema principale della AH sia il fatto di essere cosi' grande.

    Con un bacino d'utenza di un intero continente, ci sono all'attivo talmente tante ore di gioco collettive che il numero di drop globali e' enorme. Il risultato di questo e' che la AH non e' un metodo di scambio di oggetti, ma e' piu' una specie di item shop dalla disponibilita' infinita.

    Ti serve un chest con almeno X strength, Y vit e due socket? Clicki e ti trovi 5+ pagine di item che soddisfano i requisiti. E' un po' come avere uno strumento che forgia item esattamente come li vuoi, con l'unica incognita del prezzo.

    L'idea non e' piu' cercare un item buono, ma cercare di avere abbastanza soldi per comprarlo, perche' l'item buono sia' gia' che c'e' e sai dove trovarlo.

    Tutto questo ovviamente puo' essere visto come un bene o come un male, a me personalmente non piace molto il feeling che da'.

  11. #361
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Re: Dei pro & dei contro (aprite solo se avete finito normal)

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Io credo che il problema principale della AH sia il fatto di essere cosi' grande.

    Con un bacino d'utenza di un intero continente, ci sono all'attivo talmente tante ore di gioco collettive che il numero di drop globali e' enorme. Il risultato di questo e' che la AH non e' un metodo di scambio di oggetti, ma e' piu' una specie di item shop dalla disponibilita' infinita.

    Ti serve un chest con almeno X strength, Y vit e due socket? Clicki e ti trovi 5+ pagine di item che soddisfano i requisiti. E' un po' come avere uno strumento che forgia item esattamente come li vuoi, con l'unica incognita del prezzo.

    L'idea non e' piu' cercare un item buono, ma cercare di avere abbastanza soldi per comprarlo, perche' l'item buono sia' gia' che c'e' e sai dove trovarlo.

    Tutto questo ovviamente puo' essere visto come un bene o come un male, a me personalmente non piace molto il feeling che da'.
    Onestamente? No.

    Se cerco un item con 130+ dex, 40+ fire res, vit o all res troverò si e no 2 pagine di cui il 90% degli oggetti hanno la 4° stat a cazzo e del rimanente 10% degli oggetti hanno basi d'asta superiori ai 10m e buyout nell'ordine di centinaia di milioni se non addirittura miliardi (vabeh).
    E non sto parlando di roba che "minchia chiedi la luna". E' lo stretto necessario per affrontare atto 3 e 4.

  12. #362
    Antares
    ospite

    Predefinito Re: Dei pro & dei contro (aprite solo se avete finito normal)

    Il problema piuttosto è che gli oggetti che servono sono quelli e basta. un arma da Monk deve avere X e Y con DPS maggiore di Z, stop. In beta non si parlava di ricercare l'equip su misura alla build che avevi scelto? Gli affix di classe si son rivelati un fail mostruoso.

  13. #363
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito

    Per come è strutturato il gioco, a volte c'è da guardare solo il dps e non le altre stat

  14. #364

    Predefinito Re: Dei pro & dei contro (aprite solo se avete finito normal)

    Personalmente l'ah non esiste. Arrivati ad inferno i prezzi per item davvero superiori sono folli.
    Preferisco maxare gioielliere e fabbro piuttosto.

    Forse è anche per questo che non passo Atto I inferno.

    Che poi alla fine è normale. Ad un mese dall'uscita non pretendo di finire DIII.

    Con DII ci ho messo anni

  15. #365
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Io credo che il problema principale della AH sia il fatto di essere cosi' grande.

    Con un bacino d'utenza di un intero continente, ci sono all'attivo talmente tante ore di gioco collettive che il numero di drop globali e' enorme. Il risultato di questo e' che la AH non e' un metodo di scambio di oggetti, ma e' piu' una specie di item shop dalla disponibilita' infinita.

    Ti serve un chest con almeno X strength, Y vit e due socket? Clicki e ti trovi 5+ pagine di item che soddisfano i requisiti. E' un po' come avere uno strumento che forgia item esattamente come li vuoi, con l'unica incognita del prezzo.

    L'idea non e' piu' cercare un item buono, ma cercare di avere abbastanza soldi per comprarlo, perche' l'item buono sia' gia' che c'e' e sai dove trovarlo.

    Tutto questo ovviamente puo' essere visto come un bene o come un male, a me personalmente non piace molto il feeling che da'.
    Ma essenzialmente l'item buono non lo dropperai mai, quantomeno per avere possibilità di dropparlo ti dovrai essere fatto mezzo set dall'ah

    In d2 col necro ero ultranabbo e mi uscivano ori e verdi ad ogni dove, mi ero fatto il necro raccattando schifezze tutte insieme ed andava benissimo anche per nightmare

    Qui in normal col monk per procedere a passo sostenuto già ad atto 2 normal mi ero preso quei due pezzi che servivano perché tanto non droppava un cazzo.

    Ad inferno farmi gold e compri all'ah. Ciò sarebbe andato bene in un mondo ideale.

    Invece ti fai un bucio per fare dai 150k in su ad ogni ora.
    I botter fanno 200-300k/h 24/7, ti inflazionano i gold e vendono tutti i gear alla rmah.

    Come la risolvi questa situazione?
    Se uno si fa 200k/h e si sbomballa pure le palle, come fa a comprarsi l'arma che ieri era a 5mil, oggi a 10?

    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2

  16. #366
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Dei pro & dei contro (aprite solo se avete finito normal)

    ma solo io non capisco una mazza di quello che scrive zanza ?

  17. #367
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    ma solo io non capisco una mazza di quello che scrive zanza ?
    In pratica dico che non puoi fare un gioco online-only e basato sulla ah perché i drop sono scandalosi e dare la totalità dei giocatori in pasto ai botter e duper

    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2

  18. #368
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Dei pro & dei contro (aprite solo se avete finito normal)

    ok, meglio

    duper?

  19. #369
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: Dei pro & dei contro (aprite solo se avete finito normal)

    dove sono i botter e i duper? non sfotto eh, vorrei solo capire dove sta tutto questo botting su diablo III.
    PS per bot intendo i bot che farmano, non gli spambot in chat

    i duper su diablo III dove sarebbero?

  20. #370
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Re: Dei pro & dei contro (aprite solo se avete finito normal)

    non essendo io pro ed essendo ancora ad abisso il problema di inferno non lo sento.

    ho smesso di potenziare il fabbro perchè mi sono reso conto che è inutile anche portandolo a livello massimo. quando mi serve un oggetto pittusto che craftarlo a un costo inferiore a quello del craft (materiali esclusi) trovo di meglio in ah . questo per me è il male perchè il crafting sarebbe stata una gran figata potendolo personalizzare. e cmq ogni tanto fa figo comprare in ah. continuo ad avere 130% di drop di oggetti magici ma mi rendo conto che sarebbe meglio averli con gold find ma non mi piace l'idea.

    il gioco è divertente e fattibile solo giocando coperativo con gli amici o nelle open. ma nelle open devi sperare di beccare gente con criterio perchè se becchi gli elite con reflect damage + vampiro puoi wippare 100 volte e non passare se si ostinano a farli male.

    il gioco non è male ma se non fixano i drop è una merda perchè a quel punto tanto vale non far droppare + neanche gli oggetti ma solo gold da usare in ah piuttosto che riempirmi l'inventario di oggetti da vendere.

    sull'inflazione galoppante di cui parla zanza... personalmente credo che arriveremo al collasso dei gold perchè tra poco saremo a oggetti del costo di un miliardo di gold e non ha senso.

    io continuo a comprare ogni tanto per averel'illusione di un progress

  21. #371
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: Dei pro & dei contro (aprite solo se avete finito normal)

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    dove sono i botter e i duper? non sfotto eh, vorrei solo capire dove sta tutto questo botting su diablo III.
    PS per bot intendo i bot che farmano, non gli spambot in chat

    i duper su diablo III dove sarebbero?
    oramai la gente è andata a ruota, senza sapere senza avere la minima conferma

    - la blizzy ha ficcato di proposito gli oggetti in ah
    - ci sono borzigliate di duper e botter
    - l'ah è un cheat

    ci sarebbe materiale per un libro pieno di intrighi e assassini

  22. #372
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: Dei pro & dei contro (aprite solo se avete finito normal)

    la gente ce l'ha col loot system perchè non sopporta il fatto di giocare 3-4 ore e non trovare un cazzo.

  23. #373
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito


    Mi pare di aver letto in questo stesso forum la storia della ah con l'orario basato in locale che ti consentiva di creare buchi nel continuum spazio-temporale consentendoti di vendere item all'asta e allo stesso tempo avere l'item nello stash (duplicandolo in pratica)

    Poi avevo letto una intervista di un presunto botter che con la crew dichiarava di mandare avanti un 100 account loggati sia in us che eu che facevano 300k/h bottando con un metodo non ancora rilevato dai controlli

    Aggiungi gli hacker che ti fanno phishing e ti rubano la pw col solito trojan

    Forse sono cose smentite, ma considerando che in questo mondo hanno bottato il bottabile, non mi meraviglio che succeda anche qui

    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2

  24. #374
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: Dei pro & dei contro (aprite solo se avete finito normal)

    Citazione Originariamente Scritto da ZanZa Visualizza Messaggio

    Mi pare di aver letto in questo stesso forum la storia della ah con l'orario basato in locale che ti consentiva di creare buchi nel continuum spazio-temporale consentendoti di vendere item all'asta e allo stesso tempo avere l'item nello stash (duplicandolo in pratica)

    Poi avevo letto una intervista di un presunto botter che con la crew dichiarava di mandare avanti un 100 account loggati sia in us che eu che facevano 300k/h bottando con un metodo non ancora rilevato dai controlli

    Aggiungi gli hacker che ti fanno phishing e ti rubano la pw col solito trojan

    Forse sono cose smentite, ma considerando che in questo mondo hanno bottato il bottabile, non mi meraviglio che succeda anche qui
    La prima è una boiata ampiamente smentita, il botter di dio con 100 account a parte l'intervista non ha portato uno straccio di prova (manco uno screen), gli hackzorz che ti fottono l'account purtroppo esistono dalla notte dei tempi.

  25. #375
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Dei pro & dei contro (aprite solo se avete finito normal)

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    gli hackzorz che ti fottono l'account purtroppo esistono dalla notte dei tempi.
    spero che il validator valga lo sbattimento.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 15 di 17 PrimaPrima ... 51314151617 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato