+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 78
  1. #26
    Shogun Assoluto L'avatar di MAX MIND
    Data Registrazione
    31-08-03
    Località
    Salerno
    Messaggi
    31,065

    Predefinito Re: La grande guida di Festonio: faq, link utili e cose belle

    Il discorso si bilancia sul consumo di risorsa. Per fare gli stessi danni con 2 armi dovrò consumare 1.5-1.8 risorsa rispetto ad una 2h (valori a caso).
    Il vantaggio della maggiore velocità di due armi però sta nella velocità con cui posso far entrare skill di difesa e nel maggior numero di effetti su colpo.

  2. #27
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: La grande guida di Festonio: faq, link utili e cose belle

    come monk se vado di arma lenta carico meno velocemente spirit. Immagino sia un'opzione valida con le rune e le abilità più potenti, forse 2h è più da endgame almeno per la mia classe.

    Piuttosto, navigando sui forum statunitensi, l'ignoranza dell'elective mode è clamorosa.
    Certo che una guida ingame che segnalasse la presenza dell'opzione

  3. #28
    Shogun Assoluto L'avatar di MAX MIND
    Data Registrazione
    31-08-03
    Località
    Salerno
    Messaggi
    31,065

    Predefinito Re: La grande guida di Festonio: faq, link utili e cose belle

    Testato con barbaro il dual wield.

    Per quanto riguarda la velocità d'attacco indicata nei dettagli nulla di nuovo: velocità della main hand +15%

    Per quanto riguarda i danni delle skill, ho provato sia con l'attacco base sia con le skill: il danno dipende dall'arma con cui si colpisce
    Con la configurazione attacco base + ascia in alto + ascia in basso, i danni erano una sequenza del tipo 3, 5, 3, 5...
    A volte uscivano i 2 e 4, ma praticamente sempre nei range 2-3 e 4-5, rigorosamente alternati.

    In definitiva il dual wield conviene quando il danno delle armi è mooolto vicino. Avere un pugnale 10-20 ad 1.50 ed una mighty weapon 100-150 a 1.00 non è una scelta saggia perchè si avrebbe un colpo da 216 dps alternato ad uno da 26dps, e se la skill da 2000% weapon damage viene lanciata col pugnale son dolori....

    La formula del dps non son riuscito a determinarla perchè con entrambe le configurazioni da lo stesso risultato (armi troppo vicine forse).
    Posto gli screen con la doppia configurazione:
    ... forza 16, crit chance 5%, crit damage 50%
    - spada (arma 2) + ascia (arma 1), velocità 1.61, danno base indcato 2-4 (quello della spada), damage 4.86
    - ascia (arma 1) + spada (arma 2), velocità 1.38, danno base indicato 2-3 (quello dell'acia), damage 4.86

    Se quache livello avanzato raccoglie armi bianche senza nessun bonus (l'ascia in basso ha un +1 min damage che renderebbe i conti complicati perchè non si sa se il bonus viene applicato nel danno indicato dell'arma o meno) e posta la doppia configurazione magari riusciamo a dataminare la formula

    Spoiler:




  4. #29
    La Borga
    Data Registrazione
    03-11-10
    Messaggi
    14,564

    Predefinito Re: La grande guida di Festonio: faq, link utili e cose belle

    Ci sono abilità come Bash e Frenzy dove il calcolo del danno non dovrebbe essere un problema,usando una di queste 2 abilità con 2 armi contemporaneamente il personaggio colpisce alternando prima una e poi l'altra,non ci sono problemi di calcolo.
    Il problema è capire come funziona con abilità più "particolari",così su 2 piedi mi vengono in mente Turbine,Ancient Spear,Chiamata degli antichi...in questi casi diventa davvero importante capire come funziona il calcolo del danno con 2 armi.

  5. #30
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: La grande guida di Festonio: faq, link utili e cose belle

    Perche' se ho due armi con la stessa velocita' quando le scambio tra le due mani il mio damage cambia?

    Odio quando le meccaniche non sono chiare.

  6. #31

    Predefinito Re: La grande guida di Festonio: faq, link utili e cose belle

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Perche' se ho due armi con la stessa velocita' quando le scambio tra le due mani il mio damage cambia?

    Odio quando le meccaniche non sono chiare.
    Che non sono chiare è sicuro . E su questo siamo d'accordo.

    Allora il dps cambia perchè il buff del 15% sulla velocità si basa, molto in teoria, sull'arma primaria.
    Se hai un'arma veloce primaria il dps aumenta.
    Lo svantaggio è che le % di danno delle skill si basano sulla primaria, quindi farai più dmg con i colpi base ma meno con le skill.

    Comunque trovo incredibile che blizzard non abbia messo le formule.
    Cazzo.

  7. #32
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: La grande guida di Festonio: faq, link utili e cose belle

    Citazione Originariamente Scritto da DevilmanVegeta155 Visualizza Messaggio
    Che non sono chiare è sicuro . E su questo siamo d'accordo.

    Allora il dps cambia perchè il buff del 15% sulla velocità si basa, molto in teoria, sull'arma primaria.
    Se hai un'arma veloce primaria il dps aumenta.
    Lo svantaggio è che le % di danno delle skill si basano sulla primaria, quindi farai più dmg con i colpi base ma meno con le skill.

    Comunque trovo incredibile che blizzard non abbia messo le formule.
    Cazzo.
    Ma le due armi hanno la stessa velocita'

  8. #33

    Predefinito Re: La grande guida di Festonio: faq, link utili e cose belle

    Perchè una avrà il dps più alto .

  9. #34
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: La grande guida di Festonio: faq, link utili e cose belle

    Ma come la skill primaria? Non era che dipendeva dall'arma "di turno" al colpo?

    Non si capisce una tega.

  10. #35

    Predefinito Re: La grande guida di Festonio: faq, link utili e cose belle

    In teoria solo quelle che usano effettivamente un'arma.
    Il leap del barbaro e l'earthquake penso si basino sull'arma primaria.

    Penso, credo, secondo me. Ahia.

    Qua urge trovare una fonte attendibile.

  11. #36
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: La grande guida di Festonio: faq, link utili e cose belle

    Peraltro il valore del dps scritto in grosso sull'arma cambia quando ci metti una gemma, rendendo quindi impossibile paragonarla con una appena droppata e senza gemma

    Non si capisce davvero un cazzo.

  12. #37

    Predefinito Re: La grande guida di Festonio: faq, link utili e cose belle

    Beh, ma quello è giusto. .

    Edit: no, non ha senso
    Ultima modifica di DevilmanVegeta155; 21-05-12 alle 19:47:33

  13. #38
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: La grande guida di Festonio: faq, link utili e cose belle

    E' molto probabile che quando la gente in beta gridava "vogliamo più cose da hardcore players!!!rageoneoneiraaaaaa" la blizzy abbia detto
    "coraggio, ficcate numeri a cazzimma ovunque prima che sia troppo tardi"

  14. #39

    Predefinito Re: La grande guida di Festonio: faq, link utili e cose belle

    Citazione Originariamente Scritto da DagonCultist Visualizza Messaggio
    E' molto probabile che quando la gente in beta gridava "vogliamo più cose da hardcore players!!!rageoneoneiraaaaaa" la blizzy abbia detto
    "coraggio, ficcate numeri a cazzimma ovunque prima che sia troppo tardi"
    Ma sai che potrebbe essere vero?

    Cavolo, DII era un pasticcio, i valori indicati hanno rinunciato ad aggiustarli dopo un decennio.
    Qua DIII non è neanche sicuro che nel dps sia compreso il danno dell'affisso. O almeno, io non ne sono sicuro.

    Ma cosa gli costa mettere la formula? Và bene fottesegare duro...ma almeno o sistemate ingame o date il modo alle persone di farsi i calcoli "in qualche modo".

    Io per ora equippo l'arma e guardo le stat del pg...voi idem?

  15. #40
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: La grande guida di Festonio: faq, link utili e cose belle

    Citazione Originariamente Scritto da DevilmanVegeta155 Visualizza Messaggio
    Io per ora equippo l'arma e guardo le stat del pg...voi idem?
    Per forza, e' l'unica
    La menata appunto sono le gemme, o ce ne butto una sapendo che potrei doverla levare, oppure non sapro' quale arma fa piu' danno

  16. #41

    Predefinito Re: La grande guida di Festonio: faq, link utili e cose belle

    Io non cambio spesso arma, quindi mi ricordo il dps "liscio" dell'arma che ho.
    Più che altro faccio fatica a ricordare quale livello di gemma ho messo nell'incavo.

  17. #42
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Il topic del theorycrafting, numeri, calcoli e pippe mentali

    Ieri sera mi sono venuti altri dubbi riguardo i calcoli del DPS ed altre cose (devo fare degli screenshot e degli esempi, piu' tardi se riesco lo faccio). Nel frattempo apro questo topic invitando chiunque trovi formule o dettagli sulle meccaniche a riportarli qui. Appena ho un attimo magari ci sposto i messaggi dal thread delle faq che l'abbiamo un po' riempito di sta roba.

  18. #43
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: Il topic del theorycrafting, numeri, calcoli e pippe mentali

    Io vorrei capire bene il discorso delle res, dell'armor e del physical resistance. Ah anche il dps 1h 2h già che ci siamo insomma poca roba!! purtroppo non trovo niente in giro.

  19. #44
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    sOret
    Messaggi
    4,449

    Predefinito Re: Il topic del theorycrafting, numeri, calcoli e pippe mentali

    ma senza perdersi in equazioni differenziali per il calcolo del danno , se semplicemente controllo il dps da inventario, comparando le varie armi che trovo, non sono sicuro di equipaggiare sempre la migliore?

  20. #45
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: Il topic del theorycrafting, numeri, calcoli e pippe mentali

    Citazione Originariamente Scritto da McHawk Visualizza Messaggio
    ma senza perdersi in equazioni differenziali per il calcolo del danno , se semplicemente controllo il dps da inventario, comparando le varie armi che trovo, non sono sicuro di equipaggiare sempre la migliore?
    No, e' quello il punto.

  21. #46
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    sOret
    Messaggi
    4,449

    Predefinito Re: Il topic del theorycrafting, numeri, calcoli e pippe mentali

    e perchè ? trovo la risposta in qualche post precedente? (non ho letto tutto il thread)

  22. #47
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: Il topic del theorycrafting, numeri, calcoli e pippe mentali

    Citazione Originariamente Scritto da McHawk Visualizza Messaggio
    e perchè ? trovo la risposta in qualche post precedente? (non ho letto tutto il thread)
    Perche' il fatto che un'arma sia un miglioramento o peggioramento del danno dipende da diverse cose. Intanto il dps indicato sull'arma cambia se ci metti una gemma il che gia' impedisce il confronto a occhio. Poi se usi il dual wield dipende anche dall'altra arma (per esempio ora se metto un'altra spada in off hand invece dello scudo perdo circa 200 damage, si ripeto TOLGO SCUDO METTO ARMA PERDO DAMAGE) per qualche assurdo calcolo incomprensibile + varie ed eventuali altre cose.

  23. #48
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Il topic del theorycrafting, numeri, calcoli e pippe mentali

    Per la mia esperienza di Monk, sto cercando di individuare un'approssimativa eguaglianza tra +dmg, +% velocità d'attacco, +dex.
    Inutile dire che mi esplode il cervello ogni volta che tento di farlo per sport, quindi un giorno mi ci metto seriamente e trovo qualcosa

  24. #49
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    sOret
    Messaggi
    4,449

    Predefinito Re: Il topic del theorycrafting, numeri, calcoli e pippe mentali

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Perche' il fatto che un'arma sia un miglioramento o peggioramento del danno dipende da diverse cose. Intanto il dps indicato sull'arma cambia se ci metti una gemma il che gia' impedisce il confronto a occhio. Poi se usi il dual wield dipende anche dall'altra arma (per esempio ora se metto un'altra spada in off hand invece dello scudo perdo circa 200 damage, si ripeto TOLGO SCUDO METTO ARMA PERDO DAMAGE) per qualche assurdo calcolo incomprensibile + varie ed eventuali altre cose.
    ma io intendo il danno nella tabella riepilogativa del pg , non del dps indicato sull'arma(questo si non vuol dire molto)
    dici che il calcolo del danno nella tabella riepilogativa del personaggio è sbagliato?
    e ovvio che puoi perdere dps togliendo arma e mettendo shield, dipende dalle stats dello scudo e da quelle dell'arma che scambi.

  25. #50
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: Il topic del theorycrafting, numeri, calcoli e pippe mentali

    Citazione Originariamente Scritto da McHawk Visualizza Messaggio
    e ovvio che puoi perdere dps togliendo arma e mettendo shield, dipende dalle stats dello scudo e da quelle dell'arma che scambi.
    Non e' molto ovvio. Ok le stats ma tra picchiare con una spada e tenere uno scudo mi aspetterei che il primo scenario facesse piu' danno

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato