+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: La spada della verità

  1. #1
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito La spada della verità

    che è sta roba? cagata? mezza cagata? discuss.

  2. #2
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Riferimento: La spada della verità

    Cagata atomica.

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Riferimento: La spada della verità

    lei belle tette.
    lui begli addominali.
    il mago è quello che ha fatto sauron nel signore degli anelli, il poco che si vede all'inizio,

    credo sia tutto quel che c'è da dire.

  4. #4
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Riferimento: La spada della verità

    Più avanti migliora, ma non più di tanto. Ho visto entrambe le serie...c'è tanta gnocca, parecchi combattimenti in slow-mo e tanto fantasy.. Zeddicus è Bruce Spence (non christopher lee ) , lui per intenderci:


  5. #5
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Riferimento: La spada della verità

    Si, è quello che mi ricordavo... me lo confondevo un po' con una produzione simile ma leggermente meglio in cui si forma una squadra composta da un ladro rubacuori, una figona guerriera, un "elfo" con delle orecchie mostruose e cercano il "crogiuolo" di un metallo particolare. piuttosto vediti quello.

    Edit: ho googlato: i cavalieri di bloodsteel.
    Ultima modifica di eric_starbuck; 06-07-11 alle 11:16:44

  6. #6
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Riferimento: La spada della verità

    Citazione Originariamente Scritto da Deus Visualizza Messaggio
    Più avanti migliora, ma non più di tanto. Ho visto entrambe le serie...c'è tanta gnocca, parecchi combattimenti in slow-mo e tanto fantasy.. Zeddicus è Bruce Spence (non christopher lee ) , lui per intenderci:


    infatti ha detto Sauron. Non Saruman

  7. #7
    alternat
    ospite

    Predefinito Riferimento: La spada della verità

    sono una cagata i romanzi, il serial non può essere migliore.

  8. #8
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Riferimento: La spada della verità

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    infatti ha detto Sauron. Non Saruman
    Giusto Però ha fatto la Bocca di Sauron

  9. #9
    Trickster
    ospite

    Predefinito Riferimento: La spada della verità

    La bocca di Sauron sta nel film?

  10. #10
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Riferimento: La spada della verità

    Nella versione estesa...era una delle scene tagliate.

    http://www.youtube.com/watch?v=iql1NbllWMw

  11. #11
    Il Puppies L'avatar di Akaryam
    Data Registrazione
    28-12-01
    Località
    Bologna
    Messaggi
    389

    Predefinito Riferimento: La spada della verità

    Mah io per ora ho visto le prime otto puntate della prima serie e non mi sembra poi così disastroso

    E' una trasposizione incasinata e riveduta delle idee raccontate nei libri, ma d'altra parte i libri stessi sono praticamente un'accozzaglia di idee che si incrociano qua e là , quindi direi che la serie rispecchia bene il respiro dei libri

    Comunque io lo trovo un prodotto guardabile, anche se non resterà nella storia (troppo politically correct, come i libri): il ritmo e l'atmosfera ci sono, Bridget Regan è una Khalan convincente (e rigorosamente gnocca!), anche se caratterizzata un po' troppo solare rispetto all'originale. Denna poi è perfetta, soprattutto il suo costume

    Niente di che in fondo, ma neanche una schifezza (quella erano i Power Rangers )

    Poi non so, di solito non guardo la tv, quindi magari al giorno d'oggi ci sono molte produzioni di alto livello e sono io che mi stupisco con poco

  12. #12
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Riferimento: La spada della verità

    mah, io dei libri non so nulla, mi accontenterei della versione 2010 di xena, ma i primi 2 episodi li ho trovati noiosi e a tratti irritanti (le battaglie in slow motion )

  13. #13
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Riferimento: La spada della verità

    Citazione Originariamente Scritto da Akaryam Visualizza Messaggio
    Mah io per ora ho visto le prime otto puntate della prima serie e non mi sembra poi così disastroso
    Ti dirò, è anche salvabile fino alla prima stagione, poi diventa una cosa abbastanza abominevole, finale sdolcinato compreso.
    Più che altro sembra molto raffazzonata e incoerente: ci sono scene in cui i protagonisti macellano senza remore decine di soldati nemici e subito dopo rischiano la vita e la missione per salvare una persona perché "tutti hanno il diritto di vivere" e cose del genere. Kahlan è lì perché è topa e per cambiarsi d'abito tra una battaglia e l'altra, poi arriverà quell'altra che è ancora più topa e molto fetish e tanto cattiva ma poi in fondo buona... E tutta la linea portante della trama è che i due protagonisti si amano tanto ma non possono fisicamente andare in camporella perché c'è la Missione e questo e quest'altro e tutto ciò genera tensioni. Che per quaranta episodi è davvero troppo.
    Ultima modifica di Tyreal; 10-07-11 alle 12:12:40

  14. #14
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Riferimento: La spada della verità

    Ah ma sono così tanti episodi? credevo fosse la classica miniserie in 3/5 puntate.

  15. #15
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Riferimento: La spada della verità

    No no, sono due stagioni.

  16. #16
    Il Puppies L'avatar di Akaryam
    Data Registrazione
    28-12-01
    Località
    Bologna
    Messaggi
    389

    Predefinito Riferimento: La spada della verità

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Ti dirò, è anche salvabile fino alla prima stagione, poi diventa una cosa abbastanza abominevole, finale sdolcinato compreso.
    Più che altro sembra molto raffazzonata e incoerente: ci sono scene in cui i protagonisti macellano senza remore decine di soldati nemici e subito dopo rischiano la vita e la missione per salvare una persona perché "tutti hanno il diritto di vivere" e cose del genere. Kahlan è lì perché è topa e per cambiarsi d'abito tra una battaglia e l'altra, poi arriverà quell'altra che è ancora più topa e molto fetish e tanto cattiva ma poi in fondo buona... E tutta la linea portante della trama è che i due protagonisti si amano tanto ma non possono fisicamente andare in camporella perché c'è la Missione e questo e quest'altro e tutto ciò genera tensioni. Che per quaranta episodi è davvero troppo.
    Ok capito.
    A me è piaciuto vedere in immagini quello che mi ero solo immaginato leggendo, e fare mentalmente il mio commento su ogni cosa letta nei libri che nella serie viene riportata/stravolta/omessa.
    Poi in effetti i segnali di dilettantismo ci sono già dall'inizio: il Garg delle mosche che qualsiasi altro regista e sceneggiatore avrebbe saputo riprodurre con più pathos, la storia del Libro delle Ombre Importanti che... non è quella .
    Strano perchè da una produzione firmata Sam Raimi poteva esserci molta più cura per la professionalità della regia, fermo restando che assolvo gli attori principali: loro ci provano e si dannano per fare bene, secondo me.

    Comunque grazie per la dritta, guarderò qualche altra puntata poi eviterò la seconda serie

    Se vuoi, mi diresti se la seconda serie parla del Tiranno dei Sogni? E' giusto una curiosità

  17. #17
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Riferimento: La spada della verità

    Parla del Guardiano dell'Oltretomba, che, tramite spaccature nel terreno e demoni assortiti, minaccia di portare tutti gli esseri viventi negli inferi. Non ho letto i romanzi, quindi non saprei dire se si tratta della stessa cosa.

  18. #18
    Il Puppies L'avatar di Akaryam
    Data Registrazione
    28-12-01
    Località
    Bologna
    Messaggi
    389

    Predefinito Riferimento: La spada della verità

    Ah ok quella è un'altra parte.

    Grazie ancora.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato