+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 15 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 368

Discussione: Gothic 2 ITA

  1. #1
    Il Niubbi L'avatar di Andrehas
    Data Registrazione
    28-08-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    275

    Predefinito Gothic 2 ITA

    Ho sentito dire su Internet che Gothic2 uscirà in ITALIANO il 27 di questo mese. Ma è vero o è solo una notizia falsa??? Vi prego ditemelo perchè nn voglio illudermi.

  2. #2
    D.B. Bauer
    ospite

    Predefinito Re: Gothic 2 ITA

    si esce in italiano a 20 euro spaccati, dicono anche "con una sorpresa...." ma nn si sa esattamente cosa sia...
    molti scommettono sull'espansione in italiano...

    boh

    cmq esce il 27

  3. #3
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    Trani (BA)
    Messaggi
    8,567

    Predefinito Re: Gothic 2 ITA

    non fatecimi pensare

  4. #4
    L'Onesto L'avatar di Miki 3
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,169

    Predefinito Re: Gothic 2 ITA

    nn credo proprio che sia l'exp in ita...casomai ci mettono un gadget tipo che ne so la mappa di gioko o altre cagate simili

  5. #5
    Hoffmann
    ospite

    Predefinito Re: Gothic 2 ITA

    magari allegano anche il primo... ce l'ho già

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di wozzek
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,606

    Predefinito Re: Gothic 2 ITA

    Io sono per l'espansione... magari se non ce la troviamo nella scatola, troveremo l'avviso della sua imminente uscita... insomma dopo tre anni comunque potrebbero inserire anche l'espansione!

  7. #7
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Gothic 2 ITA

    magari dentro la confezione un foglietto con scritto:"scherzetto! ci avete creduto ad una sorpresa he?"

  8. #8
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    Trani (BA)
    Messaggi
    8,567

    Predefinito Re: Gothic 2 ITA

    Hexen Third ha scritto sab, 08 gennaio 2005 alle 12:23
    magari dentro la confezione un foglietto con scritto:"scherzetto! ci avete creduto ad una sorpresa he?"
    in tal caso la sede della koch media verra invasa e distrutta

  9. #9
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: Gothic 2 ITA

    Kalatheen ha scritto sab, 08 gennaio 2005 alle 14:29
    Hexen Third ha scritto sab, 08 gennaio 2005 alle 12:23
    magari dentro la confezione un foglietto con scritto:"scherzetto! ci avete creduto ad una sorpresa he?"
    in tal caso la sede della koch media verra invasa e distrutta
    concordo

  10. #10
    L'Onesto L'avatar di _=ASD=_
    Data Registrazione
    28-04-04
    Località
    ivrea
    Messaggi
    1,222

    Predefinito Re: Gothic 2 ITA

    Beato Angelico ha scritto sab, 08 gennaio 2005 alle 15:39
    Kalatheen ha scritto sab, 08 gennaio 2005 alle 14:29
    Hexen Third ha scritto sab, 08 gennaio 2005 alle 12:23
    magari dentro la confezione un foglietto con scritto:"scherzetto! ci avete creduto ad una sorpresa he?"
    in tal caso la sede della koch media verra invasa e distrutta
    concordo

    vabbè dai già ce lo traduce... dovremmo assaltare atari!!!!!

  11. #11
    Lo Zio L'avatar di wozzek
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,606

    Predefinito Re: Gothic 2 ITA

    tUtti pensiamo che la sorpresa sia qualcosa dentro la confezione... ma potrebbe anche essere l'annuncio del rilascio imminente dell'espansione tradotta, che dovremmo poi comprare a parte... che fregatura sarebbe!

  12. #12
    Odin
    ospite

    Predefinito Re: Gothic 2 ITA

    Fregatura? assolutamente no secondo me. Se la sorpresa fosse un piccolo gadget e, soprattutto, la notizia che finalmente verrebbe tradotta l'espansione, sarei felicissimo.

    In primis grazie alla Koch (dovrei chiedere a Falcocadarn se un nome meno equivoco non era meglio ) molte persone avranno finalmente la possibilità di giocare a questo ottimo rpg.

    Io li preferisco sempre in inglese ma, visto come è stato trattato gothic 2 da atari, ben venga questa versione e complimenti alla Koch.

    Secondariamente, ma non per importanza, se venisse localizzata l'espansione, saremmo il primo stato che localizza la versione tedesca ufficialmente. Uno smacco non da poco per gli altri mercati.

    Non credo ad ogni modo sia una cosa che accadrà, ho seri dubbi che vedremo l'espansione ma per 20 euro qualsiasi sorpresina per un gioco come gothic 2 per me è ben accetta.

  13. #13
    Lo Zio L'avatar di wozzek
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,606

    Predefinito Re: Gothic 2 ITA

    No la fregatura sarebbe che tutti ci aspettiamo qualcosa nella confezione, ma potrebbe essere qualcosa da comprare extra... certo che sarei contento pure io di una traduzione dell'espansione, ma sarei anche piu' contento se me la trovassi nella scatola del gioco! Insomma dopo 2 anni di attesa potrebbero pure farlo

  14. #14
    Odin
    ospite

    Predefinito Re: Gothic 2 ITA

    Non credo dipenda tanto da loro, anzi lo direi con certezza. L'unica versione dell'expa che si trova in commercio è quella tedesca (quasi introvabile oltretutto) e localizzabile in inglese solo tramite una patch non ufficiale.
    Koch non avrebbe alcun interesse a non pubblicarla ma, per quanto sarei contento di trovarla, sarebbe commercialmente molto sciocco farla trovare già nella confezione di g2.
    Il fatto che vendano G2 a 20 euro mi ha sorpreso abbastanza perchè, per quanto il gioco sia effettivamente vecchio, non è praticamente stato distribuito in Italia (io e pochi altri fortunati l'abbiamo trovato con grandi difficoltà a suo tempo) e moltissimi altri distributori lo avrebbero fatto pagare almeno 40 anche a distanza di tanti anni (basti vedere per quanto tempo molti lavori, vedi KotOR1, si trovavano ancora a 50 euro...).
    Mi sembra quindi strano che in 20 euro riescano a far saltare fuori i diritti per G2, dell'espansione e i costi della localizzazione. Direi anzi impossibile a meno di rimetterci loro. E non credo
    Se fossi io a doverla distribuire, prima farei uscire il gioco con un gadget (dico, si parla di 20 euro, non 50) e successivamente (3 o 4 mesi) farei uscire l'espa a pari prezzo.
    Credo sarebbe anche l'unico modo per rientrare realmente nelle spese sostenute considerato il tasso di pirateria che c'è in Italia.
    Penso sia più probabile un gadget e la notizia, anche se mi sa che non accadrà, dell'espansione

  15. #15
    Lo Zio L'avatar di wozzek
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,606

    Predefinito Re: Gothic 2 ITA

    Ma l'expe e' una nuova avventura , la si deve giocare dopo aver concluso l'avventura principale?

  16. #16
    L'Onesto L'avatar di Cristof
    Data Registrazione
    11-09-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,053

    Predefinito Re: Gothic 2 ITA

    Aggiunge delle avventure, ma apporta modifiche consistenti anche al gioco base... quindi, conviene installare tutte e due insieme

  17. #17
    Odin
    ospite

    Predefinito Re: Gothic 2 ITA

    In pratica ti giochi, se non ricordo male, il primo capitolo e l'ultimo pari pari mentre tutta l'avventura centrale (circa il 70/75% del gioco originale) sono diversi in quanto si svolge su un'altra isola.
    Di fatto, è quasi un altro gothic 2.

  18. #18
    Lo Zio L'avatar di wozzek
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,606

    Predefinito Re: Gothic 2 ITA

    Quindi se installo l'espansione non gioco a gothic 2 ma ad un altro gioco? Cioe' e' meglio finire il gioco prima e poi installare l'espansione e rifarlo?

  19. #19
    Daled
    ospite

    Predefinito Re: Gothic 2 ITA

    Veramente interessante questa storia alternativa, la speranza è l' ultima a morire quindi non ci resta che sperare in un annuncio

  20. #20
    L'Onesto L'avatar di Cristof
    Data Registrazione
    11-09-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,053

    Predefinito Re: Gothic 2 ITA

    wozzek ha scritto dom, 09 gennaio 2005 alle 15:59
    Quindi se installo l'espansione non gioco a gothic 2 ma ad un altro gioco? Cioe' e' meglio finire il gioco prima e poi installare l'espansione e rifarlo?
    No, è meglio installare tutte e due subito

  21. #21
    Lo Zio L'avatar di wozzek
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,606

    Predefinito Re: Gothic 2 ITA

    Ah quindi installando l'espansione posso comunque giocare alle quest di Gothic 2 liscio giusto?

  22. #22
    Lo Zio L'avatar di Enterprise
    Data Registrazione
    29-11-03
    Località
    Ventimiglia
    Messaggi
    2,430

    Predefinito Re: Gothic 2 ITA

    Odin ha scritto dom, 09 gennaio 2005 alle 12:11
    Non credo dipenda tanto da loro, anzi lo direi con certezza. L'unica versione dell'expa che si trova in commercio è quella tedesca (quasi introvabile oltretutto) e localizzabile in inglese solo tramite una patch non ufficiale.
    Koch non avrebbe alcun interesse a non pubblicarla ma, per quanto sarei contento di trovarla, sarebbe commercialmente molto sciocco farla trovare già nella confezione di g2.
    Il fatto che vendano G2 a 20 euro mi ha sorpreso abbastanza perchè, per quanto il gioco sia effettivamente vecchio, non è praticamente stato distribuito in Italia (io e pochi altri fortunati l'abbiamo trovato con grandi difficoltà a suo tempo) e moltissimi altri distributori lo avrebbero fatto pagare almeno 40 anche a distanza di tanti anni (basti vedere per quanto tempo molti lavori, vedi KotOR1, si trovavano ancora a 50 euro...).
    Mi sembra quindi strano che in 20 euro riescano a far saltare fuori i diritti per G2, dell'espansione e i costi della localizzazione. Direi anzi impossibile a meno di rimetterci loro. E non credo
    Se fossi io a doverla distribuire, prima farei uscire il gioco con un gadget (dico, si parla di 20 euro, non 50) e successivamente (3 o 4 mesi) farei uscire l'espa a pari prezzo.
    Credo sarebbe anche l'unico modo per rientrare realmente nelle spese sostenute considerato il tasso di pirateria che c'è in Italia.
    Penso sia più probabile un gadget e la notizia, anche se mi sa che non accadrà, dell'espansione
    Ecco, si ricomincia con sta storia... guarda che a vendere il gioco a 20€ ci guadagnano il doppio che a venderlo a 40, e se non ci credi basta che guardi cosa e' successo con i titoli distribuiti in passato a questa cifra, enormi successi che restano per MESI e MESI nelle classifiche di vendita nel nostro paese anche in parte a prescindere dalla qualita' reale del prodotto.
    Vedi ad esempio giochi come Imperium (uno tra i giochi di strategia piu' venduti in italia quest'anno), non si puo' certo dire che sia un capolavoro, ma ha venduto lo stesso moltissimo a causa del prezzo contenuto (che non ha manco pregiudicato la confezione in quanto il manuale e' a colori e di ottima qualita') e grazie anche alla corposa campagnia pubblicitaria.

    Se tutti i giochi fossero venduti a 20-30€ i nostri consumi raddoppierebbero e ci guadagnerebbero tutti molto ma molto di piu' di quanto fanno ora.

  23. #23
    Lo Zio L'avatar di McAND
    Data Registrazione
    20-12-01
    Località
    Domodossola Metropoli
    Messaggi
    1,846

    Predefinito Re: Gothic 2 ITA

    Gothic 3 nei deserti del Sud?


  24. #24
    Odin
    ospite

    Predefinito Re: Gothic 2 ITA

    Enterprise ha scritto dom, 09 gennaio 2005 alle 20:39
    Odin ha scritto dom, 09 gennaio 2005 alle 12:11
    Non credo dipenda tanto da loro, anzi lo direi con certezza. L'unica versione dell'expa che si trova in commercio è quella tedesca (quasi introvabile oltretutto) e localizzabile in inglese solo tramite una patch non ufficiale.
    Koch non avrebbe alcun interesse a non pubblicarla ma, per quanto sarei contento di trovarla, sarebbe commercialmente molto sciocco farla trovare già nella confezione di g2.
    Il fatto che vendano G2 a 20 euro mi ha sorpreso abbastanza perchè, per quanto il gioco sia effettivamente vecchio, non è praticamente stato distribuito in Italia (io e pochi altri fortunati l'abbiamo trovato con grandi difficoltà a suo tempo) e moltissimi altri distributori lo avrebbero fatto pagare almeno 40 anche a distanza di tanti anni (basti vedere per quanto tempo molti lavori, vedi KotOR1, si trovavano ancora a 50 euro...).
    Mi sembra quindi strano che in 20 euro riescano a far saltare fuori i diritti per G2, dell'espansione e i costi della localizzazione. Direi anzi impossibile a meno di rimetterci loro. E non credo
    Se fossi io a doverla distribuire, prima farei uscire il gioco con un gadget (dico, si parla di 20 euro, non 50) e successivamente (3 o 4 mesi) farei uscire l'espa a pari prezzo.
    Credo sarebbe anche l'unico modo per rientrare realmente nelle spese sostenute considerato il tasso di pirateria che c'è in Italia.
    Penso sia più probabile un gadget e la notizia, anche se mi sa che non accadrà, dell'espansione
    Ecco, si ricomincia con sta storia... guarda che a vendere il gioco a 20€ ci guadagnano il doppio che a venderlo a 40, e se non ci credi basta che guardi cosa e' successo con i titoli distribuiti in passato a questa cifra, enormi successi che restano per MESI e MESI nelle classifiche di vendita nel nostro paese anche in parte a prescindere dalla qualita' reale del prodotto.
    Vedi ad esempio giochi come Imperium (uno tra i giochi di strategia piu' venduti in italia quest'anno), non si puo' certo dire che sia un capolavoro, ma ha venduto lo stesso moltissimo a causa del prezzo contenuto (che non ha manco pregiudicato la confezione in quanto il manuale e' a colori e di ottima qualita') e grazie anche alla corposa campagnia pubblicitaria.

    Se tutti i giochi fossero venduti a 20-30€ i nostri consumi raddoppierebbero e ci guadagnerebbero tutti molto ma molto di piu' di quanto fanno ora.
    Non hai capito cosa intendevo.

    Sono d'accordo sul fatto che vendere un gioco a 20 euro ti fa guadagnare, nel complesso, di più. L'ho sempre detto. Oltretutto genera un tipo di mentalità diversa sia nell'acquirente che nel venditore.

    Se però escono con G2 + espa a 20 euro invece che 20 euro per solo g2 e POI expa a 15/20 euro, secondo me non ci guadagnerebbero anzi rischierebbero di perderci. Chiaro che parlo per ipotesi e non con dati certi alla mano.
    Non dobbiamo dimenticare però che in quei 20 euro ci pagano i diritti per il gioco, distribuzione e localizzazione. Con l'espa francamente penso gli costerebbe troppo rispetto alle entrate, anche vendendo migliaia di copie.
    Secondariamente, per quanto G2 sia un bel gioco, è un genere di nicchia rispetto a commercialate di altro genere (gusti a parte). Insomma, non penso che venderebbero 2 milioni di copie di g2, per quanto il gioco nel suo genere sia bello.

    Non lo vedrei come un furto se prima uscissero con il gioco a 20 e poi espa a 15/20. Chiaro che se uscisse tutto insieme, tanto di cappello. Ma stando con i piedi per terra... insomma, non sono mica la caritas!!

  25. #25
    Lo Zio L'avatar di wozzek
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,606

    Predefinito Re: Gothic 2 ITA

    Ehi sentite questa: gioco con dentro cartolina per scaricare l'espansione da internet pagando fra i 5-10 euro... bella sorpresa no?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 15 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato