+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 70 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 1740

Discussione: Divinity: Original Sin

  1. #26
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Citazione Originariamente Scritto da Bishop76 Visualizza Messaggio
    io onestamente preferisco un ritorno alle origini che l'ennesimo action rpg senza infamia e senza lode
    le origini non erano (fortunatamente) a turni.

  2. #27

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Visto il video. Se riescono a renderlo profondo dal punto di vista del combattimento, quindi con tanti e vari incantesimi e skill che si possono incastonare tra loro, potrebbe uscirne un piccolo capolavoro, altro che skyrim.

  3. #28
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    cosa avete contro i combattimenti a turni?

  4. #29
    Daled
    ospite

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Citazione Originariamente Scritto da Beato Angelico Visualizza Messaggio
    cosa avete contro i combattimenti a turni?
    Che se a loro non piacciono allora il gioco è brutto
    Fra parentesi anch'io in passato non avevo proprio una passione per il turn based, poi ho giocato Fallout 1 ora non è che farei tutto turn based ma lo considero una scelta come un'altra, è una scelta di design che probabilmente si sposa con precise idee degli sviluppatori sul gioco, perchè precludersi un bel gioco rifiutando ottusamente un solo aspetto dello stesso? Considerate il gioco nel suo insieme, Fallout mi è paiciuto perchè era Fallout se era in tempo reale ma non aveva la stessa qualità non l'avrei giocato.
    Ultima modifica di Daled; 29-05-12 alle 21:16:05

  5. #30
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    beh se i combattimenti non fossero stati a turni metà della roba che hanno fatto vedere sarebbe inutile.

    valla a fare la combo di magie al nemico che si muove costantemente e ti incalza senza esaurirti.

    a di la del combattimento che bisogna vedere quanto approfondirà le ottime premesse anche le altre meccaniche sembrano interessanti, l'interagibilità per quanto inutile in molti casi sicuramente da un tocco particolare al gioco.

    si sa a che punto sono dello sviluppo?

  6. #31
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Dal video mi paiono a buon punto, per lo meno tecnicamente. Devono probabilmente solo finire di costruire le aree.
    L'interazione ambientle promette di fare quello che in cui ha fallito DA dopoa ver sbandierato 4 combo in croce come fossero chissà cosa
    Notare che verrà anche rilasciato un editor quindi ci saranno mod in abbondanza.

  7. #32
    Il Nonno
    Data Registrazione
    20-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    non e' che se e' a turni e' automaticamente brutto, ho giocato diversi turn based divertendomi, la mia idea piuttosto e' che rischia di diventare un prodotto troppo di nicchia con relative vendite scarsine ,ed i larian essendo un piccolo studio indipendente rischiano di brutto e sarebbe un vero peccato perche' i giochi a carattere gdr o action gdr hanno dimostrato di saperli fare

  8. #33
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Non è affatto vero. Diversi giochi a turni fanno successo ancora oggi e se vai a vedere i vari titoli old-style isometrici a turni che si sono presentati su kickstarter sono tutti riusciti a centrare l'obiettivo senza troppa fatica e suscitare entusiasmo da parte del pubblico. Dopo l'invasione degli acscion tamarri questo tipo di giochi si sta pian piano riprendendo la sua bella fetta di mercato, trascinati anche dal boom degli indie degli ultimi anni.
    Notare che i Larian non hanno fatto appelli su kickstarter o altro ed han sempre trovato il modo di finanziarsi, segno che anche gli investitori credono ancora in certi progetti.
    Vuoi vedere che fra un po' ricominceranno a spuntare veri rpg sul mercato. A quel punto non mi stupirei sei molti dei proseliti del genere di oggi che non han mai visto altro se non fallout 3 o oblivion e mass effect realizzassero che in realtà a loro i gdr non piacciono
    Ultima modifica di Menion Leah; 30-05-12 alle 07:54:17

  9. #34
    L'Onesto L'avatar di AVDF
    Data Registrazione
    07-05-02
    Messaggi
    1,138

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Mi incuriosisce (anche se cosi a occhio dal punto di vista grafico è un po' troppo "coloroso", "sbilluccicoso" e "diablotreoso" )

  10. #35
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Si dice fumettoso

  11. #36
    Daled
    ospite

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Fumettoso mi sembra il termine adatto visto la stilizzazione/design dei mostri e dei fondali però imho si può essere anche colorati senza essere fumettosi o con colori realistici ed essere fumettosi

  12. #37
    Antares
    ospite

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Turn based + visuale isometrica

  13. #38
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Ecco, è proprio quello che volevo dire

  14. #39
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Citazione Originariamente Scritto da Antares Visualizza Messaggio
    Turn based + visuale isometrica
    + scelte incisive

  15. #40
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Citazione Originariamente Scritto da Beato Angelico Visualizza Messaggio
    cosa avete contro i combattimenti a turni?
    Niente, però allo stesso tempo non sono automaticamente un motivo per esultare a prescindere, aspettandosi per forza un gioco "ponderato" o "anti-bimbominkia".... il primo DD per l'appunto riusciva ad essere più di un semplice H&S pur mantenendone lo stile di combattimento.

    In particolare, visto che è strutturato per party semplice da soli 2 PG, forse poteva anche bastare la pausa alla NWN\Drakesang\Dragon Age, così le scaramucce semplici restavano fluide e integrate nell'azione principale, mentre quando serve un po' più di attenzione ci si ferma...
    Ultima modifica di LarsenB; 31-05-12 alle 18:24:50

  16. #41
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    Niente, però allo stesso tempo non sono automaticamente un motivo per esultare a prescindere, aspettandosi per forza un gioco "ponderato" o "anti-bimbominkia".... il primo DD per l'appunto riusciva ad essere più di un semplice H&S pur mantenendone lo stile di combattimento.

    In particolare, visto che è strutturato per party semplice da soli 2 PG, forse poteva anche bastare la pausa alla NWN\Drakesang\Dragon Age, così le scaramucce semplici restavano fluide e integrate nell'azione principale, mentre quando serve un po' più di attenzione ci si ferma...
    No, non direi affatto. L'rtp non avrebbe permesso di creare un gioco così complesso e strategico come volevano. Premesso che il party puo' salire a 4 elementi reclutando anche 2 mercenari da portarsi dietro (e probabilmente anche a 5-6 contando eventuali summon) il fulcro è l'interazione ambientale e la combinazione degli elementi con i loro effetti soprattutto sull'area di gioco, un sistema ricco e complesso che richiede i turni per essere sfruttato al meglio, senza contare la combinazione di azioni dei pg.

    Troppo spesso si liquida con facilità l'rtp come alternativa equivalente ai turni, ma non è affatto così.

  17. #42
    Bishop76
    ospite

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin


  18. #43
    maxx
    ospite

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    bellissimo.
    se la storia meriterà sarà mio.

  19. #44
    Bishop76
    ospite

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    valanga di screens:




















  20. #45
    Bishop76
    ospite

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin




















  21. #46
    Bishop76
    ospite

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin














  22. #47
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Visuale isometrica + combattimenti a turni? Si grazie, ho la carta di credito pronta senza se e senza ma.
    Ma quando esce?

  23. #48
    Bishop76
    ospite

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    non è ancora stata comunicata una data precisa, per ora abbiamo solo un generico Q1 2013.

  24. #49
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Anyway, mio.

  25. #50
    Antares
    ospite

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    non male gli screen

    Spoiler:



+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 70 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato