+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 70 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 275 di 1740

Discussione: Divinity: Original Sin

  1. #251
    Lo Zio
    Data Registrazione
    24-09-06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,744

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Citazione Originariamente Scritto da Bishop76 Visualizza Messaggio
    mi è successa la stessa cosa solo che ho vinto...non ti dico cosa succede
    Idem.

  2. #252
    L'Onesto L'avatar di gmatta
    Data Registrazione
    18-08-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,392

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Citazione Originariamente Scritto da Sh!n Visualizza Messaggio
    In diversi siti di key lo trovi sui 22 circa, ad esempio Kinguin ma non solo. Per la boxed, che interesserebbe anche a me, purtroppo pare non ci sia ancora una versione per il mercato ITA (sara' per via della traduzione mancante?). Su Amazon.it vedo uno store che vende la versione inglese a 44€, un pò troppo direi.

    Citazione Originariamente Scritto da Strider Visualizza Messaggio
    Puoi comprare la collector nel loro store:

    https://www.larianvault.com/index.php

    Spoiler:


    E' ancora disponibile, ma non so ancora per quanto, so che ne verranno stampate circa 3000 copie di cui la metà a disposizione dei backers.
    Costo: 69,99€ (contiene 2 copie del gioco, così da poterla dare ad un amico per giocare in coop, un bel po di cosine, tra cui i codici per scaricare i due precedenti giochi). Purtroppo e ovviamente, solo inglese.
    E tanto per parlare di serietà, ecco cos'è accaduto.
    La collector doveva contenere anche un set di dadi con relativa poccetta. Circa un mesetto fa avvisano chi ha ordinato la limited che purtroppo la ditta che doveva produrre i dadi era in ritardo e quindi non avrebbero fatto in tempo ad includerli nella confezione.
    Dunque, niente dadi... Sapete cosa hanno fatto? Hanno dato la possibilità di cancellare il preorder restituendo i soldi e in più hanno dato una chiave di Steam per la versione beta (io ho ordinato solo la collector senza comprarlo su Steam). La cosa bella è che anche se si decideva di cancellare il preorder, la chiave ti rimaneva (dicevano che era valida solo fino alla release ufficiale, ma non ho ancora visto se il gioco ce l'ho ancora...).
    Ovviamente non mi è passato nemmeno per l'anticamera del cervello di cancellare il preorder, soprattutto leggendo i vostri commenti entusiasti, sono orgoglioso di dare soldi a gente così onesta e meritevole.
    Grazie per le dritte, ho dato un'occhiata, pare proprio che sia ancora disponibile, ma quello che mi frena è il fatto mi danno 2 dischi per il coop, ma la cosa non mi interessa.
    Le altre cose son carine ma sono sempre 70 euro, se ci fosse stata una statuetta o robe simili l'avrei preso senza battere ciglio.

  3. #253
    Artyus
    ospite

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Ho letto solo le ultime tre pag di topic ma mi è salita una scimmia devastante
    Stavo giocando a Shadowrun ma mi sa che mollo tutto x questo

    Domandone: longevità?
    Altra cosa: personalizzazione pg? Adoro vestire e svestire i pg come fosse gira la moda
    Ultima modifica di Artyus; 04-07-14 alle 18:57:17

  4. #254
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Anche io sto giocando a Shadowrun. Comunque è così corto che facciamo in tempo a finirlo e iniziare questo DOS

  5. #255
    soldier
    ospite

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Preso ieri e giocato un paio d'ore, ho approfittato del fatto che doveva venire l'idraulico a casa per prendermi una giornata di permesso dal lavoro che dire, quando un gioco è fatto bene e ha quel qualcosa in più, bastano davvero poche ore per capirlo, e Divinity Original Sin è uno di questi ..consigliatissimo! peccato solo per la mancata localizzazione, per fortuna non ho problemi con l'inglese, ma certo giocarlo in italiano avrebbe richiesto meno sforzo " mentale"

  6. #256
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Mi sembra fosse stato già chiesto, nel caso perdonatemi dove lo becco al minor prezzo attualmente?

  7. #257
    Lo Zio L'avatar di Sh!n
    Data Registrazione
    25-09-04
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    3,472

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Steamgift vari, a partire da kinguin sui 23 circa

    Sent from my LG-D802

  8. #258
    Lo Zio
    Data Registrazione
    19-05-13
    Località
    London, UK
    Messaggi
    2,913

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    Mi sembra fosse stato già chiesto, nel caso perdonatemi dove lo becco al minor prezzo attualmente?
    Pin dai su, questo è un gioco che si merita tutti i soldi.

    Capisco il voler spendere poco per titoli non totalmente convincenti ma questo gioco per quanto mi riguarda è già tra le pietre miliari del genere. I Larian si meritano tutti i soldi possibili per aver prodotto una simile perla.

  9. #259
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    No non è per me, io l'ho preso su Steam è che sto catechizzando amici vari.

  10. #260
    Artyus
    ospite

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Ho letto la lettera all'inizio del manuale di gioco e mi ha commosso
    Mio subito da Steam

  11. #261

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Dato un'occhiata alla creazione del pc ed al tutorial. Le sensazioni sono ultra positive.

    L'esplorazione, il combattimento a turni a la Arcanum, i dialoghi, tutto sembra meritare tantissimo. Questa è vera vecchia scuola.

  12. #262
    darkeden82
    ospite

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Lo needo duramente. Non ho soldi sulla ricaricabile porca zozza

    Inviato dal mio Nexus 5

  13. #263
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Citazione Originariamente Scritto da White_Mason Visualizza Messaggio
    Dato un'occhiata alla creazione del pc ed al tutorial. Le sensazioni sono ultra positive.

    L'esplorazione, il combattimento a turni a la Arcanum, i dialoghi, tutto sembra meritare tantissimo. Questa è vera vecchia scuola.
    Grazie a Dio i combattimenti non hanno nulla a che vedere con Arcanum dove erano una palla unica

  14. #264
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    dopo 20 ore, confermo e grido al masterpiece.
    La libertà è palese, ogni volta che ci gioco scopro qualcosa di nuovo o vado avanti in qualche quest. Niente freccine o indicazioni e questo è un aspetto secondo me fondamentale in un rpg.
    Insomma è proprio old school, ma più che altro è un bel gioco: alla fin fine divinity è un gioco che chiarisce le idee sulle distinzioni di genere, è un gdr vecchia scuola, verissimo, eppure è top seller su steam da parecchio ed è il gioco venduto più velocemente dalla larian, tutto questo indica che ancor prima di vecchia o nuova scuola, ci sono i giochi fatti benino, quelli fatti bene e poi ci sono i giochi come original sin, ovvero le tanto decantate Triple A che molti cercano e non trovano.
    Original sin è un titolo tripla A, forse uno dei pochi da tantissimi anni a questa parte.

  15. #265
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Adesso speriamo che qualche finanziatore drizzi le orecchie.

  16. #266
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    Adesso speriamo che qualche finanziatore drizzi le orecchie.
    SPeriamo in qualche altro colpo fra wasteland 2, elite, pillars of eternity per far riaddrizzare le antenne ai publisher.

  17. #267
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Speriamo però con accordi diversi dal passato, è uno dei motivi per cui si va molto di kickstarter ultimamente. Gli sviluppatori vogliono accordi diversi e libertà creativa. Se per avere il publisher devono rinunciarci, tanto vale.

  18. #268
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Ovvio, altrimenti kickstarter tutta la vita

  19. #269
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    Ovvio, altrimenti kickstarter tutta la vita
    Ci tentevo a puntualizzare

  20. #270
    Lo Zio
    Data Registrazione
    19-05-13
    Località
    London, UK
    Messaggi
    2,913

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    Adesso speriamo che qualche finanziatore drizzi le orecchie.
    Hmmm, a questo punto non sarebbe male se continuassero con kickstarter, perchè ho il sentore che i grossi publisher porrebbero solo un freno a mano alla loro creatività. Non sono tutti così ma visto che il gioco ha avuto successo per i loro futuri titoli non sarebbe male proseguire sulla stessa strada.

  21. #271
    Artyus
    ospite

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Dopo Divinity, ho moltissime speranze anche su Pillars
    Però per me Original Sin è stato un fulmine a ciel sereno, avevo seguito poco lo sviluppo perché il primo Divinity non mi era piaciuto troppo nonostante fosse un signor gioco
    Ultima modifica di Artyus; 06-07-14 alle 20:07:39

  22. #272
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Citazione Originariamente Scritto da __Ro9__ Visualizza Messaggio
    Hmmm, a questo punto non sarebbe male se continuassero con kickstarter, perchè ho il sentore che i grossi publisher porrebbero solo un freno a mano alla loro creatività. Non sono tutti così ma visto che il gioco ha avuto successo per i loro futuri titoli non sarebbe male proseguire sulla stessa strada.
    Certo cifre però con il solo KS te le sogni. Lo stesso OS è costato 3.6 milioni (ed è pure castrato dello scheduling) e se non avessero avuto altri fondi non so se ce l'avrebbero fatta.
    Giusto PoE è arrivato ad una cifra significativa ma cmq lontana da quello che si spende per un prodotto tecnicamente più completo.
    La speranza è quindi che innanzitutto chi di dovere capisca che 1- certi prodotti vendono ancora bene 2- non si devon rompere le palle e lasciare che a rifinire il prodotto ci pensi la collaborazione con la community.

  23. #273
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    Certo cifre però con il solo KS te le sogni. Lo stesso OS è costato 3.6 milioni (ed è pure castrato dello scheduling) e se non avessero avuto altri fondi non so se ce l'avrebbero fatta.
    Giusto PoE è arrivato ad una cifra significativa ma cmq lontana da quello che si spende per un prodotto tecnicamente più completo.
    La speranza è quindi che innanzitutto chi di dovere capisca che 1- certi prodotti vendono ancora bene 2- non si devon rompere le palle e lasciare che a rifinire il prodotto ci pensi la collaborazione con la community.
    Io sono solo preoccupato che i publisher cerchino la via di mezzo facendo pagare parte dello sviluppo ai giocatori per ridurre i propri costi, ma senza cambiare nulla.
    Sarò scettico, ma non credo che le cose fossero così male perché "non capivano" o "non sapevano", mi sembra siano state facce scelte volute e pesate.
    Quello che devono fare non è capire, è cambiare e mettere i soldi che servono nello sviluppo possibilmente concordando prima per bene quanto effettivamente serve e senza fare tagli in corsa.

  24. #274
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Ai publisher interessano le vendite. Se a milioni comprassero avventure testuali ti troveresti i negozi zeppi di Avventura nel castello dal 2 al 99 sotto etichetta EA o Ubisoft al posto di call of duty e assassin's creed.
    Quello che dici di temere era già successo proprio agli Obsidian che di fronte ad una richiesta del genere hanno ovviamente rifiutato e hanno optato per il KS per avere libertà totale. Da quel punto di vista non ci son pericoli nessuno accetterebbe una cosa del genere, tantopiù che se fai un KS e proponi determinate feature per il gioco non puoi dopo modificarlo senza conseguenze, c'è un regolamento.

  25. #275
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    Ai publisher interessano le vendite. Se a milioni comprassero avventure testuali ti troveresti i negozi zeppi di Avventura nel castello dal 2 al 99 sotto etichetta EA o Ubisoft al posto di call of duty e assassin's creed.
    Quello che dici di temere era già successo proprio agli Obsidian che di fronte ad una richiesta del genere hanno ovviamente rifiutato e hanno optato per il KS per avere libertà totale. Da quel punto di vista non ci son pericoli nessuno accetterebbe una cosa del genere, tantopiù che se fai un KS e proponi determinate feature per il gioco non puoi dopo modificarlo senza conseguenze, c'è un regolamento.
    Certo. Però se ricordo bene quel caso è venuto fuori perché il fatto è stato esposto, ma se qualcuno facesse patti di nascosto non lo si verrebbe a sapere. Poi son d'accordo che la maggior parte dei dev hanno un'etica e non lo farebbero.
    Temo anche il publisher che salta a bordo a metà sviluppo una volta che il rischio del kickstarter è stato preso da altri.
    I regolamenti ci sono, ma che sanzioni ci sono?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 70 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato