+ Rispondi alla Discussione
Pag 58 di 70 PrimaPrima ... 48565758596068 ... UltimaUltima
Risultati da 1,426 a 1,450 di 1740

Discussione: Divinity: Original Sin

  1. #1426
    Lo Zio L'avatar di aries6
    Data Registrazione
    31-12-01
    Località
    Pieve di Cento (BO)
    Messaggi
    3,182

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Bon, finalmente mi sono deciso e l'ho fatto mio
    Purtroppo, da quello che ho capito, fra un po' sarà disponibile una nuova patch che "stravolgerà" diversi aspetti del gioco, giusto? Quindi, in poche parole, mi conviene metterlo da parte e aspettare, oppure inizio una run e stica'?

  2. #1427
    Artyus
    ospite

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    ti conviene aspettare tra un po' esce la megapatch che aggiungerà/modificherà parecchi dialoghi e altro (che poi dovranno essere tradotti)

  3. #1428
    Lo Zio L'avatar di aries6
    Data Registrazione
    31-12-01
    Località
    Pieve di Cento (BO)
    Messaggi
    3,182

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio
    ti conviene aspettare tra un po' esce la megapatch che aggiungerà/modificherà parecchi dialoghi e altro (che poi dovranno essere tradotti)
    Ah, mado' Così, a naso, stiamo parlando di mesi, eh? Porcaccia...

  4. #1429
    Lord_SNK
    ospite

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Giocalo adesso, è bellissimo lo stesso

  5. #1430
    Artyus
    ospite

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    No dai non penso siano mesi, perchè i dialoghi (a quello che ho capito) li hanno già fatti avere ai traduttori, quindi se non sarà in contemporanea con la patch, la traduzione comunque non tarderà

    certo, poi è bello uguale ma se sei di quelli che giocano una volta fatta bene e raramente riprendono in mano un gioco finito (come me) aspetterei

  6. #1431
    Lo Zio L'avatar di aries6
    Data Registrazione
    31-12-01
    Località
    Pieve di Cento (BO)
    Messaggi
    3,182

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_SNK Visualizza Messaggio
    Giocalo adesso, è bellissimo lo stesso
    Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio
    No dai non penso siano mesi, perchè i dialoghi (a quello che ho capito) li hanno già fatti avere ai traduttori, quindi se non sarà in contemporanea con la patch, la traduzione comunque non tarderà

    certo, poi è bello uguale ma se sei di quelli che giocano una volta fatta bene e raramente riprendono in mano un gioco finito (come me) aspetterei
    Vabbè, dai, non ho resistito Le prime ore mi hanno intrippato assai, anche se sarò costretto a ricominciare non credo sarà un problema

  7. #1432
    Lord_SNK
    ospite

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin


  8. #1433

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Come si cambiano i sottotitoli? O_O

    Ho scaricato la patch da GOG ma non capisco dove impostare i sottotitoli ita..

  9. #1434

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Questo gioco fa parte di una saga specifica?

  10. #1435
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Citazione Originariamente Scritto da geraltdirivia Visualizza Messaggio
    Questo gioco fa parte di una saga specifica?
    hai voja!
    il primo è stato divine divinity nel 2002 (stupendo, c'è su gog e trovi in giro la trad amatoriale)
    poi beyond divinity (noioso ed evitabile)
    poi il meraviglioso divinity 2 del 2012 (mi pare) con espansionona ancor più bella (si trova su steam), ma quello era in terza persona e fatto col motore di oblivion
    tutta roba favolosa (a parte beyond)

  11. #1436

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    hai voja!
    il primo è stato divine divinity nel 2002 (stupendo, c'è su gog e trovi in giro la trad amatoriale)
    poi beyond divinity (noioso ed evitabile)
    poi il meraviglioso divinity 2 del 2012 (mi pare) con espansionona ancor più bella (si trova su steam), ma quello era in terza persona e fatto col motore di oblivion
    tutta roba favolosa (a parte beyond)
    Quali innovazioni porta questa saga? Si ispira a Diablo o Baldur's gate?

  12. #1437
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Citazione Originariamente Scritto da geraltdirivia Visualizza Messaggio
    Quali innovazioni porta questa saga? Si ispira a Diablo o Baldur's gate?
    non si tratta di innovazioni
    è che sono giochi assolutamente stupendi
    il primo DD è un po' incline all' H&S, è assai longevo e vario, ci sono dungeon di lunghezza mostruosa in cui non si può ricorrere al riposo e, se non si affrontano con un inventario sufficientemente fornito, è game over
    però è avvincentissimo e già pieno dello spirito autoironico tipico dei larian
    divinity 2 è altrettanto bello ma non è più isometrico e si presenta come il tipico action rpg in terza persona
    estremamente spettacolare (vai a vederti il trailer su youtube) è longevo, pieno di trovate geniali e sorprendenti e ancor più pieno di humor
    l'espansione (che conclude la trama) è ancor più divertente
    insomma tutta roba da non perdere assolutamente
    poi, (IMHO) con original sin sono arrivati al massimo, ma è anche questione di gusti personali

  13. #1438

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    non si tratta di innovazioni
    è che sono giochi assolutamente stupendi
    il primo DD è un po' incline all' H&S, è assai longevo e vario, ci sono dungeon di lunghezza mostruosa in cui non si può ricorrere al riposo e, se non si affrontano con un inventario sufficientemente fornito, è game over
    però è avvincentissimo e già pieno dello spirito autoironico tipico dei larian
    divinity 2 è altrettanto bello ma non è più isometrico e si presenta come il tipico action rpg in terza persona
    estremamente spettacolare (vai a vederti il trailer su youtube) è longevo, pieno di trovate geniali e sorprendenti e ancor più pieno di humor
    l'espansione (che conclude la trama) è ancor più divertente
    insomma tutta roba da non perdere assolutamente
    poi, (IMHO) con original sin sono arrivati al massimo, ma è anche questione di gusti personali
    E' meglio questo o Pillars?

  14. #1439
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Citazione Originariamente Scritto da geraltdirivia Visualizza Messaggio
    E' meglio questo o Pillars?
    ?
    DOS l'ho finito ed è strepitoso
    di pillars ho fatto meno di un'ora, praticamente ho messo insieme alla bell'e meglio il personaggio, non ho proprio idea
    ma tutti ne parlano bene e la mia prima impressione è ottima
    fatteli entrambi
    EDIT: non prendete DOS su GOG, pare non abbia ancora la traduzione invece presente su Steam
    ma 'sti polacchi devono essere sempre stronzi con noi?

  15. #1440

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    DOS l'ho finito ed è strepitoso
    No.

    Canovaccio: inesistente. Un'accozzaglia di scempiaggini che legano l'unico aspetto positivo del gioco: il combattimento tattico.
    Personaggi: pure e semplici marionette.
    Crafting: farraginoso e inutile (mai usato se non per qualche freccia).
    Esplorazione: un noioso girovagare più volte per gli stessi punti.

    Si salvano l'interattività con l'ambiente, la possilità di manipolare le condizoni ambientali e il combattimento.

    Ma alla lunga, piuttosto noioso.
    Ultima modifica di Barbacrucco; 30-03-15 alle 00:56:31

  16. #1441
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Citazione Originariamente Scritto da Barbacrucco Visualizza Messaggio
    No.

    Canovaccio: inesistente. Un'accozzaglia di scempiaggini che legano l'unico aspetto positivo del gioco: il combattimento tattico.
    Personaggi: pure e semplici marionette.
    Crafting: farraginoso e inutile (mai usato se non per qualche freccia).
    Esplorazione: un noioso girovagare più volte per gli stessi punti.

    Si salvano l'interattività con l'ambiente, la possilità di manipolare le condizoni ambientali e il combattimento.

    Ma alla lunga, piuttosto noioso.
    boh! in italia c'è la libertà di parola, io rispetto tutte le opinioni (...o quasi....)

  17. #1442
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    boh! in italia c'è la libertà di parola,
    Sarà per questo che siam ridotti così male


    io rispetto tutte le opinioni (...o quasi....)
    io no

  18. #1443
    Il Puppies
    Data Registrazione
    15-06-11
    Messaggi
    532

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Citazione Originariamente Scritto da Barbacrucco Visualizza Messaggio
    Canovaccio: inesistente. Un'accozzaglia di scempiaggini che legano l'unico aspetto positivo del gioco: il combattimento tattico.
    Personaggi: pure e semplici marionette.
    Crafting: farraginoso e inutile (mai usato se non per qualche freccia).
    Esplorazione: un noioso girovagare più volte per gli stessi punti.

    Si salvano l'interattività con l'ambiente, la possilità di manipolare le condizoni ambientali e il combattimento.

    Ma alla lunga, piuttosto noioso.
    Descrizione perfetta per D:OS.

    Lo dico con rammarico, dal momento che considero Wasteland 2
    in assoluto il miglior gioco del 2014.

  19. #1444
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Citazione Originariamente Scritto da Barbacrucco Visualizza Messaggio
    No.

    Canovaccio: inesistente. Un'accozzaglia di scempiaggini che legano l'unico aspetto positivo del gioco: il combattimento tattico.
    Personaggi: pure e semplici marionette.
    Crafting: farraginoso e inutile (mai usato se non per qualche freccia).
    Esplorazione: un noioso girovagare più volte per gli stessi punti.

    Si salvano l'interattività con l'ambiente, la possilità di manipolare le condizoni ambientali e il combattimento.

    Ma alla lunga, piuttosto noioso.
    canovaccio: interessante, certo non il punto forte del gioco, ma se voglio una trama interessante mi guardo un film o leggo un libro, l'importante è come vengono raccontate le cose e larian lo fa bene.

    personaggi: ognuno ben distinto e con una storia personale e caratteristiche di unicità.

    crafting: spettacolare e ricco, con la necessità di studiarlo per bene com'è giusto che sia, chi vuole la pappa pronta può giocare a cod o ai giochi EA

    esplorazione: praticamente la perfezione. Mondo di gioco chiuso ma sapore da sandbox, ambienti grandi, niente auto levelling delle zone, tantissimi segreti e ogni passo è interessante.

    Aggiungo:

    combattimento: il migliore sulla piazza, è proprio il migliore combat system del genere. Period. L'interazione con l'ambiente, la possibilità di combinare gli effetti, clamoroso.

    quest: ogni quest, anche la più marginale, ha 3 o 4 modi diversi per risolverla. Oro.

    Alla lunga è memorabile.

  20. #1445
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Citazione Originariamente Scritto da Darrosquall87 Visualizza Messaggio
    canovaccio: interessante, certo non il punto forte del gioco, ma se voglio una trama interessante mi guardo un film o leggo un libro, l'importante è come vengono raccontate le cose e larian lo fa bene.

    personaggi: ognuno ben distinto e con una storia personale e caratteristiche di unicità.

    crafting: spettacolare e ricco, con la necessità di studiarlo per bene com'è giusto che sia, chi vuole la pappa pronta può giocare a cod o ai giochi EA

    esplorazione: praticamente la perfezione. Mondo di gioco chiuso ma sapore da sandbox, ambienti grandi, niente auto levelling delle zone, tantissimi segreti e ogni passo è interessante.

    Aggiungo:

    combattimento: il migliore sulla piazza, è proprio il migliore combat system del genere. Period. L'interazione con l'ambiente, la possibilità di combinare gli effetti, clamoroso.

    quest: ogni quest, anche la più marginale, ha 3 o 4 modi diversi per risolverla. Oro.

    Alla lunga è memorabile.
    straquoto tutto salvo le considerazioni sulla trama
    in un rpg (o avventura grafica) è necessario che sia almeno interessante o il gioco perde il suo scopo: perché dovrei sbattermi se non ho uno scopo finale? se contasse solo la giocabilità potrei rifare il primo combat per sempre, o giocare solo a pac man (questa è un'altra delle teorie scombiccherate e riduttive che si leggono in certi forum)

  21. #1446

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Citazione Originariamente Scritto da Darrosquall87 Visualizza Messaggio
    canovaccio: interessante, certo non il punto forte del gioco, ma se voglio una trama interessante mi guardo un film o leggo un libro, l'importante è come vengono raccontate le cose e larian lo fa bene.
    No. Va bene per lettori di serie Z.

    Citazione Originariamente Scritto da Darrosquall87 Visualizza Messaggio
    Personaggi: ognuno ben distinto e con una storia personale e caratteristiche di unicità.
    No. 4 righe di dialogo e 5 di background.

    Citazione Originariamente Scritto da Darrosquall87 Visualizza Messaggio
    crafting: spettacolare e ricco, con la necessità di studiarlo per bene com'è giusto che sia, chi vuole la pappa pronta può giocare a cod o ai giochi EA
    Mai usato ad hard, quindi puramente accessorio e decorativo.

    Citazione Originariamente Scritto da Darrosquall87 Visualizza Messaggio
    esplorazione: praticamente la perfezione. Mondo di gioco chiuso ma sapore da sandbox, ambienti grandi, niente auto levelling delle zone, tantissimi segreti e ogni passo è interessante.
    Mondo chiuso e pure piccolo, con nessun sapore di sandbox. Solo due milioni di svolte e strade tortuose per dare l'impressione di vastità.

    Citazione Originariamente Scritto da Darrosquall87 Visualizza Messaggio
    combattimento: il migliore sulla piazza, è proprio il migliore combat system del genere. Period. L'interazione con l'ambiente, la possibilità di combinare gli effetti, clamoroso.
    L'unica asserzione meritevole di credito, sgrossando il fanboysmo implicito.
    Ultima modifica di Barbacrucco; 30-03-15 alle 11:39:55

  22. #1447
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin


  23. #1448
    Il Puppies
    Data Registrazione
    01-03-14
    Località
    Modena
    Messaggi
    480

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    straquoto tutto salvo le considerazioni sulla trama
    in un rpg (o avventura grafica) è necessario che sia almeno interessante o il gioco perde il suo scopo: perché dovrei sbattermi se non ho uno scopo finale? se contasse solo la giocabilità potrei rifare il primo combat per sempre, o giocare solo a pac man (questa è un'altra delle teorie scombiccherate e riduttive che si leggono in certi forum)
    Dillo a Malaky & Co.

    La cosa che più mi è dispiaciuta di DOS è il fatto che alla fine mi sembrava diventato un canalone e addio all'esplorazione stile ultima.
    Ultima modifica di -Splinter-; 30-03-15 alle 13:06:30

  24. #1449
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Citazione Originariamente Scritto da -Splinter- Visualizza Messaggio
    Dillo a Malaky & Co.


    Per la serie leggo ma non capisco una sega.

  25. #1450
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Citazione Originariamente Scritto da -Splinter- Visualizza Messaggio
    Dillo a Malaky & Co.

    La cosa che più mi è dispiaciuta di DOS è il fatto che alla fine mi sembrava diventato un canalone e addio all'esplorazione stile ultima.
    vabbé, verso la fine in tutti i giochi in cui la trama è importante (che sia valida o no) succede così
    nel complesso è comunque sempre meno claustrofobico della miriade di tanto esalatati rpg story driven

+ Rispondi alla Discussione
Pag 58 di 70 PrimaPrima ... 48565758596068 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato