+ Rispondi alla Discussione
Pag 66 di 70 PrimaPrima ... 566465666768 ... UltimaUltima
Risultati da 1,626 a 1,650 di 1740

Discussione: Divinity: Original Sin

  1. #1626
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    è il boss del primo atto

  2. #1627

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin


  3. #1628
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Nessuno che prova l'iron man ?

  4. #1629
    La Nebbia
    Data Registrazione
    05-11-15
    Messaggi
    5

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Manco morto
    Gioco alla difficolta' appena sotto l'iron-man.
    Sto giocando alla EE dopo aver quasi finito la versione precedente. Data la mia esperienza col combattimento, superata la difficolta' iniziale di prendere confidenza con i piccoli grandi cambiamenti, sto andando abbastanza liscio. Il guardiano del faro nella versione precedente lo abbattei con una certa difficolta', soprattutto sperimentato diverse strategie, ora l'ho abbattuto rapidamente, sempre con lo stesso team e mi pare anche con lo stesso livello.
    Gli incontri sparsi nella mappa di Cyseal alcuni sono stati ritoccati in qualita' e/o quantita' di nemici. Per esempio gli zombie elettrificati sono una novita' gradita.
    L'aggiunta delle bombe imho da anche troppi vantaggi, almeno per ora. Con la confidenza che avevo acquisito nella partita precedente ora dare a tutti i PG qualcosa per manipolare l'ambiente mi da fin troppe opzioni aggiuntive da sfruttare a danno di nemici. L'IA e' migliorata, ma non capaci di fronteggiare l'infinite tattiche che posso attuare ora. Spero che andando avanti nel gioco questo vantaggio diventi indispensabile per andare avanti dando ragione al fatto che di bombe ne trovo ovunque senza nemmeno sprecare soldi per acquistarle.

  5. #1630

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Ricominciato in modalità tattica con un guerriero (tank) e un mago fuoco/terra. Gli altri due pg sono la ranger (che sto ibridando come mago dell'acqua per le cure) e il ladro.

    Sarà l'esperienza acquisita nella partita precedente ma come sottolineava Gugand qua sopra, mi sto destreggiando contro i non morti senza particolari patemi (livello 4, al momento).

    Carina l'idea delle granate, bestemmie quando ti arrivano in bocca.

  6. #1631
    La Borga L'avatar di KroZ
    Data Registrazione
    04-11-03
    Località
    Cinecittà\Lugo
    Messaggi
    14,348

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    che cosa sono le granate? sto finendo il primo giro in coop, niente male!

    la enhanced cambia molto dal gioco "originale"?

  7. #1632
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Citazione Originariamente Scritto da KroZ Visualizza Messaggio
    che cosa sono le granate? sto finendo il primo giro in coop, niente male!

    la enhanced cambia molto dal gioco "originale"?
    moltissimo
    ma se vuoi giocarla in italiano è meglio aspettare che larian rilasci la patch dedicata, come al solito hanno fatto casini
    si sono appoggiati a dei presunti "traduttori professionisti" e adesso il team amatoriale che aveva fatto la prima traduzione sta lavorando furiosamente per tappare i loro buchi

  8. #1633
    La Borga L'avatar di KroZ
    Data Registrazione
    04-11-03
    Località
    Cinecittà\Lugo
    Messaggi
    14,348

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    tempistiche per la patch italiana?

  9. #1634
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Citazione Originariamente Scritto da KroZ Visualizza Messaggio
    tempistiche per la patch italiana?
    vai a sapere...
    i nostri traduttori stanno beta testando, è un lavoro enorme perché devono cercare tutti i casini che i famigerati "professionali" hanno fatto, quindi riesaminare tutte le righe di testo del gioco (che sono decine di migliaia)
    poi il tutto passerà nelle mani dei larian e, visto come si muovono di solito, tutto è possibile

  10. #1635
    La Borga L'avatar di KroZ
    Data Registrazione
    04-11-03
    Località
    Cinecittà\Lugo
    Messaggi
    14,348

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    vabbe ho tempo per finire il gioco normale

    grazie!

  11. #1636
    La Nebbia
    Data Registrazione
    05-11-15
    Messaggi
    5

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Ho cominciato da non molto la enhanced e l'ho trovata tradotta decentemente, almeno finora.
    Non mi pare uno scempio.

  12. #1637
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    29-10-04
    Messaggi
    136

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Ciao Anton, spiegati meglio perchè anche io sto giocando la enhanced e la traduzione sembra a posto

  13. #1638
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Citazione Originariamente Scritto da gugand Visualizza Messaggio
    Ho cominciato da non molto la enhanced e l'ho trovata tradotta decentemente, almeno finora.
    Non mi pare uno scempio.
    in dettaglio è andata così (ho seguito la vicenda da vicino):
    gli sciarada (i traduttori amatoriali diventati ufficiali) si sono messi a tradurre le stringhe dell'enhanced mentre i larian gliele mandavano disordinatamente a blocchi man mano che andavano avanti con lo sviluppo, a volte cambiavano dei pezzi più vecchi senza segnalare la cosa ecc.
    a un certo momento hanno detto che "mandavano in macchina" e si sono rivolti a uno studio professionale (probabilmente a loro più vicino geograficamente) per la revisione finale
    questi hanno tradotto i pezzi dell'ultima ora e fatto alcuni ritocchi al lavoro dagli sciarada (probabilmente per far vedere che sono bravi)
    quando l'enhanced è uscita sono cominciate a fioccare sia ai larian che agli (innocenti) sciarada le proteste per vari errori che rendevano di difficile comprensione certi pezzi del gioco
    allora i larian hanno richiamato gli sciarada pregandoli di fare la "revisione della revisione"
    questi belgi sono tanto geniali quanto casinisti, speriamo che riescano a gestire in maniera un po' più accorta i nuovi studi che stanno aprendo in giro per il mondo, ogni 2 x 3 finiscono sull'orlo del fallimento e, vista la qualità dei giochi che fanno, sarebbe una vera tragedia

  14. #1639

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Ragassuoli, quanto conviene alzare la stat primaria (tipo INT per i maghi, STR per i guerrieri ecc.)? I vantaggi continuano a sommarsi oppure ad un certo punto non migliora più nulla?

  15. #1640

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    I vantaggi li puoi notare nel form accanto prima di confermare , e inoltre per usare alcune armi serve avere determinate stats.

    Per il resto non ti scordare la velocità , che è fondamentale perche aumenta i punti azione.

  16. #1641
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    STR serve solo per usare armi ed armature, ma almeno nel gioco vanilla non aumentava i danni.
    INT era fortissima perchè ti abbassava pure i cooldown delle spell.

  17. #1642

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    STR serve solo per usare armi ed armature, ma almeno nel gioco vanilla non aumentava i danni.
    INT era fortissima perchè ti abbassava pure i cooldown delle spell.
    Strenght aumenta l'offence rating (la % di colpire) con le armi basate su tale caratteristica, il peso trasportabile, gli effetti delle abilità Man-at-arms, nonché la capacità di spostare gli oggetti senza telecinesi e (la relativa distanza).

  18. #1643

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Lo so cosa fanno le stats, volevo sapere se c'era un cap oppure se conveniva anche portarsi oltre 20, per esempio, per un mago...
    (oppure se arrivati ad un certo punto meglio concentrarsi su altro, ad esempio Speed per gli AP...)

  19. #1644

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Lo so cosa fanno le stats, volevo sapere se c'era un cap oppure se conveniva anche portarsi oltre 20, per esempio, per un mago...
    (oppure se arrivati ad un certo punto meglio concentrarsi su altro, ad esempio Speed per gli AP...)
    Conviene sicuramente alzare gli AP. E poi se avanzano dedicarsi a maxare int. ( io sono a metà gioco , non so se ha il cap)

    Ma gli action point ( e l'iniziativa)sono ,come in tutti i game a turni , la base.

    Se inizi un combat dopo al nemico , o se non hai punti sufficienti per bloccarlo subito , al suo turno ti sferra contro bombe freccie e tutto quello che ha.

  20. #1645
    Lord_SNK
    ospite

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    copioincollo: "There's no diminishing returns on any stats, they just all have threshholds (like speed is only useful in odd numbers, speed+perception should be equal etc) but it's impossible to 100% control these because of stat boosts from gear, so just go for the lowest you need for certain threshholds/equip requirements without gear."

    Ossia, non c'è il diminishing return (oltre un cap la percentuale di stat alzata non vale il punto speso, sintetizzato orrendamente da me che sono una capra)
    ci sono delle soglie, ma calcolando il bonus dell'equip, punta la minimo necessario senza bonus.
    Tutto questo non so se vale per l'enhanced

  21. #1646
    La Nebbia
    Data Registrazione
    05-11-15
    Messaggi
    5

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Per ogni personaggio conviene molto pompare la sa abilita' di base (guerrieri con forza, ranger e ladri destrezza e maghi int). Poi certo che avere costituzione e velocita' alta non fa schifo per avere hp e punti azione. Cosi' come intelligenza alta per tutti i personaggi cosi' da poter usare al meglio le magie che si danno per utilita' generale (una evocazione ed una cura e magari un proiettile elementare). Nella versione non enhanced io mi ero pompato solo le abilita' e le caratteristiche di base ed ho quasi finito il gioco senza particolari problemi.
    Con la EE invece mi pare che convenga di piu' distribuire i punti abilita'. Ho portato con 2 personaggio l'abilita' subito a 4 ed ancora devo trovare i tomi per le abilita' piu' potenti e sufficienti per riempire tutti i slot disponibili. Praticamente avrei potuto distribuire le abilita' ed avere piu' varieta' nelle abilita' dei personaggi.

  22. #1647

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Beh poi dipende a che livello uno gioca .

    Se lo giochi a tattico è fondamentale avere la priorità in combattimento e abbastanza punti azione , da bloccare tutti i nemici piu pericolosi , o con magie o con bombe o altro. Perché se li fai attaccare fanno danni .

    Io al mio party ho messo up velocità e la.stat della classe ( int o forza o dx) e le altre le ho lasciate a a 5( tranne percezione )

    In sostanza con un attacco combinato acqua e elettrico li immobilizzo e non riescono manco ad attaccarmi.

  23. #1648

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Beh sì, ma se hai INT troppo bassa anche gli spell di alto livello ti costano di più. Rigiro la domanda: qual è un punteggio di Speed "sufficiente" per uno spellcaster?

  24. #1649

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Io mi pare lo ho a 8 , ma sono a metà gioco.

    Cmq dipende da quali armi usi , di quali magie hai bisogno e da quanta percezione hai.

    Non è che c'è una regola precisa , ma quando ti accorgi che i punti non sono sufficienti per la "combo" di attacchi capisci che devi agire in quel senso.

  25. #1650

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Il problema è che la combo rain+chain lightning (quella a livello Master) è veramente costosetta da fare in un round, servirebbero 12 AP, di solito faccio senza rain e lo stordimento entra lo stesso... comunque vedrò, grazie

    p.s.: non ho capito quella di "speed + perception should be equal", perché?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 66 di 70 PrimaPrima ... 566465666768 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato