+ Rispondi alla Discussione
Pag 68 di 70 PrimaPrima ... 586667686970 UltimaUltima
Risultati da 1,676 a 1,700 di 1740

Discussione: Divinity: Original Sin

  1. #1676
    Pete.Bondurant
    ospite

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Citazione Originariamente Scritto da Revan91 Visualizza Messaggio
    Io l'ho giocato solo a normale, all'inizio è un po' tosto se non segui il "percorso" stabilito dagli sviluppatori (nel senso, in teoria puoi andare dove vuoi liberamente, ma in realtà se vai in certe zone becchi gruppi di nemici di 4-5 livelli in più di te e ti ammazzano in un minuto ), però non è difficile capire come affrontare i nemici, che tattiche usare e come creare un gruppo di personaggi abbastanza validi, quindi dopo un po' ce la si cava.
    This. Il gioco ti dice chiaro e tondo se una zona è al tuo "livello", te puoi anche fregartene ma in quel caso son lacrime e sangue anche a Normal.

  2. #1677

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Allora rinuncio? Quali sono le difficoltà, capire come far crescere il personaggio, posizione durante il combattimento? Grazie

  3. #1678

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Ma rinunci a che?
    Semplicemente fai sempre le zone con i cattivi al tuo livello, passando a quelli superiori via via che a tua volta sali di livello con i PG... come abbiamo fatto tutti

    Se ti trovi in combattimento con gente sopra il tuo livello, tu scappi e provi ad uscire da un'altra porta della città... qualcuno al tuo livello c'è sempre
    Ultima modifica di Diabolik999; 29-12-15 alle 18:54:03

  4. #1679

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Se i combattimenti iniziano ad essere preponderanti sul resto del gioco, comincio ad annoiarmi, se invece l'intreccio è ben fatto, potrei iniziare...

  5. #1680

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    L'intreccio non è malaccio e inoltre ci sono tante subquest interessanti, anche "nascoste", ma il pezzo forte di D:OS è e resta la "tatticità" del combat system a turni... se non ti piace quello allora è meglio sì ripiegare su qualcos'altro...

  6. #1681

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Ok, dove trovo come "preparare" i combattimenti?

  7. #1682

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Beh, sicuramente ci saranno le solite guide tipo gamepressure o simili... ma se fai il tutorial capisci già molte cose e poi il resto lo padroneggi sperimentando.

    Per i PG il consiglio generico è sempre quello di avere un party con un mago aria-acqua, uno terra-fuoco, un tank e il quarto a scelta (un altro tank, un ranger, un ladro, un ibrido di varie classi ecc.)

  8. #1683

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Questa scelta dei personaggi è fatta in base a quale criterio, cioè, solo in questo modo si può procedere cercando di sconfiggere i nemici, oppure con personaggi diversi, la strada è più in salita? Grazie.

  9. #1684

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Ovviamente puoi svilupparli come ti pare, ma siccome hai chiesto le combinazioni migliori... quelle più gettonate sono le sopra citate (es. un tank fa sempre comodo in qualsiasi RPG, poi acqua/aria e terra/fuoco hanno magie complementari fra loro - p.es. prima inzuppi per bene di oil il cattivo con un Earth spell, e poi gli dai foco... ed altri esempi simili)

  10. #1685
    L'Onesto L'avatar di Kargan
    Data Registrazione
    08-04-06
    Località
    TIBUR SUPERBUM
    Messaggi
    822

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Bho, dopo aver provato i combattimenti di The Age of Decadence (e anche le abilità sociali cavolo), quelli di DoS
    calano parecchio in fatto di tattica, ma è pur vero che uno è molto fantasy, l'altro più realistico, e qui è probabile
    che si va sul soggettivo (a differenze di certe C****E uscite ultimamente, spacciandosi per RPG).

  11. #1686
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    21-04-11
    Messaggi
    135

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Confermo age of decadence si è posizionato sopra a tutti per quanto riguarda combattimenti e scelte. Sicuramente DOS gli sta subito dietro però, è stato il più innovativo dei gdr con combattimenti a turni degli ultimi anni.

  12. #1687
    Lord_SNK
    ospite

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Citazione Originariamente Scritto da vincenzomary Visualizza Messaggio
    Questa scelta dei personaggi è fatta in base a quale criterio, cioè, solo in questo modo si può procedere cercando di sconfiggere i nemici, oppure con personaggi diversi, la strada è più in salita? Grazie.
    Io l'ho finito a difficile con 3 personaggi, tank, maga, arciere

  13. #1688

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    grazie a tutti, vedrò, ma non sono sicuro di prenderlo. fuori tema, pillars of eternity invece è più "facile", e i megadungeons sono obbligatori?
    Ultima modifica di vincenzomary; 30-12-15 alle 16:15:32

  14. #1689

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Ovviamente puoi svilupparli come ti pare, ma siccome hai chiesto le combinazioni migliori... quelle più gettonate sono le sopra citate (es. un tank fa sempre comodo in qualsiasi RPG, poi acqua/aria e terra/fuoco hanno magie complementari fra loro -
    lo giocherò in italiano, "tank" sarà che cosa? esiste un manuale in italiano?

  15. #1690

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    "Tank", in linguaggio videoludico, vuol dire semplicemente uno che dà e riceve lebbotte

    In D:OS, che non ha classi vere e proprie, un tank è uno che sviluppa il ramo men-at-arms e quelli single-handed o two-handed a livello skills, e che pompa forza (e magari costituzione) come attributi... nella prima città trovi subito un NPC che risponde alla descrizione

  16. #1691

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Ok grazie mille.

  17. #1692
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Per la precisione Tank è quello che ha armatura altissima, resistenze altissime e tantissimi HP. Se poi è in grado di attirare su di se i nemici tanto meglio!

  18. #1693

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Un "Messner" nei giochi... Ma devo portarlo io in questo stato, e quando mai lo farò

  19. #1694
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Minchia ma sono giochi non lavori, se hai questo approccio già pigro/timoroso/zero voglia di sperimentare mi sa che gli rpg di un certo tipo non fanno per te, prova gli fps

  20. #1695

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    @lambro, per me è come un lavoro, "na faticata".

  21. #1696

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    E chi te lo fa fare, allora?

  22. #1697

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Chiedevo notizie, ho giocato altri rpg, senza finirli, e quindi vorrei avere più informazioni possibili.
    per iniziare, posso avere la finestra con i dialoghi con uno sfondo omogeneo, non trasparente? posso ingrandire i testi? grazie.
    Ultima modifica di vincenzomary; 02-01-16 alle 13:55:29

  23. #1698
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Tutto ciò nn può essere reale

  24. #1699

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Perché? non sono un troll, mi piacciono gli rpg, ma non so giocare molto, chiedere è lecito, rispondere, di solito è un dovere, nei forum non è così, grazie lo stesso.

  25. #1700
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio
    Tutto ciò nn può essere reale
    Secondo me è più giovincello di noi e non ha conosciuto gli RPG veri, ma gli hanno propinato per RPG robe tipo Diablo, Torchlight, DMC ecc.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 68 di 70 PrimaPrima ... 586667686970 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato