+ Rispondi alla Discussione
Pag 28 di 37 PrimaPrima ... 182627282930 ... UltimaUltima
Risultati da 676 a 700 di 924
  1. #676
    Banned
    Data Registrazione
    29-03-06
    Messaggi
    17,356

    Predefinito Re: Cyberpunk 2077 - Il nuovo RPG dei CD Projekt

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    buuu, 0 su 10, etc, etc
    Anche gli androidi sognano le pecore elettriche?

  2. #677
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: Cyberpunk 2077 - Il nuovo RPG dei CD Projekt

    Citazione Originariamente Scritto da eliwan Visualizza Messaggio
    Esiste il gioco di ruolo cartaceo, a cui il videogioco ha la licenza.
    Per dei libri devi spostarti su Blade Runner (film) di cui il libro aveva un titolo improponibile
    Il gioco (GdR Pen&Paper) è Cyberpunk 2020, uno dei miei preferiti. Scritto a fine anni '70 provano ad immaginare la nostra attuale vita quotidiana in salsa Cyberpunk, con tanto di megalopoli strutturate a livelli, megacorporazioni, spionaggio industriale, ed Hackers. Per farti un'idea del gioco è molto simile al film Nirvana di Gabriele Salvatores (tratto anch'esso dal gioco).

    Il libro da cui è tratto Blade Runner è: Ma gli androidi sognano di pecore elettriche? (Do Androids dream of electric sheeps? in inglese)
    http://www.amazon.it/gli-androidi-so...ore+elettriche

    Ma di P.K. Dick ci sarebbe da leggere l'intera antologia.

  3. #678
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: Cyberpunk 2077 - Il nuovo RPG dei CD Projekt

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    ...Ma di P.K. Dick ci sarebbe da leggere l'intera antologia.

  4. #679
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Cyberpunk 2077 - Il nuovo RPG dei CD Projekt

    Primi tra tutti, e qui fermo il mio OT, Ubik e Le tre stimmate di Eldritch

  5. #680

    Predefinito Re: Cyberpunk 2077 - Il nuovo RPG dei CD Projekt

    Citazione Originariamente Scritto da eliwan Visualizza Messaggio
    Esiste il gioco di ruolo cartaceo, a cui il videogioco ha la licenza.
    Per dei libri devi spostarti su Blade Runner (film) di cui il libro aveva un titolo improponibile
    Ho capito, in pratica è come Dungeons & Dragons che ha ispirato varie saghe, ma questa qui è una serie del tutto nuova.
    Quando i CDP finiranno The Witcher 3, dovranno dedicarsi completamente a questa serie, dovrà essere la versione fantascientifica di The Witcher e mantenere tutte le atmosfere adulte, magari anche lo stile di gioco sarà uguale.

  6. #681
    Banned
    Data Registrazione
    29-03-06
    Messaggi
    17,356

    Predefinito Re: Cyberpunk 2077 - Il nuovo RPG dei CD Projekt

    Citazione Originariamente Scritto da geraltdirivia Visualizza Messaggio
    Ho capito, in pratica è come Dungeons & Dragons che ha ispirato varie saghe, ma questa qui è una serie del tutto nuova.
    Quando i CDP finiranno The Witcher 3, dovranno dedicarsi completamente a questa serie, dovrà essere la versione fantascientifica di The Witcher e mantenere tutte le atmosfere adulte, magari anche lo stile di gioco sarà uguale.
    Lo stile di gioco sarà totalmente diverso. Prima di tutto ti crei il tuo personaggio, poi sceglierai una specializzazione (solitario-killer, poliziotto, hacker, psyco squadra, etc.etc.), e in base a quella vivrai l'avventura che si dipanerà in maniera diversa anche in base alle abilità e caratteristiche.

    Ad esempio, usando l'hacker magari la segui dal punto di vista di connessione pc-realtà virtuale per reperire informazioni, al poliziotto dove indaghi a omicidi tra le strade, da solitario da killer che effettua gli omicidi su cui indaga magari il poliziotto di cui primis, se fai il Doom prendi un , se fa il Satan effettui un fail, e via dicendo

    Immagina poi tra le specializzazioni, le differenze di equipaggiamento (Satan con panini ripieni di nutelle e sciarpa del Milan, Doom con la caffettiera della Nescafe, etc.etc.)

    Probabilmente si avvicinerà più a un Vampire Bloodlines che a un The Witcher futuristico
    Ultima modifica di eliwan; 18-03-15 alle 17:55:25

  7. #682

    Predefinito Re: Cyberpunk 2077 - Il nuovo RPG dei CD Projekt

    Citazione Originariamente Scritto da eliwan Visualizza Messaggio
    Lo stile di gioco sarà totalmente diverso. Prima di tutto ti crei il tuo personaggio, poi sceglierai una specializzazione (solitario-killer, poliziotto, hacker, psyco squadra, etc.etc.), e in base a quella vivrai l'avventura che si dipanerà in maniera diversa anche in base alle abilità e caratteristiche.

    Ad esempio, usando l'hacker magari la segui dal punto di vista di connessione pc-realtà virtuale per reperire informazioni, al poliziotto dove indaghi a omicidi tra le strade, da solitario da killer che effettua gli omicidi su cui indaga magari il poliziotto di cui primis, se fai il Doom prendi un , se fa il Satan effettui un fail, e via dicendo

    Immagina poi tra le specializzazioni, le differenze di equipaggiamento (Satan con panini ripieni di nutelle e sciarpa del Milan, Doom con la caffettiera della Nescafe, etc.etc.)

    Probabilmente si avvicinerà più a un Vampire Bloodlines che a un The Witcher futuristico
    Davvero? Speravo ci fosse un personaggio fisso tipo Deus Ex, che tu durante il gioco puoi evolvere a tuo piacimento.

    Cmq mi fa piacere che il gioco non sia una semplice fotocopia di The Witcher, appena finiscono il terzo capitolo, dovranno concentrarsi completamente a questa serie.

  8. #683
    Banned
    Data Registrazione
    29-03-06
    Messaggi
    17,356

    Predefinito Re: Cyberpunk 2077 - Il nuovo RPG dei CD Projekt

    Citazione Originariamente Scritto da geraltdirivia Visualizza Messaggio
    Davvero? Speravo ci fosse un personaggio fisso tipo Deus Ex, che tu durante il gioco puoi evolvere a tuo piacimento.

    Cmq mi fa piacere che il gioco non sia una semplice fotocopia di The Witcher, appena finiscono il terzo capitolo, dovranno concentrarsi completamente a questa serie.
    Cyberpunk è un D&D in ambito fantascientifico, di cui le atmosfere sono quelle di Blade Runner o anche Deus Ex

    Le classi nel GDR cartaceo erano:

    Solitario (killer)
    Rocker (musicista rocker )
    Netrunner
    Reporter
    Nomade
    Ricettatore
    Poliziotto
    Corporativo
    Tecnico
    Tecnomedico

    Sicuramente ci sarà la possibilità di esser membro della Psycho Squadra (poliziotti che vanno a uccidere quelli che si sono potenziati troppo e sono diventati folli, vedi teaser trailer)

    Tu capisci, tutto questo non può divenire un Deus Ex o che dir si voglia

    L'evoluzione del personaggio ci sarà, spendendo i punti sulle abilità da te scelte in base alla professione (non mi ricordo aumenti di livello )

    CD PR vuole addirittura inserire la feature in cui ti puoi STAMPARE la scheda del personaggio per giocarla eventualmente con i dadi
    Ultima modifica di eliwan; 18-03-15 alle 18:40:49

  9. #684

    Predefinito Re: Cyberpunk 2077 - Il nuovo RPG dei CD Projekt

    Citazione Originariamente Scritto da eliwan Visualizza Messaggio
    Cyberpunk è un D&D in ambito fantascientifico, di cui le atmosfere sono quelle di Blade Runner o anche Deus Ex

    Le classi nel GDR cartaceo erano:

    Solitario (killer)
    Rocker (musicista rocker )
    Netrunner
    Reporter
    Nomade
    Ricettatore
    Poliziotto
    Corporativo
    Tecnico
    Tecnomedico
    Sicuramente ci sarà la possibilità di esser membro della Psycho Squadra (poliziotti che vanno a uccidere i folli che si sono potenziati troppo e sono impazziti, vedi teaser trailer)

    Tu capisci come tutto questo, non possa divenire un Deus Ex o che dir si voglia Addirittura CD PR vuole inserire la feature in cui ti puoi STAMPARE la scheda del personaggio per giocarla eventualmente con i dadi
    Perfetto allora non appena finiscono The Witcher 3, si dedicano anima e corpo a questa serie.

    Inoltre sono curioso di sapere se CD Projekt ha partecipato pure a STALKER, mi puoi rispondere nell'altra sezione.http://www.***************.it/forum/...9#post14366189
    Ultima modifica di geraltdirivia; 18-03-15 alle 18:41:40

  10. #685
    Banned
    Data Registrazione
    29-03-06
    Messaggi
    17,356

    Predefinito Re: Cyberpunk 2077 - Il nuovo RPG dei CD Projekt

    Citazione Originariamente Scritto da geraltdirivia Visualizza Messaggio
    Perfetto allora non appena finiscono The Witcher 3, si dedicano anima e corpo a questa serie.

    Inoltre sono curioso di sapere se CD Projekt ha partecipato pure a STALKER, mi puoi rispondere nell'altra sezione.
    No, ti scrivo qui. Non vi ha partecipato

  11. #686

    Predefinito Re: Cyberpunk 2077 - Il nuovo RPG dei CD Projekt

    Citazione Originariamente Scritto da eliwan Visualizza Messaggio
    No, ti scrivo qui. Non vi ha partecipato
    So però che aveva in mente uno sparatutto in prima persona.

  12. #687
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: Cyberpunk 2077 - Il nuovo RPG dei CD Projekt

    Più che altro le notizie sul gameplay sono lungi dall'essere note. L'intenzione è quello di far qualcosa quanto più simile al cartaceo, ma diventa quasi impossibile sviluppare una decine di trame differenti per le singole classi (senza poi parlare della specializzazione). Io suppongo e spero che ci sia una sorta di party da gestire o numerosi PNG da assoldare.

  13. #688

    Predefinito Re: Cyberpunk 2077 - Il nuovo RPG dei CD Projekt

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    Più che altro le notizie sul gameplay sono lungi dall'essere note. L'intenzione è quello di far qualcosa quanto più simile al cartaceo, ma diventa quasi impossibile sviluppare una decine di trame differenti per le singole classi (senza poi parlare della specializzazione). Io suppongo e spero che ci sia una sorta di party da gestire o numerosi PNG da assoldare.
    Infatti, io propendo che tutte le classi saranno presenti e aiuteranno il personaggio principale, sarebbe molto più facile così.
    Una storia diversa per ogni personaggio temo sia impossibile, meglio che si concentrano su un personaggio e facciano una storia variabile dalle scelte del protagonista come The Witcher, magari cambiando solo la giocabilità, se fosse un open world sarebbe perfetto.

  14. #689
    Banned
    Data Registrazione
    29-03-06
    Messaggi
    17,356

    Predefinito Re: Cyberpunk 2077 - Il nuovo RPG dei CD Projekt

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    Più che altro le notizie sul gameplay sono lungi dall'essere note. L'intenzione è quello di far qualcosa quanto più simile al cartaceo, ma diventa quasi impossibile sviluppare una decine di trame differenti per le singole classi (senza poi parlare della specializzazione). Io suppongo e spero che ci sia una sorta di party da gestire o numerosi PNG da assoldare.
    No, io avevo letto che è una storia principale vissuta in maniera diversa in base alla classe scelta (quindi non decine di storie ma soltanto variazioni della stessa storia)

    Hai presente Bloodlines con le linee di sangue???

    Qualcosa del genere più evoluta

  15. #690

    Predefinito Re: Cyberpunk 2077 - Il nuovo RPG dei CD Projekt

    Cyberpunk 2077 sarà un openworld come The Witcher 3?

  16. #691
    Banned
    Data Registrazione
    29-03-06
    Messaggi
    17,356

    Predefinito Re: Cyberpunk 2077 - Il nuovo RPG dei CD Projekt

    Citazione Originariamente Scritto da geraltdirivia Visualizza Messaggio
    Cyberpunk 2077 sarà un openworld come The Witcher 3?
    Credo di no. Immagino più un The Witcher o un Bloodlines dato che se come dovrebbe sarà incentrato sulla parte ruolistica, fare un open world il più delle volte "disperde" la trama.

    Magari micro o macro aree, come DE HR
    Ultima modifica di eliwan; 09-04-15 alle 08:24:38

  17. #692
    Lo Zio
    Data Registrazione
    03-05-11
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    1,625

    Predefinito Re: Cyberpunk 2077 - Il nuovo RPG dei CD Projekt

    Citazione Originariamente Scritto da eliwan Visualizza Messaggio
    Credo di no. Immagino più un The Witcher o un Bloodlines dato che se come dovrebbe sarà incentrato sulla parte ruolistica, fare un open world il più delle volte "disperde" la trama.

    Magari micro o macro aree, come DE HR
    Se non ricordo male nelle slide della presentazione avevo letto che era un open world rpg, però poi non so se proprio alla the witcher 3

  18. #693

    Predefinito Re: Cyberpunk 2077 - Il nuovo RPG dei CD Projekt

    Citazione Originariamente Scritto da eliwan Visualizza Messaggio
    Credo di no. Immagino più un The Witcher o un Bloodlines dato che se come dovrebbe sarà incentrato sulla parte ruolistica, fare un open world il più delle volte "disperde" la trama.

    Magari micro o macro aree, come DE HR
    Non saprei, Deus Ex mi piace molto, ma l'open world dal mio punto di vista è il massimo per un gdr, da le massime possibilità per la libertà d'azione e lo svilupo dei personaggi, purchè abbia una trama molto complessa.
    E poi visto che uscirà fra poco The Witcher 3, secondo me i CDP impiegherebbero meno tempo, per finire Cyberpunk 2077, se usassero lo stesso modello di riferimento.

  19. #694
    Banned
    Data Registrazione
    29-03-06
    Messaggi
    17,356

    Predefinito Re: Cyberpunk 2077 - Il nuovo RPG dei CD Projekt

    Citazione Originariamente Scritto da geraltdirivia Visualizza Messaggio
    Non saprei, Deus Ex mi piace molto, ma l'open world dal mio punto di vista è il massimo per un gdr, da le massime possibilità per la libertà d'azione e lo svilupo dei personaggi, purchè abbia una trama molto complessa.
    E poi visto che uscirà fra poco The Witcher 3, secondo me i CDP impiegherebbero meno tempo, per finire Cyberpunk 2077, se usassero lo stesso modello di riferimento.
    Non ho mai giocato un GDR con una trama grandiosa strutturato come open world. E rimango dell'idea che sia molto ma molto difficile farne uno all'altezza.
    Le micro-macro aree secondo me sono perfette. Dettagliate, piene di personaggi interessanti e vivi.

    Non che fanno da "contorno" tipo Assassin Creed. Anche nell'ultimo The Witcher probabilmente, i personaggi su cui si potrà dialogare saranno "pochi" all'interno di un area. e non "tutti" come secondo me preferibile.
    Ultima modifica di eliwan; 09-04-15 alle 15:28:52

  20. #695

    Predefinito Re: Cyberpunk 2077 - Il nuovo RPG dei CD Projekt

    l open world ha più rischi che benefici.

  21. #696
    Lord_SNK
    ospite

    Predefinito Re: Cyberpunk 2077 - Il nuovo RPG dei CD Projekt

    Mangiare grasso fa male al cuore

  22. #697
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Cyberpunk 2077 - Il nuovo RPG dei CD Projekt

    Prima vediamo come realizzano The witcher 3.

  23. #698

    Predefinito Re: Cyberpunk 2077 - Il nuovo RPG dei CD Projekt

    Citazione Originariamente Scritto da eliwan Visualizza Messaggio
    Non ho mai giocato un GDR con una trama grandiosa strutturato come open world. E rimango dell'idea che sia molto ma molto difficile farne uno all'altezza.
    Le micro-macro aree secondo me sono perfette. Dettagliate, piene di personaggi interessanti e vivi.

    Non che fanno da "contorno" tipo Assassin Creed. Anche nell'ultimo The Witcher probabilmente, i personaggi su cui si potrà dialogare saranno "pochi" all'interno di un area. e non "tutti" come secondo me preferibile.
    La saga Elder Scrolls ha una bella trama pur essendo openworld.
    The Witcher 3 sarà un open world, se funziona quello, potranno fare lo stesso con Cyberpunk 2077.

  24. #699
    Banned
    Data Registrazione
    29-03-06
    Messaggi
    17,356

    Predefinito Re: Cyberpunk 2077 - Il nuovo RPG dei CD Projekt

    Citazione Originariamente Scritto da geraltdirivia Visualizza Messaggio
    La saga Elder Scrolls ha una bella trama pur essendo openworld.
    The Witcher 3 sarà un open world, se funziona quello, potranno fare lo stesso con Cyberpunk 2077.
    Elder Scrolls non è un gdr, e le belle trame sono tutt'altra cosa.

    The Witcher 3 è un primo esperimento.

    Ma ti ricordo che Cyberpunk 2077 è un qualcosa che è strutturato per personaggi diversi con abilità diverse, su una trama che deve essere di altissimo spessore.

    L'Open World non è che sia tutta questa gran meraviglia, anzi la maggior parte delle volte è deleterio.

    I migliori gdr che ho giocato hanno tutte micro-macro aree o locazioni ristrette ma "dense". Vedi Vampire Bloodlines, e il suo predecessore, Baldur's Gate, il primo Dragon Age, Pillars of Eternity, The Witcher 1 et simila.
    Ultima modifica di eliwan; 09-04-15 alle 16:32:56

  25. #700
    Daled
    ospite

    Predefinito Re: Cyberpunk 2077 - Il nuovo RPG dei CD Projekt

    Citazione Originariamente Scritto da KastorLieberung Visualizza Messaggio
    l open world ha più rischi che benefici.
    This

+ Rispondi alla Discussione
Pag 28 di 37 PrimaPrima ... 182627282930 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato