+ Rispondi alla Discussione
Pag 12 di 14 PrimaPrima ... 21011121314 UltimaUltima
Risultati da 276 a 300 di 329
  1. #276
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Tomb Raider (quello nuovo)


  2. #277
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Tomb Raider (quello nuovo)

    In alcuni punti a me ha fatto ridere parecchio ,all'ennesimo membro dell'equipaggio morto stavo per fare la ola tipo stadio.

  3. #278
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: Tomb Raider (quello nuovo)

    questo è un tomb raider molto più "spettacolarizzato" rispetto ai precedenti. meno enigmi ma gameplay molto più raffinato dei precedenti.

  4. #279
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Tomb Raider (quello nuovo)

    Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    questo è un tomb raider molto più "spettacolarizzato" rispetto ai precedenti. meno enigmi ma gameplay molto più raffinato dei precedenti.
    No.

    Non ci sono "meno" enigmi. Non ci sono enigmi. Punto.

    Gameplay più raffinato? No. E' il sistema di controllo semmai più raffinato. Ma rispetto a Anniversary ci vedo più che altro uno sveltimento che un raffinamento. E' proprio andato in direzione diversa.

    Gameplay più raffinato secondo me no, perchè mi pare il tutto più semplificato e impoverito. Prima c'era esplorazione, enigmi veri e propri,quasi da adventure game, senza interazione di oggetti magari, ma leve, blocchi e cose varie le muovevi. Inoltre i movimenti di Lara saranno stati grezzi, ma erano strutturalmente concepiti insieme con i livelli, da lì i rompicapo "atletici": prima salto qui, poi un salto all'indietro qua, mi aggrappo ecc ecc.

    Possono piacere o non piacere ma erano parte integrante dell'esperienza ed era cmq qualcosa in più rispetto a ciò che abbiamo ora: premi lo stick in avanti e Lara va, ogni tanto salti, si vabbè "premi x se stai per cadere" ma in generale è di una facilità immensa muoversi nell'ambiente di gioco. Il che è positivo volendo, sono d'accordo, ma questo muovermi così rapido e "senza pensieri" deve essere il mezzo per arrivare da qualche parte. Qua non c'è parte in cui arrivare, ti muovi, spari ogni tanto, ma dov'è il perchè?
    Bo, mi pare vuoto, davvero.

    Avesse una trama pazzesca, allora basterebbe quella a farmi andare avanti, come in un bel film interattivo, e allora mi metterei l'anima in pace.

    Ma se tu prendi Tomb Raider e con l'idea di svecchiarlo me lo ammazzi, allora si che toccherebbe cambiare titolo al brand.

    Non come Max Payne 3, che cambiava i colori e i toni della narrazione, ma il gameplay quello era (spara in bullet time).

    Qua la distanza è proprio nel nocciolo della questione.

  5. #280
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Tomb Raider (quello nuovo)

    La cosa che piú ho odiato é quando ti mette all'improvviso decine di nemici,avrei preferito un approccio piú tattico.

  6. #281
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: Tomb Raider (quello nuovo)

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    No.

    Non ci sono "meno" enigmi. Non ci sono enigmi. Punto.

    Gameplay più raffinato? No. E' il sistema di controllo semmai più raffinato. Ma rispetto a Anniversary ci vedo più che altro uno sveltimento che un raffinamento. E' proprio andato in direzione diversa.

    Gameplay più raffinato secondo me no, perchè mi pare il tutto più semplificato e impoverito. Prima c'era esplorazione, enigmi veri e propri,quasi da adventure game, senza interazione di oggetti magari, ma leve, blocchi e cose varie le muovevi. Inoltre i movimenti di Lara saranno stati grezzi, ma erano strutturalmente concepiti insieme con i livelli, da lì i rompicapo "atletici": prima salto qui, poi un salto all'indietro qua, mi aggrappo ecc ecc.

    Possono piacere o non piacere ma erano parte integrante dell'esperienza ed era cmq qualcosa in più rispetto a ciò che abbiamo ora: premi lo stick in avanti e Lara va, ogni tanto salti, si vabbè "premi x se stai per cadere" ma in generale è di una facilità immensa muoversi nell'ambiente di gioco. Il che è positivo volendo, sono d'accordo, ma questo muovermi così rapido e "senza pensieri" deve essere il mezzo per arrivare da qualche parte. Qua non c'è parte in cui arrivare, ti muovi, spari ogni tanto, ma dov'è il perchè?
    Bo, mi pare vuoto, davvero.

    Avesse una trama pazzesca, allora basterebbe quella a farmi andare avanti, come in un bel film interattivo, e allora mi metterei l'anima in pace.

    Ma se tu prendi Tomb Raider e con l'idea di svecchiarlo me lo ammazzi, allora si che toccherebbe cambiare titolo al brand.

    Non come Max Payne 3, che cambiava i colori e i toni della narrazione, ma il gameplay quello era (spara in bullet time).

    Qua la distanza è proprio nel nocciolo della questione.
    Quando parlo di gameplay più raffinato intendo pure un qualcosa più "vicino" alla realtà ecco. in fondo i precedenti TR erano dei corridoi ed invece qui hanno intrapreso la via di creare sezioni più ampie da esplorare.
    ammetto che qualche enigma mi avrebbe fatto piacere,ma comunque il solo trovare tesori e quant'altro è stato abbastanza divertente. le sezioni in cui si tira la leva e si salta da parte a parte ci sono pure qui,niente
    di nuovo. a volerla dire tutta qui possiamo pure giocare più "stealth" se vogliamo,mentre i precedenti TR no. insomma si è evoluto.

  7. #282
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Tomb Raider (quello nuovo)

    Ma che si sia evoluto in certe cose sono d'accordo. Però corridoi mmm...come se qua ci fosse veramente una libertà...dai su, è solo una grande area, ma alla fine fai quello che devi, e poi il concetto di "corridoio", se applicato a un contesto di "puzzle" ci sta. Rompicapo dopo rompicapo, arrivavi alla fine del livello.

    Erano anche altri tempi, ma non mi è mai sembrata un'idea vecchia. Poteva evolversi rimanendo fedele a quella "filosofia" di gameplay. Così non è stato e vabbè, pace, però secondo me il risultato resta parecchio insipido, che devo dire.

  8. #283
    La Borga L'avatar di arus
    Data Registrazione
    20-10-01
    Località
    Treviso
    Messaggi
    10,341

    Predefinito Re: Tomb Raider (quello nuovo)

    buondì a tutti. lo sto giocando e sono abbastanza avanti... alla spiaggia insomma.
    concordo abbastanza con Absint devo dire. bello, spettacolare e fluido da giocare. ma nulla ha senso. esplorazione, comprese le "tombe segrete che segrete non sono" da cui lei si frega non si sa mai neanche cosa. a tutte le mille cagate di "sfide" e obiettivi inutili da consolari beceri. al fatto che questa tizia sia la più grande surfer di frane che storia ricordi. vi piacciono i crolli e i quick time abbiamo capito. fino alla spiaggia nè avrò viste quasi 20!!!!
    e i nemici che compaiono di colpo a frotte?? 1.... 2... MILLE. e vabbhè sarà stato il bordello una tantum. seeeeee.... 20 minuti di gioco dopo... PAM! altri mille.
    insomma... l'atmosfera, i controlli e le animazioni ci sono FINALMENTE. ora manca il gioco.

    p.s. la cosa di raccattare oggetti, ruotarli per trovare chissà quali info... assolutamente inutile ai fini del gioco... è da
    p.p.s. ho letto "fotorealismo" per l'ennesima volta. se questo è fotorealismo fatevi dare una controllata agli occhi o alla capacità critica regà.
    Ultima modifica di arus; 21-10-13 alle 09:54:22

  9. #284
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Tomb Raider (quello nuovo)

    Per me hanno esagerato con la fissa di renderlo maturo:all'ennesimo decesso di uno dei compagni di Lara ho riso come un animale.
    Ma andiamo,neppure se Cattivik si mette con Fantozzi accadono tutte queste sfighe.

  10. #285
    La Borga L'avatar di arus
    Data Registrazione
    20-10-01
    Località
    Treviso
    Messaggi
    10,341

    Predefinito Re: Tomb Raider (quello nuovo)

    quello d'accordissimo. anche una quantità di gore assolutamente inaspettata devo dire. la camminata nel lago di sangue... teste e arti mozzati.
    tutto spettacolarizzato... ma per coprire che di gioco c'è ben poco in concreto. e di storia meno ancora.
    per carità... fosse questa la media dei giochi di serie B e ci fossero tripla A notevolmente meglio... tutto bene. ma se questo è il tripla A stiamo freschi.

  11. #286
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Tomb Raider (quello nuovo)

    Sono d'accordo con te,certe morti di Lara sono quasi grottesche.

  12. #287
    La Borga L'avatar di arus
    Data Registrazione
    20-10-01
    Località
    Treviso
    Messaggi
    10,341

    Predefinito Re: Tomb Raider (quello nuovo)

    sono arrivato al bacio mancato. che stronza pazzesca.

  13. #288
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Tomb Raider (quello nuovo)

    Ecco lo sapevo che avrebbe fatto la stronza nel gioco...grrrr mo oggi vado un po' avanti forseee!!

  14. #289
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Tomb Raider (quello nuovo)

    Citazione Originariamente Scritto da arus Visualizza Messaggio
    sono arrivato al bacio mancato. che stronza pazzesca.
    Non ricordo il pezzo (forse stavo piangendo per le risate).

  15. #290
    La Borga L'avatar di arus
    Data Registrazione
    20-10-01
    Località
    Treviso
    Messaggi
    10,341

    Predefinito Re: Tomb Raider (quello nuovo)

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Non ricordo il pezzo (forse stavo piangendo per le risate).
    Spoiler:
    quando Alex si sacrifica come un pirla nella nave ed esplode tutto come al solito.
    almeno una pompa veloce poteva concedergliela a quel punto.

  16. #291
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Tomb Raider (quello nuovo)

    Ho capito,stai parlando del pezzo piú comico del gioco.
    Dopo che sono arrivato lí non sono piú riuscito a giocarlo seriamente.

  17. #292
    Lo Zio L'avatar di ChrisBenoit
    Data Registrazione
    29-11-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,795

    Predefinito Re: Tomb Raider (quello nuovo)

    Ah sì, cosa mi hai fatto tornare in mente..
    L'avevo completamente rimosso quel punto!

  18. #293
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: Tomb Raider (quello nuovo)

    Citazione Originariamente Scritto da arus Visualizza Messaggio
    quello d'accordissimo. anche una quantità di gore assolutamente inaspettata devo dire. la camminata nel lago di sangue... teste e arti mozzati.
    tutto spettacolarizzato... ma per coprire che di gioco c'è ben poco in concreto. e di storia meno ancora.
    per carità... fosse questa la media dei giochi di serie B e ci fossero tripla A notevolmente meglio... tutto bene. ma se questo è il tripla A stiamo freschi.
    beh insomma alla fine ce stata una mezza rivoluzione direi.ormai dimmi quali giochi recenti non hanno qte. quelli di tomb raider poi non li ho trovati mai invasivi.
    la storia è un po cosi,ma a memoria non ne ricordo una memorabile in questa serie.

  19. #294
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Tomb Raider (quello nuovo)

    Si ma prima la serie colmava con altro.

    Qui si guarda un film di cui la storia è insulsa.

  20. #295
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Tomb Raider (quello nuovo)

    A me la trama é piaciuta,ma potevano realizzarla meglio.
    Dovevano concentrarsi piú sull'aspetto misterioso ed inquietante della storia,riducendo le seguenze splatter e gli scontri alla Cod.

    Tra l'altro capisco che Lara sia una pischelletta,ma sta sempre a piangere o a lamentarsi,che palle!

    Giuro che spesso ho rimpianto il marine muto di Doom.

  21. #296
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: Tomb Raider (quello nuovo)

    boh!
    mi ha divertito e visivamente è straordinario
    che poi non sia indimenticabile sono il primo a riconoscerlo, però mi sembrate troppo severi e troppo legati alla vecchia formula che sono stati costretti a modificare perché non vendeva più

  22. #297
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Tomb Raider (quello nuovo)

    Bè io l'ho trovato vuoto, poi probabilmente il secondo sarà meglio sicuro.

    Cmq devo ancora finirlo

  23. #298
    La Borga L'avatar di arus
    Data Registrazione
    20-10-01
    Località
    Treviso
    Messaggi
    10,341

    Predefinito Re: Tomb Raider (quello nuovo)

    su un gioco simile (per quanto abbia bei ricordi di gioco dei primi) non ho alcun pregiudizio riguardo a modifiche varie. frega nulla. non mi toccano un mostro sacro, ma un giochino caruccio che mi ha sempre intrattenuto. ergo: critico il criticabile. ripetitivo oltre ogni limite della sospensione d'incredulità nel riproporre crolli e scivoli continui. non fatti male, anzi. ma sono CONTINUI! semplicemente assurdo che ci siano scontri frontali 1 vs 15.
    anyway a me i gridolini non han dato fastidio. nemmeno li ho notati finchè non ho aperto questo thread.

    p.s. i problemi di trama sono che lei scopre cose che UN SECONDO DOPO si dimentica!!!!! "non ho proprio idea del perchè Mathias voglia Sam"
    ma sei scema?????
    p.p.s. anche sui mostri sacri critico oggettivamente. solo mi da più fastidio.
    Ultima modifica di arus; 23-10-13 alle 11:56:46

  24. #299
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Tomb Raider (quello nuovo)

    Non é questione di essere integralisti (tutto sommato mi é piaciuto),ma certe cose della trama sono inverosimili.
    Ad esempio:
    Spoiler:
    L'archeologo capo vede gli Oni.
    "Mathias chi sono questi?"
    "Ah sono solo degli indigeni,va a parlarci tranquillo che non succede niente"
    "Va bene"

    Dai,su una scala da 10 a 10 qunto sei deficiente?11.

  25. #300
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: Tomb Raider (quello nuovo)

    necroposting per dire che l'ho comprato e lo sto provando dopo aver letto in giro commenti entusiastici.
    bè...a me sembra il solito console crap , aiuti ovunque spettacolarizzazione senza poter fare nulla, una mappona con dentro cose buttate li' tanto per fare freeroam, questo è un casual game come tanti altri tripla A recenti.
    Anniversary è stato un CAPOLAVORO e credo l'ultimo VERO grande TombRaider.
    Praticamente ormai tutti questi tripla A sono delle vere e proprie schifezzine condite di aiuti e di gameplay scialbo, impoverito.
    Non fosse per i DarkSouls avrei perso ogni speranza, troppe le delusioni ormai, troppe.
    Lo giocherò senza pretese ma non ditemi che questo sia un gioco da meritare le recensioni clamorose ricevute qua e là, mammamia.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 12 di 14 PrimaPrima ... 21011121314 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato