+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 14 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 329
  1. #176
    Banned
    Data Registrazione
    26-10-09
    Messaggi
    22,198

    Predefinito Re: Tomb Raider (quello nuovo)

    E niente, con la tessellation attivata continua a crashare (di meno, e quando lo fa basta disattivarla momentaneamente e poi subito riabilitarla)...

  2. #177
    Il Puppies
    Data Registrazione
    15-06-11
    Messaggi
    532

    Predefinito Re: Tomb Raider (quello nuovo)

    Citazione Originariamente Scritto da Borat Visualizza Messaggio
    E niente, con la tessellation attivata continua a crashare (di meno, e quando lo fa basta disattivarla momentaneamente e poi subito riabilitarla)...
    Attivare la tesellation con una scheda Nvidia, è come attivare PhysX con una AMD.
    Sono caratteristiche esclusive di ciascuna scheda, che, se non supportate (AMD non supporta PhysX e Nvidia non supporta la Tesellation),
    vanno a pesare sulla CPU, con relativi rallentamenti, oppure crashare.

    Detto questo, il gioco mi è piaciuto molto e mi è durato circa 25 ore con un completamento al 90%,
    considerando che mi piace esplorare qualsiasi angolo di ogni mappa.

    Secondo me, il miglior Tomb Raider dopo il primo ed il quarto. Azione ed esplorazione miscelati ottimamente.

  3. #178
    Banned
    Data Registrazione
    26-10-09
    Messaggi
    22,198

    Predefinito Re: Tomb Raider (quello nuovo)

    Citazione Originariamente Scritto da xenox Visualizza Messaggio
    Attivare la tesellation con una scheda Nvidia, è come attivare PhysX con una AMD.
    Sono caratteristiche esclusive di ciascuna scheda, che, se non supportate (AMD non supporta PhysX e Nvidia non supporta la Tesellation),
    vanno a pesare sulla CPU, con relativi rallentamenti, oppure crashare.
    Ma cosa dici? La tessellation è una feature DX11, supportata da entrambe le schede (infatti tanti giochi con tessellation: Crysis2/3, Max Payne3, AlienVsPredator, Batman etc. etc. mi vanno benissimo).
    http://www.nvidia.com/object/tessellation.html

    Mi sa che ti confondi col TressFX...

  4. #179
    Il Puppies
    Data Registrazione
    15-06-11
    Messaggi
    532

    Predefinito Re: Tomb Raider (quello nuovo)

    Citazione Originariamente Scritto da Borat Visualizza Messaggio
    Mi sa che ti confondi col TressFX...
    Pardon, hai ragione.

    Comunque, nvidia e AMD usano metodi diversi per elaborare la tesellation, e considerando che il gioco
    è stato sviluppato in collaborazione con AMD, è probabile che sia la ragione dei problemi con schede Nvidia.
    Ho letto che sono appena usciti nuovi drivers che dovrebbero risolvere il problema tesellation lamentato da molti utenti Nvidia.

  5. #180
    Lo Zio L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Re: Tomb Raider (quello nuovo)

    Per quanto mi riguarda mai avuto crash, ma continui artefatti grafici che rendevano impossibile giocare.
    Installati i driver nvidia beta 314.21, non ho più artefatti grafici e soprattutto sono potuto passare alla risoluzione di 1600x900 avendo un frame rate che non scende mai sotto i 30 con tutto al massimo tranne il tressfx e FXAA come antialiasinsg (ho un portatile con una GTX 670MX e prima di questi driver ero costretto a giocare a 1366x768 per non scendere sotto i 30 frame).
    Sono molto soddisfatto, speriamo che i driver ufficiali migliorino ulteriormente...
    Ultima modifica di Strider; 17-03-13 alle 11:41:17

  6. #181
    Lo Zio L'avatar di redheart
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Modena provincia
    Messaggi
    3,710

    Predefinito Re: Tomb Raider (quello nuovo)

    ciao faccio una domanda un po' strana... esiste magari un trainer per "semplificare" i passaggi dove bisogna premere freneticamente uno o più tasti?

  7. #182
    Il Puppies
    Data Registrazione
    26-07-03
    Località
    Matrix
    Messaggi
    526

    Predefinito Re: Tomb Raider (quello nuovo)

    Ma l'audio è in ita o esiste solo sottotitolato?

  8. #183
    Lo Zio L'avatar di redheart
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Modena provincia
    Messaggi
    3,710

    Predefinito Re: Tomb Raider (quello nuovo)

    Citazione Originariamente Scritto da vegas75 Visualizza Messaggio
    Ma l'audio è in ita o esiste solo sottotitolato?
    full ita

  9. #184
    Il Nonno
    Data Registrazione
    12-04-04
    Messaggi
    3,971

    Predefinito Re: Tomb Raider (quello nuovo)

    sarà per la tastiera oltretutto senza cavo, ma io son bloccato al primo scontro...

  10. #185
    L'Onesto L'avatar di AVDF
    Data Registrazione
    07-05-02
    Messaggi
    1,138

    Predefinito Re: Tomb Raider (quello nuovo)

    Come controlli (l'ho finito con tastiera) l'ho trovato reattivissimo e preciso, molto giocabile.

  11. #186
    Banned
    Data Registrazione
    26-10-09
    Messaggi
    22,198

    Predefinito Re: Tomb Raider (quello nuovo)

    Sono all'inizio e mi sa che ora lo ricomincio ad HARD: con mouse e tastiera è troppo facile, faccio tutti headshots!

  12. #187
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Re: Tomb Raider (quello nuovo)

    Citazione Originariamente Scritto da Borat Visualizza Messaggio
    Sono all'inizio e mi sa che ora lo ricomincio ad HARD: con mouse e tastiera è troppo facile, faccio tutti headshots!


    Io l'ho messo in pausa prima della patch, mi sa che lo riprenderò in mano (il gioco intendo )

  13. #188
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Tomb Raider (quello nuovo)

    Citazione Originariamente Scritto da Borat Visualizza Messaggio
    Sono all'inizio e mi sa che ora lo ricomincio ad HARD: con mouse e tastiera è troppo facile, faccio tutti headshots!
    Hard + pad is the way to go

  14. #189
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: Tomb Raider (quello nuovo)

    Citazione Originariamente Scritto da Exus83 Visualizza Messaggio
    Un film interattivo... come temevo.
    No, grazie.
    Ecco perchè piuttosto installo tomb raider con le texture rifatte o al massimo il 2 e il 3. Purtroppo a parte anniversary nessun seguito è stato mai all'altezza dei primi capitoli.
    Ti do' ragione, le bestemmie e le testate alla tastiera mentre giocavo ai primi due sono delle emozioni uniche irripetibili.

  15. #190
    Lo Zio L'avatar di ChrisBenoit
    Data Registrazione
    29-11-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,795

    Predefinito Re: Tomb Raider (quello nuovo)

    Domanda: se lo prendo scatolato (nel caso specifico da zavvi che costa meno), il gioco è comunque Steam e mi trovo quindi con gli achievement di Steam?
    Li vale i 25€ o tanto vale aspettare qualche offerta?

  16. #191
    Banned
    Data Registrazione
    26-10-09
    Messaggi
    22,198

    Predefinito Re: Tomb Raider (quello nuovo)

    Ma qunanto cazzo pesa l'SSAA?

    Con un Q6600@3,2 + GTX660, senza AA o con il FXAA mi va fluidissimo, se attivo il supersamplingAA anche solo a 2X comincia a scatticchiare (intorno ai 35 frames al secondo)! E' normale la cosa?

  17. #192
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Narc
    Data Registrazione
    03-06-06
    Messaggi
    15,426

    Predefinito Re: Tomb Raider (quello nuovo)

    Comunque le prestazioni non sono proprio stabilissime. Ad esempio nel corridoio di una spoglissima caverna scatticchia, mentre potevo destreggiarmi senza nessun problema tra costruzioni in fiamme.

  18. #193
    Lo Zio L'avatar di Hokuto
    Data Registrazione
    19-04-02
    Località
    Macerata
    Messaggi
    2,250

    Predefinito Re: Tomb Raider (quello nuovo)

    Citazione Originariamente Scritto da ChrisBenoit Visualizza Messaggio
    Domanda: se lo prendo scatolato (nel caso specifico da zavvi che costa meno), il gioco è comunque Steam e mi trovo quindi con gli achievement di Steam?
    Li vale i 25€ o tanto vale aspettare qualche offerta?
    si, io li prendo in genere scatolati perché A) li pago meno B) mi piace la scatola (anche se ultimamente sono quasi sempre misere) C)ho sia la copia dd con tutti i vantaggi che quella fisica; non sempre si può fare (esempio quelli della EA o di Ubisoft no) ma per Tomb Raider si, io ho preso anche la steelbox e la litografia

    per la questione 25 euro dipende, se per te Lara è un personaggio importante che hai sempre seguito e apprezzato allora si, altrimenti ti trovi sicuramente un bel gioco ma in ogni caso che dura poco (e poi lo riponi) e che come impegno è anni luce lontano dagli altri TR
    se non hai mai giocato TR magari parti da Anniversary e aspetta che questo scenda sotto i 20

  19. #194
    Lo Zio L'avatar di ChrisBenoit
    Data Registrazione
    29-11-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,795

    Predefinito Re: Tomb Raider (quello nuovo)

    Citazione Originariamente Scritto da Hokuto Visualizza Messaggio
    si, io li prendo in genere scatolati perché A) li pago meno B) mi piace la scatola (anche se ultimamente sono quasi sempre misere) C)ho sia la copia dd con tutti i vantaggi che quella fisica; non sempre si può fare (esempio quelli della EA o di Ubisoft no) ma per Tomb Raider si, io ho preso anche la steelbox e la litografia

    per la questione 25 euro dipende, se per te Lara è un personaggio importante che hai sempre seguito e apprezzato allora si, altrimenti ti trovi sicuramente un bel gioco ma in ogni caso che dura poco (e poi lo riponi) e che come impegno è anni luce lontano dagli altri TR
    se non hai mai giocato TR magari parti da Anniversary e aspetta che questo scenda sotto i 20
    Grazie per la risposta!
    Ieri sera l'ho ordinato, confido che sia bello
    Di TR ho giocato solo i primi 2, forse anche un pezzo del terzo (sono un giocatore di vecchia data), ma poi non mi ha mai attirato più di tanto.. ho voluto prendere questo perchè dicono sia simile ad uncharted di cui ho sentito parlare bene (e che non essendoci per pc io non ho mai giocato nè mai visto).
    Appena arriva darò una mia opinione

  20. #195
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Narc
    Data Registrazione
    03-06-06
    Messaggi
    15,426

    Predefinito Re: Tomb Raider (quello nuovo)

    Sono arrivato a 3/4 circa e il gioco risulta molto valido se si riesce a distaccarsi dall'idea del classico tomb rider visto che questo è un action/shooter a tutti gli effetti. A fronte di molte buone componenti come la trama, l'atmosfera restituita molto valida il gioco per me viene rovinato in maniera un po' stupida da un numero esagerato di scontri a fuoco con miriadi di persone. Davvero, troppi troppi nemici se si tiene conto che siamo su un'isola non civilizzata dove le cose vengono costruite con i pezzi dei relitti, dove non ci sono neanche donne. Poi anche il numero esagerato di cadute spezza-schiena e sfighe impossibili che capitano a Lara, esagerate, a partire da un tondino conficcato nell'addome. Gli enigmi delle tombe sono al limite del ridicolo in alcuni casi (tipo quella della rampa basculante ) e non sono di certo un genio. Il livello di difficoltà è molto basso il che tende a far prendere il gioco molto alla leggera. Tecnicamente il gioco non è affatto male, graficamente è valido e i comandi rispondono bene, tuttavia ci sono degli strambi cali di frame rate dove non dovrebbero esserci mentre in altre situazioni concitate tutto liscio, su amd+ati.
    Per ora il gioco mi sembra buono ma vorrei prima completare la storia prima di esprimere un giudizio finale. Per ora mi sembra un gioco più che onesto rovinato da una eccessiva spettacolarizzazione di taglio cinematografico.
    Edit: Storia completata e, senza spoiler, nessuna sorpresa in particolare, piuttosto prevedibile. Senza una esagerata esplorazione e con tutte le tombe segrete (credo tutte) ho terminato il gioco al 73%, mi mancano solo i collezionabili di cui mi frega poco come i gps, funghi etc... quindi previo dlc interessanti non credo lo riprenderò.
    Ultima modifica di Narc; 30-03-13 alle 19:20:44

  21. #196
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: Tomb Raider (quello nuovo)

    lo inizio adesso,era anni che aspettavo di poter mettere le mani su un nuovo tomb raider

  22. #197
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Re: Tomb Raider (quello nuovo)

    Ho visto che è stato patchato svariate volte nelle ultime settimane, lo riprenderò anche io

  23. #198
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: Tomb Raider (quello nuovo)

    Ho sentito dire che NON vogliono rilasciare DLC per il single player.

  24. #199
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: Tomb Raider (quello nuovo)

    Allora le prime impressioni sono positivissime e si nota che è stato fatto un grande lavoro di rinnovamento. questa versione di lara più "umana" mi piace molto perchè è sensibile a ciò che la circonda.
    non è più la ragazza "dura" che conoscevamo nei precedenti episodi,adesso si ritrova come una personale normale in quelle situazioni. credo che la scelta sia stata ottima per innovare la serie e dare nuova linfa al brand.
    magari in un prossimo episodio vedremo una lara più sicura di sè e più cresciuta in ogni modo il gameplay mi sembra rispecchiare lo spirito di tomb raider e l'ambientazione è molto ispirata. la libertà d'azione cè sempre nei
    limiti comunque. due cose mi hanno fatto un pò storcere il naso: la difficoltà e i tesori/reliquie che vengono segnalate sulla mappa.avrei preferito poter esplorare di persona per cercarle.
    tecnicamente è superbo, era da parecchio tempo che non vedevo un titolo cosi curato(l'ultimo era stato hitman absolution). la cura nei dettagli è maniacale,all'inizio sulla scogliera e nella prima parte della foresta sono
    rimasto a bocca aperta

    Spoiler:


    Spoiler:

    Spoiler:


    bellissimo,sotto l'aspetto tecnico caga in testa a diversi titoli

    ps:ho disattivato l'effetto tressfx sui capelli di lara,gli fps calavano vertiginosamente con il pc in firma
    Ultima modifica di Blade Runner; 03-04-13 alle 21:31:56

  25. #200
    Banned
    Data Registrazione
    26-10-09
    Messaggi
    22,198

    Predefinito Re: Tomb Raider (quello nuovo)

    bellissimo,sotto l'aspetto tecnico caga in testa a diversi titoli
    Lo stai giocando usando l'FXAA? No, perchè così è tutto molto sfumato/ammorbidito
    Se il tuo pc permette, metti l'SSAA (anche solo 2X), c'è una differenza abissale, non si perde il dettaglio!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 14 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato