+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: le gilde di diablo 3

  1. #1

    Predefinito le gilde di diablo 3

    ieri sera becco un amica che mi fa:"ciao! vuoi entrare nella mia gilda?"
    risposta mia: uhmmm no grazie.

    e poi mi sono chiesto.
    ma gilde di diablo 3 hanno senso di esistere? e perche?

    ricordo su diablo 1 c'erano tante gilde ma avevano un senso.
    c'erano le gilde legit ,le gilde evil e le gilde good,ecc...
    a seconda dello stile di gioco.

    su diablo 2 tutte le precedenti gilde non avevano piu senso di esistere in quanto il gioco era cambiato e non c'era piu differenza fra legit,evil e good.
    ma le gilde esistevano ancora perche : c'era necessita' di scambiarsi gli oggetti.
    c'era necessita' di formare dei buoni party per poter uccidere i boss piu forti al livello inferno.
    c'era necessita' di scambiarsi consigli sulla giusta distribuzione di skill stats, in quanto se sbagliavi eri fregato perche non potevi piu tornare indietro.

    ora invece: per gli item c'e' l'ah oppure il baule. a che serve scambiarsi gli item fra gildani?? tanto non saranno mai belli come quelli che ti procurano i cinesi in ah.
    a che servono i party? da quello che sento in giro ci sono molte maggiori probabilita' di sconfiggere i boss in singolo piuttosto che in party.
    a che servono i consigli? tanto se ti accorgi di sbagliare set puoi cambiarlo in un istante e provare tante combinazioni finche non trovi quella con cui giochi meglio.


    quindi io mi chiedo.
    ma hanno senso di esistere le gilde su diablo 3?

  2. #2
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: le gilde di diablo 3

    non esistono gilde su diablo 3

  3. #3
    L'Onesto L'avatar di Evoc
    Data Registrazione
    06-12-03
    Località
    Rieti
    Messaggi
    1,215

    Predefinito Re: le gilde di diablo 3

    There is no Cow lvl!

  4. #4
    La Borga
    Data Registrazione
    03-11-10
    Messaggi
    14,564

    Predefinito Re: le gilde di diablo 3

    Sta fissazione delle gilde è una delle tante menate che derivano da gente che gioca a wow e non ha ancora capito che Diablo3 è un'altra cosa...Sono gli stessi "geni" che dicono che l'end game di Diablo dovrebbe essere il pvp ...

  5. #5
    Don Zauker
    ospite

    Predefinito Re: le gilde di diablo 3

    La parte social di D3 però avrebbe oggettivamente bisogno di una sistemata, magari anche in ottica gilda.

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di Neo88
    Data Registrazione
    30-10-03
    Località
    Dux me lo sux!
    Messaggi
    4,497

    Predefinito Re: le gilde di diablo 3

    a me non dispiacerebbe loggare prendere 3 gildani semicapaci ed andare avanti, anche ad inferno ci sono gli hyperlesi a gioca :V

  7. #7
    Il Puppies L'avatar di IL_Matte
    Data Registrazione
    08-10-05
    Messaggi
    326

    Predefinito Re: le gilde di diablo 3

    @Nimoc: come leggi sopra le gilde erano già presenti in D1 (io ero nei Saintly Daemons) ed avevano senso in quanto c'erano tornei, duelli, legit half legit e pk e pkk e così via. Quindi non c'entra una mazza wow, in cui il sistema gilde ovviamente aveva una funzione decisamente diversa. Le gilde c'erano anche in UO quindi non è che son nate con wow.

    In D3 hanno senso? boh. Io con gli amici con cui gioco tutti i dì ho preso questa via, mettere in fondo al nome la sigla alla creazione del pg. SIamo un team e giochiamo tra noi quando possiamo, siamo 6 e già questo fa di noi una miniguild.

    I boss si fanno meglio in 1 o in 4? in 4 perchè ci si ressa. certo se giochi con un nabbo in team che muore a nastro (specie dh) capita che in 1 sia più facile.

    IL fatto è che il social non esiste, è un mondo molto moderno, dove c'è un economia globalizzata (AH) e una socialità limitata.

    Il pvp probabilmente SARA' l'endgame del gioco, con ladder e altre cazzatelle per ampliare la longevità e gli stimoli (oltre al drop-fatica-figo-drop) ma è tutto da vedere.

    Sento la mancanza della gilda, un pochino si, io vorrei un diablo 3 con una serie di cose da fare in social stile UO...credo non sia facile, ma credo che chi lo farà avrà davvero un gran gioco in mano.

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di BlackLotus
    Data Registrazione
    28-06-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    4,589

    Predefinito Re: le gilde di diablo 3

    l' unico motivo appunto per fare una gilda è quello di creare un team affiattato e con buone sinergie di classe, per il resto non hanno/avrebbero senso.

    Bho, riguardo al pvp end game non lo so, sarà che vengo da un moo dove il pvp non è ad arena nè basato su set blu, viola o sarcazzi ma molto skill based, ma fare pvp limitato al lvl 60 dove uno magari ha l' ascia di ATTILA (A come atrocità etc etc) e l' altro con il moncherino -5 con sfiga al 100% lo trovo un po' ridicolo.

  9. #9
    La Borga
    Data Registrazione
    03-11-10
    Messaggi
    14,564

    Predefinito Re: le gilde di diablo 3

    Mmm è un pò atroce che il pvp venga considerato l'end game di Diablo,davvero non capisco cosa ci sia di divertente.Capisco se si parlasse di giochi sparatutto FPS,ma in un gioco isometrico basato sugli oggetti ha senso zero...perchè alla fine il 99% del successo dipende dall'equipaggiamento,l'abilità del giocatore conta poco/niente.

    Detto questo la blizzard ha detto chiaro e tondo che non ci sarà alcuna ladder,niente cazzi e mazzi,le arene saranno inserite per chi non riesce a fare a meno del pvp e finita li,niente modalità strane,niente classifiche,niente premi o riconoscimenti.Saranno un semplice spazio separato dal gioco standard dove andrà chi vuole scontrarsi con altri giocatori.

  10. #10
    Il Puppies L'avatar di IL_Matte
    Data Registrazione
    08-10-05
    Messaggi
    326

    Predefinito Re: le gilde di diablo 3

    Onestamente non è nemmeno facile che un gioco duri anni semplicemente inseguendo dei drop che già ora arrivano....cioè continui a farmare per finirti il set verde?
    mmmm non so quanto longevità porti oggigiorno!

  11. #11

    Predefinito Re: le gilde di diablo 3

    Le gilde saranno utili quando inseriranno il PVP

  12. #12
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: le gilde di diablo 3

    Spero mai.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato