+ Discussione Chiusa
Pag 4 di 52 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 1290
  1. #76

    Predefinito Re: Le avventure di Tricecoso

    Citazione Originariamente Scritto da TricepsBrah Visualizza Messaggio
    C'era si troppa gente in giro. Quando prima dicevo che ho aspettato il momento propizio, intendevo dire che la vedevo sempre parlicchiare con qualcuno, come facevo io del resto, e non mi andava di andare lì, prenderla o comunque interrompere la sua conversazione. Ma forse avrei dovuto farlo, visto che la mia speranza, cioè che ci incrociassimo entrambi soli, non si è avverata.
    Purtroppo Tric non si può vivere sperando più di tanto, soprattutto in questo campo. Mi pare che sia stato ribadito mille volte questo concetto.
    Come ti ha detto recs, il primo passo è smettere di mitizzarla, anche perchè pur sapendo tu stesso di esagerare, implicitamente e inconsciamente, ti crea quel blocco insormontabile che hai.

    Citazione Originariamente Scritto da TricepsBrah Visualizza Messaggio
    Tu che avresti fatto dunque? Cosa faresti se non potessi vedere fotografa per 2 mesi diciamo?
    Mi pare che Arus Fotografa la conosca molto meglio e da più tempo di quanto te conosci la francesina, e quindi può valutare molte più cose..ma non voglio intromettermi in questo.

  2. #77
    La Borga L'avatar di arus
    Data Registrazione
    20-10-01
    Località
    Treviso
    Messaggi
    10,341

    Predefinito Re: Le avventure di Tricecoso

    la mia situazione con F non è lontanamente paragonabile. non siamo pure troppo vicini, è questo il problema.
    detto ciò piuttosto avrei aspettato un paio di settimane. o fottesegato e scoperto qualcosa dagli amici comuni. o proposto una che possa realmente essere di brutto nel suo interesse: teatro?
    ma non so che le hai scritto.

  3. #78
    Shogun Assoluto L'avatar di Vez
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Genua Caput Mundi
    Messaggi
    26,964

    Predefinito Re: Le avventure di Tricecoso

    Per quanto possa valere per me FB è sempre stato un ottimo mezzo per organizzare appuntamenti e per approfondire conoscenze, ma, appunto, approfondirle! Con Freddy ci si era conosciuti al matrimonio del mio amico, poi si era ciacolato un po' su FB e infine si era organizzato per vedersi; con Vezzina () ci si è conosciuti a lezione, si è approfondita la conoscenza su FB (come anche con altre ragazze, ma meno) e si è organizzato per uscire...

    Secondo me se prima non c'è una base relazionale, anche non solidissima ma comunque non un semplice "ciao", FB è controproducente; al contrario è un ottimo mezzo, informale, per comunicare e muovere i primi passi in una determinata direzione...

    Citazione Originariamente Scritto da fedeRIX0 Visualizza Messaggio
    che motto ha la sua casata?
    Non saprei
    Ultima modifica di Vez; 07-06-12 alle 10:13:31

  4. #79
    Lo Zio
    Data Registrazione
    22-02-08
    Località
    Pisa
    Messaggi
    3,518

    Predefinito Re: Le avventure di Tricecoso

    Leggo un sacco di blablabla e poca azione.

  5. #80
    L'Onesto
    Data Registrazione
    13-12-11
    Località
    Messina
    Messaggi
    1,061

    Predefinito Re: Le avventure di Tricecoso

    Trucebaldazzi, sappi che non è che
    ogni suo singolo gesto è compiuto per la tua masturbazione e distruzione mentale (Cit.)

  6. #81
    Il Nonno L'avatar di Talenz
    Data Registrazione
    13-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,136

    Predefinito Re: Le avventure di Tricecoso

    Allora, sono al lavoro quindi ho potuto leggere tutto di corsa e superficialmente. Probabilment quindi prenderò cantonante.
    Però...
    Tu hai visto una che ti piace ma che non consoci. Avete amici in comune, le hai parlato qualche volta (tipo ciao ciao) ma niente di più.
    Non le hai mai parlato come si deve perché c'è sempre altra gente.
    Le hai chiesto di uscire su FB.

    Ok, a sto punto (se ho sbagliato qualcosa nella comprensione del "caso" chiedo venia) direi che per prima cosa non puoi chiedere di uscire a una su FB se non la conosci bene (dai, almeno benino) di persona. Dopo tutto se non la conosci bene l'impressione che dai è quella di uno che chiderebbe a chiunque (chiunque perché non sai bene chi è e se lo hai saputo stalkerando non vale) di uscire. Tra l'altro via Fb, quindi sa tanto di pastura del tipo chiedo di uscire a mille su FB, qualcuna abboccherà.

    Poi, non c'è niente di male a parlare con una se c'è altra gente, soprattutto se vuoi farle vedere che sei interessante e blablabla. Uno che parla con le persone (leggi gli amici di lei) evidentemente è interessante, ha argomenti di conversazione e non è chiuso/timido/noioso. Quindi se ti piace una che sta in un gruppo di amici, tu vai là e parli con tutti. Con il gruppo di amici. Poi l'occasione di parlare con lei ci sarà (oppure, a quel punto, ha anche senso contattarla su FB).

    Infine (mi riaggancio al discorso della richiesta su FB): stalkera! Vuoi parlare con lei? Fa la spesa dove va lei, fatti trovare all'università da lei, trova un'amica che vuole andare a chiedere informazioni nella compagnia teatrale dove sta lei! Con la scusa (prima o poi) la becchi e le parli! Poi a quel punto puoi anche parlarle su FB (se precedentemente hai aperto discorsi, puoi riagganciarti a quelli: "l'amica mia non è sicura di venire a teatro da voi perché blablabla").

    E poi io non do consigli per portare a letto le persone, io credo nell'ammmore

  7. #82
    TricepsBrah
    ospite

    Predefinito Re: Le avventure di Tricecoso

    Ho aggiunto questa parte all'open post, giusto per far capire meglio la situazione a chi non ha seguito i miei post in famiglia.

    Le tre uscite recenti in cui l'ho vista, da quando mi son messo in testa di conoscerla finalmente di persona.

    Prima sera: ci salutiamo, presentiamo, torna per dirmi se le faccio compagnia perché un tizio la infastidisce, stiamo insieme una ventina di minuti.
    Seconda sera parte 1: mi vede, mi viene a salutare sorridendo.
    Seconda sera parte 2: inizia una conversazione, non la seguo. Da lì nemmeno uno sguardo
    Terza sera: nemmeno uno sguardo

    Prima di questi tre incontri le ho solo rotto un po' le palle su fb ma niente di che, non mi cagava molto.

  8. #83
    Lo Zio
    Data Registrazione
    22-02-08
    Località
    Pisa
    Messaggi
    3,518

    Predefinito Re: Le avventure di Tricecoso

    Citazione Originariamente Scritto da tricepsbrah Visualizza Messaggio
    prima sera: Ci salutiamo, presentiamo, torna per dirmi se le faccio compagnia perché un tizio la infastidisce, stiamo insieme una ventina di minuti.
    Seconda sera parte 1: Mi vede, mi viene a salutare sorridendo.
    Seconda sera parte 2: Inizia una conversazione, non la seguo. Da lì nemmeno uno sguardo
    Terza sera: Nemmeno uno sguardo
    tutto questo non conta un cazzohhh

  9. #84
    TricepsBrah
    ospite

    Predefinito Re: Le avventure di Tricecoso

    Meno male

  10. #85
    Lo Zio
    Data Registrazione
    22-02-08
    Località
    Pisa
    Messaggi
    3,518

    Predefinito Re: Le avventure di Tricecoso

    Son tutte menate mentali che ti fai tu.

    Te lo dico, probabilmente te la sei bruciata, non facendo un cazzo per così tanto tempo. Magari un lieve interesse da parte sua c'era anche ma in queste cose far passare tempo a gratis non è mai una buona idea.

  11. #86
    TricepsBrah
    ospite

    Predefinito Re: Le avventure di Tricecoso

    Tutto questo tempo intendi le due occasioni dove sostanzialmente non ci ho parlato? Perché altrimenti sappi che le tre serate di cui parlo sono avvenute tutte nell'arco di un mese. Dell'ultimo mese.

  12. #87
    Lo Zio
    Data Registrazione
    22-02-08
    Località
    Pisa
    Messaggi
    3,518

    Predefinito Re: Le avventure di Tricecoso

    Citazione Originariamente Scritto da TricepsBrah Visualizza Messaggio
    Tutto questo tempo intendi le due occasioni dove sostanzialmente non ci ho parlato? Perché altrimenti sappi che le tre serate di cui parlo sono avvenute tutte nell'arco di un mese. Dell'ultimo mese.
    No ma infatti un mese sono noccioline.

    Voi timidoni, aspettando sempre il momento più giusto possibile, non capite mai che il momento più giusto in realtà è subito. Facendo passare il tempo senza fare un cazzo le cose non possono che peggiorare. Magari prima o poi lo capirete. Ma ancora una volta, il momento migliore per capirlo, è subito. Facendo passare il tempo senza fare un cazzo si diventa Karas, o Ibi.

  13. #88
    TricepsBrah
    ospite

    Predefinito Re: Le avventure di Tricecoso


  14. #89

    Predefinito Re: Le avventure di Tricecoso

    Vabbè Triceps, mo non è che tutto è perduto.
    Comincia lo stalkeraggio almeno

  15. #90
    Milton80
    ospite

    Predefinito Re: Le avventure di Tricecoso

    Citazione Originariamente Scritto da Akando Visualizza Messaggio
    No ma infatti un mese sono noccioline.

    Voi timidoni, aspettando sempre il momento più giusto possibile, non capite mai che il momento più giusto in realtà è subito. Facendo passare il tempo senza fare un cazzo le cose non possono che peggiorare. Magari prima o poi lo capirete. Ma ancora una volta, il momento migliore per capirlo, è subito. Facendo passare il tempo senza fare un cazzo si diventa Karas, o Ibi.
    This, assolutamente this. Che poi non vedo davvero cosa ci sia di difficile, e io non sono di certo la persona più estroversa/spigliata sulla terra, nel conoscere una ragazza, approfondire un minimo la conoscenza e poi chiederle un incontro da soli...

  16. #91
    Don Luca
    ospite

    Predefinito Re: Le avventure di Tricecoso

    Triceps ha imboccato una strada che ricorda un pò Ibi, un pò karas e un pò giammotto.

    Insomma, durante la sua frequentazione qui su tsm ha acquisito il peggio del peggio

  17. #92
    La Borga L'avatar di arus
    Data Registrazione
    20-10-01
    Località
    Treviso
    Messaggi
    10,341

    Predefinito Re: Le avventure di Tricecoso

    si ma è una falsa percezione di sè. di persona è simpatico, estroverso e rilassato direi. ma io non c'ho le tette in effetti.

  18. #93
    TricepsBrah
    ospite

    Predefinito Re: Le avventure di Tricecoso

    Citazione Originariamente Scritto da arus Visualizza Messaggio
    si ma è una falsa percezione di sè. di persona è simpatico, estroverso e rilassato direi. ma io non c'ho le tette in effetti.
    Grazie Arus, non credevo di apparire così. Ottimo

  19. #94

    Predefinito Re: Le avventure di Tricecoso

    Citazione Originariamente Scritto da Akando Visualizza Messaggio
    Voi timidoni, aspettando sempre il momento più giusto possibile, non capite mai che il momento più giusto in realtà è subito. Facendo passare il tempo senza fare un cazzo le cose non possono che peggiorare. Magari prima o poi lo capirete. Ma ancora una volta, il momento migliore per capirlo, è subito. Facendo passare il tempo senza fare un cazzo si diventa Karas, o Ibi.
    Si può scolpire nella pietra e farlo leggere a tutti i niubbi che entrano su TSM?

    Saluti.

  20. #95
    Il Nonno L'avatar di Talenz
    Data Registrazione
    13-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,136

    Predefinito Re: Le avventure di Tricecoso

    Tric, stando rilassato perché non esiste una "Regola(tm)", a me infastidisce il fatto che tu le abbia rotto le scatole e Fb.
    Insomma, è un iter così ovvio (conoscenza, chiacchiera, fb) da essere ormai banale e scontato. Capiamoci, io anche spesso sostengo che dopo qualche chiacchiera di persona poi si possa chattare su fb, ma se si può parlare di persona fb è meglio evitarlo!
    Non è un consiglio relativo a questo caso in particolare, ma un consiglio generico!

  21. #96
    TricepsBrah
    ospite

    Predefinito Re: Le avventure di Tricecoso

    Talenz l'ho già detto. Dispiace anche a me. Anche io avrei preferito chiederglielo di persona, nonostante quel che pensa recs. E' andata così. Ormai non posso farci niente. Comunque non risponde. Con la next, perché avrò bisogno di una next adesso, ci riproverò. Sia per quanto riguarda l'iter da seguire, sia a farmi meno seghe mentali, sia a buttarmi di più.

    Ovviamente mi dispiace perché lei era la miglior candidata ad essere la miss triceps, per quel che so di lei.

  22. #97
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: Le avventure di Tricecoso

    Citazione Originariamente Scritto da TricepsBrah Visualizza Messaggio
    Anche io avrei preferito chiederglielo di persona, nonostante quel che pensa recs.
    eh già.

    purtroppo quella sera sono piovuti i maya con le scie chimiche sganciate dalle navi invisibili dei rettiliani che ti hanno trattenuto.

    ma se fosse dipeso da te ci avresti parlato.

    scusa triceps.
    E' andata così.


    per magia.

    comunque al di la delle trollate che mi provoca leggere certe cose, la lezione non ho capito se l'hai imparata o meno. sì, dici che la prossima volta andrai meglio. ma continui a pararti il culo su quello che non è andato bene questa di volta. poi fai te.

  23. #98
    TricepsBrah
    ospite

    Predefinito Re: Le avventure di Tricecoso

    Recs se non sei un timido non puoi capire mi sa.

  24. #99
    La Borga L'avatar di arus
    Data Registrazione
    20-10-01
    Località
    Treviso
    Messaggi
    10,341

    Predefinito

    Triccio ti rispondo io dall'alto della mia timidezza assoluta: non è una malattia o una tara genetica. È un atteggiamento che è modificabile con la semplice volontà. E che diventa più facilmente modificabile man mano che si aggiungo fail e win, rendendosi conto che anche a rendersi ridicoli non
    ci si muore.

  25. #100
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: Le avventure di Tricecoso

    giochi il jolly?

    timido lo sono e lo sono stato anche di più in passato. ci si può lavorare, come detto in giro per tsm: ognuno di noi ha le sue ansie e i suoi difetti. il trucco sta nell'imparare a gestirle e non ficcarsi in situazioni che ci penalizzino creando invece situazioni che ci permettano di rendere al meglio.

    tu non ti trovi ad approcciare una tipa in pubblico perchè non hai abbastanza confidenza? trovati una ragazza con cui hai confidenza e feeling e comincia da lei. non a sposarti. comincia a flirtarci in maniera leggera. comincia a prendere confidenza. comincia a capire che non è la fine del mondo, che non distruggi il vostro rapporto e che non rimane incinta.

    non ti sto dicendo di provarci con la tua migliore amica, ma hai detto che hai altre ragazze con cui riesci a interagire senza tutte ste seghe mentali, trovane un paio in zona grigia fra amicizia e conoscenza e comincia a frequentarle di più e a fare pratica di "hostess"/flirt.

    per esempio.

    altrimenti fai quello che vuoi tu, trovati un hobby che puoi fare in gruppo e a cui conoscere nuova gente con cui è facile entrare in confidenza (avendo di default un interesse in comune e un punto di contatto automatico), vai alle mostre e trova un'appassionata del tuo pittore preferito, fai quello che ti pare ma fai qualcosa.

    altrimenti rimani con l'idea che la prossima volta i rettiliani non scaricano i maya e che quindi andrà meglio perchè sì e non fare niente. aspetta la ragazza che si fa avanti. per karas ha funzionato benissimo. ibi da quello che ho capito ha mostrato più iniziativa anche se con riultati insoddisfacenti.

    EDIT: comunque per la cronaca la fase del "sono timido"/"sono diverso"/"non puoi capire" dovresti puntare a superarla. sei proprio al limite visto che sei nei primi venti per questi rigurgiti di adolescenza, mettici una pezza prima possibile.

+ Discussione Chiusa
Pag 4 di 52 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato