+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 12 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 280

Discussione: F1 2012

  1. #151
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Narc
    Data Registrazione
    03-06-06
    Messaggi
    15,426

    Predefinito Re: F1 2012

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    domanda idiota: ma nella modalità carriera il pitstop è obbligatorio? se non lo fai ti squalificano?
    Essendo la carriera la riproduzione del mondiale regolare, se obbligato a fare uno stint per ogni tipo di copertura, come nella realtà. Solo in caso di pioggia non sei costretto ovviamente. Sei obbligato a mettere almeno un treno di dure o morbide

  2. #152

    Predefinito Re: F1 2012

    chiedevo appunto perché di f1 me ne intendo meno di zero

    Comunque ci ho giochicchiato un po' e per ora ho notato 2 cose: ma le vetturae controllate dall'IA non frenano un po' troppo quando ci sono delle curve molto strette? (tipo chessò un mega curvone a "v")..cioè voglio dire, magari parto 24° e se le prime 2-3 curve sono appunto come quelle sopracitate mi ritrovo dopo 10 secondi ad essere decimo, grazie appunto alle mega frenate delle altre vetture.. (per me comunqe va bene cosi, dato che sono scarso e questa è la mia unica opportunità di scalare posizioni )..altra cosa..è una mia impressione o le penalità ogni tanto le dà a pene di segugio? tipo ieri ero tutto bello contento perché stavo facendo un'ottima gara, mancano 2 giri alla fine, improvvisamente subito dietro ad una curva mi ritrovo due vetture ferme messe di traverso in mezzo alla strada (suppongo avessero fatto un incidente), non avevo proprio il tempo materiale per evitarle e quindi sono andato addosso ad una di queste disintegrandola..risultato, mi sono beccato una mega penalità per comportamento antisportivo..per la rabbia mi sono suicidato ai 250 all'ora contro il primo guard rail che mi è capitato sottomano e ho chiuso il gioco
    Per il resto comunque è divertente

  3. #153
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: F1 2012

    Sono l'unico a cui il gioco è crashato con i primi achievement? Ho completato i test Young Driver e quando mi ha sbloccato l'obiettivo, puntualmente ho avuto un bel CTD. Vediamo se dall'assistenza dicono qualcosa.

  4. #154
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: F1 2012

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    chiedevo appunto perché di f1 me ne intendo meno di zero

    Comunque ci ho giochicchiato un po' e per ora ho notato 2 cose: ma le vetturae controllate dall'IA non frenano un po' troppo quando ci sono delle curve molto strette? (tipo chessò un mega curvone a "v")..cioè voglio dire, magari parto 24° e se le prime 2-3 curve sono appunto come quelle sopracitate mi ritrovo dopo 10 secondi ad essere decimo, grazie appunto alle mega frenate delle altre vetture.. (per me comunqe va bene cosi, dato che sono scarso e questa è la mia unica opportunità di scalare posizioni )..altra cosa..è una mia impressione o le penalità ogni tanto le dà a pene di segugio? tipo ieri ero tutto bello contento perché stavo facendo un'ottima gara, mancano 2 giri alla fine, improvvisamente subito dietro ad una curva mi ritrovo due vetture ferme messe di traverso in mezzo alla strada (suppongo avessero fatto un incidente), non avevo proprio il tempo materiale per evitarle e quindi sono andato addosso ad una di queste disintegrandola..risultato, mi sono beccato una mega penalità per comportamento antisportivo..per la rabbia mi sono suicidato ai 250 all'ora contro il primo guard rail che mi è capitato sottomano e ho chiuso il gioco
    Per il resto comunque è divertente
    come hai fatto a centrare un'auto ferma e a continuare la gara ? danni disattivati?
    Non conosco l'AI di f12012, ma penso che sia normale che ci siano forti rallentamenti in situazioni tipo Monza o la prima curva di Spa (a meno che te non sia un novello Grosjean e pensi di superarne 10 a gran premio in questo modo).

    Una delle cose che ho imparato nelle gare online e che riprendo in single player quelle poche volte che gioco, è che è meglio staccare prima e "sacrificare" quei sorpassi che si fanno nelle prime concitate fasi di gara per 2 motivi:

    1) Se c'è tanta bagarre, tante volte gli avversari "pericolosi" si fanno fuori da soli nei primi giri,quindi quelle posizioni le guadagni.

    2) Se sei lento,è inutile che superi 5 avversari,perchè tanto ti superano durante il giro o quello successivo. A meno che non ti metti a giocare in modo arcade e cerchi di ostacolare ogni sorpasso in modo scorretto
    Ultima modifica di Mike™; 15-10-12 alle 10:55:13

  5. #155

    Predefinito Re: F1 2012

    Citazione Originariamente Scritto da Mike™ Visualizza Messaggio
    come hai fatto a centrare un'auto ferma e a continuare la gara ? danni disattivati?
    no mi sono spaccato qualcosa ma non distrutto completamente

    Citazione Originariamente Scritto da Mike™ Visualizza Messaggio
    Non conosco l'AI di f12012, ma penso che sia normale che ci siano forti rallentamenti in situazioni tipo Monza o la prima curva di Spa (a meno che te non sia un novello Grosjean e pensi di superarne 10 a gran premio in questo modo).
    ovvio, anche più di 10

    Citazione Originariamente Scritto da Mike™ Visualizza Messaggio
    2) Se sei lento,è inutile che superi 5 avversari,perchè tanto ti superano durante il giro o quello successivo.
    però qui rende abbastanza..ne superio 10 in un botto, poi durante la gara 5 mi recuperano e 5 no, quindi guadagno posizioni No sarà che lo sto giocando solo al secondo livello di difficoltà, probabilmente a quelli più alti non funzionerà molto sta cosa

    Citazione Originariamente Scritto da Mike™ Visualizza Messaggio
    A meno che non ti metti a giocare in modo arcade e cerchi di ostacolare ogni sorpasso in modo scorretto
    ovvio, provo qualsiasi tipo di scorrettezza Peccato però che sia difficile attuarle perché parte subito la penalità (vabbeh poco male, se capita si va subito di flashback )

    p.s. a vedere i miei replay di gara c'è da spanciarsi, si vedono sempre tutte le vetture che procedono ordinate e in fila e in mezzo a loro una vettura (io) che va a zig-zag furiosamente e in modo totalmente random
    Ultima modifica di Pistombrillo; 16-10-12 alle 08:19:39

  6. #156
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: F1 2012

    Citazione Originariamente Scritto da golly Visualizza Messaggio
    Sono sconcertato...ho fatto i due primi gran premi in modalità carriera con la hrt e un un dfgt. La macchina soffre di un sottosterzo pauroso se cosi si puó chiamare! Nelle curve veloci la macchina non ne voleva sapere di sterzare cone se non avesse alettoni!!! Poi e'venuta un illuminazione, ho connesso il pad della x360 e la macchina tutto ad un tratto e'diventata reattiva!! E'un bug clamoroso qualcuno e'riuscito a risolvere in qualche modo?
    Che bello sapere questa cosa dato che pure io ho un DFGT !
    Meno male mi hai avvertito! Perchè se Uff mi avesse cagato e spiegato come si fa a comprare F12012 a soli 12€, lo avrei sicuramente acquistato pure io !
    Grazie !

  7. #157
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: F1 2012

    Citazione Originariamente Scritto da End222 Visualizza Messaggio
    Perchè se Uff mi avesse cagato e spiegato come si fa a comprare F12012 a soli 12€, lo avrei sicuramente acquistato pure io !
    Non vedo perché dovrei ripetere nuovamente qualcosa che è già stata detta: forse è il caso che impari a leggere.

  8. #158
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    28-10-07
    Messaggi
    234

    Predefinito Re: F1 2012

    end, fai una piccola ricerchina su google e trovi tutto è abbastanza facile, uff ha già fatto del suo aprendomi(ci?) un mondo!
    C'è anche una sezione del forum che parla di questo.

  9. #159
    Il Puppies
    Data Registrazione
    24-08-10
    Località
    Ronco Campo Canneto (PR)
    Messaggi
    513

    Predefinito

    Io ho un dfgt ma di quel problema di sottosterzo non c'è traccia, non trollate dai

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  10. #160
    Lo Zio L'avatar di golly
    Data Registrazione
    03-04-03
    Località
    Senigallia
    Messaggi
    1,504

    Predefinito Re: F1 2012

    Citazione Originariamente Scritto da LebroomJames Visualizza Messaggio
    Io ho un dfgt ma di quel problema di sottosterzo non c'è traccia, non trollate dai

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Non so dirti se si presenta in tutte le piste ma nelle prime due Melbourne e Sepang è fastidiosissimo sopratutto nelle curve veloci, girando in rete ho trovato altra gente con il mio stesso problema che sembra essere abbastanza diffuso e non è un problema di assetto sembra proprio di non avere deportanza anche con l'incidenza degli alettoni settata al massimo cosa che con il pad scompare totalmente nelle stesse 4 curve dove prima andavo dritto.
    Puoi dirmi come hai settato il volante? Magari si risolve facilmente cambiando qualche settaggio!

  11. #161
    Lo Zio L'avatar di Alesi
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    3,608

    Predefinito Re: F1 2012

    Con le patch il problema del sottosterzo mi pare che sia stato eliminato

  12. #162
    Il Nonno L'avatar di Matt_Baker91
    Data Registrazione
    25-09-08
    Località
    Qui
    Messaggi
    6,921

    Predefinito Re: F1 2012

    Citazione Originariamente Scritto da End222 Visualizza Messaggio
    Che bello sapere questa cosa dato che pure io ho un DFGT !
    Meno male mi hai avvertito! Perchè se Uff mi avesse cagato e spiegato come si fa a comprare F12012 a soli 12€, lo avrei sicuramente acquistato pure io !
    Grazie !
    Magari può essere utile anche ad altri che non hanno familiarità con questo forum:
    Per quanto riguarda l'acquisto di chiavi per STEAM a basso prezzo dalla Russia, c'è una discussione in sala giochi ( http://www.***************.it/forum/...-IL-PRIMO-POST ) curata dal simpatico Crisostomo.
    Se hai dei dubbi o non ti è chiaro qualcosa, puoi tranquillamente aggiungerlo su STEAM ( http://steamcommunity.com/id/crisostomo/ ) e contattarlo via chat. (a lui piace aiutare il prossimo e sarà ben felice di risponderti in qualsiasi momento)

  13. #163
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: F1 2012

    Intanto arriva anche la patch 8, seppur con modifiche minori.

  14. #164
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: F1 2012

    Citazione Originariamente Scritto da Matt_Baker91 Visualizza Messaggio
    Magari può essere utile anche ad altri che non hanno familiarità con questo forum:
    Per quanto riguarda l'acquisto di chiavi per STEAM a basso prezzo dalla Russia, c'è una discussione in sala giochi ( http://www.***************.it/forum/...-IL-PRIMO-POST ) curata dal simpatico Crisostomo.
    Se hai dei dubbi o non ti è chiaro qualcosa, puoi tranquillamente aggiungerlo su STEAM ( http://steamcommunity.com/id/crisostomo/ ) e contattarlo via chat. (a lui piace aiutare il prossimo e sarà ben felice di risponderti in qualsiasi momento)
    Ok grazie mi informerò tanto non ho fretta, le patch stanno continuando ad uscire e io mi sto rifacendo il pc nuovo.
    Il sito russo in questione lo ho visto e sembra abbastanza usabile anche se non si conosce il russo, quello che non capivo era la frase di Uff quando dice "si attiva via VPN".

    Poi mi piacerebbe tanto sapere il giudizio sincero di un esperto come uff su questo F12012.

  15. #165
    Il Puppies
    Data Registrazione
    24-08-10
    Località
    Ronco Campo Canneto (PR)
    Messaggi
    513

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da End222 Visualizza Messaggio
    Ok grazie mi informerò tanto non ho fretta, le patch stanno continuando ad uscire e io mi sto rifacendo il pc nuovo.
    Il sito russo in questione lo ho visto e sembra abbastanza usabile anche se non si conosce il russo, quello che non capivo era la frase di Uff quando dice "si attiva via VPN".

    Poi mi piacerebbe tanto sapere il giudizio sincero di un esperto come uff su questo F12012.
    Compralo e poi ci fai tu una recensione da vero esperto

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  16. #166
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: F1 2012

    Io non faccio recensioni, al massimo vi faccio sapere il mio giudizio da "esperto"

  17. #167
    Lo Zio L'avatar di golly
    Data Registrazione
    03-04-03
    Località
    Senigallia
    Messaggi
    1,504

    Predefinito Re: F1 2012

    Ero arrivato al terzo update mi pare e lo avevo accantonato causa guild wars 2 adesso aggiorno e faccio subito una prova

  18. #168
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: F1 2012

    Citazione Originariamente Scritto da LebroomJames Visualizza Messaggio
    Compralo e poi ci fai tu una recensione da vero esperto

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    A nme sarebeb gradita la recensione di un non espertoinvece....

  19. #169
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: F1 2012

    due domanda da uno che non si è mai avvicinato a 'sto gioco:
    1) è possibile editare le performance delle vetture, in modo da avere prestazioni realistiche?
    2) è moddabile? Nel senso, è possibile sostiruire/modifcare le auto esistenti, nomi piloti, ecc, à la GP4?

  20. #170
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Narc
    Data Registrazione
    03-06-06
    Messaggi
    15,426

    Predefinito Re: F1 2012

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    due domanda da uno che non si è mai avvicinato a 'sto gioco:
    1) è possibile editare le performance delle vetture, in modo da avere prestazioni realistiche?
    2) è moddabile? Nel senso, è possibile sostiruire/modifcare le auto esistenti, nomi piloti, ecc, à la GP4?
    Di per se il gioco è arcade con qualche piccola componente simulativa. Anche disattivando tutto il disattivabile il gioco rimane arcade. Le patch amatoriali modificano ancora qualcosina, ma si è ancora lontani dalla realtà.
    E' moddabile, ci sono mod che aggiornano o correggono piccoli errori sulle vetture, caschi, sponsor etc... ma non come gp4, soprattutto tenendo conto che ne esce uno ogni anno e quindi quando arriva quello nuovo quello precedente viene abbandonato.

  21. #171
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: F1 2012

    grazie mille, mi sa che per la F1, Gp4 rimane a tutt'oggi il migliore... almeno fino a quando rF2 uscirà e saranno pubblicate mod di qualità (penso a FSOne o F1RFT), perchè giocare offline a rF è una tribolazione continua: la IA è derebrata, o remissiva o kamikaze...
    Crammond insegna che non ci vogliono super pc per creare una IA credibile: e gareggiare a Gp4 è senza dubbio un'esperienza molto soddisfacente...

  22. #172
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Narc
    Data Registrazione
    03-06-06
    Messaggi
    15,426

    Predefinito Re: F1 2012

    Purtroppo per la F1 simulata bisogna ancora rivolgersi a queste vecchie glorie. Spero vivamente in rF2 o nel nuovo progetto Kunos, anche per avere una rinfrescata al livello tecnico.

  23. #173
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: F1 2012

    Ma infatti con questa serie F1 Codemasters sta infangando la sua gloria storica...
    Se avessero approfondito il progetto F12010 ad oggi ci troveremo con un gioco di f1 praticamente perfetto, ma purtroppo hanno scelto una politica diversa....

  24. #174
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: F1 2012

    La sua gloria storica ? LOL

  25. #175
    Il Nonno L'avatar di Dionixx
    Data Registrazione
    21-07-02
    Località
    Ovunque tranne che qui
    Messaggi
    4,159

    Predefinito Re: F1 2012

    Citazione Originariamente Scritto da Mike™ Visualizza Messaggio
    La sua gloria storica ? LOL
    ma si, quella delle macchine con il perno al centro....

    e pensare che c'è chi auspica un grid trasposto in f1, ignorando il fatto di averlo già tra le mani

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 12 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato