+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 196
  1. #51
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    09-10-09
    Messaggi
    121

    Predefinito Re: Fine della F1 in chiaro?

    Citazione Originariamente Scritto da tizio_incognito Visualizza Messaggio
    Sky ha la limitazione della TV, ovvero che io devo essere davanti allo schermo per vedere la gara. Una cosa senza senso nel 2013, io dovrei spendere i soldi per l'abbonamento, poi se in qualche gara manco di casa i soldi sono spesi inutilmente perchè non viene ritrasmessa, una cosa folle.
    Qualcuno ha capito che lo streaming on demand è la soluzione (ad esempio, NFL, NBA e MLB offrono questo servizio), BernieSauro invece vive ancora nel 1980 ed è pure colluso con Skyfo e i magnati delle TV.
    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Se non ho capito male Skygo fa appunto quello. Il problema (per me) è che non è a parte, non si può avere solo quello.
    Cosa centrerebbe Bernie? Lui vende i diritti, poi è chi li acquista che deve offrirli al meglio al pubblico.
    Esatto con SkyGo la puoi guardare dovunque, per non parlare che con MySky puoi anche registrarti il gran premio e riguardartelo quando ti pare (anche sfasato di pochi minuti, volendo), ed entrambi i servizi non prevedono canoni aggiuntivi se si è abbonati ai servizi in alta definizione.
    Se non bastasse, avendo un canale dedicato solo alla F1, di sicuro nei giorni seguenti al gp ritrasmetteranno in loop la gara (già lo fanno adesso con la serie A e lo facevano coi mondiali di calcio o le olimpiadi).
    Ora capisco tutto, ma dire che Sky è lammerda [cit.], mi sembra eccessivo. Costa, e nessuno lo nega, ma in compenso offre servizi di qualità: telecronisti, esperti, approfondimenti, audio di gara, multiview con tanto di schermo diviso con schermate dei tempi, niente più stellabrunodaibox con il suo inglese inesistente...

  2. #52

    Predefinito Re: Fine della F1 in chiaro?

    Citazione Originariamente Scritto da Colla84 Visualizza Messaggio
    Sì ma non state contando tutti quelli già abbonati a SKY, che sono quasi 5 milioni, per i quali o non costa nulla in più (se sono abbonati già al pacchetto sport) oppure costa 99€...
    Non è che la F1 costi 450€ di per sè...
    Certo, abbonarsi a SKY solo ed esclusivamente per guardarsi i gran premi non ha senso, però bisogna anche ricordarsi che come copre gli eventi sportivi sky, non li copre nessuno (mondiali di calcio, rugby e olimpiadi docent)

    tutti quelli già abbonati sono rimasti tali anche senza la f1, questo perchè tra loro vi sono una maggioranza di CALCIOFILI, ed altri che seguono film/documentari e per quanto pochi, non spenderanno altri din din per avere la f1 della quale evidentemente non gli interessa NULLA, non sono 5milioni di spettatori di F1! e se han smesso per un periodo di offrirla il perchè c'è....ed è evidente....

  3. #53
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    09-10-09
    Messaggi
    121

    Predefinito Re: Fine della F1 in chiaro?

    Citazione Originariamente Scritto da Ale55andr0 Visualizza Messaggio
    tutti quelli già abbonati sono rimasti tali anche senza la f1, questo perchè tra loro vi sono una maggioranza di CALCIOFILI, ed altri che seguono film/documentari e per quanto pochi, non spenderanno altri din din per avere la f1 della quale evidentemente non gli interessa NULLA, non sono 5milioni di spettatori di F1! e se han smesso per un periodo di offrirla il perchè c'è....ed è evidente....
    Il mio discorso era incentrato sul fatto che non si può dire che "quest'anno la F1 costa 450€", perchè sarebbe come dire che l'autoradio+navigatore satellitare della golf costa 20.000€...
    Nei 450€ sono inclusi un sacco di altri canali ed offerte (olimpiadi, rugby, tennis, calcio per citarne alcuni) come nei 20.000 è inclusa anche l'auto...
    Il prezzo della F1 è 99€ per tutto il mondiale, e il prezzo dell'autoradio della golf è 1.500€.
    Poi se mi dici che di tutto il resto non ti frega nulla, e faresti l'abbonamento a sky solo per guardare la F1, allora sì, non ha senso, sono il primo a dirlo (come non avrebbe senso comprarsi un'auto solo per "giochicchiare" col navigatore).

    Inoltre non capisco questo leit-motiv al grido di "sky merda" ecc... io ho visto la differenza tra come viene coperto un evento dalla RAI (euro2012, Pechino 2008, la F1 fino a ieri) e come invece viene trattato da Sky (Mondiali 2006 e 2010, Londra 2012 ecc.) e sono contento che la F1 venga trasmessa da Murdoch & co...

  4. #54
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: Fine della F1 in chiaro?

    Citazione Originariamente Scritto da Ale55andr0 Visualizza Messaggio
    Prendete quanto segue CON LE PINZE, che di ufficiale non c'è nulla ma a quanto pare, benchè ancora non concluse le trattative, i termini di accordo tra rai e sky prevedono che rai trasmetta 9gp in diretta, comprese prove libere del venerdi, del sabato e qualifiche! Per il resto, le sole gare restanti, ovviamente in differita, con questo palinsesto:

    17/03 GP Australia = diretta
    24/03 GP Malesia = differita (ore 15:00)
    14/04 GP Cina = differita (ore 14:00)
    21/04 GP Bahrain = differita (ore 19:00)
    12/05 GP Spagna = diretta
    26/05 GP Monaco = diretta
    09/06 GP Canada = differita (ore 01:00)
    30/06 GP Gran Bretagna = diretta
    14/07 GP Germania = differita (ore 19:00)
    28/07 GP Ungheria = differita (ore 19:00)
    25/08 GP Belgio = diretta
    08/09 GP Italia = diretta
    22/09 GP Singapore = differita (ore 19:00)
    06/10 GP Corea = differita (ore 13:00)
    13/10 GP Giappone = diretta
    27/10 GP India = differita (ore 15:00)
    03/11 GP Abu Dhabi = diretta
    17/11 GP USA = differita (ore 01:00)
    24/11 GP Brasile = diretta


    ripeto, nulla di ufficiale. Fosse così, comunque io non mi lamenterei affatto, anzi c'è anche la possibilità di evitare parecchie levatacce e con due sole nottate di passione

    Chi non si accontenta dovrà spendere "solo" 396 euro annui piu' 78 di attivazione

    secondo me un paio di anni e con la crisi che c'è sky perde di nuovo la F1...non che questo significi che le PORCATE fatte dal governo permetteranno di riavere i diritti per laF1, sia chiaro
    Germania e Canada li avrei preferiti in diretta
    e avrei differito Abu Dhabi e Spagna

  5. #55

    Predefinito Re: Fine della F1 in chiaro?

    Citazione Originariamente Scritto da Colla84 Visualizza Messaggio
    on ha senso, sono il primo a dirlo (come non avrebbe senso comprarsi un'auto solo per "giochicchiare" col navigatore).

    Inoltre non capisco questo leit-motiv al grido di "sky merda" ecc... io ho visto la differenza tra come viene coperto un evento dalla RAI (euro2012, Pechino 2008, la F1 fino a ieri) e come invece viene trattato da Sky.

    chissenefrega di come viene coperto/trattato l'evento, a me interessa vedere le gare senza sbattimenti, fossero pure commentate in arabo da un miliziano talebano, ancora un pelo e si rischiava di non vederle proprio... sta a vedere che devo pure dire "grazie, meno male che ci sei tu sky"
    dover seguire a singhiozzo la F1, che è l'evento sportivo piu' seguito dopo le olimpiadi e i mondiali di calcio, qui in italia, paese della ferrari (8 milioni di telespettatori) è una porcata immane, senza se e senza ma. Chi propone servizi per chi vuole spendere per vari "extra", per l'HD, e il commento dell'ingegner cane è libero di farlo, così come chi vuole pagare peer avere un servizio "di qualità" ne ha il diritto. L'essenziale è che agli altri non rompano le p4ll3 (non tutti possono pagare e faticano ad arrivare a fine mese, sta a vedere che uno non si puo' godere una gara la domenica in santa pace per quattro stronzi che contrattano per lucrarci sopra non contenti dei loro miliardi)
    Ultima modifica di Ale55andr0; 31-01-13 alle 01:21:09

  6. #56
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Fine della F1 in chiaro?

    Ma fallisse la RAI che non so per cosa cazzo usa i soldi del canone.
    Fino all'anno scorso c'era almeno la F1 che lo giustificava... ora cosa?

  7. #57

    Predefinito Re: Fine della F1 in chiaro?

    ma fra l'altro poi io non ho mai capito una cosa. Certi eventi sportivi (vedi campionati mondiali) non dovrebbero essere trasmessi in CHIARO per legge?

    A me mi va bene perchè in polonia tutto regolare, ma ste cose mi stanno veramente sui maroni

  8. #58

    Predefinito Re: Fine della F1 in chiaro?

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Ma fallisse la RAI che non so per cosa cazzo usa i soldi del canone.
    Fino all'anno scorso c'era almeno la F1 che lo giustificava... ora cosa?
    per vedere ingrassare in real-time la Clerici e... per darli alle banche evidentemente La rai è monnezza e rispecchia perfettamente il nostro stato essendone la tv nazionale Mai visto nulla se non la F1 e, ai tempi, la serie televisiva nikita che mi piaceva molto e supernatural... ogni tanto. Non che dalle parti di mediaset si faccia di meglio: una volta forse era nel complesso un gruppo televisivo piu' giovane e meno palloso, ma da anni non se ne puo' piu': il sabato pomeriggio è la giornata delle ripetizioni (avranno dato batman e scuola di polizia qualcosa come 18 milioni di volte) e delle idiozie per bambini di non so quale ospedale psichiatrico, visto che certe bestialità darebbero il vomito pure al mio cuginetto di 9 anni. Durante la settimana non c'è un film decente manco a pagarlo oro, vale la pena a stento solo il pre-serale con striscia. Ah si, c'è il motomondiale...per un'altro anno, poi anche quello va a sky(FO)

  9. #59
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    09-10-09
    Messaggi
    121

    Predefinito Re: Fine della F1 in chiaro?

    Citazione Originariamente Scritto da Ale55andr0 Visualizza Messaggio
    chissenefrega di come viene coperto/trattato l'evento, a me interessa vedere le gare senza sbattimenti, fossero pure commentate in arabo da un miliziano talebano, ancora un pelo e si rischiava di non vederle proprio... sta a vedere che devo pure dire "grazie, meno male che ci sei tu sky"
    dover seguire a singhiozzo la F1, che è l'evento sportivo piu' seguito dopo le olimpiadi e i mondiali di calcio, qui in italia, paese della ferrari (8 milioni di telespettatori) è una porcata immane, senza se e senza ma. Chi propone servizi per chi vuole spendere per vari "extra", per l'HD, e il commento dell'ingegner cane è libero di farlo, così come chi vuole pagare peer avere un servizio "di qualità" ne ha il diritto. L'essenziale è che agli altri non rompano le p4ll3 (non tutti possono pagare e faticano ad arrivare a fine mese, sta a vedere che uno non si puo' godere una gara la domenica in santa pace per quattro stronzi che contrattano per lucrarci sopra non contenti dei loro miliardi)
    Sì ma, il "diritto di guardarsi la F1 in santa pace, senza rotture di palle, a gratis" non esiste...
    In base a questo ragionamento il campionato di serie A dovrebbe essere trasmesso in chiaro gratuitamente, visto che è lo sport più seguito in Italia...
    Oppure è come se dicessi "chi vuole pagare per andare al cinema, con lo schermo enorme, l'audio surround, le poltrone comode ecc. ne ha il diritto, io però pretendo di vedere il nuovo di Tarantino a gratis, appena uscito, tanto mi va bene anche una panca all'aperto e un Mivar dell' '87".

    Io sto solo dicendo che da appassionato di F1 sono contento che finalmente siamo passati dal Mivar dell' '87 al maxischermo, vista appunto l'importanza dell'evento, e sono curioso di vedere come sarà la copertura di questo mondiale, che sulla carta sarà ottima, dati i precedenti (dovesse fare cagare, allora sì che mi incazzerò come una iena, ma questo è un altro discorso).

    Seguitare a ripetere Sky(FO), Sky merda, Murdoch muori ecc. non ha alcun senso, e non ne capisco il motivo... Quando Mediaset Premium si accaparrò i diritti della Coppa Uefa e del Mondiale per Club, io in quanto già abbonato Sky e non potendomi permettere anche l'abbonamento a MP, semplicemente non mi sono guardato la coppa uefa (o me la andavo a vedere al bar\ristorante se proprio ci tenevo); non è che mi sono messo ad urlare "Merdaset merda" ecc...

  10. #60
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: Fine della F1 in chiaro?

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Ma fallisse la RAI che non so per cosa cazzo usa i soldi del canone.
    Fino all'anno scorso c'era almeno la F1 che lo giustificava... ora cosa?
    Paghi il canone ?



    I prossimi mondiali saranno a pagamento



    oh wait... e gli ultimi lo erano ?

  11. #61
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Fine della F1 in chiaro?

    Esiste se prima era così(per modo di dire, il canone si paga cmq).

    Visto che prima era così, signfica che ce lo hanno "mezzo" tolto adesso. Del resto, era compreso nel canone, ora bisogna pagare due volte per avere il servizio completo, prima la Rai e poi Sky.

  12. #62
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: Fine della F1 in chiaro?

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    il canone si paga cmq

    Spoiler:

  13. #63
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Fine della F1 in chiaro?

    Citazione Originariamente Scritto da MCMLXXIX Visualizza Messaggio
    Paghi il canone ?
    Sempre pagato.

  14. #64

    Predefinito Re: Fine della F1 in chiaro?

    Citazione Originariamente Scritto da Colla84 Visualizza Messaggio
    Sì ma, il "diritto di guardarsi la F1 in santa pace, senza rotture di palle, a gratis" non esiste...
    In base a questo ragionamento il campionato di serie A dovrebbe essere trasmesso in chiaro gratuitamente, visto che è lo sport più seguito in Italia...
    .
    Sbagli, perchè per legge ne ho diritto (e qua potrei concludere): il mondiale di F1 è un'evento sportivo di enorme rilevanza, solo olimpiadi e mondiali di calcio gli stanno avanti, eventi che tra l'altro si presentano ogni 4 anni (fossero ogni anno come la F1 puoi scommettere che gli ascolti sarbbero in parte inferiori...)
    Il campionato nazionale di calcio è altra cosa, tra l'altro con numerose partite giocate contemporaneamente (quanti canalli ufficiali dovrebbe avere la tv di stato ) pur essendo lo sport nazionale "ufficiale" non è la champions league, non è l'europeo, e non è...il mondiale! non puoi applicare lo stesso ragionamento per la F1. Sulla coppa uefa posso solo "asdare", dai su.... praticamente = GP2
    Quindi si', rivendico il sacrosanto diritto di vedere, ogni 15 giorni, la mia gara della domenica del mondiale di F1 in santa pace.
    ...Quindi si'... Sky cacca, in buona compagnia della Rai
    Ultima modifica di Ale55andr0; 31-01-13 alle 15:53:38

  15. #65
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Fine della F1 in chiaro?

    Citazione Originariamente Scritto da Ale55andr0 Visualizza Messaggio
    Sbagli,! perchè per legge ne ho diritto, il mondiale di F1 è un'evento sportivo di grande rilevanza, per giunta in un paese con esponente di spicco a livello di eccellenza e prestigio (Ferrari)
    Il campionato NAZIONALE di calcio è altra cosa, non è la champions league, non è l'europeo, e non è...il mondiale
    infatti ne champions,ne europeo ne mondiale li vedi gratis

    la champions gratis non la vedi da nessuna parte.
    l'europeo ti becchi la rai e piangi da quanto fa cagare
    il mondiale c'è sky dove guardano pure le virgole pur di darti un servizio eccellente
    le olimpiadi 2012 sono state spettacolari su sky, mi son visto TUTTI gli sport e con gente a commentare che ne sapeva.

  16. #66
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Fine della F1 in chiaro?

    Si ma noi abbiamo mazzoni sulla Rai, cioè , in un sol colpo ti guardi il GP e ti diverti per le fesserie che dice!

    Citazione Originariamente Scritto da MCMLXXIX Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    mi hai fatto morire con quello spoiler

  17. #67
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    09-10-09
    Messaggi
    121

    Predefinito Re: Fine della F1 in chiaro?

    Citazione Originariamente Scritto da Ale55andr0 Visualizza Messaggio
    Sbagli, perchè per legge ne ho diritto (e qua potrei concludere): il mondiale di F1 è un'evento sportivo di enorme rilevanza, solo olimpiadi e mondiali di calcio gli stanno avanti, eventi che tra l'altro si presentano ogni 4 anni (fossero ogni anno come la F1 puoi scommettere che gli ascolti sarbbero in parte inferiori...)
    Il campionato nazionale di calcio è altra cosa, tra l'altro con numerose partite giocate contemporaneamente (quanti canalli ufficiali dovrebbe avere la tv di stato ) pur essendo lo sport nazionale "ufficiale" non è la champions league, non è l'europeo, e non è...il mondiale! non puoi applicare lo stesso ragionamento per la F1. Sulla coppa uefa posso solo "asdare", dai su.... praticamente = GP2
    Quindi si', rivendico il sacrosanto diritto di vedere, ogni 15 giorni, la mia gara della domenica del mondiale di F1 in santa pace.
    ...Quindi si'... Sky cacca, in buona compagnia della Rai
    Scusa ma dove sarebbe questa legge che stabilisce il diritto di vedere il mondiale di F1???


    1. L’Autorità stabilisce la seguente lista di eventi considerati di particolare rilevanza per la società che non possono essere trasmessi da emittenti televisive in esclusiva e solo in forma codificata in modo da privare una parte consistente del pubblico italiano della possibilità di seguirli:
    a) le Olimpiadi estive e invernali;
    b) la finale e tutte le partite della nazionale italiana nel campionato del mondo di calcio;
    c) la finale e tutte le partite della nazionale italiana di calcio, in casa e fuori casa, in competizioni ufficiali;
    d) la finale e le semifinali della Coppa dei Campioni (Champions League) e della Coppa UEFA qualora vi prendano parte squadre italiane;
    e) la competizione ciclistica "Giro d’Italia";
    f) il Festival della Canzone di Sanremo;
    g) il Gran Premio d'Italia automobilistico di Formula 1.
    2. Gli eventi di cui al precedente comma 1 devono essere trasmessi in chiaro dalle emittenti televisive in diretta integrale. Sono ammesse due eccezioni:
    a) le Olimpiadi, considerata la durata della manifestazione, la possibile differenza di fuso orario e il fatto che la stessa manifestazione consiste in più eventi tra loro concomitanti, possono essere trasmessi in diretta parziale o in differita parziale;
    b) il Giro d'Italia, considerata la durata dell'evento, può essere trasmesso in diretta parziale.
    3. L’Autorità definisce una seconda lista di eventi per i quali può, di volta in volta e con congruo anticipo, fissare l'obbligo di trasmissione in chiaro:
    a) le finali dei campionati mondiali di pallacanestro, pallanuoto, pallavolo alle quali partecipi la squadra nazionale italiana;
    b) la finale e le semifinali della Coppa Davis alle quali partecipi la squadra nazionale italiana;
    c) il campionato mondiale di ciclismo su strada.

    Come vedi, l'unico tutelato è il GP d'Italia (che infatti andrà in onda in chiaro) ma non il mondiale di F1 nel suo complesso...


    E poi, se a te non interessa nulla di uno sport, non è che allora chissenefrega e puoi asdare...

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    infatti ne champions,ne europeo ne mondiale li vedi gratis

    la champions gratis non la vedi da nessuna parte.
    l'europeo ti becchi la rai e piangi da quanto fa cagare
    il mondiale c'è sky dove guardano pure le virgole pur di darti un servizio eccellente
    le olimpiadi 2012 sono state spettacolari su sky, mi son visto TUTTI gli sport e con gente a commentare che ne sapeva.
    Esattamente...

  18. #68
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    09-10-09
    Messaggi
    121

    Predefinito Re: Fine della F1 in chiaro?

    http://sport.sky.it/sport/formula1/2...anale_sky.html

    Tra l'altro, leggendo i dettagli, sembra davvero tanta roba!


  19. #69

    Predefinito Re: Fine della F1 in chiaro?

    l'asdare è relativo al fatto che è ridicolo paragonare la coppe uefa al mondiale di F1, non al fatto che cio' di cui non mi importa non conta. Il gp di italia è il minimo sindacale garantito, la legge si ferma li (come se chi segue quello poi se ne frega del campionato) ma c'è un "piccolo" particolare: il canone lo paghiamo, la F1 non è mai stata gratis, i soldi abbiamo sempre dati noi utenti (non è che i diritti di F1 li pagavano con il bollo auto o con la tassa sulla monnezza...), non ci hanno regalato NULLA, oggi continuiamo a darli, ne diamo sempre di piu', ma il servzio della tv di stato non è più lo stesso con questi termini, e posson rigirare la fritta quanto vogliono che quella è un tassa sul possesso di un'apparecchio tv anche rotto, lo stipendio alla Clerici lo diamo noi. Ad ogni modo, un paio di anni e in Sky vedranno che la crisi non è un titolo sui giornali, se si aspettano frotte di utenti paganti per l'attivazione da 0 ad una cifra folle quando ci stanno parecchi che stanno ricorrendo a certi mezzucci pur di risparmiare
    Ultima modifica di Ale55andr0; 31-01-13 alle 18:03:01

  20. #70
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Fine della F1 in chiaro?

    Quello che secondo me non capiscono i sostenitori di Sky è che se qualcosa prima era "gratuito" non è detto che quando diventa a pagamento sia giusto così. Sarebbe stato giusto se avessero fatto l'offerta di Sky come è ora senza intaccare il palinsesto della RAI sulla stagione 2013 e future. Offri un servizio, se lo vuoi più approfondito con 500 telecamere ecc.ecc paghi e bon. Seguendo questo vostro ragionamento tutti i canali in chiaro potrebbero passare dall'altro lato con Disney channel e compagnia e noi a pagare due volte, prima per il possesso della televisione(canone) e poi per guardarli questi canali. Poi sono le persone che decino se guardare la F1 sulla RAI oppure pagare Sky che offre un servizio più completo. Invece così si capisce solo che vogliono l'esclusiva perchè puntano nel passaggio delle persone che guardano la F1 verso i loro abbonamenti. E il fatto che la coppa campioni(o come la chiamate voi) e altri sport sono visibili a pagamento non centra nulla.
    Ultima modifica di heXen; 31-01-13 alle 18:23:10

  21. #71

    Predefinito Re: Fine della F1 in chiaro?

    quello che non capiscono è che non tutti hanno din din extra per ammontare non indifferente (fate domani se mi dite che chi ha sky campa con 800 euro al mese con famiglia tasse e benza da pagare), ma non per questo un'evento sportivo di rilevanza mondiale deve diventare un "lusso" per pochi eletti (il lusso è la macchinona, o la villa al mare) che noi poveri "pezzenti" non meritiamo, soprattutto perchè (Hexen fai bene a virgolettare il "gratuito") gratuita non è mai stata l'indignazione ci sta tutta, non me la prendo con chi apprezza l'offerta sky (usufruendone o meno), ma con chi sancisce "è giusto così e se te la pigli sei pure un piagnone"
    Ultima modifica di Ale55andr0; 31-01-13 alle 18:50:21

  22. #72

    Predefinito Re: Fine della F1 in chiaro?

    aggiungo: il discorso su gli extra, cioè hd, camera car, interattività, ottimi cronisti, libere del venerdi ecc non è stato minimamente da me criticato, ma riconosciuto come plus che chi vuole e puo' ha tutto il diritto di avere con un corrispettivo, ma "segare" gli altri non porta nulla, perchè chi non poteva/voleva prima, non lo farà poi. Ripeto, di utenze tutte nuove per la F1, ne' beccheranno in numero ridicolo. Quando Sky ha smesso di proporre la F1 ( chissà perchè...),gli abbonati hanno comunque potuto usufruirne a titolo completo della F1 nella tv di stato, adesso invece chi ha sempre seguito sopportando mamma rai, le pseudo programmazioni tv, ed il suo canone che gentilmente ricorda di pagare, deve rinunciare a metà delle qualifiche e seguire mezzo campionato in differita sperando di vedere il gp completo e non tagliuzzato...sempre che in futuro non resti completamente a bocca asciutta

  23. #73
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Fine della F1 in chiaro?

    Continuo a non capire perché prendersela con Sky invece che con la RAI... sono i mongoloidi di viale Mazzini che nel ultimo decennio stanno abbandonando tutte le manifestazioni.
    Non fosse per la legge di sopra probabile che lasciavano stare pure le olimpiadi.

  24. #74
    Il Puppies L'avatar di Akaryam
    Data Registrazione
    28-12-01
    Località
    Bologna
    Messaggi
    389

    Predefinito Re: Fine della F1 in chiaro?

    Vero, la colpa grossa è della RAI che non offre più nessun servizio mentre si premura di dare piena copertura a qualunque "vota per me!" voglia mettersi in vetrina per ovvii motivi d'interesse.

    Io però non capisco perchè qualcuno si debba preoccupare di venire a pubblicizzare scai qua, dove la pubblicità si fa, indirettamente o meno, alla tal marca di bibita o casa automobilistica o quant'altro, ma solo perchè è inevitabile se si vuol parlare dello sport che ci appassiona di più da sempre. Io trovo anche triste leggere di paragoni col calcio, che considero un falso sport squallido e insipido (sono io eh, solo miei gusti, ma è per quello che non ci vado sui forum di calcio... e non vorrei che il calcio mi rincorresse ovunque).

    Colpa della Rai senz'altro, ma anche un po' colpa di scai che se mi avesse fatto pagare 5€ a GP sicuramente me la sarei insaccata e avrei abboccato, ma l'offerta è completamente fuori scala anche su termini oggettivi.

    Naturalmente, scai mi fa sborsare quanto una protesi dentaria MA mi offre un ottimo servizio, probabilmente potrei vedere il sudore sulla fronte di Rosberg quando ha Hamilton alle calcagna, o sapere in ogni momento quanto carburante resta a Vettel o addirittura ci sarà lo scanner al computer dello sguardo di Newey per capire su quale particolare indirizzava lo sguardo mentre sbirciava la Ferrari ai box nei test a Barcellona...

    Il punto è che se io vado a comprare del pane, mi aspetto che il pane costi qualche euro a seconda di quanto ne voglio.
    Se L'UNICO modo di comprare del pane è prendere quello che è tanto buono sì, ma costa

    410€

    perchè me ne danno 10 Kg, e allegato c'è il nastrino rosso che è bello da vedere, e me lo mettono in un sacchetto del colore che preferisco, e c'è anche una batteria di pentole e un materasso compreso nell'offerta e c'è anche un sacco di blablabla allegati.
    Beh io il pane lo lascio al fornaio, e mi faccio anche un sacco di domande, tipo
    - uhm, scai mi regala nell'offerta un canale che insegna a fare bellissimi origami con la carta igienica usata, bella la parola "offerta" e ipnotica la parola "regala", ma non c'è qualcosa che non quadra? -

  25. #75
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Fine della F1 in chiaro?

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Continuo a non capire perché prendersela con Sky invece che con la RAI... sono i mongoloidi di viale Mazzini che nel ultimo decennio stanno abbandonando tutte le manifestazioni.
    Non fosse per la legge di sopra probabile che lasciavano stare pure le olimpiadi.
    perchè è sky che voleva l'escusiva completa, infatti la Rai ha cercato di mediare e di coprire i danni fornendo almeno un servizio che, seppur non completo almeno c'è. Quindi la RAI ci ha provato a dare agli italiani la F1, invece SKY è quella che la voleva togliere a tutti e costringere la gente a guardarla da loro pagando. Non mi sembra difficile da capire. ^ ^

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato