+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 196
  1. #76
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Fine della F1 in chiaro?

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    perchè è sky che voleva l'escusiva completa, infatti la Rai ha cercato di mediare e di coprire i danni fornendo almeno un servizio che, seppur non completo almeno c'è. Quindi la RAI ci ha provato a dare agli italiani la F1, invece SKY è quella che la voleva togliere a tutti e costringere la gente a guardarla da loro pagando. Non mi sembra difficile da capire. ^ ^
    Ecclestone si è rivolto prima alla RAI, e questa ha detto no.
    Aveva l'opzione di rinnovare ed ha detto no.

    E come si è visto il trand del fregarsene non è certamente iniziato ora con la F1.

  2. #77
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Fine della F1 in chiaro?

    Non ha detto di no la RAI, è stata Sky che a suon di quattrini ha tentato di acquistare l'esclusiva completa, difatti probabilmente dal 2014 non ci saranno neanche quei GP che la RAI fa vedere in chiaro nel 2013 e per vedere la F1 si dovrà essere abbonati di forza a Sky. Quelli di Sky non hanno il coraggio di acquistare il pacchetto F1 e lasciarlo vedere lo stesso in chiaro perchè sanno che molta gente non li calcolerebbe neanche di striscio.

  3. #78
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Fine della F1 in chiaro?

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    Non ha detto di no la RAI
    Si vabbeh... credi quello che vuoi.
    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    Quelli di Sky non hanno il coraggio di acquistare il pacchetto F1 e lasciarlo vedere lo stesso in chiaro
    Proprio assurdo per una pay-tv, eh?

  4. #79
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Fine della F1 in chiaro?

    non ho detto che è assurdo, ho detto che non condivido, quindi loro è la colpa se la RAI non trasmetterà più F1 dal 2014 e solo metà gare nel 2013, la RAI ci ha provato a tenere i diritti. Ti ricordo che prima che lasciasse sky trasmetteva la F1 a pagamento ma potevamo vederla anche sulla RAI, risultato? Hanno chiuso le dirette perchè la gente la guardava in chiaro, segno che la maggiorparte delle persone se ne sbatte dei servizi aggiuntivi.

    Ora hanno riaperto ma sanno già che se fanno trasmettere ancora la RAI loro chiudono ancora. Se voi volete questo sport a pagamento ok, pagate. Ma non dovete pretendere che la gente che ha sempre guardato la F1 in chiaro debba essere contenta e dire che è colpa della RAI se non è più così.
    Ultima modifica di heXen; 01-02-13 alle 11:14:20

  5. #80
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Fine della F1 in chiaro?

    La RAI ci ha provato proprio niente. L'idea dei 9 GP in chiaro non è nemmeno loro, ma sempre di Ecclestone che non vuole un calo troppo brusco di audience.
    Questa modalità è pari-pari a quello che avviene in UK dal 2011.


    Ovvio poi che Sky non va a fare lo stesso errore di dieci anni fa. Ma se semplicemente la RAI rinnovava, Sky se non andava affanculo e basta.


    Tu credi che Sky abbia spodestato la RAI, ma è la RAI che si è alzata e lo ha lasciato vacante... come sta facendo da anni con tutte le altre sedie.
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 01-02-13 alle 11:32:54

  6. #81
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    09-10-09
    Messaggi
    121

    Predefinito Re: Fine della F1 in chiaro?

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    non ho detto che è assurdo, ho detto che non condivido, quindi loro è la colpa se la RAI non trasmetterà più F1 dal 2014 e solo metà gare nel 2013, la RAI ci ha provato a tenere i diritti. Ti ricordo che prima che lasciasse sky trasmetteva la F1 a pagamento ma potevamo vederla anche sulla RAI, risultato? Hanno chiuso le dirette perchè la gente la guardava in chiaro, segno che la maggiorparte delle persone se ne sbatte dei servizi aggiuntivi.

    Ora hanno riaperto ma sanno già che se fanno trasmettere ancora la RAI loro chiudono ancora. Se voi volete questo sport a pagamento ok, pagate. Ma non dovete pretendere che la gente che ha sempre guardato la F1 in chiaro debba essere contenta e dire che è colpa della RAI se non è più così.

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    La RAI ci ha provato proprio niente. L'idea dei 9 GP in chiaro non è nemmeno loro, ma sempre di Ecclestone che non vuole un calo troppo brusco di audience.
    Questa modalità è pari-pari a quello che avviene in UK dal 2011.


    Ovvio poi che Sky non va a fare lo stesso errore di dieci anni fa. Ma se semplicemente la RAI rinnovava, Sky se non andava affanculo e basta.

    Sì infatti, bastava che la RAI rinnovasse l'accordo, tant'è che Bernie si era rivolto in primis a viale Mazzini...
    Semplicemente non hanno accettato l'adeguamento di prezzo e Sky si è inserita rilanciando; chiaro che se li è aggiudicati. Già comunque fa strano dover parlare di "colpe", ma se proprio sono della Rai che se n'è disinteressata completamente...

    Poi il discorso gratis vs pagamento: chiaro che se c'è un servizio alternativo gratis la gente non paga, o perchè non può o perchè non vuole (se così non fosse non esisterebbe la pirateria digitale, dove si accetta di guardarsi un film in qualità bassissima pur di non pagare, o dove la gente si scarica anche canzoni da costo di 1€ i cui proventi vanno in beneficenza) Quindi è normale che Sky non mandi in chiaro i GP in diretta, mica son scemi...
    Ora nessuno dice che si debba essere contenti, ma da qui a saltarsene fuori con fantomatici "diritti di vedere il mondiale di F1" (immagino debba essere inserito nella dichiarazione dei diritti dell'uomo all'ONU), o altre uscite del genere, è totalmente assurdo...

  7. #82
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: Fine della F1 in chiaro?

    Poi il discorso gratis vs pagamento: chiaro che se c'è un servizio alternativo gratis la gente non paga
    Basta vedere il mercato dei VG :\


    ah si si , la gente non paga per i servizi extra...

  8. #83
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Fine della F1 in chiaro?

    gee il problema è che Sky ha fatto una proposta economica che la RAI non poteva sostenere, e zio bernie ovviamente ha accettato l'offerta più alta, mica è colpa della rai se non è riuscita a rinnovare subito, non l'ha potuto fare perchè appunto dall'altro lato c'era una offerta che i padroni della F1 stavano valutando, e alla fine hanno accettato.

  9. #84
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Fine della F1 in chiaro?

    Volere, non potere.
    Per quanto salati i diritti F1 sono alla portata della RAI, visto che è capace di spendere più per mondiali di calcio.

  10. #85
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: Fine della F1 in chiaro?

    E' fuorviante dire che è stata la Rai a premere per far sì che almeno 9 dirette fossero in chiaro, poichè era già parte dell'accordo Sky-Ecclestone e Sky è libera di cedere quei diritti a chi pare a lei... o al limite anche tenerseli per sè e trasmetterli sul Cielo, per dire...

  11. #86
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Fine della F1 in chiaro?

    Per dire Sky è un angelo del paradiso che compra i diritti della F1 per farla vedere a pagamento e solo a pagamento, ma per qualche spicciolo ne cede la metà in diretta e qualche altro in differita.

  12. #87
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: Fine della F1 in chiaro?

    Se si è fan della F1 uno può anche sborsare qualche soldo per avere un servizio con i contro caxxi, tanto semplice.

  13. #88
    Il Nonno L'avatar di cek21
    Data Registrazione
    24-07-08
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,148

    Predefinito Re: Fine della F1 in chiaro?

    Se avessi i soldi l'abbonamento a sport lo avrei anche fatto essendo appassionato sia di nba che di f1

    secondo me se uno è appassionato solo di f1 l'acquisto è ingiustificato anche perchè se la lista delle gare n chiaro dovesse essere quella direi che (a parte montreal) tutte le gare migliori verranno trasmesse in chiaro,lasciando quelle nei tilkodromi asiatici a agli utenti pay

  14. #89
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Fine della F1 in chiaro?

    è questo anche il punto. Che ci dessero un pacchetto only F1. Perchè io mi devo beccare i canali di sky, dove trasmettono serie tv,, i canali fox e tutto il resto, ma che mi frega dei canali fox, intanto però per vedere la F1 mi devo prima fare l'abbonamento base che li comprende. eh no! dove sta scritto che devo per forza attivare un servizio che non voglio per averne uno che voglio?

    In più per guardare la F1 io devo comprare anche:

    UEFA Champions League
    uefa league
    anticipi e posticipi serie A
    e non mi ricordo che altro più



    a me del calcio non frega una mazza, e per guardare la F1 mi devo prendere un sacco di fuffa inutile che non guardo, e la devo pure pagare.



    Che facessero un pacchetto F1 only allora, e possiamo pure parlare di poterlo acquistare questo pacchetto.









    Indovinate la risposta
    Ultima modifica di heXen; 02-02-13 alle 10:29:43

  15. #90
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Fine della F1 in chiaro?

    Io pensavo di dare 100€ ad un conoscente che ha sky, questo si fa il paccheto F1 e mi passa il login per skygo.

  16. #91
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: Fine della F1 in chiaro?

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    Per dire Sky è un angelo del paradiso che compra i diritti della F1 per farla vedere a pagamento e solo a pagamento, ma per qualche spicciolo ne cede la metà in diretta e qualche altro in differita.
    A Sky fanno i loro interessi, come tutti. Poi che questi interessi combacino coi nostri non è detto...
    Per inciso, anche a me sta sulle palle non avere più tutta la F1 in chiaro e non sono un estimatore di paytv in genere...

  17. #92
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Narc
    Data Registrazione
    03-06-06
    Messaggi
    15,426

    Predefinito Re: Fine della F1 in chiaro?

    Ma in sostanza non ci sono servizi online che trasmettono le gare in buona qualità? Legali intendo, ovviamente.
    Perchè di sky non saprei proprio che farmene.

  18. #93

    Predefinito Re: Fine della F1 in chiaro?

    ma se 9 gare sanno in diretta, e le altre in differita di un paio di ore perchè sbattersi con uno streaming online che di solito si interrompe ogni 2x3 e non si vede certo come un canale tv trasmesso decentemente? insomma ste 9 gare in diretta e il resto in differita le abbiamo o no? perchè ancora non si è capito nulla...comunque, se vi fosse una sorta di contatto con le rete rai (che so un servizio clienti o roba simile) per avere maggiori info e magari, ricordargli gentilmente che il canone ce lo fanno pagare e pure sempre piu' caro in cambio di quelle caxxate che fanno...
    Ultima modifica di Ale55andr0; 14-02-13 alle 10:41:29

  19. #94
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Fine della F1 in chiaro?

    perchè la differita e i 9 in diretta ci saranno solo nel 2013, al 99% dal 2014 nessun GP sarà trasmesso oltre i canali Sky in Italia, quindi uno pensa a sganciarsi ora, non di colpo.

  20. #95

    Predefinito Re: Fine della F1 in chiaro?

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    perchè la differita e i 9 in diretta ci saranno solo nel 2013, al 99% dal 2014 nessun GP sarà trasmesso oltre i canali Sky in Italia, quindi uno pensa a sganciarsi ora, non di colpo.
    senza dati certi mi pare difficile pronosticare addirittura l'esclusiva totale, e mi pare difficile che ad ecclestone vada bene un drastico calo degli ascolti nella patria della rossa, specialmente se dovesse vincere il titolo quest'anno (seee come no )...con presupposti così catastrofici, fidati, che sky tornerà a mollare ancora prima i diritti della F1 perchè NESSUNO gli comprerà i pacchetti solo se interessato alla F1....già li avevano ceduti in passato...all'italiota medio della F1 frega una ceppa, se la vede "gratis" la guarda, compatibilmente con gli "impegni" tipo dormire, uscire con la tipa ecc. senno' non si rotola in terra, gli interessano assai di piu' le singole partite della propria squadra di miliardari in mutande e la champions league. Un'esempio lampante di quanto dico è accaduto l'altro giorno, manco a farlo apposta, quando un gruppo di promoter di sky girava per il centro commerciale e non se li filava nessuno di striscio e quelli ai quali si proponevano declinavano e tiravan dritto (godimento assoluto )
    Se a loro basta raggiungere i clienti che già hanno e vogliono aggiungere anche la F1 allora gli andrà bene, e noi si sarà fregati... ma se pensano di aprirsi file di nuovi clienti pigliandoli "per fame" (di F1), non hanno capito ancora UN TUBO di come girano le cose
    Ad ogni modo sarà interessante vedere che tipo di ascolti avranno le gare sui canali non sky, ovvero le 9 dirette in chiaro e le differite
    Ultima modifica di Ale55andr0; 14-02-13 alle 16:10:13

  21. #96
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    24,947

    Predefinito Re: Fine della F1 in chiaro?

    Dal 2014 le gare in diretta in chiaro credo vadano su Cielo eh °_° mi pareva di aver letto così tempo fa °°

  22. #97
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: Fine della F1 in chiaro?

    Citazione Originariamente Scritto da Ale55andr0 Visualizza Messaggio
    senza dati certi mi pare difficile pronosticare addirittura l'esclusiva totale, e mi pare difficile che ad ecclestone vada bene un drastico calo degli ascolti nella patria della rossa,
    Ma io penso che aziende come Mercedes, Pirelli, Santander ecc ecc che a vario titolo (costruttore, fornitore, sponsor) investono nella F1 per avere un ritorno di immagine, si faranno qualche conto quando si prospetta loro una situazione tipo: ok fino ad oggi nel paese xyz (Italia) potevi raggiungere un bacino di telespettatori pari a 6.000.000 a gp. Da domani, con l'esclusiva alla paytv saranno 1.000.000 a gp.

  23. #98
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Fine della F1 in chiaro?

    Citazione Originariamente Scritto da Ale55andr0 Visualizza Messaggio
    senza dati certi mi pare difficile pronosticare addirittura l'esclusiva totale, e mi pare difficile che ad ecclestone vada bene un drastico calo degli ascolti nella patria della rossa, specialmente se dovesse vincere il titolo quest'anno (seee come no )...con presupposti così catastrofici, fidati, che sky tornerà a mollare ancora prima i diritti della F1 perchè NESSUNO gli comprerà i pacchetti solo se interessato alla F1....già li avevano ceduti in passato...all'italiota medio della F1 frega una ceppa, se la vede "gratis" la guarda, compatibilmente con gli "impegni" tipo dormire, uscire con la tipa ecc. senno' non si rotola in terra, gli interessano assai di piu' le singole partite della propria squadra di miliardari in mutande e la champions league. Un'esempio lampante di quanto dico è accaduto l'altro giorno, manco a farlo apposta, quando un gruppo di promoter di sky girava per il centro commerciale e non se li filava nessuno di striscio e quelli ai quali si proponevano declinavano e tiravan dritto (godimento assoluto )
    Se a loro basta raggiungere i clienti che già hanno e vogliono aggiungere anche la F1 allora gli andrà bene, e noi si sarà fregati... ma se pensano di aprirsi file di nuovi clienti pigliandoli "per fame" (di F1), non hanno capito ancora UN TUBO di come girano le cose
    Ad ogni modo sarà interessante vedere che tipo di ascolti avranno le gare sui canali non sky, ovvero le 9 dirette in chiaro e le differite

    bah, speriamo. Magari le cose vanno(per noi) come dovrebbero andare e nel giro di 3 anni mollano(anche se il contratto è di 5 anni). Sta di fatto però che la RAI ha un contratto solo per il 2013, preso per i capelli, mi sembra verametne difficile che dal 2014 in poi le cose rimangano uguali a questo accordo. Felice di sbagliarmi per quanto riguarda la RAI ovviamente.


    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Dal 2014 le gare in diretta in chiaro credo vadano su Cielo eh °_° mi pareva di aver letto così tempo fa °°

    beh, se cielo è sempre un canale sotto sky, penso proprio che non si tireranno la zappa sui piedi da soli. ^ ^
    Ultima modifica di heXen; 14-02-13 alle 20:45:24

  24. #99

    Predefinito Re: Fine della F1 in chiaro?

    Ma i GP in differita verranno trasmessi integralmente, o tagliati in malo modo?

  25. #100
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Fine della F1 in chiaro?

    Bella Elvin! Questo dettaglio non lo conosco, ma non c'è nessun elemento che ci porti a pensare che cambino format rispetto alle differite degli anni passati, dandoci una differita completa, invece che tagliata.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato