+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 8 PrimaPrima ... 678
Risultati da 176 a 196 di 196
  1. #176
    Lo Zio L'avatar di Koenig
    Data Registrazione
    09-01-05
    Località
    Base Alpha
    Messaggi
    3,198

    Predefinito Re: Fine della F1 in chiaro?

    Non hai molto chiaro come funziona una pay-tv eh ?

  2. #177
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Fine della F1 in chiaro?

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    Esordio boom per quella cifra!?


    vabè faremo un pagarone con altri GP dove la gara in diretta è alle 14:00
    gli ascolti per le pay tv hanno un altro TIPO di audience.

    almeno informarsi prima di rotflare eh.

  3. #178
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Fine della F1 in chiaro?

    ho capito, siete pro sky.


    Voi invece non avete capito e letto dall'inizio del topic, che qui stiamo dicendo che ci vanno tutti a perdere , addirittura gli sponsor ci vanno a perdere. perchè il loro obiettivo è quello di farsi vedere da più persone possibili e modestante, 500.000 non sono mica quei 4.000.000 e oltre, che perderanno completamente quando anche in italia non saranno trasmesse più le differite. Ci perdono gli Italiani(e i fracesi, gli olandesi) perchè la F1 era meglio pubblica, e ci perde anche sky perchè anche se si bea dei 500.000 ascolti ancora non ha capito che ci stanno 5 volte tanto di gente che li sta bestemmiando e se prima era in forse ora a farsi un abbonamento per il futuro neanche ci pensa più.

  4. #179
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: Fine della F1 in chiaro?

    capisco il tuo ragionamento... ma oltre ad essere di parte e molto fazioso si basa pure su argomentazioni non corrette.
    Come già scritto dubito che a perderci siano Sky e gli Sponsor proprio perchè purtroppo oggi lo sport è piu' una questione di soldi che di valori sportivi.

    Posso pure essere d'accordo con te che vedere una manifestazione "pubblica" sia meglio ( oh meglio inteso per la sua diffusione ) e che chi non la potrà vedere magari bestemmierà, come dici tu, ma tutto il resto è quanto meno opinabile. Ad esempio io non sono cosi' sicuro che "se prima era in forse ora a farsi un abbonamento per il futuro neanche ci pensa più. " ... io ad esempio, quando ho potuto mi sono levato lo sfizio di vedermi la Lazio ( ) in diretta... e dopo ho apprezzato la qualità e la differenza netta fra Sky e Mediaset o peggio ancora la Rai. ( nota finale: essere pro-sky mica vuol dire avere gli occhi foderati, come pare tu intenda! )

  5. #180
    Il Nonno
    Data Registrazione
    02-04-10
    Messaggi
    7,921

    Predefinito Re: Fine della F1 in chiaro?

    Non si tratta di essere pro sky o pro rai. Io sono PRO F1, ed in quest'ottica posso godermi i gran premi 1000 volte meglio su sky che non sul servizio merdoso della RAI.

  6. #181

    Predefinito Re: Fine della F1 in chiaro?

    boh io parlo da "esterno" visto che dove vivo non e' cambiato un tubo e continuo a vedermi la F1 sui canali pubblici.
    Il servizio che c'e' qui in Polonia e' ancora piu' striminzito di quello RAI. Qualifiche, collegamento alla griglia a pochi minuti dal giro di ricognizione, poi si arriva al podio e chiusa li. C'e' qualche cazzata in studio post gara e basta.

    Ora, io capisco che qualcuno voglia farsi le masturbazioncine mentali sulle baggianate che dicono i giornalisti, prima, durante, dopo la gara. Per quanto mi riguarda non me ne puo' fregare di meno di tutto il contorno. Mi basta vedere la gara. Se ho bisogno di qualche notizia extra vado su internet e trovo sicuramente di piu' e meglio che su rai, sky o sarcazzo. L'unica cosa che eventualmente mi mancava erano le fregnacce che tirano mazzoni e co.

    Per quanto mi riguarda quindi, mi trovassi a dover fare la scelta, i 400 euro di canone se li possono infilare da dove gli sono usciti. Son curioso di sapere quanti di quei 500 e rotti mila che hanno guardato la gara su sky sono nuovi abbonati o calciofags che ogni tanto guardano anche la F1 (e che magari col passare della stagione perderanno anche l'interesse a guardarla visto che magari lo fanno solo per farsi le seghine sul SERVIZIO SUPERIORE SKY).

    tutto IMHO

  7. #182
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Fine della F1 in chiaro?

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    Non si tratta di essere pro sky o pro rai. Io sono PRO F1, ed in quest'ottica posso godermi i gran premi 1000 volte meglio su sky che non sul servizio merdoso della RAI.
    Anche.


    Io non sono pro sky, ho sky apprezzo come fa le cose. Ma preferivo si tenesse la Liga/Bundes/Eurolega/Basket che la F1 per dire. Ma apprezzo il servizio che fa sulla f1, che vale 150.000 volte quello schifoso della rai.

  8. #183
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: Fine della F1 in chiaro?

    Dadoiraci, a parte il tuo usuale modo colorito di descrivere le cose...forse ignori esattamente cosa Sky da in piu' alla F1 ( come qualità e non come fregnacce e chiacchiere varie ) .... che poi passare per sostenitore di Sky proprio non mi va, mica ci prendo dei soldi , io apprezzo solo i loro servizi, e avrei preferito avessero investito quei soldi sul calcio spagnolo che quest'anno hanno abbandonato. Cosi' io mi vedevo "El Clasico" e non mi toccava leggere qui tutti sti gnegnè.
    Ultima modifica di sava73; 19-03-13 alle 11:36:16

  9. #184

    Predefinito Re: Fine della F1 in chiaro?

    quando anni fa sky aveva acquistato i diritti F1 vidi diverse gare da un mio amico e torno a dirti: non mi interessa quella roba. Mi piace lo sport, il business che ci sta intorno mi da un po' il vomito. Ho visto un paio di partite sempre da amici (non mi interessa il calcio) e la quantita' di fuffa inutile per persone con poche cose da fare nella vita (ho cercato di usare un linguaggio meno saturo ) e' veramente disarmante. Ecco, quello che offriva sky per la F1 era piu' o meno questo a mio avviso. Poi magari ora sara' diverso eh. Ma no grazie. Mi basta vedere la gara. Non sai quanto me la vedo bene con la telecronaca in polacco che capisco solo le cose basilari. Voglio dire, persone normali credo riiuscirebbero a seguire una gara molto bene anche nel caso fosse muta. Onestamente non vedo in quello che offre sky un buon motivo per spendere 400 euro. Poi ripeto, ognuno e' libero di spendere i propri soldi come crede.

    Qui c'e' qualcuno che ha comprato sky quest'anno per la F1? Si sa quanti nuovi abbonati ci sono stati grazie alla F1?

  10. #185
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Fine della F1 in chiaro?

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    Non si tratta di essere pro sky o pro rai. Io sono PRO F1, ed in quest'ottica posso godermi i gran premi 1000 volte meglio su sky che non sul servizio merdoso della RAI.
    Riferendosi ai millemila canali con più inquadrature ok, ma infatti è un servizio a pagamento(pagamento extra, mica non paghiamo il canone, almeno, io lo pago), se poi ti piace la telecronaca di marc genè..... ok.....



    Citazione Originariamente Scritto da sava73 Visualizza Messaggio
    capisco il tuo ragionamento... ma oltre ad essere di parte e molto fazioso si basa pure su argomentazioni non corrette.
    Come già scritto dubito che a perderci siano Sky e gli Sponsor proprio perchè purtroppo oggi lo sport è piu' una questione di soldi che di valori sportivi.

    Posso pure essere d'accordo con te che vedere una manifestazione "pubblica" sia meglio ( oh meglio inteso per la sua diffusione ) e che chi non la potrà vedere magari bestemmierà, come dici tu, ma tutto il resto è quanto meno opinabile. Ad esempio io non sono cosi' sicuro che "se prima era in forse ora a farsi un abbonamento per il futuro neanche ci pensa più. " ... io ad esempio, quando ho potuto mi sono levato lo sfizio di vedermi la Lazio ( ) in diretta... e dopo ho apprezzato la qualità e la differenza netta fra Sky e Mediaset o peggio ancora la Rai. ( nota finale: essere pro-sky mica vuol dire avere gli occhi foderati, come pare tu intenda! )


    Il tuo discorso non è errato, ma le polemiche di noi che non vogliamo farci un abbonamento sky risiede nel fatto che contrariamente al passato, dove c'era sia sky che Rai, questa volta sky cerca di tagliare fuori la Rai. Proprio perchè in passato avendo la F1 in chiaro loro alla fine hanno abbandonato i diritti per troppi pochi ascolti, segno anche, che probabilmente il servizio rai non era proprio così scarso, altrimenti la gente si abbonava tutta a sky. Ora invece è diverso, sanno che se la rai ha le dirette farebbero la stessa fine del passato, quindi hanno optato per un "passaggio" graduale della F1 in chiaro verso quella a pagamento, con un 2013 con metà differite e metà no, e dal 2014 probabilmente decideranno di avere l'esclusiva, proprio perchè non vogliono che la gente possa scegliere in futuro dove guardarla.

    Io avrei apprezzato il discorso se avessero ragionato in maniera diversa. Questo è quello che offriamo, questo è quanto chiediamo, se volete potete anche abbonarvi solo per guardare la F1 ecc.ecc. Invece no! Loro ti dicono che da oggi l'esclusiva sarà loro, che probabilmente in futuro se vorrai vederla dovrai pagarla(finiremo come in Francia, dove non ci sono nemmeno le differite) e cosa non da meno, se uno vuole guardare la F1 deve appiopparsi anche tanti altri canali che non guarda. Perchè diciamoci la verità, una tv a pagamento, in quanto tale, si paga per poter vedere. Ora, Visto che pago, dovrei essere io a poter scegliere cosa guardare(pagando), ma questo non possiamo farlo. Io guardo quasi solo la F1 in TV, e il dovermi fare altri pacchetti precedenti su una tv a pagamento che poi non guarderò mai, mi sembra fuori luogo, visto che i soldi sono i miei, che almeno mi lasciassero scegliere cosa vedere e cosa no, visto che ripeto, uno paga, mica è un servizio gratuito.
    Ultima modifica di heXen; 19-03-13 alle 11:59:58

  11. #186
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Fine della F1 in chiaro?

    Frega meno di una fava i servizi accessori, soprattutto contano che sembra un prerequisito dei commentatori F1 non capirne una mazza.
    L'altro giorno ad insistere che Raikkonen non poteva farcela a fare l'ultima ventina di giri senza degradare le gomme... quando aveva già fatto uno stint da credo addirittura 26 e con la macchina carica di carburante.

    Ovviamente sulla RAI sono dei classici i commenti "possibilistici" quando il pilota X, a cinque secondi da Y, guadagna mezzo secondo a giro... però a tipo soli cinque giri dalla fine.
    Ma serve la calcolatrice???

    Praticamente i commenti migliori arrivano quando, a corto di puttanate, fanno ascoltare un attimo i motori...

    PS: gli inviati ai box spero sempre vengano messi sotto da qualcuno.

  12. #187
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: Fine della F1 in chiaro?

    hexen su questo hai ragione al 100%.
    Pure io per vedere Campionato e Coppa devo pagare due abbonamenti e non uno solo chiamato "Calcio". In piu' quest'anno le partite di Coppa ed Internazionali ( solo Inglesi ) fanno del pacchetto SPORT un pacchetto davvero minimo... sarà forse per questo che la F1 è stata accorpata proprio ai cabnali SPORT? mi sa di si.

    Per la serie B, ma pure per la A esiste un ticket ( 109 euro ricordo, ma potrei sbagliare ) dovrebbero farne uno pure per la F1, fermo restando che dovrai in ogni caso pagare il "base", alla fine un po' come il canone...


    ripeto, capico il rodimento di dover pagare quello che ieri era gratis, ma la F1 non è stata la prima a subire questa sorte e non sarà nemmeno l'ultima.
    Che si possiamo fare? Niente credo.

  13. #188
    Lo Zio L'avatar di Koenig
    Data Registrazione
    09-01-05
    Località
    Base Alpha
    Messaggi
    3,198

    Predefinito Re: Fine della F1 in chiaro?

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    ho capito, siete pro sky.
    No, non hai capito. Stavi roflando a sproposito e te lo abbiamo fatto notare.
    Sempre a dividere il mondo in pro e contro, dovresti cominciare ad aprire le tue vedute.
    E ti assicuro che ho ben chiaro l'argomento della discussione.
    La situazione è questa, se non ti piace a differenza della Rai puoi decidere di non dare i tuoi soldi a Sky.

  14. #189
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: Fine della F1 in chiaro?

    Citazione Originariamente Scritto da sava73 Visualizza Messaggio
    hexen su questo hai ragione al 100%.
    Pure io per vedere Campionato e Coppa devo pagare due abbonamenti e non uno solo chiamato "Calcio". In piu' quest'anno le partite di Coppa ed Internazionali ( solo Inglesi ) fanno del pacchetto SPORT un pacchetto davvero minimo... sarà forse per questo che la F1 è stata accorpata proprio ai cabnali SPORT? mi sa di si.

    Per la serie B, ma pure per la A esiste un ticket ( 109 euro ricordo, ma potrei sbagliare ) dovrebbero farne uno pure per la F1, fermo restando che dovrai in ogni caso pagare il "base", alla fine un po' come il canone...


    ripeto, capico il rodimento di dover pagare quello che ieri era gratis, ma la F1 non è stata la prima a subire questa sorte e non sarà nemmeno l'ultima.
    Che si possiamo fare? Niente credo.
    c'è il ticket f1, se non erro a 99€ annuali, ovviamente come dici devi avere anche l'abbonamento base

  15. #190
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: Fine della F1 in chiaro?

    ho capito, siete pro sky.
    Si ma una scheda buona e le altre 20 clonate però !

  16. #191
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Re: Fine della F1 in chiaro?

    Per conto mio spero che la tv (rai, sky, mediaset, qualsiasi altra) falliscano e basta.
    La cosa inconcepibile è che nel 2013 non esista un servizio "race pass" fornito da f1.com per cui mi possa vedere le gare in streaming. Tanto per cambiare, gli americani sono avanti anni luce rispetto a noi trogloditi europei.

  17. #192
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: Fine della F1 in chiaro?

    la dorna che è europea gestisce un servizio simile su wb per la motogp, a mio avviso un po' caruccio 99.95€

  18. #193

    Predefinito Re: Fine della F1 in chiaro?

    Citazione Originariamente Scritto da tizio_incognito Visualizza Messaggio
    Per conto mio spero che la tv (rai, sky, mediaset, qualsiasi altra) falliscano e basta.
    La cosa inconcepibile è che nel 2013 non esista un servizio "race pass" fornito da f1.com per cui mi possa vedere le gare in streaming. Tanto per cambiare, gli americani sono avanti anni luce rispetto a noi trogloditi europei.
    gia gia. cmq la rai ci sta guadagnando per ora. l anno scorso melbourne aveva fatto 2.800.000 spettatori e qualcosa, quest anno con la scusa della differita due milioni in piu... e sarà cosi per tutti i gp mattinieri. bisognerà vedere quelli a orario normale. se anche solo mantengono l auditel dell anno passato c han fatto un affarone credo, visto che sicuro han pagato meno i diritti. per quanto riguarda l esposizione degli sponsor, è vero che la pay tv puo costituire un problema per le sponsorizzazioni. se spendo milioni per appiccicare il mio nome su una f1 di sicuro preferisco che la gara venga trasmessa gratis con 4 milioni di ascolti che a pagamento con 600 mila.

  19. #194
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Re: Fine della F1 in chiaro?

    Citazione Originariamente Scritto da BazookA Visualizza Messaggio
    la dorna che è europea gestisce un servizio simile su wb per la motogp, a mio avviso un po' caruccio 99.95€
    Dipende da cosa offrono.
    Io sono sottoscrittore da 3 anni di NFL Game Pass (130 euri), che però mi consente di vedere tutto e con qualsiasi inquadratura voglio, con tanto di archivi anche delle passate stagioni. Diciamo che da super appassionato quei soldi li vale tutti.

  20. #195
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: Fine della F1 in chiaro?

    Citazione Originariamente Scritto da KastorLieberung Visualizza Messaggio
    gia gia. cmq la rai ci sta guadagnando per ora. l anno scorso melbourne aveva fatto 2.800.000 spettatori e qualcosa, quest anno con la scusa della differita due milioni in piu...
    Per fare un confronto corretto, dei dati dell'anno scorso dovresti sommare gli spettatori della diretta (2.8M) + quelli della differita pomeridiana (boh?)

  21. #196
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: Fine della F1 in chiaro?

    se Alonso va in testa al mondiale dopo 3 gran premi di cosa vogliamo parlare?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 8 PrimaPrima ... 678

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato