+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 65
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di BlackLotus
    Data Registrazione
    28-06-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    4,589

    Predefinito [Riflessione] Forse è un problema mio

    Non so se è una sensazione solo mia o se questo genere di giochi abbia fatto il suo corso.

    Per spiegarmi meglio.
    Premessa: all' epoca in cui usci Diablo2 in pratica ancora non esisteva nulla del genere, poi arrivarono i MOO, e qui ci son molti che giocano/hanno giocato a wow, ma ce ne sono molti altri anche free che alla fine offrono una esperienza simile se non migliore di questo diablo.

    Alle volte ho la sensazione di giocare a un simil wow offline. Quindi la mia domanda è: che senso ha farmare e farmare gli stessi livelli (in molti dei casi uguali, viste che molte aree non sono casuali oppure condividono la stessa mappa messa in modo diverso) per poi avere sempre equip migliore per poi rifarmare gli STESSI livelli uguali per magari la 3-4 volta. Non è molto meglio magari giocare ad un moo free se uno cerco questo tipo di gameplay? almeno cazzo invece di rifare gli stessi dungeon esplori il mondo e invece di usare 2-3 build con alla fin dei conti una decina di skill utili ne hai molte di più, più varietà, più interazione con altri etc etc, più di tutto insomma. cosa vi fa loggare diablo3 invece di wow per dire, oltre al fatto che magari in wow avete già fatto tutto ed esplorato tutto (giocando ad un moo sandbx di diversa impostazione non ne ho idea pero alla fine essendo molto pve oriented anche wow non lo capisco)

    Qualcuno potrà dire è diablo, era questo quello che dovevi aspettarti, hai buttato via 60 euro. Bhè in parte si, è vero, pero come premesso sopra, le cose negli ultimi 12 anni sono un po' cambiate, e il tipo di gameplay offerto da questo diablo3 viene offerto (migliore anche) da moo free o da giochi indie (torchlight).
    Alla fine il mio centinaio di ore e più credo di avercelo buttato, anche per via di un po' di tempo libero ultimamente e in parte per via dell' hype, pero non trovo stimoli a proseguire. Una volta raggiunto il cosiddetto endgame, unica soluzione rerollare con un altra razza per fare anche gli stessi livello over and over again....no grazie.

    E poi piccole considerazioni, dopo 12 anni:

    -ancora isometrica, ok, fare diablo con un impostazione diversa sarebbe stato un sacrilegio per molti, pero in molti fight impegnativi quando il gioco non riesce a capire che non vuoi continuare a picchiare uno ma che vorresti levarti dalle palle, qualche domandina uno se la fa. Stesse domande che uno si fa quando aggri roba che non hai nemmeno in visuale perchè sono negli angoli a bordo schermo "coperti"

    -nessun balance: tutto a tutti, sia come armi che come abilità ai pach elite. gioielliere, fabbro e negozi inutili, così come i follower. E poi troppo troppo item based. Ok, farmare per gli item è il cuore del gioco, pero non può dipendere tutto al 99% da quello o almeno non in questa percentuale.

    -Varie: il pay to win, la cosa di dover imanere sempre collegati, la lag etc etc

    per concludere, smaciullare la roba è stato/è saltuariamente divertente, solo che mi sembra un gioco troppo arcaico. Poi oh, ha venduto 6 milioni di copie quindi fottera una sega a nessuno, pero lo sento così

  2. #2
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: [Riflessione] Forse è un problema mio

    direi che ti stufa il concetto di H&S e la sua ripetitività, perchè non trovi stimoli nel find. Ci sarà il pvp ma dubito ti basterà, il bilanciamento per ora lascialo stare perchè il gioco è uscito da poco e fra un pò di tempo sarà totalmente raffinato.

    in definitiva direi che ti consiglio di smettere di giocarci, non mi sembra un gameplay adatto a quello che chiedi.

  3. #3
    Il Nonno
    Data Registrazione
    02-04-10
    Messaggi
    7,921

    Predefinito Re: [Riflessione] Forse è un problema mio

    Purtroppo l'impossibilità di findare roba utile con certe classi smorza di molto l'entusiasmo.

  4. #4
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: [Riflessione] Forse è un problema mio

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    Purtroppo l'impossibilità di findare roba utile con certe classi smorza di molto l'entusiasmo.
    ancora con questa storia dei melee sei fissato. comunque il problema è proprio dell'act I dove ivl 62-63 non ne vedi, ma il vero problema del gioco è solamente la difficoltà eccessiva dell'act II. Melee, ranged, poco importa.

  5. #5
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: [Riflessione] Forse è un problema mio

    Si l'atto 2 è eccessivamente difficile.

  6. #6
    Il Nonno
    Data Registrazione
    02-04-10
    Messaggi
    7,921

    Predefinito Re: [Riflessione] Forse è un problema mio

    I ranged vanno avanti anche solo con le proprie gambe, magari con difficoltà nessuno lo nega, i melee no. L'equip richiesto per affrontare l'act 2 è troppo troppo superiore. E non lo dico solo io eh, è una cosa palese e conclamata.

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di EddardStark
    Data Registrazione
    22-05-08
    Località
    Bari
    Messaggi
    5,950

    Predefinito Re: [Riflessione] Forse è un problema mio

    Citazione Originariamente Scritto da BlackLotus Visualizza Messaggio
    Non so se è una sensazione solo mia o se questo genere di giochi abbia fatto il suo corso.
    ....
    Direi che ti sei decisamente stufato degli h&s in generale

  8. #8
    Lo Zio
    Data Registrazione
    22-02-08
    Località
    Pisa
    Messaggi
    3,518

    Predefinito Re: [Riflessione] Forse è un problema mio

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    ancora con questa storia dei melee sei fissato. comunque il problema è proprio dell'act I dove ivl 62-63 non ne vedi, ma il vero problema del gioco è solamente la difficoltà eccessiva dell'act II. Melee, ranged, poco importa.
    Però intanto te giochi ranged, o sbaglio?

    I'll state up front that I do think there's a disparity between melee and ranged, and I would like to see that closed. I feel like if I talk a lot about thought processes and design philosophy and don't state this up front people will lose the forest for the trees and conclude we think everything is fine. So I'll say it again: melee vs. ranged disparity is not fine, changes are being made, and even if you disagree with the approach outlined below we can hopefully have the common ground that the current situation needs improvement.
    Ultima modifica di Akando; 08-06-12 alle 14:03:51

  9. #9
    (S)Tarato
    ospite

    Predefinito

    Ma i discorsi sul bilanciamento non sarebbero da rimandare intanto fino alla 1.03, che dovrebbe sistemare un po il problema?

  10. #10
    Il Nonno
    Data Registrazione
    02-04-10
    Messaggi
    7,921

    Predefinito Re: [Riflessione] Forse è un problema mio

    No, dopo 5 anni di gestazione ed una beta infinita, i problemi di bilanciamento non dovevano esistere. Specie non di questa portata.

  11. #11
    (S)Tarato
    ospite

    Predefinito Re: [Riflessione] Forse è un problema mio

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    No, dopo 5 anni di gestazione ed una beta infinita, i problemi di bilanciamento non dovevano esistere. Specie non di questa portata.
    Ese, ma cosa ti aspettavi...

    Diablo 2 ci han messo 2 anni per "completarlo", dopo l'uscita

  12. #12
    Il Nonno
    Data Registrazione
    02-04-10
    Messaggi
    7,921

    Predefinito Re: [Riflessione] Forse è un problema mio

    Mi aspettavo decisamente un gioco diverso. Questo, per quanto divertente eh, ha delle falle davvero ENORMI.

  13. #13
    (S)Tarato
    ospite

    Predefinito Re: [Riflessione] Forse è un problema mio

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    Mi aspettavo decisamente un gioco diverso. Questo, per quanto divertente eh, ha delle falle davvero ENORMI.
    Falle enormi vorrebbe dire elementi di gameplay non sistemabili, però. Invece, fortunatamente, sul bilanciamento e sul loot si può intervenire: intanto con la prossima patch vediamo come sistemano la difficoltà, poi si vedrà l'intervento sui leggendari e (speriamo) sulle proprietà delle armi.

    Ovvio che tutti questi accorgimenti dovrebbero esserci stati già da prima, ma ripeto, forse avete un ricordo fallato di Diablo 2 che per diventare quello che è adesso ha avuto bisogno di 1 espansione e tonnellate di patch.

  14. #14
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: [Riflessione] Forse è un problema mio

    Citazione Originariamente Scritto da Akando Visualizza Messaggio
    Però intanto te giochi ranged, o sbaglio?
    si ma i ranged ultrapowa che dite voi, per quanto possano effettivamente superare certi pack (non tutti) rispetto ai melee, hanno un rateo di morte semplicemente ingestibile. Non a caso, però non l'hai quotato, gli stessi blue dicono 'i ranged sacrificano tutto per il dps e non va bene perchè si vanno avanti ma muoiono ogni secondo': non va bene non solo per il design del gioco, ma per la giocabilità. Buon divertimento a morire una sessantina di volte in una run da zoltun kulle, davvero. Te lo può testimoniare dagoncultist quanto dura un dh in una run act II.

    Un melee, che ha altri problemi (equip più difficile da ottenere), una volta 'sistemato' decentemente va avanti in modo umano. Un ranged pure con 100 mila dps, o perlomeno un dh gli altri non so, muore lo stesso ogni 30 secondi. Se per te non è un problema non so cosa dirti, un monk/barbaro non muore per una freccina di uno scheletro di merda in act II, il mio pg si.

  15. #15
    Banned
    Data Registrazione
    26-02-10
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7,348

    Predefinito Re: [Riflessione] Forse è un problema mio

    Citazione Originariamente Scritto da (S)Tarato Visualizza Messaggio
    Ese, ma cosa ti aspettavi...

    Diablo 2 ci han messo 2 anni per "completarlo", dopo l'uscita
    Diablo 2 era anche piu' lungo he!

  16. #16
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: [Riflessione] Forse è un problema mio

    ragazzi non diamo la colpa solo al genere.L' hack and slash e' vero che ha fisiologicamente alcuni di questi problemi,ma diablo 3 ci mette anche del suo per incrementarli.
    Lo sviluppo del pg e' interamente basato sugli item,dopo il 60 non ci sono skill in cui specializzarsi,non c'e' modo di customizzare niente se non tramite equip(che nel 90% dei casi si tratta di vedere i soliti due tre valori numerici importanti per la propria classe)

    randomizazione ridotta rispetto ad altri giochi dello stesso genere(che invogliano anche a esser rigiocati per vedere un po cosa offre di nuovo la run successiva).

    poi per un po diverte il gameplay e' veloce fluido e da anche soddisfazione il buttar giu mob su mob,pero' ha dei limiti questo gioco proprio a prescindere dal suo essere hack and slash.

    vi porto un esempio di due beta che ho provato.

    path of exile:gameplay piu lento si,peggio,meno fluido..pero' avete idea della customizazione che puo avere un pg?fra le skill passive,le skill attive che son gemme che livellano se le equippi..end game e modalita' di gioco con pvp libero e full loot,sistema economico basato su baratto non ci sono gold.

    torclight 2: randomizazione evidente dungeon e aree esterne che cambiano realmente,skill che potenzi e che scegli viavia dando un senso maggiore allo sviluppo personale del proprio pg,mod tool.

    insomma bastavano alcune cose per renderla un esperienza piu godibile,meno oreintata verso il farming cinese e sul loot(che ci deve essere per carita' fa parte del genere,ma solo quello?diventa un gioco che e' un misto fra slot machine e simulazione di ebay praticamente cosi).

    l' hack and slash nasce dai rogulike che son giochi fatti per essere giocati in hardcore,ma dove non esiste il farming,esistono scelte che si fanno sul pg e si pagano care.diablo 1 e 2 riprendevano un po questi concetti,altri arpg idem,diablo 3 svia e prende un po piu la strada di un mmorpg in isometrica con drop random.Ha dalla sua la giocabilita' e gli ambienti,curati e dettagliati,le abilita'(non il sistema di abilita' ma le abilita in se)carine e caratterizzanti.Il resto e' sotto la media anche in ambito hack and slash,secondo me ovviamente.

    per questo motivo l' utente che ha aperto il topic lo percepisce piu simile ad un mmorpg,perche perde alcune caratteristiche da hack and slash andando a prenderne altre dal mondo mmorpg.Non e' il solo ad avere questa sensazione immagino.E viene facile da pensare che la blizzard non abbia voluto perdere gli utenti a lei affezionati,che per la maggior parte,oggi,sono giocatori di wow.
    Ultima modifica di nexian; 08-06-12 alle 15:04:49

  17. #17
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: [Riflessione] Forse è un problema mio

    Citazione Originariamente Scritto da nexian Visualizza Messaggio
    ragazzi non diamo la colpa solo al genere.L' hack and slash e' vero che ha fisiologicamente alcuni di questi problemi,ma diablo 3 ci mette anche del suo per incrementarli.
    Lo sviluppo del pg e' interamente basato sugli item,dopo il 60 non ci sono skill in cui specializzarsi,non c'e' modo di customizzare niente se non tramite equip(che nel 90% dei casi si tratta di vedere i soliti due tre valori numerici importanti per la propria classe)

    randomizazione ridotta rispetto ad altri giochi dello stesso genere(che invogliano anche a esser rigiocati per vedere un po cosa offre di nuovo la run successiva).

    poi per un po diverte il gameplay e' veloce fluido e da anche soddisfazione il buttar giu mob su mob,pero' ha dei limiti questo gioco proprio a prescindere dal suo essere hack and slash.

    vi porto un esempio di due beta che ho provato.

    path of exile:gameplay piu lento si,peggio,meno fluido..pero' avete idea della customizazione che puo avere un pg?fra le skill passive,le skill attive che son gemme che livellano se le equippi..end game e modalita' di gioco con pvp libero e full loot,sistema economico basato su baratto non ci sono gold.

    torclight 2: randomizazione evidente dungeon e aree esterne che cambiano realmente,skill che potenzi e che scegli viavia dando un senso maggiore allo sviluppo personale del proprio pg,mod tool.

    insomma bastavano alcune cose per renderla un esperienza piu godibile,meno oreintata verso il farming cinese e sul loot(che ci deve essere per carita' fa parte del genere,ma solo quello?diventa un gioco che e' un misto fra slot machine e simulazione di ebay praticamente cosi).

    l' hack and slash nasce dai rogulike che son giochi fatti per essere giocati in hardcore,ma dove non esiste il farming,esistono scelte che si fanno sul pg e si pagano care.diablo 1 e 2 riprendevano un po questi concetti,altri arpg idem,diablo 3 svia e prende un po piu la strada di un mmorpg in isometrica con drop random.Ha dalla sua la giocabilita' e gli ambienti,curati e dettagliati,le abilita'(non il sistema di abilita' ma le abilita in se)carine e caratterizzanti.Il resto e' sotto la media anche in ambito hack and slash,secondo me ovviamente.

    per questo motivo l' utente che ha aperto il topic lo percepisce piu simile ad un mmorpg,perche perde alcune caratteristiche da hack and slash andando a prenderne altre dal mondo mmorpg.Non e' il solo ad avere questa sensazione immagino.E viene facile da pensare che la blizzard non abbia voluto perdere gli utenti a lei affezionati,che per la maggior parte,oggi,sono giocatori di wow.
    Per piacere non ricominciamo cone la storia dei punti da attribuire..
    E' un sistema che non funziona, è tedioso e falso da risultare completamente intuile.
    Il sistema di gameplay di diablo 3 è un passo in avanti, e anche di tanto. Le skill sono sinergiche, non ce ne sono molte inutilizzate, e le potenzialità per rendere il proprio pg REALMENTE diverso sono maggiori rispetto a quello di diablo2, proprio perchè hanno tolto sti merda di punti skill.
    Quando dici che l'hns nasche dai roguelike e che non esiste il farming avrei da ridire pesantemente
    l'obiettivo degli hns è sempre stato il farming a end game..e in diablo 3 con l'aggiunta degli elite e del valor è molto più divertente..
    Semplicemente, non riesco a percepire DOVE sia il mmorpg in diablo3, davvero.. il drop è completamente random, hanno esagerato? secondo me no, ha problemi? si, evidenti, perchè molte statistiche sono piazzate a cazzima.

    Bisogna avere pazienza, il gioco è uscito da un mesetto e la gente vuole già facerollare tutto e tutti, vuole già avere il settino.. la verità è che un tempo molti avevano voglia di ASPETTARE ora invece bisogna avere tutto e subito.

    Personalmente credo che per Blacklotus il problema sia personale, secondo me si è stancato del genere e non ci vede più il fascino di una volta.. niente di sbagliato, è normale.
    Ultima modifica di DagonCultist; 08-06-12 alle 15:22:12

  18. #18
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: [Riflessione] Forse è un problema mio

    non concordo assolutamente.Questo sistema non e' una novita',e' praticamente un respec gratis e in ogni momento che vuoi.Bello?okey ci puo stare,ma dare un senso di progressioen comunque alle skill,un senso di specializzazione del mio pg,che magari posso respeccare pure(con un minimo o quello che si vuole di penalita',puo andar bene anche il concetto di nephelim valour si).

    quindi se va bene le rune e il respec gratuito ogni volta che si vuole,il resto non e' un evoluzione ma una limitazione al gameplay.Forse puo esser divertente per un po lo sperimentare skill e subito,ma non da senso di progressione.
    non ho detto che non esiste il farming(nei rogulike non esiste no,non si farma,si sviluppa il pg si,ma non all' infinito non posso rifare la missione precedente cento volte per poi fare la successiva mentre mi fumo uno spinello da quanto ho farmato quella prima).

    semplicemente se e' tutto ridotto ad una slot machine,esclusivamente ad una slot machine,per poi godermi ebay,permetti che trovo dei limiti?permetti che alcune scelte operate da altri giochi le trovo piu azzeccate?

    farming end game okey,perche non metti dungeon random (l' endless dungeon di torglith tipo),progressione del pg su alcune cose cazzo metti che posso speciallizarmi nello spell accecare del monaco,mi garba quello posso specializzarmi?

    te dici anche diablo 2 okey,le build op vengono fuori,qua no?ah vengono meno fuori ma non di certo per il sistema di skill,magari per un bilanciamento migliore(forse..)ma il sisteam di skill qua non centra niente con la varieta' e con la progressione del pg.

    in questi punti e' un fail,posso dirti secondo me ma vedo che dici che dico cazzate quindi ti dico,e' un fail e stop.

  19. #19
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: [Riflessione] Forse è un problema mio

    Citazione Originariamente Scritto da nexian Visualizza Messaggio
    non concordo assolutamente.Questo sistema non e' una novita',e' praticamente un respec gratis e in ogni momento che vuoi.Bello?okey ci puo stare,ma dare un senso di progressioen comunque alle skill,un senso di specializzazione del mio pg,che magari posso respeccare pure(con un minimo o quello che si vuole di penalita',puo andar bene anche il concetto di nephelim valour si).

    quindi se va bene le rune e il respec gratuito ogni volta che si vuole,il resto non e' un evoluzione ma una limitazione al gameplay.Forse puo esser divertente per un po lo sperimentare skill e subito,ma non da senso di progressione.
    non ho detto che non esiste il farming(nei rogulike non esiste no,non si farma,si sviluppa il pg si,ma non all' infinito non posso rifare la missione precedente cento volte per poi fare la successiva mentre mi fumo uno spinello da quanto ho farmato quella prima).

    semplicemente se e' tutto ridotto ad una slot machine,esclusivamente ad una slot machine,per poi godermi ebay,permetti che trovo dei limiti?permetti che alcune scelte operate da altri giochi le trovo piu azzeccate?

    farming end game okey,perche non metti dungeon random (l' endless dungeon di torglith tipo),progressione del pg su alcune cose cazzo metti che posso speciallizarmi nello spell accecare del monaco,mi garba quello posso specializzarmi?

    te dici anche diablo 2 okey,le build op vengono fuori,qua no?ah vengono meno fuori ma non di certo per il sistema di skill,magari per un bilanciamento migliore(forse..)ma il sisteam di skill qua non centra niente con la varieta' e con la progressione del pg.

    in questi punti e' un fail,posso dirti secondo me ma vedo che dici che dico cazzate quindi ti dico,e' un fail e stop.
    Se dobbiamo parlare di luoghi comuni allora non ci intendiamo in partenza.
    E per luoghi comuni intendo ebay, slot matchine e tutto il resto.

    Questo perchè sono cose che esistono da sempre, così come esiste il baratto e l'AH.
    I limiti te li stai creando tu, perchè appunti parti con delle idee di farming abbastanza monotematiche.
    Ovvio, se mi dici "eee devo farmi gli stessi pezzi per farmare" ti dico grazie, è un hns, e qui ritorniamo al discorso di prima, ovvero ai proprio gusti.
    Sinceramente in diablo 2 c'erano le boss run, i giocatori hanno chiesto farming differente ed è quello che ha ottenuto grazie agli elite. Ed è un grande passo avanti.


    Per quanto riguarda la specializzazione del pg... quello che intendi tu non è specializzazione, ma una vera e propria limitazione.
    Io dovrei farmi una build sola intorno a una singola spell? a parte il fatto che comunque si può fare, ma per quanto mi riguarda è una forzatura bella e buona che può portare soltanto alla generazione di mostri inguardabili...
    Poi ovvio, se vogliamo discutere di diablo a livelli basic, logico che non si ha più la possibilità di creare il barbaro tutto mana

    In diablo 3 la progressione del personaggio è dato dal gear, un sistema ancora da perfezionare sicuramente, ma considerando il genere niente di limitante a parer mio.

  20. #20
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: [Riflessione] Forse è un problema mio

    non capisco pero' perche' le opzioni che ho detto io siano limitanti,visto che funzionano in altri giochi(spesso sono le uniche cose che funzionano magari)

    devo rifarmare,bene,sarebbe limitante creare piu randomizazione?con le risorse che ha al blizzard...oppure riprendere qualche idea carina da altri giochi,chesso la pergamena che ti porta in un dungeon casuale per il tuo livello di torclight?
    possibile che ci siano piu quest random in un gioco da garage come puo essere torclight?un po di variazione in piu(gia c'e' ma non cosi evidente,sensazione comune a tanti questa)oltre che agli elite,su cui tutto il gioco ruota?

    gli altri punti vediamo,i mostri elite,sono dei mob che hanno un tot di abilita(prima una poi due fino a quattro)scelte da un set.Ci stanno bene niente in contrario,ci sono infatti esattamente anche in altri giochi non e' una rivoluzione innescata da blizzard
    blizzard non rivoluziona niente,blizzarsd affina(o affinava),non ha mai rivoluzionato niente blizzard,e ne ero,fieramente,fanboy io.

    ora sulle skill,quello che intendo io come fa ad essere una limitazione se e' invece un di piu?una cosa che gia fai mettendo un arma in mano(son basate molte sul dps).
    ora ipotizza le stesse abilita' che abbiamo,belle e varie si,concordo qua.Io sono al 60 col mio monaco,ho diverse build in effetti,ora se alcuen quest,magari anche random,o i px,o qualsiasi altra cosa che si voglia,mi danno qualcosa che possa potenziare alcune di queste skill dove sarebbe il dramma?
    vado ad intaccare le stesse cose che intaccano gli oggetti alla fine.
    ma sicuramente,OLTRE al farming di oggetti,avrei anche uno scopo in piu,potenziare e vedere in atto alcune mie skill viavia che migliorano.un altro monaco magari ne potenzia altre(se gia ci sono ora piu build,ci possono essere anche dopo.Era un esempio prima non e' che potenzio solo lampo accecante,ma le customizzo di piu in base a quelel che ritengo piu importanti per il mio playstyle.

    senno visto che la blizzard ha trovato il sistema perfetto,buttiamo via tutti i giochi dove c'e' skill progression,pensi sia li il problema?il porblema c'e' quando alcune skill sono migliori di altre,non centra con i numerini che ha quella skill,centra conlel skill in se.In caso il problema e' di bilanciamento.

    chiedo ancora,aggiungere qualche side quest,qualche via alternativa(con un po di randomizazione perche no)sarebbe limitante anche questo?o renderebbe magari una nuova run del gioco un po piu varia?

    il gioco non e' negativo bada bene l' ho detto con polemica prima,ma trovo che alcune sensazione che ha blacklotus siano date da queste cose che potevano esserci,e non avrebbero reso il gioco peggiore.

    se qualcuno mi spiega come mai i numerini delle skill fanno in modo che le build siano tutte identiche si faccia avanti ovviamente:semplifico,ho 10 punti skill da distribuire con il mio monaco,mettere questi punti su uan build attuale,rende tutti gli altri monaci uguali a me?

    chiediamo a blacklotus,che gioca eve online,c'e' progressione di skill li oltre che agli "item"?chiediamogli allora se c'e' una build uguale per tutti o se il gioco da qualche sceltae vediamo allora che il problema non e' nei punti skill,che e' stata tolta perche',penso,potrebeb sostituitrre in parte la ricerca di oggetti.E siamo tutti d'accordo che l'asta ha importanza se c'e' ricerca di oggetti,piu questa e' alta piu l' asta ha importanza.
    Ultima modifica di nexian; 08-06-12 alle 16:09:47

  21. #21
    Shogun Assoluto L'avatar di Zaknafein
    Data Registrazione
    07-11-01
    Località
    Monzabrianzazan
    Messaggi
    27,485

    Predefinito Re: [Riflessione] Forse è un problema mio

    Io sinceramente non lo trovo arcaico, credo solo che sia una meccanica tanto accattivante quanto risibile.
    L'hns si basa su questo, è un enorme e-penis meter, la gara a chi ha più pazienza (e culo), a chi riesce ad ottimizzare di più il tempo e ad arrivare all'equip migliore prima degli altri. Quando sei coinvolto non riesci a farne a meno, quando non sei attirato diventa una meccanica insulsa.
    Il "problema" è che altri generi offrono anche altro oltre all'equip, WoW offriva anche tanta esplorazione ed un gioco comunque lunghissimo e longevo anche a chi non era interessato nell'endgame, mentre Diablo per costituzione non può. Non si vuole quello da lui, si vogliono i rari, gli unici, i set e sì, anche il farming, quindi trovo giusto che Diablo offra esattamente questo.
    Il gioco è il farm, l'ebbrezza di vedere cosa mi caga a questo giro; l'ambientazione, le skill, le passive purtroppo sono quasi solo un contorno, un mezzo (almeno per la parte pve). Sostanzialmente sì, hai sbagliato genere

    In realtà sono quasi d'accordo anch'io che la meccanica in sè non regga il passo coi tempi, ma imho non era compito di Diablo3 cambiare gli standard. Qualcuno,la Blizzard o chi per lei, lo farà con qualche altra serie, con qualche altro gioco, ma non potevano e non dovevano farlo con D3. Abbiamo atteso 12 anni per avere un hns e un hns abbiamo avuto.


    L'unica vera pecca, stando a quello che leggo visto che sono ancora molto indietro nel gioco, è il bilanciamento. Dopo tutti gli anni di esperienza che hanno avuto con wow, mi sarei aspettato uno stadio più avanzato. Col tempo si sistemeranno le cose, però pensavo che la versione 1.0 fosse più limata.

  22. #22
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: [Riflessione] Forse è un problema mio

    Citazione Originariamente Scritto da nexian Visualizza Messaggio
    non capisco pero' perche' le opzioni che ho detto io siano limitanti,visto che funzionano in altri giochi(spesso sono le uniche cose che funzionano magari)

    devo rifarmare,bene,sarebbe limitante creare piu randomizazione?con le risorse che ha al blizzard...oppure riprendere qualche idea carina da altri giochi,chesso la pergamena che ti porta in un dungeon casuale per il tuo livello di torclight?
    possibile che ci siano piu quest random in un gioco da garage come puo essere torclight?un po di variazione in piu(gia c'e' ma non cosi evidente,sensazione comune a tanti questa)oltre che agli elite,su cui tutto il gioco ruota?

    gli altri punti vediamo,i mostri elite,sono dei mob che hanno un tot di abilita(prima una poi due fino a quattro)scelte da un set.Ci stanno bene niente in contrario,ci sono infatti esattamente anche in altri giochi non e' una rivoluzione innescata da blizzard
    blizzard non rivoluziona niente,blizzarsd affina(o affinava),non ha mai rivoluzionato niente blizzard,e ne ero,fieramente,fanboy io.

    ora sulle skill,quello che intendo io come fa ad essere una limitazione se e' invece un di piu?una cosa che gia fai mettendo un arma in mano(son basate molte sul dps).
    ora ipotizza le stesse abilita' che abbiamo,belle e varie si,concordo qua.Io sono al 60 col mio monaco,ho diverse build in effetti,ora se alcuen quest,magari anche random,o i px,o qualsiasi altra cosa che si voglia,mi danno qualcosa che possa potenziare alcune di queste skill dove sarebbe il dramma?
    vado ad intaccare le stesse cose che intaccano gli oggetti alla fine.
    ma sicuramente,OLTRE al farming di oggetti,avrei anche uno scopo in piu,potenziare e vedere in atto alcune mie skill viavia che migliorano.un altro monaco magari ne potenzia altre(se gia ci sono ora piu build,ci possono essere anche dopo.Era un esempio prima non e' che potenzio solo lampo accecante,ma le customizzo di piu in base a quelel che ritengo piu importanti per il mio playstyle.

    senno visto che la blizzard ha trovato il sistema perfetto,buttiamo via tutti i giochi dove c'e' skill progression,pensi sia li il problema?il porblema c'e' quando alcune skill sono migliori di altre,non centra con i numerini che ha quella skill,centra conlel skill in se.In caso il problema e' di bilanciamento.

    chiedo ancora,aggiungere qualche side quest,qualche via alternativa(con un po di randomizazione perche no)sarebbe limitante anche questo?o renderebbe magari una nuova run del gioco un po piu varia?

    il gioco non e' negativo bada bene l' ho detto con polemica prima,ma trovo che alcune sensazione che ha blacklotus siano date da queste cose che potevano esserci,e non avrebbero reso il gioco peggiore.

    se qualcuno mi spiega come mai i numerini delle skill fanno in modo che le build siano tutte identiche si faccia avanti ovviamente:semplifico,ho 10 punti skill da distribuire con il mio monaco,mettere questi punti su uan build attuale,rende tutti gli altri monaci uguali a me?

    chiediamo a blacklotus,che gioca eve online,c'e' progressione di skill li oltre che agli "item"?chiediamogli allora se c'e' una build uguale per tutti o se il gioco da qualche sceltae vediamo allora che il problema non e' nei punti skill,che e' stata tolta perche',penso,potrebeb sostituitrre in parte la ricerca di oggetti.E siamo tutti d'accordo che l'asta ha importanza se c'e' ricerca di oggetti,piu questa e' alta piu l' asta ha importanza.
    Secondo me cerchi per forza qualcosa che con il genere hns non centrano moltissimo.
    Varietà di quest, esplorazione sono cose che con questo genere non centrano.
    Il fulcro è il loot, come ha detto zaknafein, è far diventare il proprio personaggio jesus navarro de pereira con il manico più lungo dell'universo.
    E' un pò come dark souls.. anche lì non ci sono quest diverse, varie, c'è un percorso da seguire e in questo percorso si farma (ovviamente con meccaniche mooolto diverse da diablo, ma lo scheletro e la goduria che ne trae il giocatore è medesima)
    Semplicemente la comunity di d2 chiedeva vie diverse per raggiungere lo stato di jesus navarro, e in diablo 3 qualcosa di diverso si è visto.
    Sinceramente i gruppi di mob con abilità così differenti in un hns non me li ricordo, ed è davvero molto appagante non sapere cosa trovarsi lungo il cammino rispetto al sapere con certezza che a fine livello ci sarà Diablo.
    Per quanto riguarda le abilità e il loro potenziamento, niente ti vieta di farlo tramite il loot. Non ci sono quest che le potenziano, ma l'arma che aumenta il danno di fist of thunder tanto per dirne una esiste.
    Loot, equip, questo conta, non le quest non l'esplorazione e non i dialoghi.
    Questo è quello che cerco da questo tipo di gioco, non voglio nient altro.. se avessero messo quest lunghe con dialoghi e scelte la comunity sarebbe scesa in guerra con trabucchi e forconi.
    E' un pò come chiedere a starcraft di abolire il base building ecco..

    Poi, ripeto, non è perfetto per nulla, il bilanciamento è per ora molto a cazzo soprattutto nell'atto2, alcuni elite sono davvero tosti, e spesso il drop è merda vera.
    Ma su questo bisognerà aspettera le patch.

    In conclusione, se chiedi di paragonare eve online a diablo, mi spiace ma davvero c'è qualcosa che non funziona.

  23. #23
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: [Riflessione] Forse è un problema mio

    il farmign di oggetti,coi suoi pro e contro,ci sara' sempre nessuno lo vuole togliere

    e' quando le skill perdono di importanza,la progressione e' data esclusivamente dagli oggetti,e la rigiocabilita' e' un po limitata dalla linearita' dallo scheletro del gioco,o da una randomizazione non cosi influente,che uno puo anche dire"si e' il genere hack and slash,pero' all' interno di questo genere,diablo 3 sposta l'ago della bilancia verso gli item,togliendo spazi o rigiocabilita' ed evoluzione del pg all' interno del gioco".

    perche' ho detto all' interno del gioco e' semplice,io ieri sera ho fatto delle scelte sugli item,come le ho fatte?mettendo parametri di ricerca nell' asta.Ecco le scelte che ho ora.Posso anche diverterimi quello e' soggettivo,ma queste son le scelte che ho ora.

  24. #24
    Il Nonno L'avatar di EddardStark
    Data Registrazione
    22-05-08
    Località
    Bari
    Messaggi
    5,950

    Predefinito Re: [Riflessione] Forse è un problema mio

    raga ma non vi sembra che tutte ste seghe mentali siano un po esagerate per un genere di gioco dove bisogna proseguire tirando solo un sacco di mazzate?

  25. #25
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: [Riflessione] Forse è un problema mio

    Cmq non è vero che le abilità in late game non contano.
    Molte abilità invece si incastrano perfettamente con le abilità.
    Per dirne una, con il monaco.
    - Sesto senso: aumentà il dodge in base alla tua possibilità di fare critico.
    - Via dei cento pugni: se fai critico aumenti attack speed e movement speed.

    Morale, ci fai na build sopra, ma ti serve comunque l'item necessario che si incastri con questa build.

    Insomma ci sono moltissime sinergie da sperimentare, e questo và ben oltre al mettere punti in statistiche.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato