+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 43
  1. #1
    keiser
    ospite

    Predefinito [10/01/2005] Il grande fratello siamo noi

    Chi fa più caso, ormai, alle migliaia e migliaia di telecamere di sorveglianza collocate ormai ovunque, nei bar e nelle stazioni, nelle biblioteche e nei parcheggi, e chissà in quali altri posti (io vivo con la granitica certezza che ce ne sia una dietro ogni specchio di ogni ascensore del pianeta, ma ammetto essere una mia fisima personale)? Il Grande Fratello ci osserva e ci spia in ogni momento, si sa. Quello che forse molti di voi non sanno è che il nostro è anche un gran distratto, e si è dimenticato di chiudere la stanza in cui si trovano molti dei suoi monitor. A smascherarlo, ancora una volta, il sempre incredibile Google grazie al quale è possibile accedere in quattro e quattr'otto ad un sacco di interfacce web delle oltre mille telecamere di sorveglianza che hanno trascurato il non marginale problema della sicurezza. In pratica, ricerche come questa consentono di accedere alle immagini riprese dalle telecamere e - in alcuni sporadici casi - persino ai controlli che ne regolano il movimento. Semplicemente pazzesco. Volete sbirciare all'interno di un ufficio, di una lavanderia a gettone, di una server farm e persino di una gabbia piena di roditori? Basta affidarsi alle sempre più calde (e per questo sempre più pericolose) mani di Google, almeno fino a quando i responsabili non si accorgeranno del problema e porranno rimedio (cosa che sta avvenendo con una certa rapidità già in queste ore).

  2. #2
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [10/01/2005] Il grande fratello siamo noi

    "inurl:"axis-cgi/mjpg"?
    e la chiami ricerca facile?
    cmq molte non si vedono

    quanto al discorso delle telecamere ricordo che una sera ne parlarono anche al costanzo show, mostrando appunto le varie webcam raggiungibili dalla rete.
    pensavo però ad un'altra cosa e cioè: quanto ci costa la nostra sicurezza? quanta privacy siamo disposti a "cedere" pur di sentirci più sicuri?




    ps= anch'io ho paura degli specchi nell'ascensore. è per questo che se sono solo, faccio sberleffi e spernacchioni


    EDIT: finora non ho trovato nemmeno mezza persona
    tranne qui

  3. #3
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [10/01/2005] Il grande fratello siamo noi

    maxpay ha scritto lun, 10 gennaio 2005 alle 09:38
    "inurl:"axis-cgi/mjpg"?
    e la chiami ricerca facile?
    facile se conosci il link, ovviamente

    Quote:


    cmq molte non si vedono

    perchè - secondo me - se ne sono accorti anche i gestori e stanno correndo ai ripari

    Quote:

    ps= anch'io ho paura degli specchi nell'ascensore. è per questo che se sono solo, faccio sberleffi e spernacchioni
    a voler essere delicati, si intende!

  4. #4
    Banned L'avatar di Elf
    Data Registrazione
    14-03-02
    Località
    Piazza San Pietro
    Messaggi
    2,701

    Predefinito Re: [10/01/2005] Il grande fratello siamo noi

    beh, la chiami ricerca facile?
    uaz, a me sembrano caratteri a caso...
    cmq è inquietante, ma non ci possiam fare granchè, al di fuori del fare facce cretine e gestacci ad ogni angolo...

  5. #5
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [10/01/2005] Il grande fratello siamo noi

    keiser ha scritto lun, 10 gennaio 2005 alle 09:42

    a voler essere delicati, si intende!


    cmq si, ora ho capito perchè la ricerca non è poi così difficile

    e il motivo per cui non trovo gente è sicuramente l'orario. poi molte son puntate verso piazze vuote o dentro negozi ancora chiusi.


    EDIT: basta ricaricare una sola volta la pagina per far si che la ricarichi sempre e avere l'effetto film

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di Edward Gein
    Data Registrazione
    18-11-01
    Località
    Steuerland
    Messaggi
    2,837

    Predefinito Re: [10/01/2005] Il grande fratello siamo noi

    Keiser, ti sembra l'argomento giusto per un editoriale?
    "Per la nostra sicurezza"
    Sarà, ma con tutte le telecamere di cui Milano è piena, riescono ancora a rubarmi la macchina...

    Certo, certo, "la sicurezza del cittadino prima di tutto".

  7. #7
    Il Puppies L'avatar di alexbilly
    Data Registrazione
    29-08-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    539

    Predefinito Re: [10/01/2005] Il grande fratello siamo noi

    Altro che Grande Fratello! La persona che deve abbandonare la farmacia è.... il pensionato!

    A parte gli scherzi, ormai abbiamo ceduto un pezzo della nostra privacy in nome della nostra sicurezza e incredibilmente questo aumento di sicurezza ci rende insicuri... oddio sembro Raffaele Morelli!!! Cmq quello del keiser che si sente osservato è un problema che trova conferma in molti; io per esempio penso sempre che ci sia qualcun altro oltre all'interlocutore che ascolta le mie conversazioni al telefono e per qualcun altro non intendo mia sorella da dietro la porta!

    Edward Gein ha scritto lun, 10 gennaio 2005 alle 10:10

    Certo, certo, "la sicurezza del cittadino prima di tutto".
    io metterei in pole position la sicurezza delle banche, delle poste, delle gioiellerie... il cittadino non è che sia proprio così tutelato...

  8. #8
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [10/01/2005] Il grande fratello siamo noi

    alexbilly ha scritto lun, 10 gennaio 2005 alle 10:23
    penso sempre che ci sia qualcun altro oltre all'interlocutore che ascolta le mie conversazioni al telefono e per qualcun altro non intendo mia sorella da dietro la porta!
    giusto due giorni ho fatto installare skype ad un amico e lui a un certo punto mi fa "ma è sicuro? non è che qualcuno ci ascolta?"

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di TeknoDragooN
    Data Registrazione
    27-07-02
    Località
    The longest yard
    Messaggi
    5,635

    Predefinito Re: [10/01/2005] Il grande fratello siamo noi

    non so voi ma a me irritano tantissimo i miliioni di fotocamere nei cellulari...sono paranoico? Forse, ma il pensare che in qualunque momento quegli occhietti di vetro mi guardano non mi piace affatto.

  10. #10
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Joker
    Data Registrazione
    28-11-01
    Messaggi
    14,769

    Predefinito Re: [10/01/2005] Il grande fratello siamo noi

    maxpay ha scritto lun, 10 gennaio 2005 alle 10:33
    alexbilly ha scritto lun, 10 gennaio 2005 alle 10:23
    penso sempre che ci sia qualcun altro oltre all'interlocutore che ascolta le mie conversazioni al telefono e per qualcun altro non intendo mia sorella da dietro la porta!
    giusto due giorni ho fatto installare skype ad un amico e lui a un certo punto mi fa "ma è sicuro? non è che qualcuno ci ascolta?"
    ...IO SO QUELLO CHE HAI FATTO, CONOSCO IL TUO SEGRETO...














  11. #11
    Il Nonno L'avatar di skyhigh
    Data Registrazione
    09-03-03
    Località
    Vigolo Vattaro
    Messaggi
    5,936

    Predefinito Re: [10/01/2005] Il grande fratello siamo noi

    Questo negozio è adorabile!

    Poi saranno 5 minuti che osservo cosa fanno qui.
    Il bello è che non c'è niente da vedere!

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di Konton
    Data Registrazione
    25-04-02
    Messaggi
    7,305

    Predefinito Re: [10/01/2005] Il grande fratello siamo noi

    George Orwell ha sbagliato di ventanni?


  13. #13
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [10/01/2005] Il grande fratello siamo noi

    skyhigh ha scritto lun, 10 gennaio 2005 alle 11:28
    Questo negozio è adorabile!

    Poi saranno 5 minuti che osservo cosa fanno qui.
    Il bello è che non c'è niente da vedere!
    anch'io mi son chiesto che diavolo fosse quel negozio

  14. #14
    Il Puppies L'avatar di ghost80
    Data Registrazione
    28-01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    558

    Predefinito Re: [10/01/2005] Il grande fratello siamo noi

    Edward Gein ha scritto lun, 10 gennaio 2005 alle 10:10
    Keiser, ti sembra l'argomento giusto per un editoriale?
    "Per la nostra sicurezza"
    Sarà, ma con tutte le telecamere di cui Milano è piena, riescono ancora a rubarmi la macchina...

    Certo, certo, "la sicurezza del cittadino prima di tutto".
    Questo succede perchè della tua macchina che sparisce non frega niente a nessuno,possono anche rubarla che nessuno muoverà un dito (la tua come la mia intendimi). Posso dirti che a Roma,grazie ad una telecamera piazzata nel circondario di un ministero, un anno fa ha ripreso un diverbio fra due automobilisti finito con l'uccisione di uno dei due.... il problema è sempre lo stesso,non è la telecamera ma l'utilizzo che se ne fa....

  15. #15

    Predefinito Re: [10/01/2005] Il grande fratello siamo noi

    http://24.234.255.102/axis-cgi/mjpg/vide o.cgi?camera=4&resolution=352x240 questo imperial palace...deve essere un casinò ben frequentato...cambiando il numero camera=.. è possibile anche vedere altre telecamere dell'edificio!!

  16. #16
    Il Puppies L'avatar di alexbilly
    Data Registrazione
    29-08-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    539

    Predefinito Re: [10/01/2005] Il grande fratello siamo noi

    Joker ha scritto lun, 10 gennaio 2005 alle 10:58
    maxpay ha scritto lun, 10 gennaio 2005 alle 10:33
    alexbilly ha scritto lun, 10 gennaio 2005 alle 10:23
    penso sempre che ci sia qualcun altro oltre all'interlocutore che ascolta le mie conversazioni al telefono e per qualcun altro non intendo mia sorella da dietro la porta!
    giusto due giorni ho fatto installare skype ad un amico e lui a un certo punto mi fa "ma è sicuro? non è che qualcuno ci ascolta?"
    ...IO SO QUELLO CHE HAI FATTO, CONOSCO IL TUO SEGRETO...
    NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

    ghost80 ha scritto lun, 10 gennaio 2005 alle 11:43
    Posso dirti che a Roma,grazie ad una telecamera piazzata nel circondario di un ministero, un anno fa ha ripreso un diverbio fra due automobilisti finito con l'uccisione di uno dei due....
    Peccato che in questo caso la sicurezza del cittadino sia andata a farsi friggere... le telecamere a limite servono per trovare i colpevoli ma non per prevenire i reati... Per assurdo dovrebbero munire le telecamere di mitragliatrici e bombe a mano...

  17. #17

    Predefinito Re: [10/01/2005] Il grande fratello siamo noi

    sinceramente non ho mai pensato più di tanto a quetst'argomento, cmq la cosa è abbastanza fastidiosa pensare di essere ripresi in ogni momento della propria vita non è proprio il max....pensate che ad un amico è successo di scovare una web cam puntata sul proprio letto in una stanza di albergo a 2stelle in quel di riccione...che dire....ci sono tanti tipi di grande fratello, anche i più perversi

  18. #18
    Lo Zio L'avatar di Edward Gein
    Data Registrazione
    18-11-01
    Località
    Steuerland
    Messaggi
    2,837

    Predefinito Re: [10/01/2005] Il grande fratello siamo noi

    ghost80 ha scritto lun, 10 gennaio 2005 alle 11:43
    Edward Gein ha scritto lun, 10 gennaio 2005 alle 10:10
    Keiser, ti sembra l'argomento giusto per un editoriale?
    "Per la nostra sicurezza"
    Sarà, ma con tutte le telecamere di cui Milano è piena, riescono ancora a rubarmi la macchina...

    Certo, certo, "la sicurezza del cittadino prima di tutto".
    Questo succede perchè della tua macchina che sparisce non frega niente a nessuno,possono anche rubarla che nessuno muoverà un dito (la tua come la mia intendimi). Posso dirti che a Roma,grazie ad una telecamera piazzata nel circondario di un ministero, un anno fa ha ripreso un diverbio fra due automobilisti finito con l'uccisione di uno dei due.... il problema è sempre lo stesso,non è la telecamera ma l'utilizzo che se ne fa....
    La faccina ironica era lì appositamente.
    Voglio dire, sento un sacco di gente dire "mi sento più al sicuro con tutte quelle telecamere, tanto non ho niente da nascondere".
    Tutte balle. Non si è più sicuri, e comunque capita qualche volta di voler andare in qualche posto senza che nessuno ne sappia niente. Anche solo per giocare a briscola con mio nonno.

  19. #19
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: [10/01/2005] Il grande fratello siamo noi

    Cose che capitano...
    Tutto sommato è un piccolo prezzo da pagare per essere monitorati e contenti in ogni momento della giornata.
    Io pagherei per essere spiato alla grande e poi il mio filmato venisse diffuso con grande tranquillità su internet.
    Comunque falle di sicurezza così grosse le hanno anche gli alieni di Indipendence Day, se pensiamo che questi dopo avere distrutto mezza terra con una facilità che ha del ridicolo si sono fatti fregare da un virus scritto in C++(?) da un tizio ubriaco...
    Viva il Grande Fratello.

    Come dite?...non ho bisogno di pagare per essere monitorato e contento?...abbbene.

  20. #20
    Il Nonno L'avatar di Khoma
    Data Registrazione
    18-12-01
    Località
    Tra Salerno e Milano
    Messaggi
    4,584

    Predefinito Re: [10/01/2005] Il grande fratello siamo noi

    ma basta rippare notizie da /.

  21. #21
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: [10/01/2005] Il grande fratello siamo noi

    Domandina, io sarei curioso anche di guardare, ma non è illegale farlo?

  22. #22
    Banned L'avatar di BodyKnight
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    BERGAMO
    Messaggi
    15,314

    Predefinito Re: [10/01/2005] Il grande fratello siamo noi

    Sir Patapy[VtS
    ha scritto lun, 10 gennaio 2005 alle 12:09]sinceramente non ho mai pensato più di tanto a quetst'argomento, cmq la cosa è abbastanza fastidiosa pensare di essere ripresi in ogni momento della propria vita non è proprio il max....pensate che ad un amico è successo di scovare una web cam puntata sul proprio letto in una stanza di albergo a 2stelle in quel di riccione...che dire....ci sono tanti tipi di grande fratello, anche i più perversi

    Ti prego, dimmi che ha chiamato i Carabinieri e ha preso a calci in culo quelli dell'albergo!!!!

  23. #23

    Predefinito Re: [10/01/2005] Il grande fratello siamo noi

    Domanda tecnica: perchè cliccando su questi link mi si apre un pop-up di downolad di un file VIDEO.CGI ???
    Dovrei settare qualcosa??

  24. #24

    Predefinito Re: [10/01/2005] Il grande fratello siamo noi

    Spaventoso.

    Chi sarà il primo a scovarne una situata in Italia?

  25. #25
    Il Nonno L'avatar di skyhigh
    Data Registrazione
    09-03-03
    Località
    Vigolo Vattaro
    Messaggi
    5,936

    Predefinito Re: [10/01/2005] Il grande fratello siamo noi

    maxpay ha scritto lun, 10 gennaio 2005 alle 11:38
    skyhigh ha scritto lun, 10 gennaio 2005 alle 11:28
    Questo negozio è adorabile!

    Poi saranno 5 minuti che osservo cosa fanno qui.
    Il bello è che non c'è niente da vedere!
    anch'io mi son chiesto che diavolo fosse quel negozio
    Ehi, adesso il negozio è aperto!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato