+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 187

Discussione: Raspberry Pi

  1. #76
    Kjoene
    ospite

    Predefinito Re: Raspberry Pi

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    Pagato 35 euro con le spedizioni, posso darlo via a 25 penso, oppure prima lo testo come macchina da emulazione vecchi videogame
    Che è proprio l utilizzo che vorrei farne io, quindi se decidi di testare e di conseguenza non vendere tienimi aggiornato sui risultati. Grazie

  2. #77
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Raspberry Pi

    Ho chiesto lumi per i tempi di arrivo direttamente al negozio per sicurezza, mi hanno risposto in un giorno

    Some of our customers have advised it takes roughly 13 working days to receive
    Kind Regards
    Raspberry Pi Team
    Bene così

    A sto giro mi sa che arriva giusto giusto per natale

  3. #78
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Raspberry Pi

    Arrivato! E' proprio piccolo!

    Ora vedo di procurarmi una SD come si deve e poi lo provo
    Devo anche trovare il sistema di crearmi un case artigianale per non spendere i milioni... non c'era mica quello stampabile su carta/cartone da qualche parte online? forse l'avevo messo nei preferiti...

  4. #79
    Jack Malmostoso
    ospite

    Predefinito Re: Raspberry Pi

    Arrivato anche a me, ci ho messo RaspBMC per provare ed e' molto piu' veloce di quello che mi aspettassi! Ora volevo comprare il codec MPEG-2 e provarlo per un po' come media center vero e proprio.

  5. #80
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Raspberry Pi

    Ma sapete che potete ordinarlo anche da Robot Italy? Io l'ho scoperto tipo qualche gg fa
    Ultima modifica di blue_tech; 04-01-13 alle 23:45:09

  6. #81
    Jack Malmostoso
    ospite

    Predefinito Re: Raspberry Pi

    Ci ho giocato per qualche giorno:
    1) RaspBMC e' una figata assoluta, probabilmente il miglior uso che si possa fare del RPi
    2) Raspbian e' troppo lenta per qualsivoglia uso desktop (un po' ci speravo)
    3) Pimame funziona, di piu' non si puo' dire

    Non ho un sintonizzatore TV da provare, ma avendone uno che funziona il RPi e' un media center coi fiocchi. Collegato direttamente alla porta USB del mio TV si accende quando accendo la TV, e quando lo spengo spegne tutto. Mi esalto con poco.

  7. #82
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Raspberry Pi

    Citazione Originariamente Scritto da Jack Malmostoso Visualizza Messaggio
    Ci ho giocato per qualche giorno:
    1) RaspBMC e' una figata assoluta, probabilmente il miglior uso che si possa fare del RPi
    2) Raspbian e' troppo lenta per qualsivoglia uso desktop (un po' ci speravo)
    3) Pimame funziona, di piu' non si puo' dire

    Non ho un sintonizzatore TV da provare, ma avendone uno che funziona il RPi e' un media center coi fiocchi. Collegato direttamente alla porta USB del mio TV si accende quando accendo la TV, e quando lo spengo spegne tutto. Mi esalto con poco.
    A parte che quando accendi la TV ci sono altri 5 minuti di boot
    PiMAME testato? Inutilizzabile? Metal Slug come gira?

  8. #83
    Jack Malmostoso
    ospite

    Predefinito Re: Raspberry Pi

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    A parte che quando accendi la TV ci sono altri 5 minuti di boot
    No dai, RaspBMC parte in 2 minuti al massimo.

    PiMAME testato? Inutilizzabile? Metal Slug come gira?
    Ho solo provato Bubble Bobble, e girava alla velocita' corretta. Ma non credo siamo autorizzati a parlarne qui.

  9. #84
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Raspberry Pi

    Citazione Originariamente Scritto da Jack Malmostoso Visualizza Messaggio
    No dai, RaspBMC parte in 2 minuti al massimo.



    Ho solo provato Bubble Bobble, e girava alla velocita' corretta. Ma non credo siamo autorizzati a parlarne qui.
    Si parla ovviamente di rom ufficiali, che ti credi
    Se riesci a testare altri titoli di cui sei il legittimo proprietario fa sapere

  10. #85
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    21-06-12
    Messaggi
    106

    Predefinito

    Jack non avrei mai pensato che il Rasp si alimentasse con la USB della tv (devo provare). Ma nell'altra porta usb come la usi? Quando è collegato alla tv metti anche una pendrive wifi o un hd USB esterno?

  11. #86
    Jack Malmostoso
    ospite

    Predefinito Re: Raspberry Pi

    Citazione Originariamente Scritto da uomoragno Visualizza Messaggio
    Jack non avrei mai pensato che il Rasp si alimentasse con la USB della tv (devo provare). Ma nell'altra porta usb come la usi? Quando è collegato alla tv metti anche una pendrive wifi o un hd USB esterno?
    Ho tutti i miei videi sul PC che fa da fileserver, RPi prende direttamente dal network. Facendo cosi' riesco a visualizzare 1080p senza problemi. Usando DLNA arriva solo fino a 720p, ma DLNA e' merda.
    Lo controllo con l'app del telefono o del tablet.

    In tutto il mio RPi ha attaccata l'alimentazione, il cavo ethernet e il cavo HDMI. Magari attaccando un HD esterno senza alimentazione la TV non ce la fa a far andare tutto, non saprei.

    Per quanto riguarda altre prove con Pimame, non credo ne faro', ho solo una SD e ora mi sono configurato RBMC a puntino. Zero voglia di spianarlo.

  12. #87
    gianlucamasina
    ospite

    Predefinito Re: Raspberry Pi

    Citazione Originariamente Scritto da Jack Malmostoso Visualizza Messaggio
    Ho tutti i miei videi sul PC che fa da fileserver, RPi prende direttamente dal network. Facendo cosi' riesco a visualizzare 1080p senza problemi. Usando DLNA arriva solo fino a 720p, ma DLNA e' merda.
    Lo controllo con l'app del telefono o del tablet.

    In tutto il mio RPi ha attaccata l'alimentazione, il cavo ethernet e il cavo HDMI. Magari attaccando un HD esterno senza alimentazione la TV non ce la fa a far andare tutto, non saprei.

    Per quanto riguarda altre prove con Pimame, non credo ne faro', ho solo una SD e ora mi sono configurato RBMC a puntino. Zero voglia di spianarlo.
    Scusa se intrometto, per "alimentazione" intendi il cavo usb maschio/maschio TV/RaspPI?
    Cambiando applicazione, ho un problema con transmission-daemon da terminal, al boot l'hd usb mi viene "montato" dopo che il demone transmission è stato avviato (e quindi mi segnala che non esiste una fonte dati, sono costretto a far partire il torrent manualmente).

  13. #88
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Raspberry Pi

    L'alimentazione non basta a far funzionare anche un HD che non sia alimentato già per i fatti suoi, non basta la corrente

  14. #89
    Jack Malmostoso
    ospite

    Predefinito Re: Raspberry Pi

    Citazione Originariamente Scritto da gianlucamasina Visualizza Messaggio
    Scusa se intrometto, per "alimentazione" intendi il cavo usb maschio/maschio TV/RaspPI?
    Si, il microUSB.

    Cambiando applicazione, ho un problema con transmission-daemon da terminal, al boot l'hd usb mi viene "montato" dopo che il demone transmission è stato avviato (e quindi mi segnala che non esiste una fonte dati, sono costretto a far partire il torrent manualmente).
    E la domanda immagino sia "come lo cambio?".
    Assumendo che tu stia usando Raspbian, devi cambiare la priorita' del demone dei torrenti.
    Codice:
    $ man update-rc.d
    e' tuo amico.

  15. #90
    gianlucamasina
    ospite

    Predefinito Re: Raspberry Pi

    Citazione Originariamente Scritto da Jack Malmostoso Visualizza Messaggio
    Si, il microUSB.
    Quindi tu attacchi la porta usb grande maschio alla tv e micro usb al rasp?

    Citazione Originariamente Scritto da Jack Malmostoso Visualizza Messaggio
    Assumendo che tu stia usando Raspbian, devi cambiare la priorita' del demone dei torrenti.
    Codice:
    $ man update-rc.d
    e' tuo amico.
    Avevo aggiornato la priorità (in pratica avevo rinominato il nome del demone trasmission ad esempio nominandolo S50transmission... nella directory r2 ecc. ), poi eseguendo l'update-rc mi è ritornato al vecchio valore.
    Grazie ancora!!!!!
    Ultima modifica di gianlucamasina; 08-01-13 alle 15:37:48

  16. #91
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    21-06-12
    Messaggi
    106

    Predefinito

    Ho provato a collegare il Rasp alle 2 tv hdmi con il cavo micro usb e, se ho il wifi e/o l'hd attaccati alla USB, il Rasp si resetta continuamente segno che non ha abbastanza corrente.
    Ho una pendrive Netgear e tu Jack?
    Ultima modifica di uomoragno; 08-01-13 alle 18:25:07

  17. #92
    Jack Malmostoso
    ospite

    Predefinito Re: Raspberry Pi

    Citazione Originariamente Scritto da gianlucamasina Visualizza Messaggio
    Quindi tu attacchi la porta usb grande maschio alla tv e micro usb al rasp?
    Esattamente.

  18. #93
    Jack Malmostoso
    ospite

    Predefinito Re: Raspberry Pi

    Citazione Originariamente Scritto da uomoragno Visualizza Messaggio
    Ho provato a collegare il Rasp alle 2 tv hdmi con il cavo micro usb e, se ho il wifi e/o l'hd attaccati alla USB, il Rasp si resetta continuamente segno che non ha abbastanza corrente.
    Ho una pendrive Netgear e tu Jack?
    Cavo ethernet.

  19. #94
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    21-06-12
    Messaggi
    106

    Predefinito

    Sono riuscito a spostare l'ordine di avvio dei servizi, in particolare transmission-daemon (utilizzando l'accoppiata insserv e la creazione del file transmission-daemon dentro la directory overrides perché raspbmc è basata su debian squeezy e update-rc non ha effetto). Ho un problema: al boot tutti i torrent mi rimangono in pause e sono costretto ad attivati premendo il pulsante sull'interfaccia web. Ho letto che forse il problema è causato da un errore su disco. Come posso risolvere?
    Grazie anticipatamente

  20. #95
    Jack Malmostoso
    ospite

    Predefinito Re: Raspberry Pi

    Se interrompi una torrenta spegnendo il RPi, al riavvio Transmission deve controllare a che punto e' arrivato e se hai parecchi files ci mette un po'. Ma in linea di principio dovrebbe ripartire da solo. Prova a dargli un po' di tempo e vedi che succede.

  21. #96
    gianlucamasina
    ospite

    Predefinito Re: Raspberry Pi

    Citazione Originariamente Scritto da Jack Malmostoso Visualizza Messaggio
    Se interrompi una torrenta spegnendo il RPi, al riavvio Transmission deve controllare a che punto e' arrivato e se hai parecchi files ci mette un po'. Ma in linea di principio dovrebbe ripartire da solo. Prova a dargli un po' di tempo e vedi che succede.
    Ieri l'ho accesso ed è partito correttamente. Ho notato che a volte però alcuni file non trovano l'hd esterno usb (errore "set Location ...). Forse questo è dovuto al vecchio HD convertito in usb connesso al Rasp

  22. #97
    Il Fantasma L'avatar di mitropank
    Data Registrazione
    19-09-01
    Messaggi
    112

    Predefinito Re: Raspberry Pi

    Citazione Originariamente Scritto da gianlucamasina Visualizza Messaggio
    Scusa se intrometto, per "alimentazione" intendi il cavo usb maschio/maschio TV/RaspPI?
    Cambiando applicazione, ho un problema con transmission-daemon da terminal, al boot l'hd usb mi viene "montato" dopo che il demone transmission è stato avviato (e quindi mi segnala che non esiste una fonte dati, sono costretto a far partire il torrent manualmente).
    ciao, io uso transmission-daemon che scaricara i files in una cartella di un HD esterno usb ma non ho questo problema... mi è bastato mettere i comandi per montarlo nel file fstab ....

  23. #98
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Raspberry Pi

    Mi ritrovo con un RPi che non avrò mai voglia di convertire (anzi, di inizializzare, perchè è nuovo) ad emulatore di vecchi classici, a qualcuno di voi puoi interessare?

  24. #99
    Il Fantasma L'avatar di mitropank
    Data Registrazione
    19-09-01
    Messaggi
    112

    Predefinito Re: Raspberry Pi

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    Mi ritrovo con un RPi che non avrò mai voglia di convertire (anzi, di inizializzare, perchè è nuovo) ad emulatore di vecchi classici, a qualcuno di voi puoi interessare?
    E' la versione con 512mb di ram? hai anche il case?

  25. #100
    L'Onesto L'avatar di eulero
    Data Registrazione
    10-11-06
    Località
    Un piccolo paese del Trentino
    Messaggi
    1,322

    Predefinito Re: Raspberry Pi

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    Mi ritrovo con un RPi che non avrò mai voglia di convertire (anzi, di inizializzare, perchè è nuovo) ad emulatore di vecchi classici, a qualcuno di voi puoi interessare?
    Sono interessato anch'io.

    Come mitropank, desidero sapere le caratteristiche tecniche e se hai qualcosaltro oltre al RPi.
    Grazie.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato