Visualizza Risultati Sondaggio: Meglio Diablo2 col motore del 3 o meglio Diablo3?

Partecipanti
33. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Meglio Diablo2 col motore del 3

    11 33.33%
  • Meglio Diablo3

    22 66.67%
+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 41 di 41
  1. #26
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DagonCultist Visualizza Messaggio
    Come non ha senso.. sono due giochi molto diversi in partenza sia in termini di gameplay che di farming.
    Solo che uno ha avuto anni di patch e l'altro è uscito da manco un mese.. in che modo questo ragionamento non ha senso?
    Quindi quelli che già adesso preferiscono il 3 al 2 nonostante esso abbia anni di patch addosso sono ancora più insensati?

    Io dico che il paragone si può fare senza problemi. Continuo a leggere post in cui certi paragoni vengono dati come tabù, da cui trapela un cieco buonismo a questo punto ingiustificato

    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2

  2. #27
    Zodd00
    ospite

    Predefinito Re: Diablo 2 col motore del 3 sarebbe meglio di diablo 3?

    3 tutta la vita... ha anche tanti difetti ma è sicuramente migliore del 2...

  3. #28
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: Diablo 2 col motore del 3 sarebbe meglio di diablo 3?

    Citazione Originariamente Scritto da ZanZa Visualizza Messaggio
    Quindi quelli che già adesso preferiscono il 3 al 2 nonostante esso abbia anni di patch addosso sono ancora più insensati?

    Io dico che il paragone si può fare senza problemi. Continuo a leggere post in cui certi paragoni vengono dati come tabù, da cui trapela un cieco buonismo a questo punto ingiustificato

    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
    Non sono insensati perchè con le patch non si cambiano gameplay, si puliscono e raffinano.
    Se tu voi paragonare diablo 3 a diablo 2 o lo fai con la primissima versione di diablo 2, o aspetti altrettanti anni di patch in favore di diablo 3.
    Ci può benissimo stare che a molti piaccia più il gameplay di diablo 3 che quello di diablo 2.
    Ma è altrettanto vero che paragonare l'end game di diablo 2 e diablo 3 oggi è praticamente impossibile, perchè appunto uno è stato raffinato al massimo e l'altro no.

  4. #29
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito

    Preferire il 3 va bene, però fare il contrario no, perché ovviamente il 2 è più polished

    Fermiamoci qui dai

    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2

  5. #30
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: Diablo 2 col motore del 3 sarebbe meglio di diablo 3?

    Se vabbe, adesso ti rigiri la torta come vuoi

    il tuo commento è stato questo sul commento di kralizek
    Non capisco, quindi secondo kralizek siccome diablo 2 è uscito prima del 3 non si possono fare commenti. Accipicchia che fail, il 3 doveva uscire insieme al 2
    Ed è un commento che non centra assolutamente con quello che voleva dire kralizek.

    I due giochi sono molto diversi sotto il profilo del gameplay, e se si paragona SOLO il gameplay il sondaggio ha un senso.

    Se invece vogliamo considerare end game, bilanciamento build e quant altro è legittimo avere dei dubbi sul paragone.. perchè?

    Vatti a leggere le patch note di diablo 2 di tutte le patch, mettiamoci dentro l'espansione e vediamo..
    Diablo 3 è difatto un gioco molto diverso rispetto a diablo 2, ed è logico che i due giochi hanno crescita differente.
    Di uno però abbiamo già visto i primi passi, la prima ragazza, il diploma etc, di un altro invece abbiamo visto solo il primo dentino.

  6. #31
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Diablo 2 col motore del 3 sarebbe meglio di diablo 3?

    Citazione Originariamente Scritto da Kralizek Visualizza Messaggio
    paragonare un gioco che ha 6 anni di aggiustamenti e 10 di gioco attivo con uno uscito un mese fa é un po' fail
    Anche fare un seguito di un gioco, con tutta l'esperienza acquisita e farlo così, è un po' fail.

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    diablo 3 non nasce dal niente ma dall'esperienza fatta sul 2 + espansione (a meno che per voi il knowhow non conti una fava). d3 ha troppe approssimazioni e credo che se fosse stato il lavoro di una sh nuova sarebbe stato ampiamente criticato.
    e permotore intendo proprio il motore di gioco, per sottolineare la faciloneria e superficialità di molti aspetti presenti in d3 (a discapito dei 10 anni che ci hanno messo a farlo ^^). poi se per voi e' fail il sondaggio, per me sono fail certi commenti
    Il punto è esattamente questo. Potevano farlo uscire anni fa se questa è la qualità che hanno raggiunto considerando il fatto che il core del game lo rifiniscono ora. Non ci vedo l'esperienza di 10 anni di diablo II in questo prodotto.

    Citazione Originariamente Scritto da DagonCultist Visualizza Messaggio
    Diablo 3 è difatto un gioco molto diverso rispetto a diablo 2, ed è logico che i due giochi hanno crescita differente.
    Di uno però abbiamo già visto i primi passi, la prima ragazza, il diploma etc, di un altro invece abbiamo visto solo il primo dentino.
    Quindi Blizzard è come un genitore che dopo aver avuto un figlio ed averlo cresciuto fino a 20 anni, ne ha un altro e non ricordandosi più come si fa lo fa cadere dal seggiolone?

    Il punto era: allo stato attuale, se ci fosse il gameplay di diablo II e ciò che muove il III, a mio avviso sarebbe migliore del III, perché quest'ultimo al momento non funziona. E se dobbiamo metterlo sul piano del coinvolgimento, anche DII liscio, pur buggato che fosse, coinvolgeva di più.

  7. #32
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: Diablo 2 col motore del 3 sarebbe meglio di diablo 3?

    Ogni figlio ha il suo carattere

    Per te ha un brutto carattere, per quanto mi riguarda ha le basi per fare bene..

    MIK0 il punto è che diablo 2 e diablo 3 sono giochi completamente diversi, ringraziando il cielo.. non è un semplice more of the same, ma una cosa realmente nuova sotto il profilo del gameplay e di come si ottiene l'equip

  8. #33
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: Diablo 2 col motore del 3 sarebbe meglio di diablo 3?

    non vedo dove coinvolgesse di più diablo II liscio, se non lato trama

  9. #34
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Diablo 2 col motore del 3 sarebbe meglio di diablo 3?

    Citazione Originariamente Scritto da DagonCultist Visualizza Messaggio
    Ogni figlio ha il suo carattere

    Per te ha un brutto carattere, per quanto mi riguarda ha le basi per fare bene..

    MIK0 il punto è che diablo 2 e diablo 3 sono giochi completamente diversi, ringraziando il cielo.. non è un semplice more of the same, ma una cosa realmente nuova sotto il profilo del gameplay e di come si ottiene l'equip
    Han carattere diverso, ma se continui a farlo cadere non crescerà tanto sano.

    DII e DIII son giochi diversi, ma buona parte delle scelte del III sono state prese per evitare i problemi del II. Però qualcosa non ha funzionato pare.
    Fosse uscito un gioco che semplicemente toglieva i difetti mai risolti del II, probabilmente sarebbe andare meglio (la storia la bocciamo comunque, checché ne dica Blizzard).

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    non vedo dove coinvolgesse di più diablo II liscio, se non lato trama
    Dici poco.
    Però al momento, essendoci così poco in DIII, DII liscio ha ancora parecchie chance.

  10. #35

    Predefinito Re: Diablo 2 col motore del 3 sarebbe meglio di diablo 3?

    L'evoluzione di DII non potevano certo usarla in DIII, perchè sono giochi abbastanza diversi IMHO.
    Se l'avessero fatto tutti a gridare OMG! More of the same!
    E la base di DII non era certo la perfezione (come ricorda spesso il buon MIK0 ), le varie patch successive l'hanno fatto diventare il bel ricordo che è ora.

    DIII ha una base di partenza migliore, con questo principio considero che ha più potenziale del secondo.

    Sicuramente i fail dell'error 37 hanno fatto perdere molta fiducia nei confronti di blizzy, anche a me. Ma questo non mi impedisce di sperare che come DII gli sviluppatori continuino il lavoro affilando il gioco e facendolo migliorare molto. E' propio questo che ha reso i giochi blizzard memorabili.

  11. #36
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Diablo 2 col motore del 3 sarebbe meglio di diablo 3?

    Citazione Originariamente Scritto da DevilmanVegeta155 Visualizza Messaggio
    Sicuramente i fail dell'error 37 hanno fatto perdere molta fiducia nei confronti di blizzy, anche a me. Ma questo non mi impedisce di sperare che come DII gli sviluppatori continuino il lavoro affilando il gioco e facendolo migliorare molto. E' propio questo che ha reso i giochi blizzard memorabili.
    Il fatto è che quello fatto con DII dovrebbe essere un'eccezione, dato che lì avevano fatto dei grossi errori e han passato 10 anni senza arrivae a completarlo davvero.
    Non si può pensare che ora per ogni gioco lo buttino fuori in beta e poi lo finiscano nei 10 anni successivi.
    Ciò che ha di migliore DIII rispetto a DII è il motore ed il fatto che probabilmente il codice è più facilmente modificabile, quindi più margine di migliorie. Non è una scusa per partire da tanto indietro e ripetere gli errori già fatti.

  12. #37
    Il Nonno
    Data Registrazione
    02-04-10
    Messaggi
    7,921

    Predefinito Re: Diablo 2 col motore del 3 sarebbe meglio di diablo 3?

    E soprattutto, non era una scusa per farne di nuovi e colossali.

  13. #38

    Predefinito Re: Diablo 2 col motore del 3 sarebbe meglio di diablo 3?

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    Il fatto è che quello fatto con DII dovrebbe essere un'eccezione, dato che lì avevano fatto dei grossi errori e han passato 10 anni senza arrivae a completarlo davvero.
    Però con un calcio tramite patch, una badilata con l'espansione sono riusciti ad ottenere un risultato notevole.
    Adesso vedo che DIII si muovono già bene e la patch è molto "corposa", la voglia di sistemare le cose traspare.

    Quindi credo che grossomodo la pensiamo tutti uguale, tranne per la questione "DII con il motore di DIII" sarebbe una porcata o un bel revival?

    Per me una porcata, perchè come ho scritto prima preferirei DIII con il motore di DII .

  14. #39
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Diablo 2 col motore del 3 sarebbe meglio di diablo 3?

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    non vedo dove coinvolgesse di più diablo II liscio, se non lato trama
    beh la trama è un ottimo incentivo

  15. #40
    Il Nonno L'avatar di unfratello
    Data Registrazione
    29-01-02
    Località
    NAPULé
    Messaggi
    4,010

    Predefinito Re: Diablo 2 col motore del 3 sarebbe meglio di diablo 3?

    giusto una fesseria come la trama

    io non capisco perchè la stessa SH non ha preso l'esperienza di altri suoi giochi riportandola pari pari in questo(si parlo di wow)
    resto convinto che cosine come la chat,le schede dei personaggi e l'invasività su schermo in genere,la possibilità di comparazione degli item anche in ah(mi riferisco al pannellino esplicativo delle modifiche che ti apportano, non solo il confronto dei pezzi), etc potessero essere implementate senza danneggiare le dinamiche di questo capitolo. tanto più che sono tutte cose che vogliono inserire con le prossime patch:perchè non implementarle tutte subito? c'erano, funzionavano, inseriamole.

  16. #41
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Diablo 2 col motore del 3 sarebbe meglio di diablo 3?

    Citazione Originariamente Scritto da DevilmanVegeta155 Visualizza Messaggio
    Però con un calcio tramite patch, una badilata con l'espansione sono riusciti ad ottenere un risultato notevole.
    Adesso vedo che DIII si muovono già bene e la patch è molto "corposa", la voglia di sistemare le cose traspare.
    La patch non mi sembra particolarmente corposa, ma direi che sono tutte modifiche che ci stanno. Però non è che va fatto l'applauso perché sistemano una cosa che prima avevano messo lì a casaccio.
    Tutti i giochi se ci stai 10 dieci anni alla lunga migliorano, il punto è che le patch dovrebbero essere correzioni minime e migliorie, non stravolgimenti continui a riparare un lavoro non fatto prima.
    DII è migliorato con le patch, ma non lo considero un salto enorme, tante modifiche hanno anche appesantito o complicato il gioco senza andare a sistemare i veri problemi. Ma il gioco base c'era prima come c'era dopo ed il gameplay era quello.

    Citazione Originariamente Scritto da DevilmanVegeta155 Visualizza Messaggio
    Quindi credo che grossomodo la pensiamo tutti uguale, tranne per la questione "DII con il motore di DIII" sarebbe una porcata o un bel revival?
    Io la mia motivazione l'ho data, DII come gioco funzionava, ma aveva i limiti del motore e del codice poco modificabile che gli hanno impedito di essere fixato a dovere (oltre alla scarsa voglia di Blizzard di correggere pesantemente alcuni aspetti).

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato