+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 219

Discussione: Leizar's tales

  1. #1

    Predefinito Leizar's tales

    Ok, posto qui che sulla famiglia i discorsi si perdono (giustamente) tra lo spam e ricostruire il filo del discorso è quasi impossibbole.
    Tralasciando i precedenti, mi son trovato ad uscire con questa ragazza, amica di una collega che ha insistito per presentarmela. Ci eravamo visti una sola volta prima di giovedì, assieme alla collega e ad un'altra amica, qualche tempo dopo le ho chiesto di uscire ed ha accettato, il che mi è sembrato un buon segno.
    Dunque giovedì sera usciamo, prendiamo qualcosa da bere in un locale carino e chiacchieriamo un pò di tutto. Serata divertente e leggera, nessun silenzio imbarazzante e nemmeno per un attimo ho avuto quella sensazione che ti fa pensare "oddio, adesso che cazzo le racconto tutta la sera".
    Lei rideva, chiacchierava, si attorcinava i capelli e così via. Direi che alla serata è mancato solo il bacio finale che, per forse per mancanza di occasione o forse perchè non la vedevo molto convinta o ancora, perchè pensavo di giocarmi tutto maldestramente al primo appuntamento non sono riuscito a portare a casa. E no, non è un problema di mancanza di coraggio o chissà cosa, l'ho già fatto altre volte (insistendo pure di fronte ad un rifiuto, fino a ottenere il risultato ), solo questa volta sentivo che non era il momento e avrei potuto giocarmela meglio in un'altra occasione.
    Ovviamente appena ho rivisto la mia collega, le ho chiesto le dichiarazioni ufficiali del dopouscita della sua amica. Dichiarazioni che ovviamente possono essere state filtrate in qualche modo, ma che suonavano più o meno così: "tizia mi ha detto che è stata bene ed ha passato una bella serata". Interpretabile in mille modi ovviamente tra i quali il "rassegnati, non le piaci abbastanza".
    L'altro segnale che m'ha fatto lì per lì cadere le gonadi a terra, tanto da poterne distinguere chiaramente il suono di evaristo, la più grossa delle due cadere giusto un attimo prima di ernesto, è che quando le ho parlato di un'eventuale altra uscita (qualcosa tipo "bene, allora ci si vede settimana prossima magari"), la sua risposta è stata "si, perchè no, magari lo diciamo anche a $collega".
    Segnali che ovviamente mi fan pensare che non ci sia trippa per gatti e che non ne valga nemmeno la pena prendersi il disturbo di romperle ancora le scatole.

    Da quella sera non ci siam più sentiti perchè lei ha passato il weekend da un'amica fuori città, e stasera su facebook aveva n'altra amica a casa e non poteva rimanere al pc. Non ho insistito con chiamate e sms, giusto perchè fare l'appiccicoso sarebbe la cosa da evitare più in assoluto in queste situazioni.

    Ora, l'unica cosa che ho intenzione di fare, è provare a vederla n'altra volta. L'uscita a due come la volta scorsa credo sia da escludere, per cui dovrei inventarmi qualcosa da fare (la prima che mi viene in mente è una giornata al mare in moto).

    Per il resto, tengo ancora i contatti con una troppo impegnata con l'università per poter uscire più di una volta a settimana con me e (stando a quanto dice una mia amica) la mia ecs un paio di settimane fa s'è scoperta in crisi per la fine della storia (voluta da lei ).

    No, non c'è una domanda specifica a cui rispondere nel thread. A meno che qualcuno con la sfera di vetro non possa dirmi in anticipo se sarà tutto una perdita di tempo o se sarà lei a tenere in grembo il frutto dei miei lombi.
    Semmai l'unica domanda potrebbe essere quanto/quando farmi sentire, se sparire per telefonarla un giovedì sera per proporle qualcosa o se provare a sentirla via social network per tastare il terreno e magari organizzare qualcosa...

    Passo e chiudo.

  2. #2
    Don Luca
    ospite

    Predefinito Re: Leizar's tales

    Uscire insieme, chiederle di rivedersi un'altra sera, sentirsi rispondere "si magari insieme ad altri" -> Next, please.

  3. #3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    Uscire insieme, chiederle di rivedersi un'altra sera, sentirsi rispondere "si magari insieme ad altri" -> Next, please.
    È proprio quel che penso io. Ma proverò a invitarla ad un'altra uscita prima di nextare, almeno mi tolgo il pensiero e via.
    Che poi anche uscire assieme ad altri non mi dispiacerebbe, dato che qui a Roma ho un giro d'amicizie strettino (e niente mi impedirebbe di provarci comunque )...

  4. #4
    La Borga L'avatar di arus
    Data Registrazione
    20-10-01
    Località
    Treviso
    Messaggi
    10,341

    Predefinito Re: Leizar's tales

    proposta: la chiami un pomeriggio proponendo per la sera stessa. ti è saltato un impegno con un amico nella sua zona e le chiedi se le va di farti compagnia.
    forzi la serata a due e speri che sia libera. se è impegnata, ma le interessi, ti chiederà comunque per un'altra volta si spera.
    ma probabile next comunque.

  5. #5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da arus Visualizza Messaggio
    proposta: la chiami un pomeriggio proponendo per la sera stessa. ti è saltato un impegno con un amico nella sua zona e le chiedi se le va di farti compagnia.
    forzi la serata a due e speri che sia libera. se è impegnata, ma le interessi, ti chiederà comunque per un'altra volta si spera.
    ma probabile next comunque.

    interessante, vedo che posso combinare, anche se non ho idea di cosa ci sia di interesante da fare dalle sue parti (mi pare abiti in periferia).

  6. #6
    La Borga L'avatar di arus
    Data Registrazione
    20-10-01
    Località
    Treviso
    Messaggi
    10,341

    Predefinito Re: Leizar's tales

    chiedilo a lei. tu non devi proporre nulla di fatto. tu sei lì x caso e vuoi compagnia/guida a localini o eventi in loco.
    se dice si, è l'easy win più facile della storia imho.

  7. #7
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: Leizar's tales

    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    Uscire insieme, chiederle di rivedersi un'altra sera, sentirsi rispondere "si magari insieme ad altri" -> Next, please.
    Io Don Luca me lo immagino con lo stesso attention span del cane di Up

    http://www.youtube.com/watch?v=No26C0mb_PY&t=65s
    Ultima modifica di Mikk; 19-06-12 alle 00:27:07

  8. #8

    Predefinito Re: Leizar's tales

    Piace molto! Support




  9. #9
    La Borga L'avatar di fedeRIX0
    Data Registrazione
    25-10-04
    Località
    Kah-Gliari (Lapponia)
    Messaggi
    11,388

    Predefinito Re: Leizar's tales

    Citazione Originariamente Scritto da Mikk Visualizza Messaggio
    Io Don Luca me lo immagino con lo stesso attention span del cane di Up

    http://www.youtube.com/watch?v=No26C0mb_PY&t=65s

  10. #10
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: Leizar's tales

    leizar hai un nuovo theme song:



    "tizia mi ha detto che è stata bene ed ha passato una bella serata". Interpretabile in mille modi ovviamente tra i quali il "rassegnati, non le piaci abbastanza"
    cioè non vuoi nemmeno invitarla perchè "potrebbe rifiutare".


  11. #11
    Don Luca
    ospite

    Predefinito Re: Leizar's tales

    Citazione Originariamente Scritto da Mikk Visualizza Messaggio
    Io Don Luca me lo immagino con lo stesso attention span del cane di Up

    http://www.youtube.com/watch?v=No26C0mb_PY&t=65s

  12. #12

    Predefinito

    leizar hai un nuovo theme song:<br />
    <br />
    http://www.youtube.com/watch?v=PC9tgxm9BMM<br />
    <br />
    "tizia mi ha detto che è stata bene ed ha passato una bella serata". Interpretabile in mille modi ovviamente tra i quali il "rassegnati, non le piaci abbastanza"
    <br />
    <br />
    cioè non vuoi nemmeno invitarla perchè "potrebbe rifiutare".<br />
    <br />
    Tutt'altro, ci proverò ugualmente anche se le premesse viste così non danno molta speranza, ma almeno mi tolgo il pensiero e passo alla prossima sapendo di aver fatto la mia parte...

    Video e quant'altro lì guarderò una volta a casa che in ufficio sono costretto a navigare con lì smartphone (e non c'è nemmeno campo qui).

  13. #13
    La Borga L'avatar di bado
    Data Registrazione
    11-04-06
    Messaggi
    11,164

    Predefinito Re: Leizar's tales

    Sì ma smetti di chiedere pareri/recensioni/consigli alla collega/amica comune altrimenti sbrodoli sul tavolo tutte le tue carte e la preda perde ogni interesse.

    Oppure gira la cosa a tuo vantaggio e scrivi alla donzella:

    "Dalle domande insistenti di Collega sulle mie reazioni alla serata insieme ho capito che ti interesso molto.
    La cosa mi lusinga ma ci conosciamo appena e mi sembra che tu stia correndo troppo.
    Per me va bene vedersi ancora ma senza doppi fini, te lo dico subito per non illuderti.

    Va bene domani sera?"

  14. #14
    Don Luca
    ospite

    Predefinito Re: Leizar's tales



    Leizar, fai come dice bado, fidati

  15. #15
    La Borga L'avatar di fedeRIX0
    Data Registrazione
    25-10-04
    Località
    Kah-Gliari (Lapponia)
    Messaggi
    11,388

    Predefinito Re: Leizar's tales

    posto solo per dire che i commenti di Don da quanto ha il nuovo avatar sono molto più emozionanti

  16. #16
    Il Nonno L'avatar di Talenz
    Data Registrazione
    13-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,136

    Predefinito Re: Leizar's tales

    Bado ha ragione: le tue richieste d'info all'amica mi hanno infastidito. Le tue carte non scoprirle MAI con nessuno!
    Ma tu a Roma abiti a Talenti?

  17. #17
    Don Luca
    ospite

    Predefinito Re: Leizar's tales

    Citazione Originariamente Scritto da fedeRIX0 Visualizza Messaggio
    posto solo per dire che i commenti di Don da quanto ha il nuovo avatar sono molto più emozionanti
    Cosa ho detto?

  18. #18

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Talenz Visualizza Messaggio
    Bado ha ragione: le tue richieste d'info all'amica mi hanno infastidito. Le tue carte non scoprirle MAI con nessuno!
    Ma tu a Roma abiti a Talenti?
    Si, abito a talenti, perché?

    Con la collega non sono andato oltre a chiedere pareri sulla serata, niente di che. Però si, avrei potuto farne a meno (anche se sarebbe stata sicuramente lei a dirmelo di sua iniziativa), mi sia da lezione per la prossima volta.
    Ovviamente qualunque cosa decidessi di fare in futuro, la terrò all'oscuro quantomeno fino a fatto compiuto.

  19. #19
    La Borga L'avatar di fedeRIX0
    Data Registrazione
    25-10-04
    Località
    Kah-Gliari (Lapponia)
    Messaggi
    11,388

    Predefinito Re: Leizar's tales

    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    Cosa ho detto?
    nulla ma ormai mi immagino sempre l'amicoporco che commenta sghignazzando

  20. #20
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: Leizar's tales

    Perché non scoprire le carte? Se la tipa dell'uscita fosse stata interessata, venir a sapere dall'amica che c'è trippa avrebbe facilitato le cose. Altrimenti il disinteresse sarebbe stato scoperto un'uscita dopo. Cosa mi sfugge

  21. #21
    La Borga L'avatar di bado
    Data Registrazione
    11-04-06
    Messaggi
    11,164

    Predefinito Re: Leizar's tales

    Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    Perché non scoprire le carte? Se la tipa dell'uscita fosse stata interessata, venir a sapere dall'amica che c'è trippa avrebbe facilitato le cose. Altrimenti il disinteresse sarebbe stato scoperto un'uscita dopo. Cosa mi sfugge
    Ti sfugge che l'interesse o il disinteresse non sono entità assolute che nascono nella mente umana nell'istante in cui conosciamo una persona nuova.
    In esse c'è ovviamente una componente istintiva, ma c'è anche una componente razional-emotiv-caratterial-fascinal-cogitativa che subentra dall'istante zero e si modifica successivamente per un periodo (limitato) di tempo.

    Se non si coltiva per bene questa seconda componente.
    Se non la si culla come una fragile scintilla che può spegnersi o dare origine al rogo di Roma.
    Se non si tiene stretto il timone verso la rotta del fascino impedendo alla nostra nave di naufragare sugli scogli della friendzone o di perdersi nello sconfinato mare del disinteresse.
    Se non si gioca in maniera scaltra sul filo de rasoio.
    Ebbene, se non si fanno tutte queste cose è inevitabile che l'interesse della concupita sia destinato a calare.
    Non siamo noi a scoprire che essere troppo assillanti e appiccicosi, o mostrare troppo delle proprie carte nel primissimo periodo di conoscenza faccia fuggire colei che parte con una limitata scintilla iniziale.


    Poi oh, ci sono anche i casi in cui ti sei giocato tutto nell'istante zero della prima uscita e dopo tutto quello che fai è ininfluente.
    Si chiamano "colpo di fulmine" (nel caso positivo) e "minchia quanto sei brutto/che cazzo di alito pestilenziale/ma porca puttana come diavolo vai in giro vestito" (nel caso negativo).
    Ci sono anche questi casi.
    Ma mi dicono dalla regia che sono una piccolissima percentuale del totale.

  22. #22
    Il Nonno L'avatar di Talenz
    Data Registrazione
    13-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,136

    Predefinito Re: Leizar's tales

    Perché se esco con amiche mie o della mia ragazza, posso chiamarti... Quanti anni hai?

  23. #23

    Predefinito Re: Leizar's tales

    Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    Perché non scoprire le carte? Se la tipa dell'uscita fosse stata interessata, venir a sapere dall'amica che c'è trippa avrebbe facilitato le cose. Altrimenti il disinteresse sarebbe stato scoperto un'uscita dopo. Cosa mi sfugge
    Non è esattamente così. Il gioco non sta nel fare "tutte le cose giuste per suscitare interesse", il gioco sta nel "stare sciolti e tranquilli, che tanto se piaci piaci e se non piaci non piaci, ma NON FARE CAGATE".
    Dire subito a una tipa che lei ti piace è una roba che mette ansia e può allontanarla, anche se tu piaci a lei... insomma, è una cagata.

  24. #24
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: Leizar's tales

    Ma qui c'è stato un incontro preliminare, poi leizar l'ha invitata ad uscire, lei ha accettato di buon grado e la serata è stata piacevole.
    Lei, nel profondo del suo cuoricino (o altrove), già dovrebbe aver capito in linea di massima se ha voglia di farci le cose sconce o meno.

    L'attrazione sessuale mica cresce piano piano. O c'è o non c'è.

  25. #25

    Predefinito Re: Leizar's tales

    Non proprio. L'attrazione sessuale tra esseri umani è una cosa piuttosto labile. Non labilissima ma labile. "Dichiarare" troppo la cosa, magari con una persona introversa, è una di quelle cose che tende ad intaccarla.
    Del resto è come se tu conoscessi una persona, e quella persona ti stesse simpatica. Non moltissimo. Un po'. Poi quella persona viene a sapere che ti risulta simpatica, e viene da te a dirti "FICO TI STO SIMPATICO VOGLIO ESSERE IL TUO MIGLIORE AMICO". Quella persona ti scende e ci vuoi avere a che fare meno di prima.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 9 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato