+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 129

Discussione: APOCAFUD - parliamone

  1. #26
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Re: APOCAFUD - parliamone

    keiser ha scritto gio, 07 settembre 2006 alle 14:43

    bella riflessione. considereremo la cosa.
    grazie.
    avrei anche elaborato una controproposta, che prevede un metodo equo e uguale per tutti i forum (così rispondo anche a Pakokasal) che vi vado ad esporre.
    trovo personalmente che il ragionare "per data" sia fuorviante: ad un nuovo utente che visita un forum per la prima volta, o ad un vecchio utente che va a cercare un thread "passato", la data delle discussioni interessa relativamente: quel che è più importante è il numero e la reperibilità delle discussioni stesse.

    Dunque la mia idea è questa: di ogni forum viene salvato un numero di messaggi pari a X, in ordine temporale, anche se sono più vecchi di tre mesi. Per esempio, le prime dieci pagine di forum, corrispondenti a 400 thread; questi, per i 50 forum che effettivamente sono utilizzati (gli altri sono di servizio e hanno poche decine di messaggi), corrispondono ad un totale complessivo di 20.000 thread, ovvero circa il 22% (cioè a spanne a circa 580.000 messaggi); una percentuale non molto dissimile da quella risultante dallo "sterminio indiscriminato", che però mi pare molto più logica, premiando infatti i forum che puntano sulla "qualità" delle discussioni, anche se non sono frequentati da migliaia di utenti.

    Inoltre, questa soluzione ha l'indubbio pregio di risultare di assoluta equità, assegnando ad ogni forum lo stesso "spazio di memoria", per quanto possibile, indipendentemente dal tempo libero (che poi di questo si tratta) degli utenti che lo frequentano.

  2. #27
    Lo Zio L'avatar di Veciuz
    Data Registrazione
    03-07-04
    Località
    Sangio
    Messaggi
    1,878

    Predefinito Re: APOCAFUD - parliamone

    e li scegli te i thread da salvare??

    ma chi si mette a farlo un lavoraccio del genere secondo te

  3. #28
    Il Nonno L'avatar di DoR33N
    Data Registrazione
    29-01-04
    Messaggi
    4,612

    Predefinito Re: APOCAFUD - parliamone

    Veciuz ha scritto gio, 07 settembre 2006 alle 17:27
    e li scegli te i thread da salvare??

    ma chi si mette a farlo un lavoraccio del genere secondo te
    mi sa che non hai capito..

    oppure non ho capito io


    credo intendesse proporre un criterio diverso: invece in cancellare tutti i topic senza post da 3 mesi, proponeva di SALVARE le prime 10 pagine (ad esempio) di tutti i forum, in questo modo i forum piccoli che non hanno tanti utenti e raggiungono a malapena le 10 pagine si salvano, inoltre tutti i forum verrebbero ridotti in parità, verrebberò cioè lasciati lo stesso numero di topic (pagine) a tutti i forum

    non proponeva di scegliere uno per uno i topic

  4. #29
    Lo Zio L'avatar di Veciuz
    Data Registrazione
    03-07-04
    Località
    Sangio
    Messaggi
    1,878

    Predefinito Re: APOCAFUD - parliamone

    DoReeN ha scritto gio, 07 settembre 2006 alle 17:34
    Veciuz ha scritto gio, 07 settembre 2006 alle 17:27
    e li scegli te i thread da salvare??

    ma chi si mette a farlo un lavoraccio del genere secondo te
    mi sa che non hai capito..

    oppure non ho capito io


    credo intendesse proporre un criterio diverso: invece in cancellare tutti i topic senza post da 3 mesi, proponeva di SALVARE le prime 10 pagine (ad esempio) di tutti i forum, in questo modo i forum piccoli che non hanno tanti utenti e raggiungono a malapena le 10 pagine si salvano, inoltre tutti i forum verrebbero ridotti in parità, verrebberò cioè lasciati lo stesso numero di topic (pagine) a tutti i forum

    non proponeva di scegliere uno per uno i topic

    e allora si va a farsi benedire la presunta utilità di alcuni topic rispetto ad altri. cosa che viene sbandierata per tentare di "distruggere" j4s

  5. #30
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Re: APOCAFUD - parliamone

    Veciuz ha scritto gio, 07 settembre 2006 alle 17:50

    e allora si va a farsi benedire la presunta utilità di alcuni topic rispetto ad altri. cosa che viene sbandierata per tentare di "distruggere" j4s
    naturalmente, intendevo quello che ha ben spiegato DoReeN (per la verità la tua interpretazione non mi aveva neanche sfiorato l'anticamera del cervello...cmq modifico così è più chiaro).
    Perchè mai il mio scopo dovrebbe essere quello di distruggere j4s?
    Dico solo che il criterio di un amministratore di forum, quando viene costretto a tagli dolorosi, dovrebbe essere quello di salvaguardare il più possibile il contenuto, e non il counter degli utenti.

    se un topic è indietro di 150 pagine, può essere anche di ieri, ma di certo non se lo fila più nessuno...


    Veciuz ha scritto gio, 07 settembre 2006 alle 17:50
    ma chi si mette a farlo un lavoraccio del genere secondo te
    ti sembrerà strano, ma c'è chi ha la dedizione per farlo (ed è ovvio che è perchè il contenuto del "suo" forum punta sulla qualità e non sulla quantità: in j4s sarebbe impossibile anche solo scorrere tutte le 1200 pagine). In questo forum Gendo Ikari e Jin Shu hanno fatto qualcosa del genere, e io stesso ho fatto altrettanto in seconda guerra mondiale, riportando in alto topic da strappare all'oblio.

  6. #31
    Il Nonno L'avatar di DoR33N
    Data Registrazione
    29-01-04
    Messaggi
    4,612

    Predefinito Re: APOCAFUD - parliamone

    Veciuz ha scritto gio, 07 settembre 2006 alle 17:50
    DoReeN ha scritto gio, 07 settembre 2006 alle 17:34
    Veciuz ha scritto gio, 07 settembre 2006 alle 17:27
    e li scegli te i thread da salvare??

    ma chi si mette a farlo un lavoraccio del genere secondo te
    mi sa che non hai capito..

    oppure non ho capito io


    credo intendesse proporre un criterio diverso: invece in cancellare tutti i topic senza post da 3 mesi, proponeva di SALVARE le prime 10 pagine (ad esempio) di tutti i forum, in questo modo i forum piccoli che non hanno tanti utenti e raggiungono a malapena le 10 pagine si salvano, inoltre tutti i forum verrebbero ridotti in parità, verrebberò cioè lasciati lo stesso numero di topic (pagine) a tutti i forum

    non proponeva di scegliere uno per uno i topic

    e allora si va a farsi benedire la presunta utilità di alcuni topic rispetto ad altri. cosa che viene sbandierata per tentare di "distruggere" j4s
    cosa c'entra j4s scusa?

    si è parlato di equità di trattamento, secondo questa procedura tutti i forum avrebbero lo stesso numero di messaggi, secondo me è un'ottima idea

  7. #32
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Re: APOCAFUD - parliamone

    Ronin ha scritto gio, 07 settembre 2006 alle 14:28
    considerazioni a margine dell'apocalisse.
    Attualmente, TGM ospita 56 forum tematici, per un totale di 91.612 thread, in cui sono presenti 2.674.361 messaggi (+ questo...).
    I primi 10 forum (nell'ordine j4s, babele, sex machine, sala giochi, fumetti, sondaggioni, editoriali, software, cellulari e gdr) contengono 2.371.539 messaggi, ovvero l'89% del totale.

    Il primo, cioè j4s, comprende 1.623.118 messaggi, cioè il 60,7% del totale.
    Questi ultimi sono suddivisi su 48062 thread, con una media quindi di circa 33 risposte per ogni thread.
    Poichè il primo messaggio con più di 3 mesi su quest'ultimo forum (all'incirca del 12 giugno, se l'apocalisse sarà il 12 settembre) si trova nei dintorni di pagina 225 ( http://forumtgmonline.futuregamer.it/for um/index.php?t=thread&frm_id=35& rid=8016&start=8960 ), con 40 thread a pagina otteniamo un totale approssimativo di 40*225*33,77=303930 messaggi residui, pari al 18,7% del totale attuale.
    Ciò significa in soldoni, che lo svuotamento dei msg vecchi del SOLO j4s elimina circa 1.220.000 messaggi, cioè il 51%.
    Applicando lo stesso metro a tutto il forum, invece, verrà eliminato all'incirca l'81% dei messaggi.

    La conclusione è semplice: NON è possibile applicare le stesse regole a j4s e a tutti gli altri forum: svuotate SOLO quest'ultimo (magari svuotandolo integralmente, non solo gli ultimi 3 mesi), l'effetto che otterrete sarà dello stesso ordine di grandezza che si avrebbe svuotandoli tutti.
    chi passa il suo tempo in j4s si incavolerà in ogni caso (vedendosi comunque drasticamente ridotto il counter), ma così almeno farete felici tutti gli altri...

    Spero che i moderatori portino queste semplici considerazioni all'attenzione dei "piani alti", inducendoli a riflettere sulla loro scelta.
    visto che ti garbano tanto i numerini rispondimi a questo:
    il forum di hardware upgrade "Powered by: vBulletin Version 3.0.13" quindi neanche l'ultima, conta 154.266 utenti, 40 forum con decine di sottosezioni, 13.144.911 messaggi eppure la funzione cerca è attiva e svolge egregiamente il suo lavoro

    Ora la domanda è: è davvero il male J4S? Certo sarà piena di topic spazzatura ma eliminare 500.000 post in più o in meno pensi che al vb gli possa fare differenza?

  8. #33
    Il Nonno L'avatar di DoR33N
    Data Registrazione
    29-01-04
    Messaggi
    4,612

    Predefinito Re: APOCAFUD - parliamone

    è così difficile prendere lo sforzo di ronin in maniera costruttiva? i messaggi vengono cancellati da tutti i forum non solo in j4s.

    se poi l'amministrazione sta prendendo in esame la proposta un motivo ci sarà.

    ora basta fare le vittime

  9. #34
    Moderatore rosikone L'avatar di Ciuco
    Data Registrazione
    27-12-03
    Messaggi
    2,768

    Predefinito Re: APOCAFUD - parliamone

    Frykky ha scritto gio, 07 settembre 2006 alle 19:33

    Ora la domanda è: è davvero il male J4S? Certo sarà piena di topic spazzatura ma eliminare 500.000 post in più o in meno pensi che al vb gli possa fare differenza?
    Si passa dal fud al vb, ma i server rimangono gli stessi. Ergo, se non si approfitta del cambio per snellire il database, nel giro di poco tempo ci si ritrova nella situazione attuale, perchè il vb sarà pure forte e figo, ma è pur sempre limitato dalla capacità dei server sui cui gira .
    Perlomeno è quello che ho capito io dal discorso del Keiser
    Ah, quoto in toto anche Ronin: è molto più importante salvare più topic significativi in varie aree che molti messaggi inutili in j4s. Non che disprezzi tale sezione, ma semplicemente credo che sia sufficiente salvare le colonne portanti (i circolini e chissà cosa) perchè non credo che sia minimamente significativo tutto ciò che invece sia caduto là in 10° pagina, mentre una segnalazione, per esempio, in freeware, ha valore anche dopo molto tempo

  10. #35
    Jin Shu
    ospite

    Predefinito Re: APOCAFUD - parliamone

    Premetto che non ho nulla contro J4S ma l'80 se non il 90% dei post con faccine,lullate,asdate e tope varie a random (seppur interessanti) a mio parere sono del tutto cestinabili in quanto riproducibili in qualsiasi momento senza sforzo alcuno.

    edit: P.S. che poi il VB riesca a tenere una quantità abnorme di dati senza influire sulla modalità di ricerca è un dato che ci interessa poco in quanto non sappiamo niente di come vengono gestiti in termini economici e di organizzazione i server che tengono il forum HWUpgrade,altrimenti non si capirebbe un interessamento diretto del Keiser sulla questione.

  11. #36
    Il Nonno L'avatar di darkvalca
    Data Registrazione
    27-07-05
    Località
    Lecco
    Messaggi
    5,954

    Predefinito Re: APOCAFUD - parliamone

    scusate se è gia stato detto ma il commento che mi è subito venuto in mente a leggere il post di ronin (quello pieno di calcoli) è che non capisco perchè i topic di 3 mesi vecchi, che sono lì che non se li caga nessuno di freeware siano più importanti e "meno inutili" di quelli datati uguali di j4s.

  12. #37
    La Borga L'avatar di Wizard2k
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    In quel ramo del lago di Como...
    Messaggi
    12,460

    Predefinito Re: APOCAFUD - parliamone

    Allora giochiamo a non capirci.

    1° Nessuno vuole distruggere J4S, se partiamo con l'idea che si voglia distruggere J4S è inutile intavolare una discussione.
    2° Ronin ha fatto un semplice calcolo e ha fatto una (interessante IMOH) proposta, perchè non dare uno "spazio definito e limitato" a tutti i forum, allo stesso modo? Perchè questa proposta è più sensata dei soliti whine? Perchè cerca di portare parità tra i forum ed è indirizzata a salvare "l'informazione piuttosto che il numero".

    Ora ti spiego anche perchè un thread di Freeware con una segnalazione di un giochino free come Cave Story (per dirne uno) è più importante di un thread composto da

    Quote:

    Non c'è il corpo del messaggio!
    Quote:

    Quote:

    Non c'è il corpo del messaggio!
    Quote:


    ecc ecc potrei continuare in eterno...
    Perchè la segnalazione di 6 mesi fa di Cave Story può essere interessante per una persona che sta cercando un giochino con cui passare il tempo, ora dimmi che senso ha la discussione spammosa che ti ho portato come esempio... è come paragonare mele con lenticchie... tutte e due vegetali ma non centrano una fava le une con le altre, concordi?

    Bene, quello che va salvato in J4S sono i circolini, non i thread fatti per aumentare il counter, quello è trash, il circolino va valorizzato invece, perchè racchiude storia, momenti ecc di un gruppo di persone, i thread con 1, faccine, lol, asd sono inutili e da questo non ci scappa.

  13. #38
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Re: APOCAFUD - parliamone

    Frykky ha scritto gio, 07 settembre 2006 alle 19:33
    visto che ti garbano tanto i numerini rispondimi a questo:
    sono molto dispiaciuto che tu e altri la prendiate in questa maniera. Posso solo dirti che confondi il bersaglio.
    Il sottoscritto non ha alcun compito nè alcuna influenza nella gestione tecnica del forum, che compete solo allo staff di tgm; non sono nemmeno un moderatore, e dunque non ho neppure accesso all'area riservata, sono solo un semplice utente.

    le elaborazioni statistiche che ho effettuato derivano dal banale copia e incolla in excel della home del forum, che ho poi "ripulito" manualmente per poterne trattare i numeri.
    Dunque NON STA A ME decidere o meno se e quanto il forum vada ripulito nel "passaggio a vb"; non sta a me decidere neanche che vada fatto il passaggio a vb; queste decisioni le prende lo staff di tgm, e il sottoscritto può soltanto accettarle (come tutti).

    Dunque, per me la pulizia del forum è un DATO DI FATTO, che dò per scontato, perchè lo staff tecnico che lo gestisce mi assicura della sua necessità. Io porto solo la mia opinione, come elemento di discussione, per far sì che tale "sfrondatura" sia equa.

    bubez18 ha scritto gio, 07 settembre 2006 alle 21:28
    non capisco perchè i topic di 3 mesi vecchi, che sono lì che non se li caga nessuno di freeware siano più importanti e "meno inutili" di quelli datati uguali di j4s.
    Cerca di capirmi. Io non parlo solo di Freeware. Non entro nel merito del contenuto dei topic che può o meno interessare, e non sostengo che tgm deve salvare i miei e cancellare i tuoi/vostri.

    MA ci sono dei forum poco agganciati al mainstream in cui prima di postare un messaggio, si compiono ricerche su internet, si verificano fonti sui libri, e si cercano le parole giuste per non offendere nessuno; in un forum così, non ci può essere la quantità dei messaggi che c'è in j4s.
    Scusa se parlo di me, è solo perchè un po' mi conosco... faccio l'esempio del forum strategici e storia della seconda guerra mondiale: prendi questo topic e dagli una rapida scorsa: http://forumtgmonline.futuregamer.it/for um/index.php?t=msg&th=285425&sta rt=0&rid=8016 Nota la profondità della discussione e l'ampiezza dei link riportati a sostegno; quanto credi ci sia voluto per imbastire una ricerca del genere? Ore ed ore, credimi. L'argomento di discussione è la fine che fecero i prigionieri tedeschi degli alleati dopo la fine della guerra (vabbeh, magari non te ne frega niente, lasciami finire); c'è chi sostiene che 1.000.000 di loro furono lasciati volontariamente morire di fame dagli usa, e c'è chi no.
    Come vedi, non è un topic di stretta attualità, tipo "avete visto l'ultimo video di tiziano ferro?"; la ricerca che c'è dietro mantiene intatta la sua validità (per chi è interessato, si capisce) anche a distanza di anni.

    Vuoi un esempio più "leggero"? Eccotelo: http://forumtgmonline.futuregamer.it/for um/index.php?t=msg&th=263154&sta rt=0&rid=8016. Qui si discute di film sulla seconda guerra mondiale; molti sono film degli anni '60 (quando non anora prima), ma chi è appassionato di queste cose non cerca necessariamente l'attualità; può andare in videoteca/edicola anche fra 5 anni, e l'elenco può ancora essergli utile (se è nelle condizioni di ripescarlo, per esempio perchè se ne ricorda, o perchè la funzione cerca è attiva). Topic come questo esistono in tutti i forum tematici; non c'è ragione di cancellarli per mantenere "Il topic dei capelli lunghi" (quando ho visitato j4s stava nella prima pagina); non perchè il contenuto di quest'ultimo sia di livello inferiore (io NON GIUDICO il contenuto), ma perchè viene scritto con in mente l'attualità del momento; fra 5 anni, nessuno si rimette a cercare il topic dei capelli lunghi per vedere quanti ne aveva quando era giovane...

    Allo stesso modo in freeware ci sono topic che riguardano giochi tecnicamente del tutto superati (non faccio esempi, ne trovi quanti ne vuoi), anche al momento della loro uscita, e che pure piacciono per il gameplay geniale o immediato (o perchè chi sta in freeware non è normale, decidi tu).
    Se ho voglia di giocare a pacman (e ce l'ho, ogni tanto), queste segnalazioni mi possono tornare utili anche dopo anni; sarò forse l'unico che ogni tanto, quando ha un po' di tempo libero, pesca una pagina a caso in freeware, e se la va a rileggere, ma ti assicuro che mi è successo di farlo. Quand'è stata l'ultima volta che sei tornato indietro di 200 pagine in j4s per cercare un tuo messaggio?

    Spero di aver chiarito.

  14. #39
    Il Nonno L'avatar di DoR33N
    Data Registrazione
    29-01-04
    Messaggi
    4,612

    Predefinito Re: APOCAFUD - parliamone

    penso che non avrei potuto esprimermi in maniera migliore

    quoto in toto wiz e ronin

  15. #40
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: APOCAFUD - parliamone

    Jin Shu ha scritto gio, 07 settembre 2006 alle 20:13

    edit: P.S. che poi il VB riesca a tenere una quantità abnorme di dati senza influire sulla modalità di ricerca è un dato che ci interessa poco in quanto non sappiamo niente di come vengono gestiti in termini economici e di organizzazione i server che tengono il forum HWUpgrade,altrimenti non si capirebbe un interessamento diretto del Keiser sulla questione.
    non ho capito cosa c'entri hwupgrade...

  16. #41
    Jin Shu
    ospite

    Predefinito Re: APOCAFUD - parliamone

    Era stato tirato in ballo da Frikky per fare il paragone con la mole di dati che TGMOnline dovrebbe gestire.

  17. #42
    Il Nonno L'avatar di DoR33N
    Data Registrazione
    29-01-04
    Messaggi
    4,612

    Predefinito Re: APOCAFUD - parliamone

    keiser ha scritto ven, 08 settembre 2006 alle 13:03
    Jin Shu ha scritto gio, 07 settembre 2006 alle 20:13

    edit: P.S. che poi il VB riesca a tenere una quantità abnorme di dati senza influire sulla modalità di ricerca è un dato che ci interessa poco in quanto non sappiamo niente di come vengono gestiti in termini economici e di organizzazione i server che tengono il forum HWUpgrade,altrimenti non si capirebbe un interessamento diretto del Keiser sulla questione.
    non ho capito cosa c'entri hwupgrade...
    perchè frikky, qualche post sopra, sosteneva che la questione "alleggerire il server" non teneva perchè il forum di hwupgrade (vbulletin) ospita migliaia e migliaia di utenti e miglioni e miglioni di messaggi, e jin rispondeva che non sappiamo come il server di hwupgrade gestisce la cosa, e che se l'amministrazione di tgmol si è dimostrata interessata alla proposta c'è un motivo

  18. #43
    Il Fantasma L'avatar di overthetop
    Data Registrazione
    10-08-06
    Località
    California
    Messaggi
    75

    Predefinito Re: APOCAFUD - parliamone

    bubez18 ha scritto gio, 07 settembre 2006 alle 21:28
    scusate se è gia stato detto ma il commento che mi è subito venuto in mente a leggere il post di ronin (quello pieno di calcoli) è che non capisco perchè i topic di 3 mesi vecchi, che sono lì che non se li caga nessuno di freeware siano più importanti e "meno inutili" di quelli datati uguali di j4s.


    scusa come fai a non capirlo ?

    una discussione approfondita di tre pagine su un gioco, un libro o un film finita in quinta pagina in strategici,book machine o freeware, o un post frutto di anni di studio, di ore di ricerche e fatica in religione, o in backstage... secondo te vale quanto una spammata ?

    chi si metterà a usare il cerca quando sarà riattivato lo userà per cercare informazioni su questo o quel gioco, o su quel programma, film, ecc. oppure per cercare spammate fatte magari tanto per passare il tempo al lavoro ?

    è incredibile...

  19. #44
    Il Nonno L'avatar di darkvalca
    Data Registrazione
    27-07-05
    Località
    Lecco
    Messaggi
    5,954

    Predefinito Re: APOCAFUD - parliamone

    Tanto per cominciare, ho detto freeware come potevo dire moviemachine o the elder scrolls.
    Poi cercate di capire che coloro che postano su j4s non sono tutti nerdoni che passano la loro vita davanti a un pc, unico scopo di essa l'aumento del famigerato counter. e in j4s nascono comunuque, ovvio meno che in una sezione dedicata alla seconda guerra mondiale, riflessioni e spunti interessanti, anche all'interno del marasma di post, diciamo inutili, quale potrebbe essere uno con all'interno una sola faccina. quando pensate a j4s non dovete ritenerla un covo di fanatici senza una vita sociale che sfogano le loro frustrazioni e rabbie represse digitando furiosamente su una tastiera dai pulsanti oramai usurati, ma a un comunità di persone che si divertono e si conoscono. Una comunità per l'appunto, perchè sono stati organizzati anche "raduni", i frequentatori di j4s, i famigerati spammoni, sono in grado anche di interagire tra loro da persona a persona, una comunità perchè lo scambiarsi il "contatto di messenger" può far sì che nasca un'amicizia, perchè si ha a che fare con uomini e (poche)donne con interessi diversi, attidudini, qualità che emergono più facilmente proprio perchè si eliminano i vincoli del "topic". perchè demonizzare j4s additandola come pisciatoio e palla al piede del forum?

  20. #45
    La Borga L'avatar di andrew_killer
    Data Registrazione
    01-04-04
    Località
    Opossum's Mind <BS>
    Messaggi
    12,729

    Predefinito Re: APOCAFUD - parliamone

    bubez18 ha scritto ven, 08 settembre 2006 alle 15:25
    Tanto per cominciare, ho detto freeware come potevo dire moviemachine o the elder scrolls.
    Poi cercate di capire che coloro che postano su j4s non sono tutti nerdoni che passano la loro vita davanti a un pc, unico scopo di essa l'aumento del famigerato counter. e in j4s nascono comunuque, ovvio meno che in una sezione dedicata alla seconda guerra mondiale, riflessioni e spunti interessanti, anche all'interno del marasma di post, diciamo inutili, quale potrebbe essere uno con all'interno una sola faccina. quando pensate a j4s non dovete ritenerla un covo di fanatici senza una vita sociale che sfogano le loro frustrazioni e rabbie represse digitando furiosamente su una tastiera dai pulsanti oramai usurati, ma a un comunità di persone che si divertono e si conoscono. Una comunità per l'appunto, perchè sono stati organizzati anche "raduni", i frequentatori di j4s, i famigerati spammoni, sono in grado anche di interagire tra loro da persona a persona, una comunità perchè lo scambiarsi il "contatto di messenger" può far sì che nasca un'amicizia, perchè si ha a che fare con uomini e (poche)donne con interessi diversi, attidudini, qualità che emergono più facilmente proprio perchè si eliminano i vincoli del "topic". perchè demonizzare j4s additandola come pisciatoio e palla al piede del forum?

    giusto


    siamo come voi solo con più voglia di sparare cavolate....



















    e comunque perchè non venite da noi a farli sti discorsi invece di sparlare qua sotto?

  21. #46
    Il Nonno L'avatar di DoR33N
    Data Registrazione
    29-01-04
    Messaggi
    4,612

    Predefinito Re: APOCAFUD - parliamone

    io l'ho fatto

  22. #47
    La Borga L'avatar di Wizard2k
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    In quel ramo del lago di Como...
    Messaggi
    12,460

    Predefinito Re: APOCAFUD - parliamone

    bubez18 ha scritto ven, 08 settembre 2006 alle 15:25
    Tanto per cominciare, ho detto freeware come potevo dire moviemachine o the elder scrolls.
    Poi cercate di capire che coloro che postano su j4s non sono tutti nerdoni che passano la loro vita davanti a un pc, unico scopo di essa l'aumento del famigerato counter. e in j4s nascono comunuque, ovvio meno che in una sezione dedicata alla seconda guerra mondiale, riflessioni e spunti interessanti, anche all'interno del marasma di post, diciamo inutili, quale potrebbe essere uno con all'interno una sola faccina. quando pensate a j4s non dovete ritenerla un covo di fanatici senza una vita sociale che sfogano le loro frustrazioni e rabbie represse digitando furiosamente su una tastiera dai pulsanti oramai usurati, ma a un comunità di persone che si divertono e si conoscono. Una comunità per l'appunto, perchè sono stati organizzati anche "raduni", i frequentatori di j4s, i famigerati spammoni, sono in grado anche di interagire tra loro da persona a persona, una comunità perchè lo scambiarsi il "contatto di messenger" può far sì che nasca un'amicizia, perchè si ha a che fare con uomini e (poche)donne con interessi diversi, attidudini, qualità che emergono più facilmente proprio perchè si eliminano i vincoli del "topic". perchè demonizzare j4s additandola come pisciatoio e palla al piede del forum?
    Guarda che tutte queste cose le hai dette TU e nessun altro in questo thread, se poi non vuoi leggere i reply degli altri è un altro paio di maniche, nessuno ha detto che chi posta in J4S sia un menomato mentale che non ha vita sociale... Se leggi io ho scritto che bisogna infatti salvaguardare i circolini in quanto luogo di ritrovo, ti ripropongo la domanda, mi dici che senso ha salvare un thread con soli 1, non c'è il corpo del messaggio, , LOL,, !!!!oneone!!eleven, ma va?, è un topic tic tac ecc?
    Nessuno dice di chiduere J4S, si sta cercando di utilizzare un mezzo di selezione uguale per tutti i forum

  23. #48
    Jin Shu
    ospite

    Predefinito Re: APOCAFUD - parliamone

    bubez18 ha scritto ven, 08 settembre 2006 alle 15:25
    Poi cercate di capire che coloro che postano su j4s non sono tutti nerdoni che passano la loro vita davanti a un pc, unico scopo di essa l'aumento del famigerato counter.
    Nessuno ha mai dato questa definizione del frequentatore di J4S e nemmeno si sogna di pensarlo.
    O almeno non è successo di sicuro all'interno di questa discussione.

    Quote:
    e in j4s nascono comunuque, ovvio meno che in una sezione dedicata alla seconda guerra mondiale, riflessioni e spunti interessanti, anche all'interno del marasma di post, diciamo inutili, quale potrebbe essere uno con all'interno una sola faccina.
    Appunto non è tutto da buttar via,proprio questi post di conversazione interessante verrano salvati (vedi per es.i circolini).
    E quel diciamo toglilo pure , tra qualche messaggio interessante c'è un marasma di post inutili.Senza diciamo che tenga.

    Quote:
    perchè demonizzare j4s additandola come pisciatoio e palla al piede del forum?
    Nessuno demonizza,nessuno pensa al pisciatoio.
    Palla al piede del forum lo è solo in base alla pesantezza che occupa la sua mastodontica mole di dati,basta vedere le cifre portate da Ronin.
    E dal momento che ci stiamo occupando di allegerimento del forum in vista di un servizio migliore sul nuovo VB è proprio di questa pesantezza che il nuovo forum,almeno all'inizio,non ha bisogno.

  24. #49
    La Borga L'avatar di Wizard2k
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    In quel ramo del lago di Como...
    Messaggi
    12,460

    Predefinito Re: APOCAFUD - parliamone

    andrew_killer ha scritto ven, 08 settembre 2006 alle 15:32


    e comunque perchè non venite da noi a farli sti discorsi invece di sparlare qua sotto?
    Oddio "perchè non venite DA NOI" :rotlf:
    Io considere TGMonline UNA community, quindi risparmi il noi e voi, sto rispondendo qui perchè qui ho visto la discussione.
    Oltretutto non mi sembra di aver detto cose fuori da ogni umana concezione, certo che se si vuole leggere quello che si vuole e non ci prova nemmeno a trovare un punto comune trovo poco da discutere eh...

  25. #50
    Banned L'avatar di PiusHereticus
    Data Registrazione
    13-02-06
    Località
    oggi mi fanno fare la vacca da monta
    Messaggi
    0

    Predefinito Re: APOCAFUD - parliamone


+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato