+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Lo Zio L'avatar di CFiorenzo
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    PD-VI
    Messaggi
    1,513

    Thumbs up FINAL FANTASY XI: Seekers of Adoulin

    La Square-Enix, dopo le 6 miniespansioni (Abyssea mini...) ed aver portato il cap a 99, ha ora annunciato la nuova espansione di FFXI (n° 5), non morirà mai sto gioco...
    Per chi volesse vedere il trailer, cliccate qui

  2. #2
    Moderatore ignorato L'avatar di squall811
    Data Registrazione
    04-09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    28,516

    Predefinito Re: FINAL FANTASY XI: Seekers of Adoulin

    Mamma mia, è immortale!

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di CFiorenzo
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    PD-VI
    Messaggi
    1,513

    Predefinito Re: FINAL FANTASY XI: Seekers of Adoulin

    FFXI è tutt'ora un gran bel gioco, molto diverso rispetto un tempo, non in meglio o in peggio, sono punti di vista, diciamo che in pochi si fa quasi tutto (addio vecchie dynamis, evolute in modo che si solano o duano), quindi ognuno si trova quei 2-3 amici e raggiunge i propri obiettivi, rendendo più difficile la creazione di alleanze e grosse linkshell, che servono per i nuovi eventi.
    Una pecca è che la gente ora nei grossi eventi non sa più giocare bene, e crepa da noob (bravi players che semplicemente non pensa molto a quello che fa essendo ormai abituati a NM di diverso calibro (un esempio: è normale che in range ci si becca le aoe).
    Eventi però molto belli se fatti bene (io adoro Legion).
    Altra cosa da dire è che le cose fattibili in pochi, AF2+2, AF3+2, ma anche Empyrean (weapon e AF3 sono Empyrean) molto importanti, sono un farm continuo, che coi vari trial gli si alza la potenza ed il livello fino al 99...
    Quest'espansione porterà aria fresca, con nuove aree al 100% e nuovi job da conoscere ed imparare ad usare...
    Chissà se cambierà nuovamente la "capitale di Vana'diel", attualmente è Port Jeuno, dopo aver portato via il titolo ad Aht Urhgan Whitegate, che l'aveva portata via a suo tempo a Lower Jeuno...

  4. #4
    L'Onesto L'avatar di Howl
    Data Registrazione
    19-05-06
    Messaggi
    1,420

    Predefinito Re: FINAL FANTASY XI: Seekers of Adoulin

    Per quanto abbia amato ffxi ormai sono in pianta stabile sul 14, e non mi scollerò tanto presto. Un paio di volte preso dalla nostalgia ci son tornato, ma neanche 2 settimane e me andavo. Il treno di ffxi per me è ormai partito.
    Inoltre la storia delle luci di abyssea ha funzionato bene per un po e tutti job venivano portati, ora invece ci si riduce a usarne 2 su 20 e passa: nin e whm. Beh, scusa tanto, ma io voglio usare quello che mi pare spero che con sta nuova espansione cambino sto difetto

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di CFiorenzo
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    PD-VI
    Messaggi
    1,513

    Predefinito Re: FINAL FANTASY XI: Seekers of Adoulin

    Citazione Originariamente Scritto da Howl Visualizza Messaggio
    Inoltre la storia delle luci di abyssea ha funzionato bene per un po e tutti job venivano portati, ora invece ci si riduce a usarne 2 su 20 e passa: nin e whm. Beh, scusa tanto, ma io voglio usare quello che mi pare spero che con sta nuova espansione cambino sto difetto
    Il discorso delle luci, è comodo quando si vuole un determinato drop rispetto ad un altro, ma odioso perché servono varie skill/weapon per proccare, un job da solo non può avere tutto... e tenere in vita un mob, per molto tempo, per niente perché alla fine abbiamo provato tutte le skill possibili è uno stess, senza contare il rischio wipe, magari all'1% da 15 minuti...
    La cosa invece dei 2 job, è vera, almeno per me, io da Red Mage, il job più versatile di tutti, healer, buffer/debuffer, nuker, persino tank; è diventato il job più inutile, non riesce nemmeno + a curare, fermo al Cure IV (si subba ora), mentre il WHM ha il Cure VI, da curare PG che hanno minimo 3k HP, non c'è NM cui un Bind o Gravity entri, Gravity II è per fun, e procco a fatica, ho metà spell rispetto un BLM nel fare Yellow...
    Un WHM ha tutti gli MP che vuole, e sa curare un party, RDM a fatica cura un MNK con 4k HP, debuff e proc come non esistessero...
    Infatti sono arrivato ad alzarmi un 2° Job, cosa incredibile x me, era un principio per me averne solo uno, BLM, che serve in pratica solo x i Proc, quindi BLM/BRD o BLM/NIN, a seconda del tank, sempre con l'incognita BLU se manca, per il Yellow, se serve Red ho solo 2 WS con RDM...

    Uno che non gioca non capisce di cosa parlo, ma è vero che alcuni job sono più indicati rispetto ad altri, e spesso non per killare i mob...
    ...tralasciando questo, che sicuramente è un gran difetto che ha portato Abyssea e l'alzamento del cap, è un gioco che sa dare ancora divertimento, ed una varietà di obiettivi, molto vasta adatta ai vari stili di gioco.

    Concludo dicendo che l'exp non è assolutamente un problema, ovvero in un paio di giorni si può fare 1-99, l'unico problema è la skill che resta indietro.

  6. #6
    La Rikkomba Vivente
    ospite

    Predefinito Re: FINAL FANTASY XI: Seekers of Adoulin

    Un paio di giorni? Ma ffxi non era mica un incubo per il tempo che chiede?

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di CFiorenzo
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    PD-VI
    Messaggi
    1,513

    Predefinito Re: FINAL FANTASY XI: Seekers of Adoulin

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    Un paio di giorni? Ma ffxi non era mica un incubo per il tempo che chiede?
    Certo, ma i tempi sono cambiati, l'exp ora è la cosa + facile da fare, la fai pure stando AFK (away from keyboard = lontano dal pc) se hai amici o cmq gente a cui non interessa...
    Il più sono fare i primi 30 livelli, che con i Book (Fields of Valor) si fa presto, 1-13 circa fai da solo, 13-30+ fai in alleanza a Gusgen Mines, poi Abyssea; questa è la via credo + veloce, però la skill, resta indietro, soprattutto se sono tante diverse.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato