+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Programmi criptati sul satellite

    Salve...

    Per l'ennesima volta la RAI ha criptato un programma sul satellite... nello specifico la partita dell'Italia.
    C'è di mezzo il solito discorso relativo ai diritti di trasmissione all'estero, ma è una cosa che succede un po' troppo spesso, e che con la fine della tv analogica diventerà alquanto problematica...

    Situazione mia:
    l'antenna condominiale si è rotta da almeno un anno... nonostante la riparazione (suddivisa tra i vari condomini) sarebbe costata quasi nulla, molti dei nostri simpatici vicini hanno detto di no, perchè tanto bene o male avevano tutti il satellite, e non interessava a nessuno rimettere in sesto le cose....
    Da parte nostra avevamo già sky su due televisori su 4, quindi abbiamo preso un paio di decoder semplici e li abbiamo collegati alla parabola...
    Da qui segue che ovviamente, quando nel lazio spegneranno la vecchia tv, a noi non conviene nè interessa comprare decoder del digitale terrestre da piazzare ovunque, anche perchè con l'antenna scassata non siamo neanche sicuri che funzionerebbero a dovere...
    E credo che molta gente si trovi nella nostra situazione: se hai un vecchio televisore e sky, chi te lo fa fare di prendere un secondo decoder?

    Da qui la domanda: ma possibile che non ci sia soluzione per questi cacchio di criptamenti?
    Possibile che non possano fare una sorta di distinzione tra chi "riceve" il segnale satellitale all'estero, e chi lo riceve in italia?
    E soprattutto, se anche tu hai pagato solo i diritti per la trasmissione nazionale... per quale motivo io, che vivo in italia, non posso vedermi quello che trasmetti?

  2. #2

    Predefinito Riferimento: Programmi criptati sul satellite

    guarda d'accordissimo con te anch'io circa du anni fa dovetti prendere la satellitare perchè il segnale del digitale terrestre fa pena a causa dell'impianto condomiiale il quale tra'latro dovrebbe rientrare nelle spese ordinarie di manutenzione dello stabile ma come al solito bastano quei pochi condomini per non farlo sistemare.comunque informati sulla nuova piattaforma tvsat nel 2010 dovrebbe uscire delle cam con scheda per usufruire dei canale rai in chairo o in laternativa esistono già i decoder marcihati tvsat

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di Nicolas Senada
    Data Registrazione
    17-12-06
    Località
    Cittadella PD
    Messaggi
    3,043

    Predefinito Riferimento: Programmi criptati sul satellite

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    E credo che molta gente si trovi nella nostra situazione: se hai un vecchio televisore e sky, chi te lo fa fare di prendere un secondo decoder?
    APPUNTO, ma si può sapere per quale cacchio di motivo devono togliere il segnale analogico?? Non lo possono lasciare li dov'è??

    Anch'io ho il decoder sky.. chi me lo fa fare di prendere 'sto ca**o di decoder digitale terrestre?? E' chiaro che vogliono pilotare tutti verso MPremium..Non ho parole, a parte dire che siamo veramente un paese ridicolo..

  4. #4

    Predefinito Riferimento: Programmi criptati sul satellite

    hai ragione secondo me il digitale terrestre avrà vita breve se le infrastrutture preposte alla trasmissione e alla ricezione n on saranno più che perfette basta vedere quando c'è un po di vento od un temporale il segnale va è viene

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di Nicolas Senada
    Data Registrazione
    17-12-06
    Località
    Cittadella PD
    Messaggi
    3,043

    Predefinito Riferimento: Programmi criptati sul satellite

    Quello che non capisco proprio è perchè BISOGNA togliere il segnale analogico? Non si può lasciare lì dov'è?

    Nessuno sa rispondermi?
    Ultima modifica di Nicolas Senada; 06-09-09 alle 17:26:15

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di Coma White
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6,462

    Predefinito Riferimento: Programmi criptati sul satellite

    Chiedete a Silvio...
    Citazione Originariamente Scritto da Jcdenton78 Visualizza Messaggio
    hai ragione secondo me il digitale terrestre avrà vita breve se le infrastrutture preposte alla trasmissione e alla ricezione n on saranno più che perfette basta vedere quando c'è un po di vento od un temporale il segnale va è viene
    Per la verità con certi temporali anche il segnale satellitare va a farsi benedire..

    Da quanto ho capito tra un pò non reggerà nemmeno più la scusa de criptaggi all'estero, perchè la RAI vuole uscire dal pacchetto Sky e per vederla dovremo comprarci tutti o decoder digitale o satellitare TVSat.
    A quel punto abolissero il canone, senza menarcela con la palla che è una tassa sul possesso.
    Se io non posso guardare la RAI per me la RAI non esiste e quindi non esiste un canale di Stato da mantenere, ergo non c'è scusa che tenga a spingermi a regalargli ancora soldi.

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Riferimento: Programmi criptati sul satellite

    Citazione Originariamente Scritto da Nicolas Senada Visualizza Messaggio
    Quello che non capisco proprio è perchè BISOGNA togliere il segnale analogico? Non si può lasciare lì dov'è?

    Nessuno sa rispondermi?
    non è per il fatto di rete4 che non poteva trasmettere in analogico e allora i Berlusconi si sono inventati sto digitale terrestre?

    comunque per vedere le partite della Nazionale, basta un piccolo decoder per il digitale terrestre (circa 25 euro) e un baffo per antenna (circa 12 euro) e il gioco è fatto.

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Riferimento: Programmi criptati sul satellite

    Citazione Originariamente Scritto da dragonzo Visualizza Messaggio
    comunque per vedere le partite della Nazionale, basta un piccolo decoder per il digitale terrestre (circa 25 euro) e un baffo per antenna (circa 12 euro) e il gioco è fatto.
    E non abitare nel veneto, dove praticamente rai 1,2,3 e 4 non esistono ancora sul digitale (e non esisteranno fino a metà del 2010 )

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di Nicolas Senada
    Data Registrazione
    17-12-06
    Località
    Cittadella PD
    Messaggi
    3,043

    Predefinito Riferimento: Programmi criptati sul satellite

    Citazione Originariamente Scritto da dragonzo Visualizza Messaggio
    comunque per vedere le partite della Nazionale, basta un piccolo decoder per il digitale terrestre (circa 25 euro) e un baffo per antenna (circa 12 euro) e il gioco è fatto.
    i soldi del decoder non sono un problema...


    la mia è una questione di principio, NON puoi tu, STATO ITALIA, costringere la gente ad acquistare PER FORZA un decoder digitale terrestre altrimenti non vedi più un canale...

    e tutto questo per cosa? per favorire una spa privata a fare concorrenza a sky? ma lo stato non dovrebbe star fuori da logiche commerciali?
    Ultima modifica di Nicolas Senada; 08-09-09 alle 12:54:03

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Riferimento: Programmi criptati sul satellite

    Citazione Originariamente Scritto da Nicolas Senada Visualizza Messaggio
    Quello che non capisco proprio è perchè BISOGNA togliere il segnale analogico? Non si può lasciare lì dov'è?

    Nessuno sa rispondermi?
    Immagino sia una questione di banda/frequenze.
    Se non sbaglio le frequenze ora usate dalla tv analogica servono per le future reti di comunicazione mobili.

    E comunque il tutto non è una cosa italiana ma europea, anzi mondiale (in america dovrebbero spegnere quest'anno, in europa dovevano nel 2006 e finiremo forse nel 2012).
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 09-09-09 alle 12:00:28

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato