+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 23 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 574
  1. #1
    Il Puppies L'avatar di iNSCAPE
    Data Registrazione
    07-11-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    449

    Predefinito Oddio mi ha gia' annoiato!!!!!!!

    Ragazzi, sto invecchiando oppure questo diablo 3 ha oggettivamente qualcosa che non va? Possibile che mi sta venendo voglia di installare diablo 2 e farmi una bella incantatrice da find?
    Non ci posso credere, sono anni che aspettavo questo gioco e mi é durato meno di un mese? Io non so voi, ma per me la casa d'aste globale ha distrutto il gioco per non parlare di quella a valuta reale che é un autentica porcata (anche se la cosa non mi ticca direttamente perché sono HC), mi sto trovando a farmare atto III e IV abisso per fare soldi e comprarmi ogetti in AH per poter sbarcare a inferno, il problema mi sono rotto le palle di giocare, é noioso, lo trovo noioso!!!!! Questo gioco é gold farm...

  2. #2
    Moderatore femminuccia L'avatar di -BrG-
    Data Registrazione
    30-03-05
    Località
    OH, SHI-
    Messaggi
    14,047

    Predefinito Re: Oddio mi ha gia annoiato!!!!!!!

    domanda seria.

    cos'ha di diverso farmare 400 volte al giorno mephisto / baal e farmare 5 volte al giorno l'atto 1 in d3?

  3. #3
    (S)Tarato
    ospite

    Predefinito Re: Oddio mi ha gia annoiato!!!!!!!

    Si farmava tanto nel 2 quanto adesso nel 3. Il "problema" è che nel 2 avevi comunque un senso maggiore di "progressione" del personaggio (sto parlando puramente lato equip), perchè anche se con parecchio tempo e pazienza oggetti buoni potevi trovarne.

    Nel 3 trovare oggetti buoni per il proprio pg è molto più difficile, e l'esistenza stessa della AH pone il giocatore nella fase "OMG non riesco ad andare avanti, devo comprare oggetti in AH e costano millioni, farm gold gold gold ---> frustrazione".

    Credo però che molti partano da presupposti sbagliati sull'AH e sulla RMAH, ponendole di fatto come feature game-breaking e "cattive" a prescindere, cosa che invece non sono, se usate con criterio.

    Faccio un altro piccolo appunto: anche per come è studiato il sistema di crafting il gioco punta molto sul fatto che si tirino su PIU' personaggi contemporaneamente e sopratutto sul fatto che si giochi in COOP. Fidatevi che in 2-3 il tutto risulta molto meno frustrante e si possono fare tranquillamente zone dove da solo non si fanno 2 passi.

    E non capisco neanche tutta sta smania di facerollare Inferno. Ad Hell si sputava sangue uguale e lo facevi pian piano mentre tiravi su altri pg / scambiavi roba per il main... I problemi di D3 sono ben altri che la AH-RMAH in sè.

  4. #4
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Re: Oddio mi ha gia annoiato!!!!!!!

    in realtà d2 era uguale a d3. siamo solo cambiati noi. PUNTO. preso atto di questo e che diablo 3 è un gioco che fa quello che uno vuole che faccia.

    la casa d'aste globale ha distrutto il gioco per non parlare
    Sfondi una porta aperta. l'ah è il male perchè se da un lato semplifica la vita agli hardcore che così non si devono organizzare scambi via forum rende inutile il farm per tutti gli altri perchè se prima dovevi farmare e ogni singolo miglioramento era dato dai drop qui farmi gold e cerchi in ah. il craft è inutile perchè per il costo di craft trovi un pezzo migliore in ah con le stat che vuoi...

    ma ripeto d3 non è giocare inferno non è avanzare a oltranza o arrivati a diablo inferno si potrebbe direttamente disinstallare

  5. #5
    (S)Tarato
    ospite

    Predefinito Re: Oddio mi ha gia annoiato!!!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da x3n0n Visualizza Messaggio

    il craft è inutile per i pg high-end perchè per il costo di craft trovi un pezzo migliore in ah con le stat che vuoi...
    Fixed

    In realtà il craft per i pg lv 0-60 pre inferno non è neanche fatto male, a patto però che uno sia disposto a tirarsene su più di uno o, ripeto, stia giocando in coop con amici col pg diverso. Io l'ho trovato abbastanza divertente pur nella sua completa e ostinata casualità, almeno gli oggetti non li butti via tutti e non ti rodi il fegato. Sull'inutilità a lv alti, beh quello siam d'accordo tutti, e dovrebbero di certo sistemarlo, ma per loro stessa ammissione è una feature che è fatta per andare di pari passo con l'avanzamento del pg, non al cap.

  6. #6
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Re: Oddio mi ha gia annoiato!!!!!!!

    cmq se sistemassero il sistema di craft permettendo di ottenere non stat a caso ma quello che uno vuole sarebbe perfetto. diciamo che dato il livello del fabbro si possono craftare oggetti con un numero massimo di abilità e dato un peso a ogni abilità ogni pezzo dovrebbe avere anche un valore massimo.

    supponiamo che dex valga 1 e velocità di movimento 10.
    uno potrebbe farsi un oggetto 100 destrezza o 10 velocità di movimento o 50 dex e 5 velocità di movimento

    e il costo può salire a piacere. ma almeno sarebbe coerente. il pezzo di armatura che voglio io la tyrael's might con velocità di movimento 6% + int + velocità di cast ha un prezzo che varia tra il milione e 700 di ieri e i 49M ... stiamo stcherzando ? avervo trovato la combo che volevo inah a 35€ ma mi rifiuto categoricamente di usarla.

  7. #7
    Il Puppies L'avatar di iNSCAPE
    Data Registrazione
    07-11-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    449

    Predefinito Re: Oddio mi ha gia annoiato!!!!!!!

    io non so che dire, so solo che per ora non trovo la voglia per continuare a giocarci, ho solo la sensazione che il finding degli oggetti in diablo II mi stimolava di piu che in questo suo seguito, e per me il trade con altri pg era parte integrande del gioco che sicuramente aumentava l'aspetto social del gioco... Bho non so cosa dirvi tprnero a giocare a dark souls. Mi fa troppo innervosire il fatto di aver seguito un gioco in ogni sua news per 4 anni e poi lo mollo dopo 3 settimane...

    E cmq, dal mio punto di vista, la casa d'aste globale ha tombato il concetto di diablo stesso. E' orribile accedere e vedere in unico data base qualsiasi tipo di ogetto esistente al prezzo di milioni di gold il commercio avviene nel totale e completo anonimato, schifo schifo schifo. Preferivo il piu lento ma appagante contatto diretto che vi era nel II: (O GF n WF)...
    Ultima modifica di iNSCAPE; 28-06-12 alle 09:40:04

  8. #8
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Re: Oddio mi ha gia annoiato!!!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da iNSCAPE Visualizza Messaggio
    io non so che dire, so solo che per ora non trovo la voglia per continuare a giocarci, ho solo la sensazione che il finding degli oggetti in diablo II mi stimolava di piu che in questo suo seguito, e per me il trade con altri pg era parte integrande del gioco che sicuramente aumentava l'aspetto social del gioco... Bho non so cosa dirvi tprnero a giocare a dark souls. Mi fa troppo innervosire il fatto di aver seguito un gioco in ogni sua news per 4 anni e poi lo mollo dopo 3 settimane...

    E cmq, dal mio punto di vista, la casa d'aste globale ha tombato il concetto di diablo stesso. E' orribile accedere e vedere in unico data base qualsiasi tipo di ogetto esistente al prezzo di milioni di gold il commercio avviene nel totale e completo anonimato, schifo schifo schifo. Preferivo il piu lento ma appagante contatto diretto che vi era nel II: (O GF n WF)...
    Si vende roba anche qui sul forum, solitamente a prezzi migliori, eh.

  9. #9
    Antares
    ospite

    Predefinito Re: Oddio mi ha gia annoiato!!!!!!!

    E comunque ancora non capisco che differenza ci sia tra spammare in general chat per vendere un oggetto o usare l'ah

  10. #10
    Moderatore femminuccia L'avatar di -BrG-
    Data Registrazione
    30-03-05
    Località
    OH, SHI-
    Messaggi
    14,047

    Predefinito Re: Oddio mi ha gia annoiato!!!!!!!

    a me l'idea che la gente aggiungendomi possa vedere il mio equip in qualunque momento mi sta sui maroni da bestia

  11. #11
    La Borga
    Data Registrazione
    03-11-10
    Messaggi
    14,564

    Predefinito Re: Oddio mi ha gia annoiato!!!!!!!

    La differenza è che in Diablo2 farmavi per cercare oggetti.Diablo3 invece è un manageriale:mandi il personaggio a farmare (lavorare) per guadagnarsi la paghetta in gold e con quei gold passi ore nelle aste a cercare oggetti da comprare.Un manageriale.Qui non si findano oggetti,si guadagna oro per andare a comprare la roba in negozio scegliendo oggetti precisi negli scaffali delle aste,tutti belli,pronti,impacchettati e sicuri.Il piacere di trovarsi un oggetto buono con le proprie mani è ridotto ai minimi termini.

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di BlackLotus
    Data Registrazione
    28-06-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    4,589

    Predefinito Re: Oddio mi ha gia annoiato!!!!!!!

    cmq resta la domanda: si farmava prima e si farma adesso, non capisco la gran differenza aparte il fatto che son passati 12 anni e che magari nel frattempo son ucsciti anche altre tipologie di gioco che uniscono al mero farming/powerplaying altre cose.

    Sul Crafting in cui uno si possa scegliere cosa farmare lo trovo assurdo. In pratica ognuno si farmerebbe i propri oggetti e gg.

    Il problema di fondo di questo gioco specifico è il total random sia negli affissi degli eltie che nei drop. Mi sta bene che giro 3 ore per trovare un paio di lvl 63, mi sta anche bene che abbiano stats che non servano direttamente a me, pero cazzo, non puoi farmi trovare un ascia lvl 63 con le fracazzo di stats che vuoi ma con dps 100, cioè 100 (!!!) manco a normal la userei.
    Oppure un anello lvl40 con solo un castone e un anello lvl 62 con....un solo castone.
    Qualcuno mi spieghi la differeza.

    Il problema di fondo del genere in sè invece credo sia il fatto che nei MOO si fanno le steese cose ma con molto più content.
    Almeno nei MOO farmo-esploro-collaboro-cresco e in end game spero ci sia qualche feature che mi faccia trovare ancora la voglia di continuare.
    In un hack n slash farmo-non esploro una minchia visto che fai n miliardi di volte le stesse aree-collaboro ma sempre in maniera limitata rispetto ad un MOO- cresco ed in end game non c'è altro se non finire Inferno e trovare nuovi ultre ubba oggetti (con soldi o gold) fino a steamrollare qualsiasi forma di vita esistente e rivender epoi il tutto per 500 euro

  13. #13
    (S)Tarato
    ospite

    Predefinito Re: Oddio mi ha gia annoiato!!!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Nimoc Visualizza Messaggio
    La differenza è che in Diablo2 farmavi per cercare oggetti.Diablo3 invece è un manageriale:mandi il personaggio a farmare (lavorare) per guadagnarsi la paghetta in gold e con quei gold passi ore nelle aste a cercare oggetti da comprare.Un manageriale.Qui non si findano oggetti,si guadagna oro per andare a comprare la roba in negozio scegliendo oggetti precisi negli scaffali delle aste,tutti belli,pronti,impacchettati e sicuri.Il piacere di trovarsi un oggetto buono con le proprie mani è ridotto ai minimi termini.
    Se sistemassero il loot risolverebbero il problema. E ihmo la gente continuerebbe a usare l'AH lo stesso.

  14. #14
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Re: Oddio mi ha gia annoiato!!!!!!!

    Sul Crafting in cui uno si possa scegliere cosa farmare lo trovo assurdo. In pratica ognuno si farmerebbe i propri oggetti e gg.
    che sciocchezza in wow c'era un craft decente eppure non tutti avevano la pazienza di livellarlo quindi l'asta sarebbe rimasta. magari potevano mettere rami di specilizzazione al craft. si poteva fare un sacco di roba e non han fatto nulla.

  15. #15
    Antares
    ospite

    Predefinito Re: Oddio mi ha gia annoiato!!!!!!!

    Xenon, Diablo non è WOW, quando te lo ficcherai in testa?

  16. #16
    Mila il Bello
    ospite

    Predefinito Re: Oddio mi ha gia annoiato!!!!!!!

    se fosse stato Wow non l'avrei nemmeno preso in considerazione

  17. #17
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Re: Oddio mi ha gia annoiato!!!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Antares Visualizza Messaggio
    Xenon, Diablo non è WOW, quando te lo ficcherai in testa?
    ho parlato solo del sistema di crafting per dire che aveebbero potuto copiare quello .

    fosse stato wow cioè con una forte componente multiplayer non l'avrei preso in considerazione.

    fortunatamente è un gioco single palyer con un buon multi opzionale

  18. #18
    Antares
    ospite

    Predefinito Re: Oddio mi ha gia annoiato!!!!!!!

    Non è WOW neanche per quanto riguarda l'itemizzazione, sono due sistemi diversi fatti per giochi diversi. In Diablo la randomizzazione è TUTTO, quello che vorresti è l'esatto opposto.

  19. #19
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Oddio mi ha gia annoiato!!!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da x3n0n Visualizza Messaggio
    ho parlato solo del sistema di crafting per dire che aveebbero potuto copiare quello .

    fosse stato wow cioè con una forte componente multiplayer non l'avrei preso in considerazione.

    fortunatamente è un gioco single palyer con un buon multi opzionale
    In realtà il multy è tutt'altro che opzionale, almeno nelle intenzioni della blizzard (come era anche per diablo2 ai livelli alti) se volevi equip figa, dovevi andare in multi scambiare ecc...
    da questo punto di vista diablo3 non mi sembra tanto diverso...

    Magari una randomizzazione un pelo minore non guasterebbe...o un po' più sensata...ma alla fine non so, io sono appena al liv30...dunque per me è ancora difficile capire se sul lato item la cosa è tanto diversa da diablo2...
    ricordo comunque che su diablo si droppava tanta fuffa e roba comunque inutile...

  20. #20

    Predefinito Re: Oddio mi ha gia annoiato!!!!!!!

    Ragazzi, se non vi piace non lo giocate, non è mica la fine del mondo.

    Però davvero non capisco queste critiche.
    Diablo 2 alla fine si riduceva a fare millemila run dai boss per farmare equip e 99/100 ti usciva il drop merdoso.
    Qui inferno è divertente ed impegnativo, il metodo migliore di farm è farsi le run dell'atto per sconfiggere gli elite ed, eventualmente, qualche boss.
    Come endgame farming mi sembra molto più vario e divertente, soprattutto in party con amici.

    Ed anche tutta questa leggenda del drop assente è una cavolata.
    Mi sembra che vi siate dimenticati con quanta (scarsissima) frequenza capitava di cambiare un pezzo realmente endgame in diablo 2.
    Personalmente io ieri sera dopo una tripla run di una buona fetta di atto 1 inferno ho cambiato DA DROP almeno 3 pezzi (e quelli che indossavo non erano affatto pezzotti, erano item di tutto rispetto).

    Ora, lasciando perdere lo sculo, potevano essere due pezzi, uno o zero ma mi sarei divertito comunque a farmare con i miei amici.

    Mi sembra che la maggior parte delle critiche al gioco arrivi da due tipologie di persone:

    1) Il nostalgico incallito di Diablo 2 che non si rende conto che sono passati anni e che il gioco che per lui era stellare a 15 anni non è più così fantastico ora che ne ha 25

    2) l'ex giocatore di WoW con la sindrome da viola garantito ASAP.

    Non fraintendete, il gioco ha sicuramente dei difetti oggettivi ma sono assolutamente convinto che verranno limati col tempo.
    Anche io ho trovato leggendari assolutamente inguardabili e valanghe di gialli improbabili ma chissene, il gioco è parecchio più divertente del 2 e questo mi basta.

  21. #21
    La Borga
    Data Registrazione
    03-11-10
    Messaggi
    14,564

    Predefinito Re: Oddio mi ha gia annoiato!!!!!!!

    Più che altro avrebbero dovuto fare un crafting con oggetti che hanno 1/3 stats definite (mettendo un range random minimo e massimo) +1/3 stats totalmente random.Così com'è ora è troppo ad cazzum,ci vogliono almeno alcune stats di tipo fisso (ma con valori variabili,ad esempio "aumenta il danno di 50/100" e li va a culo che esca +50 o +60 o +100 ma almeno sai che quella stats è definita) su cui uno che crafta possa fare affidamento.

  22. #22
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Oddio mi ha gia annoiato!!!!!!!

    si infatti...ricordo che una volta fatto su un equip base/decente...rimaneva molto a lungo...e senza scambio o altro era veramente difficile (impossibile) fare un'equip completa di livello alto/top del top...
    alla fine di base non mi dispiace l'AH, è un metodo rapido e facile per vendere e trovare equip senza dover stare li in chat sperando passi chi ha l'oggetto che cerchi e che sia interessato a ciò che offri...
    aiuta anche a vestire i pg di livello medio/basso...insomma chi si mette a dradare per un equip che poi magari cambi dopo qualche giorno...
    io sto vendendo un sacco di roba decente di bassi liv a prezzi fra i 1500 e i 5000 gold... il resto smantello


    Per il crafting si una soluzione come dice Nimoc non sarebbe malaccio forse....una certa componete random ma magari nella casualità almeno un minimo di stat fisse...
    magari che ne so...
    creo un'oggetto seleziono la classe per cui mi interessa e fra le varie cose che potrebbero servirigli (che ne so mago)
    rignenerazione potere
    potere massimo
    intelligenza
    +abilità ecc...
    pesca solo fra quelle utili con valori random...
    ci sarebbe comunque una discreta dose di fattore C per avere l'oggetto che veramente serve, ma almeno non uscirebbero oggetti al 100% inutili per il personaggio che ho, o inutili per qualsiasi pg...
    Ultima modifica di Enriko!!; 28-06-12 alle 11:27:38

  23. #23
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Re: Oddio mi ha gia annoiato!!!!!!!

    5000 gold ? non vale neanche lo sbattone di mettere in asta per 5000 gold a pezzo

  24. #24
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: Oddio mi ha gia annoiato!!!!!!!

    Per come la vedo io il crafting e' inutile, e nella forma attuale sara' sempre inutile. Il crafting totalmente random e' come andare a killare mob per farsi droppare item, con la differenza che craftare e' molto piu' costoso e meno divertente. E' sostanzialmente un doppione del drop che non aggiunge nulla, se non un gold sink per chi e' abbastanza fesso da buttarci soldi.

    Citando ragnarok (che mi e' tornato in mente chiacchierando ieri sera in game con amici) non sarebbe male se il fabbro potesse migliorare gli item anziche' craftarli, tipo aumentare una stat a scelta con il rischio di rompere l'item nel processo (rischio maggiore ad ogni iterazione del miglioramento). Il fabbro potrebbe avere molti piu' livelli e il livello potrebbe influire sulla % di successo nella miglioria dell'item.

    Giusto la prima idea che mi e' venuta in mente, allo stato attuale non vedo come possa diventare utile.

  25. #25
    Moderatore femminuccia L'avatar di -BrG-
    Data Registrazione
    30-03-05
    Località
    OH, SHI-
    Messaggi
    14,047

    Predefinito Re: Oddio mi ha gia annoiato!!!!!!!

    invece se con 950k ti vuoi rifare l'intero equip, oggetti a 5k ti farebbero comodo


    a ps: bashok disse che era al vaglio l'idea di utilizzare le gemme per manipolare i craft.
    es: butto millemila smeraldi in un craft, ottengo Dex nel craft.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 23 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato