+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 23 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 275 di 574
  1. #251
    La Borga
    Data Registrazione
    03-11-10
    Messaggi
    14,564

    Predefinito Re: Oddio mi ha gia' annoiato!!!!!!!

    No beh secondo me per ora la gente c'è ancora,le partite pubbliche sono calate perchè tutti giocano in privato con amici onde evitare di trovarsi giocatori babbei.
    Però se le cose non migliorano saranno in molti ad abbandonare Diablo3 in favore di altri giochi nei prossimi mesi.

    Edit

    Sarebbe interessante poter vedere il numero di giocatori totali connessi in ogni reame (un po come accade con steam che ha il grafico cazzi e mazzi...anche in Diablo2 diceva "sono attualmente connessi XXXXXX giocatori") ma ovviamente quei furboni della blizzard non lo fanno così la gente non sa mai quanti utenti stanno realmente giocando e quali sono gli andamenti dei giocatori connessi nel corso del tempo
    Ultima modifica di Nimoc; 03-07-12 alle 19:24:09

  2. #252
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Oddio mi ha gia' annoiato!!!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Nimoc Visualizza Messaggio
    Diablo3 attualmente ha una quantità considerevole di bug e problemi,buona parte sono problemi delle aste.
    Era da un pezzo che non guardavo i forum ufficiali ma ho notato che ultimamente i server stanno erroneamente bannando gente ad cazzum per qualche problema nella verifica dei pagamenti con valuta reale (della serie che uno compra/vende un oggetto e dopo 1 minuto si trova bannato così dal nulla).
    Non a caso sono 3 giorni che le aste funzionano da cani e sono in manutenzione.Il fulcro attorno al quale hanno progettato il gioco va da cani.Ormai le figure di m3rda che stanno facendo alla blizzard non si contano nemmeno più.
    Esattamente quel che dicevo. Ok, hanno prodotto una mole di asset tutto sommato sopra la media, grazie ai soldi che hanno in più rispetto da altre sh, però quando si tratta del core del gioco ci si aspettava che fosse l'elemento più curato, più messo alla prova, più profondo, ed invece sembra quasi che l'abbiano lasciato per ultimo persando fosse roba da poco. Gli si sarebbe perdonato tutto il resto se fosse stato ben fatto da quel punto di vista.

    Citazione Originariamente Scritto da CriminalViper Visualizza Messaggio
    In poche parole non c'è un aspetto del gioco che funzioni decentemente, qualsiasi cosa ha falle gigantesche

    Ma siamo sicuri che l'ha fatto Blizzard sto gioco ? Mi viengono seri dubbi...
    Direi che con il trend iniziato negli ultimi anni, è proprio roba loro. Solo non pensavo franassero così rovinosamente.
    Alla luce di questo quasi quasi Flagship si rivaluta.

    Citazione Originariamente Scritto da Nimoc Visualizza Messaggio
    Quest'anno sono in lavorazione/uscita svariati hack'nslash,alla blizzard devono sperare che non siano belli da giocare altrimenti la gente sfanculerà battlenet abbandonandola in massa..
    Purtroppo (o per fortuna) da quel poco che ho visto in beta han già poco su cui giocarsela. Asset e potere monetario a parte, c'è una differenza di ingegno e intraprendenza notevole.
    Spero che non abbiano pensato davvero di poter fare quel che volevano e che nessuno potesse scalfirli, perché mostrare così il fianco quando te la potevi tranquilamente giocare è una pessima caduta di stile. Poi vabbe han venduto un'esagerazione che gli frega

  3. #253
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Oddio mi ha gia' annoiato!!!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Nimoc Visualizza Messaggio
    No beh secondo me per ora la gente c'è ancora,le partite pubbliche sono calate perchè tutti giocano in privato con amici onde evitare di trovarsi giocatori babbei.
    Però se le cose non migliorano saranno in molti ad abbandonare Diablo3 in favore di altri giochi nei prossimi mesi.
    Molti magari aspettano che sistemino il gioco (o come me che esca quello vero una volta svelatol'inganno di Belial ) dato che il grinding è un tedio e farlo con le meccaniche in stravolgimento lo rende ancora meno significativo.

  4. #254
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Re: Oddio mi ha gia' annoiato!!!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    Molti magari aspettano che sistemino il gioco (o come me che esca quello vero una volta svelatol'inganno di Belial ) dato che il grinding è un tedio e farlo con le meccaniche in stravolgimento lo rende ancora meno significativo.
    al prossimo nerf come per la velocità che per me è stato un brutto colpo io mollo tutto e lo riprendo in mano tra due tre patch adesso ho il 30% critico. se nerfano pure quello passo alla prossima skill e poi nerfano di nuovo ? secondolo loro questo mi terrebbe attaccato ?

  5. #255
    Il Puppies
    Data Registrazione
    25-06-08
    Messaggi
    351

    Predefinito Re: Oddio mi ha gia' annoiato!!!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da x3n0n Visualizza Messaggio

    io onestamente spero nella mega patch gratuita che aggiunga content nuovo.
    mi sa che resterai deluso :

    “It’s important to understand that Diablo is not World of Warcraft,” Blizzard said, “meaning that there will be no major content patches with new dungeons, or bosses, or enemies.”
    “We have plans on patching in PvP of course, but in general the only ‘content’ we would patch in would most likely just be new items,” Blizzard added. “Diablo III will see patches to adjust things like game balance and potential system improvements, but any actual content additions is not something you should expect to see. ”
    francamente la semplice aggiunta di nuovi item sarebbe anche abbastanza a patto che mettano a posto tutte le cose che non vanno con il gioco

    sfortunatamente, il del drop rate di leggendari e set e' legato all'AH e difficilmente verra' risolto, la cosa e' mitigata in end game tra nephalem valor e gear magic find, ma in fase di leveling e' un tedio assurdo non trovare altro che gialli e blu

  6. #256
    (S)Tarato
    ospite

    Predefinito Re: Oddio mi ha gia' annoiato!!!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da CriminalViper Visualizza Messaggio
    In poche parole non c'è un aspetto del gioco che funzioni decentemente, qualsiasi cosa ha falle gigantesche

    Ma siamo sicuri che l'ha fatto Blizzard sto gioco ? Mi viengono seri dubbi...
    Volevo solo puntualizzare che le persone che all'epoca hanno creato D1 e D2 (ex Blizzard North) NON sono le stesse che hanno creato D3, in quanto i 2 Schaefer e Brevik se ne erano già andati nel boh 2005 circa e avevano fondato i Flagship studios (con lo sfortunato progetto Hellgate).

    Gli schaefer poi hanno fondato Runic Games dei 2 Torchlight, con la collabolazione di Uelmen, compositore della colonna sonora dei primi 2 Diablo.

    Questo per dire che si, è sempre la "Blizzard" che ha creato D3, ma le persone dietro sono diverse, e secondo me questo ha inciso non poco.

  7. #257
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Oddio mi ha gia' annoiato!!!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da (S)Tarato Visualizza Messaggio
    Volevo solo puntualizzare che le persone che all'epoca hanno creato D1 e D2 (ex Blizzard North) NON sono le stesse che hanno creato D3, in quanto i 2 Schaefer e Brevik se ne erano già andati nel boh 2005 circa e avevano fondato i Flagship studios (con lo sfortunato progetto Hellgate).

    Gli schaefer poi hanno fondato Runic Games dei 2 Torchlight, con la collabolazione di Uelmen, compositore della colonna sonora dei primi 2 Diablo.

    Questo per dire che si, è sempre la "Blizzard" che ha creato D3, ma le persone dietro sono diverse, e secondo me questo ha inciso non poco.
    Lo sappiamo bene. Però un team non è composto solo dalle persone che se ne sono andate, da entrambe le parti sono arrivate anche persone nuove (ad esempio Trevis Baldree, realizzatore di Fate che è stato il fulcro dello sviluppo prima di Mythos e poi di Torchlight). Inoltre Blizzard non parte certo con team junior soprattutto se l'obiettivo è fare un Diablo 3.
    Runic ha avuto i suoi problemi e aveva quel cialtrone di Roper che fortunatamente si è sganciato dopo il patatrac. Quindi le cose si possono fare bene o male a prescindere dal team, basta metterci la volontà giusta e volendo rispettare chi poi il gioco lo comprerà.
    Quello che è cambiato maggiormente è che ora Activision ha il suo peso su Blizzard.

  8. #258

    Predefinito Re: Oddio mi ha gia' annoiato!!!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    Lo sappiamo bene. Però un team non è composto solo dalle persone che se ne sono andate, da entrambe le parti sono arrivate anche persone nuove (ad esempio Trevis Baldree, realizzatore di Fate che è stato il fulcro dello sviluppo prima di Mythos e poi di Torchlight). Inoltre Blizzard non parte certo con team junior soprattutto se l'obiettivo è fare un Diablo 3.
    Runic ha avuto i suoi problemi e aveva quel cialtrone di Roper che fortunatamente si è sganciato dopo il patatrac. Quindi le cose si possono fare bene o male a prescindere dal team, basta metterci la volontà giusta e volendo rispettare chi poi il gioco lo comprerà.
    Quello che è cambiato maggiormente è che ora Activision ha il suo peso su Blizzard.
    Cosa che ho pensato ancor prima che uscisse D3 e la mia paura piu grande infatti.

    Da quando Activision si è unita con Blizzard, i giochi di quest'ultima sono diventati tutto d'un tratto pensati per fare piu soldi col minimo sforzo, con conseguente calo di qualità dei loro prodotti, proprio come con la serie Call of Duty. Vedendo D3 non può che essere confermata sta teoria

  9. #259
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Oddio mi ha gia' annoiato!!!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da CriminalViper Visualizza Messaggio
    Cosa che ho pensato ancor prima che uscisse D3 e la mia paura piu grande infatti.

    Da quando Activision si è unita con Blizzard, i giochi di quest'ultima sono diventati tutto d'un tratto pensati per fare piu soldi col minimo sforzo, con conseguente calo di qualità dei loro prodotti, proprio come con la serie Call of Duty. Vedendo D3 non può che essere confermata sta teoria
    Il fatto è che dei tre franchise questo è quello che ha subito di più. Prima si sperava solo che i presentimenti non fossero veri, ora è difficile non dargli ascolto.
    Warcraft, fino al prossimo RTS non avremo conferme dato che WoW fa storia a se (nel bene e nel male).
    SC2 pur non piacendomi per vari motivi, aveva ancora margine di salvezza e l'espansione non promette male.
    La sorpresa è stato DIII con cui si pensava di andare abbastanza sul sicuro, invece...

  10. #260
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: Oddio mi ha gia' annoiato!!!!!!!

    starcraft 2, tolte le funzionalità di battlenet (si spera molto nell'espansione), va oggettivamente benissimo. Resterei sulla critica a diablo III, che per certi versi mi trova d'accordo.

  11. #261
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: Oddio mi ha gia' annoiato!!!!!!!

    si infatti starcraft2 fra le tante ci hanno messo a lavorarci uno che secondo me di rts non e' il primo arrivato.Cioe quel dustin browder(che in giro magari viene anche criticato boh)che fece command and conquer generals,che almeno secondo me e' il command and conquer piu riuscito sul lato multyplayer.,cioe forse e' l'rts che ho giocato di piu in multy io ai tempi.
    diablo3 boh forse e' stato fatto perche' andava fatto visto il successo che avrebbe avuto e che ha avuto poi infatti,prendendo programamtori di wow in qua e la(penso eh,non so informato tiro un po a caso)

    che poi fa rabbia che abbia difetti e alcuni piu evidenti,perche' in alcune cose e' fatto bene secondo me diablo3.
    Per esempio combat fluido e divertente,le abilita' in se ben studiate,e se la storia suka un po,ci sono ambimentazioni e ambienti ben curati,e ci sono eventi che sono anche delle perle sinceramente.
    e' che ora c'e' anche la concorrenza,e dalle beta provate in effetti non e' messa per niente male.
    Torclight2 forse e' quello che piacera' di piu in generale ai piu',tenendo conto che rispetto al primo torclight e' veramente anni luce avanti(eh ora sono in 35 i programmatori,con piu tempo e piu soldi a disposizione quindi anche normale).

    path of exile va visto quanti soldi fanno tramite il sistema di microtransazioni "etico"(cioe si posson aocquistare solo cose di estetica,come su legue of legend chesso).Pero' lo vedo anche un po piu nicchioso forse,e un po piu work in progrss rispetto a torclight2 che esce gia completo.
    Ultima modifica di nexian; 04-07-12 alle 11:55:37

  12. #262
    Il Puppies L'avatar di iNSCAPE
    Data Registrazione
    07-11-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    449

    Predefinito Re: Oddio mi ha gia' annoiato!!!!!!!

    Tralasciando le critiche a diablo 3, quello che su cui sto ragionando maggiormente é il genere hack & slash nella sua totalitá, devo dire che quello che mi ha veramente fregato sono i 2 giochi demon's souls e dark souls; l'impostazione del gioco é basata veramente sulle skill del giocatore, sulla capacitá di trovare una build ragionata e soprattutto, capire veramente come utilizzare l'ambiente a proprio favore, il gear ovviamente conta ma fino ad un certo punto. Probabilmente non mi é piu sufficiente spammare skill di continuo, ho bisogno di metterci del mio...

    Per quelli che mi dicono che per fare i boss di diablo ci vuole skill, invito a dare un'occhiata ai seguenti filmati...

    http://www.youtube.com/watch?v=CtxXDbZYTjA

    http://www.youtube.com/watch?v=kJzQx_zEGoM

    Quello di cui veramente non mi capacito é come sia possibile che una software house relativamente modesta (from software), sia riuscita a fare un gioco che non solo a diablo 3 gli defeca tranquillamente in testa ma che abbia portato il genere ad un nuovo stadio evolutivo...

    http://www.youtube.com/watch?v=TGh9_4Y5Mxc

    Le catacombe piu belle che abbia mai visto, siamo ai livelli di diablo 1...

  13. #263
    Il Puppies
    Data Registrazione
    25-06-08
    Messaggi
    351

    Predefinito Re: Oddio mi ha gia' annoiato!!!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da iNSCAPE Visualizza Messaggio
    Tralasciando le critiche a diablo 3, quello che su cui sto ragionando maggiormente é il genere hack & slash nella sua totalitá, devo dire che quello che mi ha veramente fregato sono i 2 giochi demon's souls e dark souls; l'impostazione del gioco é basata veramente sulle skill del giocatore, sulla capacitá di trovare una build ragionata e soprattutto, capire veramente come utilizzare l'ambiente a proprio favore, il gear ovviamente conta ma fino ad un certo punto. Probabilmente non mi é piu sufficiente spammare skill di continuo, ho bisogno di metterci del mio...

    Per quelli che mi dicono che per fare i boss di diablo ci vuole skill, invito a dare un'occhiata ai seguenti filmati...

    http://www.youtube.com/watch?v=CtxXDbZYTjA

    http://www.youtube.com/watch?v=kJzQx_zEGoM

    Quello di cui veramente non mi capacito é come sia possibile che una software house relativamente modesta (from software), sia riuscita a fare un gioco che non solo a diablo 3 gli defeca tranquillamente in testa ma che abbia portato il genere ad un nuovo stadio evolutivo...

    http://www.youtube.com/watch?v=TGh9_4Y5Mxc

    Le catacombe piu belle che abbia mai visto, siamo ai livelli di diablo 1...
    dark souls e' sicuramente uno dei giochi piu' belli degli ultimi anni, ma comunque rimane un gioco diverso molto piu' lento e ragionato rispetto a un diablo e con un gameplay totalmente diverso, per cui parlare di evoluzione del genere hack & slash non e' proprio corretto

    la cosa assurda e' che un gioco come dark souls, che per sua natura dovrebbe avere molta meno longevita' di diablo 3, e' riuscito ad impegnarmi e divertirmi per molto piu' tempo

  14. #264
    Il Puppies L'avatar di iNSCAPE
    Data Registrazione
    07-11-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    449

    Predefinito Re: Oddio mi ha gia' annoiato!!!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Garmr Visualizza Messaggio
    dark souls e' sicuramente uno dei giochi piu' belli degli ultimi anni, ma comunque rimane un gioco diverso molto piu' lento e ragionato rispetto a un diablo e con un gameplay totalmente diverso, per cui parlare di evoluzione del genere hack & slash non e' proprio corretto

    la cosa assurda e' che un gioco come dark souls, che per sua natura dovrebbe avere molta meno longevita' di diablo 3, e' riuscito ad impegnarmi e divertirmi per molto piu' tempo
    Quello che dici è vero, pero prova ad immaginare un dark souls con l ogettistica di diablo 2 che possa giustificare anche delle sessioni di farming, secondo me si potrebbe arrivare alla perfezione.

  15. #265
    Il Puppies
    Data Registrazione
    25-06-08
    Messaggi
    351

    Predefinito Re: Oddio mi ha gia' annoiato!!!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da iNSCAPE Visualizza Messaggio
    Quello che dici è vero, pero prova ad immaginare un dark souls con l ogettistica di diablo 2 che possa giustificare anche delle sessioni di farming, secondo me si potrebbe arrivare alla perfezione.
    beh io l'oggettistica alla diablo la vorrei vedere ovunque, se facessero una cosa del genere in dark souls 2 andrei a fare un blowjob a tutti i dev di from software

  16. #266
    Il Puppies L'avatar di iNSCAPE
    Data Registrazione
    07-11-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    449

    Predefinito Re: Oddio mi ha gia' annoiato!!!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Garmr Visualizza Messaggio
    beh io l'oggettistica alla diablo la vorrei vedere ovunque, se facessero una cosa del genere in dark souls 2 andrei a fare un blowjob a tutti i dev di from software
    Come non quotarti...

  17. #267
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Oddio mi ha gia' annoiato!!!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    starcraft 2, tolte le funzionalità di battlenet (si spera molto nell'espansione), va soggettivamente benissimo. Resterei sulla critica a diablo III, che per certi versi mi trova d'accordo.
    fixed
    Gusti personali a parte, starcraft2 l'ho citato (ed era pertinente al topic) parlando degli indizi che negli anni hanno mostrato il cambio di rotta anche dovuto ad Activision.
    SCII ha alcune scelte discutibili, anche se il gioco lo salvo comunque pur non apprezzandolo particolarmente.
    Ancora una volta è la storia uno de problemi, ma anche il single player che delude rispetto alle aspettative e con molte scelte un po' meh. Scelte che nel primo sc non furono prese e io tutt'ora penso che il primo sc con la tecnologia moderna sarebbe comunque sopra a ciò che hanno creato con SCII.
    Certo, il paragone con ciò che è avvenuto con DIII non si può quasi fare.

    Citazione Originariamente Scritto da nexian Visualizza Messaggio
    si infatti starcraft2 fra le tante ci hanno messo a lavorarci uno che secondo me di rts non e' il primo arrivato.Cioe quel dustin browder(che in giro magari viene anche criticato boh)che fece command and conquer generals,che almeno secondo me e' il command and conquer piu riuscito sul lato multyplayer.,cioe forse e' l'rts che ho giocato di piu in multy io ai tempi.
    diablo3 boh forse e' stato fatto perche' andava fatto visto il successo che avrebbe avuto e che ha avuto poi infatti,prendendo programamtori di wow in qua e la(penso eh,non so informato tiro un po a caso)
    Vero. Browder e l'altro di cui non ricordo il nome, ne sanno, basta sentirli parlare ai vari panel o nelle interviste. Però non vuol dire che le scelte prese siano sempre perfette.
    Io non trovo comunque scusanti nel fare un titolo tanto per fare sfruttando la fame e non mettendoci niente. Piuttosto fatti un ip nuova, dovrai pure guadagnarti il successo.

    Citazione Originariamente Scritto da nexian Visualizza Messaggio
    che poi fa rabbia che abbia difetti e alcuni piu evidenti,perche' in alcune cose e' fatto bene secondo me diablo3.
    Per esempio combat fluido e divertente,le abilita' in se ben studiate,e se la storia suka un po,ci sono ambimentazioni e ambienti ben curati,e ci sono eventi che sono anche delle perle sinceramente.
    e' che ora c'e' anche la concorrenza,e dalle beta provate in effetti non e' messa per niente male.
    Vero il combat è fluido, ma nemmeno quanto potrebbe. Secondo me è una falsa sensazione. Già ci sarebbe il discorso delle schivate da usare ma fatte per non essere usate a gustare il tutto.
    Le animazioni sicuramente han dietro lavoro, ma è solo lavoro di artisti (idem dicasi per le ambientazioni), il problema è quando si va a parlare di gameplay.
    Le abilità non le vedo tutte realizzate così bene, almeno quelle che ho visto io e dovrebbe essere sufficiente.
    Se vai a vedere le parti su cui si possono spendere buone parole sono purtroppo quelle marginali. Insomma si riconferma una bella confezione ma poca sostanza. E non è un problema del genere, ma del prodotto specifico.
    Citazione Originariamente Scritto da nexian Visualizza Messaggio
    Torclight2 forse e' quello che piacera' di piu in generale ai piu',tenendo conto che rispetto al primo torclight e' veramente anni luce avanti(eh ora sono in 35 i programmatori,con piu tempo e piu soldi a disposizione quindi anche normale).
    Che poi il primo torchlight non era male, però era ripetitivo e aveva pochi contenuti. Una problema che come dici si ridimensiona quando hai la possibilità di crearne di più. Un problema che Blizzard non può avere.

    Citazione Originariamente Scritto da nexian Visualizza Messaggio
    path of exile va visto quanti soldi fanno tramite il sistema di microtransazioni "etico"(cioe si posson aocquistare solo cose di estetica,come su legue of legend chesso).Pero' lo vedo anche un po piu nicchioso forse,e un po piu work in progrss rispetto a torclight2 che esce gia completo.
    Tra l'altro al lomento le microtransazione sono usate più come donazioni, perché di veri contenuti da acquistare non ce ne sono molti, segno che comunque la gente ci crede.
    È vero, è ancora indietro e potrebbe giovare di un gameplay più fluido, però ha davvero tante idee che vorresti vedere in un titolo più blasonato. Se riescono a fare questo senza soldi, figuriamoci se ne avessero.

    Citazione Originariamente Scritto da iNSCAPE Visualizza Messaggio
    Tralasciando le critiche a diablo 3, quello che su cui sto ragionando maggiormente é il genere hack & slash nella sua totalitá, devo dire che quello che mi ha veramente fregato sono i 2 giochi demon's souls e dark souls; l'impostazione del gioco é basata veramente sulle skill del giocatore, sulla capacitá di trovare una build ragionata e soprattutto, capire veramente come utilizzare l'ambiente a proprio favore, il gear ovviamente conta ma fino ad un certo punto. Probabilmente non mi é piu sufficiente spammare skill di continuo, ho bisogno di metterci del mio...
    Dark Souls lo attendo anche io moltissimo, anche se l'entusiasmo è un po' scemato sapendo come stan facendo la conversione.
    Però parliamo di un action in prima persona contro uno in terza e con controlli completamente diversi. E non è poco dato che da una dimensione completamente diversa di gioco. Lì conta il saper difendersi e schivare, o attaccare al momento giusto
    Non facciamo paragoni però con i boss, che prima di tutto puntano sul diverso sistema di controlli. Inoltre quelli di DIII non sono niente in confronto a quelli visti in 10-20 anni di hack'n'slash e che vengono solo scimmiottati con un sistema di controllo inadeguato per goderseli.

    Citazione Originariamente Scritto da iNSCAPE Visualizza Messaggio
    Quello di cui veramente non mi capacito é come sia possibile che una software house relativamente modesta (from software), sia riuscita a fare un gioco che non solo a diablo 3 gli defeca tranquillamente in testa ma che abbia portato il genere ad un nuovo stadio evolutivo...

    Le catacombe piu belle che abbia mai visto, siamo ai livelli di diablo 1...
    Il problema non sono le possibilità, ma la voglia di fare un buon lavoro e con obiettivo far divertire il giocatore. Al momento chiunque può fare meglio.

    Citazione Originariamente Scritto da iNSCAPE Visualizza Messaggio
    Quello che dici è vero, pero prova ad immaginare un dark souls con l ogettistica di diablo 2 che possa giustificare anche delle sessioni di farming, secondo me si potrebbe arrivare alla perfezione.
    Io non sono così sicuro di voler vedere quel genere di oggettistica ovunque. A volte un set di oggetti predefinito può funzionare benissimo, la rigiocabilità non per forza deve dipendere da quello, ne essere per forza un fattore da portare all'estremo. Il rischio è anche creare oggettistica impersonale e superflua cosa che in DIII è un po' sfuggita di mano.

  18. #268
    Il Puppies L'avatar di iNSCAPE
    Data Registrazione
    07-11-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    449

    Predefinito Re: Oddio mi ha gia' annoiato!!!!!!!

    @ Miko

    Dark souls mica è in prima persona. Cmq da tutta questa faccenda ho capito una cosa, per quanto mi riguarda ciò che mi attrae veramente di un gioco è il carisma dell'ambientazione e dei personaggi e soprattutto, delegare non tutto all'equip ma anche alla skill del giocatore...

  19. #269
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Oddio mi ha gia' annoiato!!!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da iNSCAPE Visualizza Messaggio
    @ Miko

    Dark souls mica è in prima persona. Cmq da tutta questa faccenda ho capito una cosa, per quanto mi riguarda ciò che mi attrae veramente di un gioco è il carisma dell'ambientazione e dei personaggi e soprattutto, delegare non tutto all'equip ma anche alla skill del giocatore...
    E hai ragione, non so perché ho scritto così. Intendevo controllo diretto e mi è venuto fuori quello.
    La visuale è in terza persona anche se la telecamera è su DIII dall'alto e fissa mentre su DS dietro le spalle (come da classico action 3d).
    Direi che l'ambientazione è un fattore determinante, purtroppo non pensavo che DIII avrebbe deluso proprio su questo. Infatti è uno dei principali motivi per cui non mi ha catturato.

    L'equip può avere la sua importanza, però gli darei il ruolo di cambiare il gameplay oltre che di sopravvivenza. E si certo, l'abilità del giocatore, magari con skill che permettano di usare diversamente questa abilità, piuttosto che essere solo attacchi con colori diversi anche fosse solo per la velocità dell'attacco.

  20. #270
    Il Puppies L'avatar di iNSCAPE
    Data Registrazione
    07-11-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    449

    Predefinito Re: Oddio mi ha gia' annoiato!!!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    E hai ragione, non so perché ho scritto così. Intendevo controllo diretto e mi è venuto fuori quello.
    La visuale è in terza persona anche se la telecamera è su DIII dall'alto e fissa mentre su DS dietro le spalle (come da classico action 3d).
    Direi che l'ambientazione è un fattore determinante, purtroppo non pensavo che DIII avrebbe deluso proprio su questo. Infatti è uno dei principali motivi per cui non mi ha catturato.

    L'equip può avere la sua importanza, però gli darei il ruolo di cambiare il gameplay oltre che di sopravvivenza. E si certo, l'abilità del giocatore, magari con skill che permettano di usare diversamente questa abilità, piuttosto che essere solo attacchi con colori diversi anche fosse solo per la velocità dell'attacco.
    Dai quando esce il 24 agosto, magari ci si va qualche co op...

  21. #271
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: Oddio mi ha gia' annoiato!!!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    fixed
    Gusti personali a parte, starcraft2 l'ho citato (ed era pertinente al topic) parlando degli indizi che negli anni hanno mostrato il cambio di rotta anche dovuto ad Activision.
    SCII ha alcune scelte discutibili, anche se il gioco lo salvo comunque pur non apprezzandolo particolarmente.
    Ancora una volta è la storia uno de problemi, ma anche il single player che delude rispetto alle aspettative e con molte scelte un po' meh. Scelte che nel primo sc non furono prese e io tutt'ora penso che il primo sc con la tecnologia moderna sarebbe comunque sopra a ciò che hanno creato con SCII. .
    parlavo ovviamente lato multiplayer, dove a parte l'orrenda battlenet 2.0 il gioco a livello di profondità ha quasi raggiunto bw. E mancano 2 espansioni.
    Se parli della storia diventa soggettivo.

  22. #272
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Oddio mi ha gia' annoiato!!!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da iNSCAPE Visualizza Messaggio
    Dai quando esce il 24 agosto, magari ci si va qualche co op...
    Sicuro, appena lo prendo. Non so se sarà al day one però.
    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    parlavo ovviamente lato multiplayer, dove a parte l'orrenda battlenet 2.0 il gioco a livello di profondità ha quasi raggiunto bw. E mancano 2 espansioni.
    Se parli della storia diventa soggettivo.
    Sì, lo avevo capito. Se vedi ho lasciato appunto fuori il multiplayer perché a me non è piaciuto per motivi miei e per alcune scelte di design loro.
    Del singolo però non parlavo solo di storia, ma di tutta l'esperienza, come han fatto la campagna, o del fatto che han diviso le unità tra singolo e multi quando per il primo starcraft non avevano avuto tutti questi problemi ad usare le stesse unità e far comunque un buon lavoro (per me scarsità nel design).
    Che non sia messo male come DIII siam d'accordo, però è comunque un indice di decadimento rispetto al passato.

  23. #273
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: Oddio mi ha gia' annoiato!!!!!!!

    inserire le unità del singolo in multi, vista la non indifferente difficoltà nel raggiungere il bilanciamento attuale (50-50 tutti i mu, con fluttuazioni 48-52) sarebbe stato un suicidio. Stiamo parlando di un gioco monitorato fino alle mutande, e devono agire di conseguenza. peraltro si sarebbe creata una ridondanza su molte unità, diciamo che le unità in single tipo i goliath danno un simpatico colore alla campagna ma sarebbero useless in multiplayer o diverrebbero doppioni.
    il primo non aveva questo problema perchè semplicemente c'erano meno unità.

  24. #274
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Oddio mi ha gia' annoiato!!!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    inserire le unità del singolo in multi, vista la non indifferente difficoltà nel raggiungere il bilanciamento attuale (50-50 tutti i mu, con fluttuazioni 48-52) sarebbe stato un suicidio. Stiamo parlando di un gioco monitorato fino alle mutande, e devono agire di conseguenza. peraltro si sarebbe creata una ridondanza su molte unità, diciamo che le unità in single tipo i goliath danno un simpatico colore alla campagna ma sarebbero useless in multiplayer o diverrebbero doppioni.
    il primo non aveva questo problema perchè semplicemente c'erano meno unità.
    Io infatti mi riferivo di più al problema del singolo che ne ha troppe piuttosto che l'opposto. Una quantità che ha aggiunto veramente poco al gioco.
    Magari in multi ce ne potevano stare un paio in più, magari varianti, ma che avessero un senso.
    Quello che intendevo è che nel primo sono riusciti a farsi bastare le unità, ben caratterizzate, per entrambe le modalità, mantenendo la caratterizzazione dell'universo ed il senso di giocare con gli stessi mezzi (eroi a parte).

  25. #275
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: Oddio mi ha gia' annoiato!!!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    Io infatti mi riferivo di più al problema del singolo che ne ha troppe piuttosto che l'opposto. Una quantità che ha aggiunto veramente poco al gioco.
    Magari in multi ce ne potevano stare un paio in più, magari varianti, ma che avessero un senso.
    Quello che intendevo è che nel primo sono riusciti a farsi bastare le unità, ben caratterizzate, per entrambe le modalità, mantenendo la caratterizzazione dell'universo ed il senso di giocare con gli stessi mezzi (eroi a parte).
    nel secondo in single hanno inserito più roba per rendere più varia la campagna e diverse le missioni. Non dimenticare gli upgrade. Il primo non era staccato multi - single, era un gioco unico e non perchè 'bastava così' ma semplicemente perchè non ci avevano neanche pensato a creare unità single only, cosa che nel due è accaduta un pò per i nostalgici un pò per rendere varie le missioni. Il risultato è stato raggiunto, se poi la storia non piace o le missioni sono piatte è un altro discorso.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 23 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato