+ Rispondi alla Discussione
Pag 13 di 23 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 325 di 574
  1. #301

    Predefinito Re: Oddio mi ha gia' annoiato!!!!!!!

    Anche io purtroppo mi sono annoiato presto di questo gioco. E dire che lo aspettavo da mesi e avevo tanta voglia di giocarci.
    Ora è piu' di una settimana che non ci gioco e non ne sento la mancanza.

    A chi dice che è perchè siamo invecchiati e siamo più esigenti, rispondo che a mio parere non è vero.
    Diablo 2 era ed è un capolavoro. E' riuscito a tenere miglioni di giocatori per svariati anni perchè era ben concepito a livello di core-game. C'era sempre qualcosa da fare, qualcosa da sperimentare. E' difficile spiegare, ma fare 30 mpehisto rum era comunque appagante.

    Questo Diablo III al confronto è una loffa. E lo dico con la morte nel cuore. E' un gioco fatto da professionisti che hanno fatto il loro mestiere, ma hanno mancato il bersaglio principale: dare un'anima al gioco.
    Questo D3 è una palla, non è appagante. Dura 100 ore, dopodichè ai più da la sensazione: ma perchè devo continuare a giocarci? a che fine? Basta co sti elite, basta co sti gialloni, basta co sto ATTO 1 o 2 o 3.
    Perchè devo farmare ore e ore? Per vedere il successivo atto? Ma che me ne frega...


    Dopo queste considerazioni sono tornato indietro nel tempo a ripercorrrere la storia della Blizzard e quello che ho notato, a mio parere, è che questa granda casa ha iniziato il suo declino, lento ma costante, già da tempo.
    Warcraft I, II, III, Starcraft, World of Warcraft, Diablo I e II sono tutti dei capolavori. L'ultima grande uscita è stata The burning Crusade. Una espansione veramente massiccia e che ampliava notevolmente WoW.
    Dopodichè la qualità ha iniziato a declinare. Wrath of The Lich King è stata una espansione molto discutibile. Per carità standard grafici e curadei dettagli altissimi, ma contenuti mosci, gioco in gran parte a una facilità estrema. Cataclism l'ho giocata poco, ma sento continuamente dire in giro che è stata un mezzo disastro.
    L'unico che si salva è Starcraft II, un gioco tutto sommato sobrio e ben fatto. Certo, era difficile sbagliare, dato che è molto simile al primo, ma sono stati bravi a mantenere di buon livello il brand.

    Ed eccoci invece al primo vero disastro. Diablo III un gioco bello, ma inutile.

    p.s. Dopo queste riflessioni, ho scoperto che il momento di declino coincide proprio con la fusione con Activision. Per come la vedo io è stato probabilmente questo ad abbassare il livello.

  2. #302
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: Oddio mi ha gia' annoiato!!!!!!!

    diablo ii 1.10 era un capolavoro, quello liscio era 10 volte peggio di diablo III. Non vuole essere una giustificazione, ma una constatazione: sono giochi che probabilmente vanno valutati dopo un pò di patch.

  3. #303

    Predefinito Re: Oddio mi ha gia' annoiato!!!!!!!

    In realtà, per quel che mi riguarda, il discorso è veramente legato al fatto che è passato del tempo.
    Non è tanto perchè sono maturato io, quanto perchè, nel lasso di tempo tra DII e DIII, il genere ruolistico fantasy si è evoluto in un modo che ha un po' messo in ombra il genere hack and slash.
    Ora come ora, soprattutto dopo essere passati attraverso i mmorpg, gli hack and slash mi appaiono come un allegro giochino dove investire qualche ora ogni tanto per un po' di mindless play (che rende al meglio se fatto in coop con gli amici).

    Per tutto il resto proprio non funzionano più.
    Per chi vuole un'esperienza multiplayer veramente competitiva e di maggiore immersione ci sono i mmorpg mentre per i fanatici del single player un giochillo come Diablo impallidisce di fronte a capolavori come Dragon Age (uno ovviamente) o la serie di The Withcer o Mass Effect.

    Semplicemente l'hack and slash appartiene ad una decade passata.
    Diablo III è un ottimo hack and slash, migliore senz'altro del secondo e mi diverto a giocarci quando posso ma la cosa finisce lì.
    E'un periodo che ho poco tempo per giocare in generale e DIII è perfetto, se fossi in una fase di hardcore gaming però mi ci vorrebbe davvero altro.

  4. #304
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Re: Oddio mi ha gia' annoiato!!!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Spike79 Visualizza Messaggio
    In realtà, per quel che mi riguarda, il discorso è veramente legato al fatto che è passato del tempo.
    Non è tanto perchè sono maturato io, quanto perchè, nel lasso di tempo tra DII e DIII, il genere ruolistico fantasy si è evoluto in un modo che ha un po' messo in ombra il genere hack and slash.
    Ora come ora, soprattutto dopo essere passati attraverso i mmorpg, gli hack and slash mi appaiono come un allegro giochino dove investire qualche ora ogni tanto per un po' di mindless play (che rende al meglio se fatto in coop con gli amici).

    Per tutto il resto proprio non funzionano più.
    Per chi vuole un'esperienza multiplayer veramente competitiva e di maggiore immersione ci sono i mmorpg mentre per i fanatici del single player un giochillo come Diablo impallidisce di fronte a capolavori come Dragon Age (uno ovviamente) o la serie di The Withcer o Mass Effect.

    Semplicemente l'hack and slash appartiene ad una decade passata.
    Diablo III è un ottimo hack and slash, migliore senz'altro del secondo e mi diverto a giocarci quando posso ma la cosa finisce lì.
    E'un periodo che ho poco tempo per giocare in generale e DIII è perfetto, se fossi in una fase di hardcore gaming però mi ci vorrebbe davvero altro.
    /thread

  5. #305
    Il Nonno L'avatar di Illian
    Data Registrazione
    25-10-06
    Località
    Quasi a Busto
    Messaggi
    6,786

    Predefinito Re: Oddio mi ha gia' annoiato!!!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Spike79 Visualizza Messaggio
    In realtà, per quel che mi riguarda, il discorso è veramente legato al fatto che è passato del tempo.
    Non è tanto perchè sono maturato io, quanto perchè, nel lasso di tempo tra DII e DIII, il genere ruolistico fantasy si è evoluto in un modo che ha un po' messo in ombra il genere hack and slash.
    Ora come ora, soprattutto dopo essere passati attraverso i mmorpg, gli hack and slash mi appaiono come un allegro giochino dove investire qualche ora ogni tanto per un po' di mindless play (che rende al meglio se fatto in coop con gli amici).

    Per tutto il resto proprio non funzionano più.
    Per chi vuole un'esperienza multiplayer veramente competitiva e di maggiore immersione ci sono i mmorpg mentre per i fanatici del single player un giochillo come Diablo impallidisce di fronte a capolavori come Dragon Age (uno ovviamente) o la serie di The Withcer o Mass Effect.

    Semplicemente l'hack and slash appartiene ad una decade passata.
    Diablo III è un ottimo hack and slash, migliore senz'altro del secondo e mi diverto a giocarci quando posso ma la cosa finisce lì.
    E'un periodo che ho poco tempo per giocare in generale e DIII è perfetto, se fossi in una fase di hardcore gaming però mi ci vorrebbe davvero altro.
    Evoluzione del genere ruolistico fantasy? Personalmente in questi anni ho solo visto un'involuzione (a parte rari casi di situazioni stabili, non vere evoluzioni, vedi il primo dragon age oppure il primo The Witcher).

    Non mi sento di paragonare un hack'n slash ad un rpg (i mmo non li considero nemmeno), ma quanto diablo 2 uscì nel panorama rpg c'erano comunque fior fiori di giochi di ruolo che ora se li sognano. Tuttavia Diablo 2 si ritagliava comunque la sua bella fetta d'utenza.

    La beta di torchlight 2 mi ha tenuto incollato allo schermo fino a quando non l'hanno chiusa, sto pensando seriamente di donare 10 euro agli sviluppatori di PoE per poter giocare alla beta prima dell'uscita del gioco.
    A parte questo Diablo 3 mi ha annoiato ed ora ci gioco solo quando ci giocano i miei amici irl.

    Non solo questione di tempi passati, qui si parla anche di qualità di un prodotto.

  6. #306
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Oddio mi ha gia' annoiato!!!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    diablo ii 1.10 era un capolavoro, quello liscio era 10 volte peggio di diablo III. Non vuole essere una giustificazione, ma una constatazione: sono giochi che probabilmente vanno valutati dopo un pò di patch.
    Non sono d'accordo. Pur nella sua grezza incompiutezza, DII non mi ha mai annoiato così al primo giro.
    Penso che se DIII fosse uscito così 10 anni fa, a parte gridare al miracolo per tanta mirabolante tecnologia, la gente si sarebbe stufata e probabilmente non ci sarebbe stato tutto il successo che invece ha avuto il II e soprattutto lo si sarebbe giocato di meno.

    Citazione Originariamente Scritto da Spike79 Visualizza Messaggio
    In realtà, per quel che mi riguarda, il discorso è veramente legato al fatto che è passato del tempo.
    Non è tanto perchè sono maturato io, quanto perchè, nel lasso di tempo tra DII e DIII, il genere ruolistico fantasy si è evoluto in un modo che ha un po' messo in ombra il genere hack and slash.
    Ora come ora, soprattutto dopo essere passati attraverso i mmorpg, gli hack and slash mi appaiono come un allegro giochino dove investire qualche ora ogni tanto per un po' di mindless play (che rende al meglio se fatto in coop con gli amici).

    Per tutto il resto proprio non funzionano più.
    Per chi vuole un'esperienza multiplayer veramente competitiva e di maggiore immersione ci sono i mmorpg mentre per i fanatici del single player un giochillo come Diablo impallidisce di fronte a capolavori come Dragon Age (uno ovviamente) o la serie di The Withcer o Mass Effect.

    Semplicemente l'hack and slash appartiene ad una decade passata.
    Diablo III è un ottimo hack and slash, migliore senz'altro del secondo e mi diverto a giocarci quando posso ma la cosa finisce lì.
    E'un periodo che ho poco tempo per giocare in generale e DIII è perfetto, se fossi in una fase di hardcore gaming però mi ci vorrebbe davvero altro.
    Non sono d'accordo.
    Se ci sono giocatori che cercano ancora questi giochi, nonostante il fatto che veniamo sommersi di tutti i giochi citati sopra, un motivo ci sarà. Non vedo perché certi tipi di gameplay non possano continuare ad esistere. Poi certo, magari il primo obiettivo per giocarlo non è la storia (che però non guasta), ma non vuol certo dire che il genere sia morto o che non serva più.

    Citazione Originariamente Scritto da Illian Visualizza Messaggio
    Evoluzione del genere ruolistico fantasy? Personalmente in questi anni ho solo visto un'involuzione (a parte rari casi di situazioni stabili, non vere evoluzioni, vedi il primo dragon age oppure il primo The Witcher).

    Non mi sento di paragonare un hack'n slash ad un rpg (i mmo non li considero nemmeno), ma quanto diablo 2 uscì nel panorama rpg c'erano comunque fior fiori di giochi di ruolo che ora se li sognano. Tuttavia Diablo 2 si ritagliava comunque la sua bella fetta d'utenza.
    Infatti, all'epoca si poteva giocare di tutto senza problemi, perché non si potrebbe fare ora?

    Citazione Originariamente Scritto da Illian Visualizza Messaggio
    La beta di torchlight 2 mi ha tenuto incollato allo schermo fino a quando non l'hanno chiusa, sto pensando seriamente di donare 10 euro agli sviluppatori di PoE per poter giocare alla beta prima dell'uscita del gioco.
    A parte questo Diablo 3 mi ha annoiato ed ora ci gioco solo quando ci giocano i miei amici irl.

    Non solo questione di tempi passati, qui si parla anche di qualità di un prodotto.
    Il problema è questo putroppo.

  7. #307

    Predefinito Re: Oddio mi ha gia' annoiato!!!!!!!

    Il problema secondo me non è il genere in sè.
    La meccanica di gioco dell'hack and slash è ottima e può ancora funzionare benissimo.
    Presenta l'incredibile vantaggio di essere giocabile da tutti, sia dai veterani che passano millemila ore a studiare le builds che dai casual gamers con poco tempo.
    Diablo è uno di quei giochi rpg (etichettiamolo così per convenienza, senza stare ad indagare troppo sul vero significato del termine) che, ad esempio, viene giocato moltissimo anche dalle ragazze, magari insieme ai fidanzati.

    Questo mi fa venire in mente un altro giochino, certamente imperfetto, che mi è capitato di giocare lungamente qualche anno fa: Ragnarok online.
    Il gioco è stato il primo vero mmorpg che mi è capitato di provare e si riduceva ad un farming bovino ed incessante senza nemmeno l'ombra di uno straccio di quest ma, come meccanica di gioco, era abbastanza simile ad un hack and slash.
    Era, come detto, pieno di difetti eppure aveva qualcosa che Blizzard non è riuscita a dare a D3: la sensazione di non muoversi in un lungo "corridoio" pieno di mostri fino all'inevitabile scontro finale col boss più potente.

    Le zone erano mescolate tra loro in modo che, magari, si passava da un'area pensata per i lev 20 ad una con una fortezza dove solo i lev 60 potevano pensare di stare.
    Ti faceva pensare "ok, ora qui mi asfaltano però prima o poi ci torno e spacco tutto".
    E quando ci tornavi trovavi mostri completamente diversi.
    Inoltre in molte zone di basso livello poteva capitarti di trovare boss particolarmente forti che si potevano tirare giù solo in gruppo.
    Insomma, era la naturale evoluzione di un ambiente limitato come quello di Diablo 2.

    Diablo 2 funzionava benissimo perchè era l'evoluzione del primo, un gioco assolutamente lineare in cui tutto il mondo era racchiuso in un'unica discesa in x livelli di dungeon, il suo seguito dava l'illusione di farti muovere in un ambiente più vasto ed andava benone così.

    Ma oggi, dopo dodici anni, con questo seguito si poteva fare decisamente di più e lavorare molto meglio sul mondo in cui fare muovere i giocatori.
    Ok, lo scopo sarà sempre quello di arrivare in fondo e stuprare diablo ma perchè non rendere il percorso più casuale, più vario, più divertente?
    Perchè non dare un senso di esplorazione al giocatore?
    Perchè riproporre lo stesso "corridoio" di dodici anni fa?

    Diablo 3 è ben lungi dall'essere un brutto gioco, è divertente ed un ottimo passatempo ma non va oltre questo.
    Per me sarà sempre un'opportunità mancata, sembra che la Blizzard non abbia voluto rischiare rinnovando veramente il suo gioco ma si sia limitata a riproporre lo stesso identico format ben sapendo che avrebbe comunque venduto come il pane e questo, secondo me, è un po' triste.

  8. #308
    Il Nonno
    Data Registrazione
    02-04-10
    Messaggi
    7,921

    Predefinito Re: Oddio mi ha gia' annoiato!!!!!!!

    Non solo non han rinnovato, ma han peggiorato enormemente alcuni degli aspetti che han fatto grande la saga, loot in primis.

  9. #309
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: Oddio mi ha gia' annoiato!!!!!!!

    Sapete, io ad un certo punto mi ero fatto l'idea che avrebbero implementato un nuovo tipo di generazione casuale dei livelli: la generazione casuale delle quest. Intendiamoci, la storia pricipale sarebbe rimasta, ma ci sarebbe stato un numero così elevato di quest secondarie che ad ogni partita ne avremmo incontrate di diverse...un po' come gli eventi, ma in numero enormemente superiore. La cosa che mi fa ink@zzare è che questi qui hanno impiegato un sacco di tempo per fare uscire il gioco ma...per fare cosa?! Per implementare un algoritmo di loot che ti fa avere gear sempre non adatti al personaggio con il quale stai giocando? Mapperfavore...questo passo falso segna l'inizio della decadenza di mamma Blizzard, peccato...

  10. #310
    Il Puppies
    Data Registrazione
    15-06-11
    Messaggi
    532

    Predefinito Re: Oddio mi ha gia' annoiato!!!!!!!

    Secondo me Diablo III è la negazione stessa del concetto di videogioco:
    Tutto è stato sviluppato intorno al sistema della Casa d'Aste, dove si paga per avere oggetti che si otterrebbero giocando.
    In pratica SI PAGA PER NON GIOCARE.

    Oppure si è costretti a farmare per ore per ottenere oggetti che Blizzard volutamente rende rarissimi (per far soldi con l' HA).
    Il che porta ben presto ad una noia mortale.

    Spero che le altre software house non prendano esempio da Blizzard.
    Ultima modifica di xenox; 12-07-12 alle 15:13:58

  11. #311
    Wolfwood26
    ospite

    Predefinito Re: Oddio mi ha gia' annoiato!!!!!!!

    Che ci siano pezzi rarissimi è giusto, i set, i leggendari (non quelli che ci sono ora, ma come concetto), è giusto che siano difficili da trovare, è una parte dell'appagamento del giocatore il trovare un item estremamente raro.
    Il problema è che è rarissimo trovare anche item normali decenti. Se a normal la cosa non si fa notare più di tanto per via della difficoltà ridicola, ai livelli più avanzati si sente sempre di più, fino a diventare insostenibile a inferno.
    L'ah, così come è stata implementata, è senza mezzi termini una puttanata. Dovrebbe essere di supporto al giocatore, non il punto di partenza per poter giocare senza bestemmiare ogni due per te.

  12. #312
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: Oddio mi ha gia' annoiato!!!!!!!

    Che ci siano pezzi rarissimi è giusto
    ho da qualche parte un topic in cui un tizio ha calcolato (lui bene, io ora ripeto secondo spannometria) che tutta la popolazione mondiale dovrebbe giocare 24 ore su 24 a d3 per i prossimi 80000 anni per trovare il primo pezzo d'armatura perfetto.

  13. #313
    Wolfwood26
    ospite

    Predefinito Re: Oddio mi ha gia' annoiato!!!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Hellfire Visualizza Messaggio
    ho da qualche parte un topic in cui un tizio ha calcolato (lui bene, io ora ripeto secondo spannometria) che tutta la popolazione mondiale dovrebbe giocare 24 ore su 24 a d3 per i prossimi 80000 anni per trovare il primo pezzo d'armatura perfetto.
    Ma non dovrebbe avere accesso all'algoritmo dei drop per fare questo calcolo?
    Comunque se lo trovi linka che sono curioso.

  14. #314
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: Oddio mi ha gia' annoiato!!!!!!!

    era un semplice calcolo sul numero e sulla portata dei bonus esistenti. dopo qualche post lo correggevano aggiustando il tiro ma restava comunque un risultato deprimente.

    purtroppo non riesco a trovarlo.


    edit: e invece è sbucato fuori qualcosa.
    I did the math.

    If EVERYONE on earth would farm 1000 rares in act3 EVERYDAY for a LIFETIME (80 years), the chance to get a perfect statted chest rare with max str, vit, all resist, armor and 3 sockets.

    The chance would be,

    0.000014%.

    Yes, to even get to 1% chance we would need 71000 planets with 6 billion people farming for 80 years.

    Now for those who want to chase that near perfect items, let alone perfect items... Just go play with your faeces man, more chance to find something useful.

    added the math, the initial math is not done by me:

    63ilvl chance: 16.3%
    6 affixes: 33%
    6 affixes you want (out of the potential 336 you want 6): 0.00000000000043%
    6 perfect rolls on those affixes: 0.0000343%
    (These are all assuming an equal weight on affixes)
    We want all of these events to occur when an item drops, so multiplying them together we get a chance of 1 in 12,430,127,609,782,100,000,000*.
    Keep in mind this is for a chest with 200 str, 300 vit, 80 res all, 397 bonus armor and 3 sockets.

    If all people on earth (6x10^9) farm 100 rares a day for their whole life (365x80years), the chance would be.
    (6x10^9x100x365x80)/(12.4x10^2*1)=1.41 × 10-6 = 0.00000141% chance.
    diciamo che la fonte è riservata :-"
    Ultima modifica di Hellfire; 12-07-12 alle 15:57:04

  15. #315
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito

    È anche vero che allargando i risultati accettabili poco oltre il perfect roll le chance aumentano parecchio.

    Ed è anche da considerare che in fin dei conti il pezzo con le stats perfette neanche serve

  16. #316
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: Oddio mi ha gia' annoiato!!!!!!!

    certo, se passo dal voler andare a letto con miss universo a miss italia le possibilità aumentano parecchio. ciò non significa che succederà.

  17. #317
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Re: Oddio mi ha gia' annoiato!!!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Hellfire Visualizza Messaggio
    era un semplice calcolo sul numero e sulla portata dei bonus esistenti. dopo qualche post lo correggevano aggiustando il tiro ma restava comunque un risultato deprimente.

    purtroppo non riesco a trovarlo.


    edit: e invece è sbucato fuori qualcosa.

    diciamo che la fonte è riservata :-"
    diecicaratteri.

    This part isn't technically correct. After a long enough time or with enough people, the chance would go over 100%, which is like saying it's guaranteed to drop. This is obviously not the case. The correct calculation would be
    1 - (12,430,127,609,782,099,999,999/12,430,127,609,782,100,000,000*)^(*6x10^9x100x365x 80)

    That is, one minus the chance of it not dropping, which since each drop is (should be) independent, is simply the chance to not drop one raised to the total number of drops. Anyway, the fraction is about 0.99999999997586509089698243277379 and the exponent is 1.752*10^16, which actually makes it very close to 1-0. In fact, for the chance to be 50%, the exponent only needs to be 2.87207*10^10, which is all the people on Earth getting 100 drops a day for 0.04787 years, or roughly 17.5 days.

    Edit: For a 99% chance, the exponent would be 1.90816x10^11, or about 10 times longer than the 50% case, so 175 days. Don't get me wrong, that's still an insane number of drops, but if they expected the game to last 10+ years like D2, this perfect item or something very close to it (like within 5 total stat points), would probably drop a couple times.

  18. #318
    Moderatore femminuccia L'avatar di -BrG-
    Data Registrazione
    30-03-05
    Località
    OH, SHI-
    Messaggi
    14,047

    Predefinito Re: Oddio mi ha gia' annoiato!!!!!!!

    @caos81 lo sapevo che non appena avresti visto dei numeri grossi avresti scritto qualcosa in merito


  19. #319
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: Oddio mi ha gia' annoiato!!!!!!!

    Bè, il fatto che sia estremamente improbabile "imbroccare" il pezzo perfetto ci sta...il problema qui è che l'algoritmo che regola il drop rate è fatto in maniera tale da darti la stragrande maggioranza delle volta pezzi non utili...

  20. #320
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Re: Oddio mi ha gia' annoiato!!!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da -BrG- Visualizza Messaggio
    @caos81 lo sapevo che non appena avresti visto dei numeri grossi avresti scritto qualcosa in merito

    Ti lovvo anch'io

    Citazione Originariamente Scritto da Flaco Visualizza Messaggio
    Bè, il fatto che sia estremamente improbabile "imbroccare" il pezzo perfetto ci sta...il problema qui è che l'algoritmo che regola il drop rate è fatto in maniera tale da darti la stragrande maggioranza delle volta pezzi non utili...
    Il problema è che l'asta è fatta talmente di merda che gli unici in grado di usarla appropriatamente, mettendo prezzi validi e comprando gli oggetti migliori (ovvero ai prezzi migliori) sono i bot.

  21. #321

    Predefinito Re: Oddio mi ha gia' annoiato!!!!!!!

    I did the math.

    If EVERYONE on earth would farm 1000 rares in act3 EVERYDAY for a LIFETIME (80 years), the chance to get a perfect statted chest rare with max str, vit, all resist, armor and 3 sockets.

    The chance would be,

    0.000014%.

    Yes, to even get to 1% chance we would need 71000 planets with 6 billion people farming for 80 years.

    Now for those who want to chase that near perfect items, let alone perfect items... Just go play with your faeces man, more chance to find something useful.

    added the math, the initial math is not done by me:

    63ilvl chance: 16.3%
    6 affixes: 33%
    6 affixes you want (out of the potential 336 you want 6): 0.00000000000043%
    6 perfect rolls on those affixes: 0.0000343%
    (These are all assuming an equal weight on affixes)
    We want all of these events to occur when an item drops, so multiplying them together we get a chance of 1 in 12,430,127,609,782,100,000,000*.
    Keep in mind this is for a chest with 200 str, 300 vit, 80 res all, 397 bonus armor and 3 sockets.

    If all people on earth (6x10^9) farm 100 rares a day for their whole life (365x80years), the chance would be.
    (6x10^9x100x365x80)/(12.4x10^2*1)=1.41 × 10-6 = 0.00000141% chance.
    Premetto che non sono un matematico e non sono un esperto di statistica.
    Ora, mi pare stia cercando la chest perfetta del barbaro (vedo scritto +str + vit +all res).
    Dei 336 affixes ne interessano solo 6.
    MA non tutti questi affixes hanno la stessa possibilità di uscire. E dopo questo mi chiedo se anche la percentuale di rolls per affixes sia stata calcolata a cazzum.

    Inoltre la % di possibilità di trovare l'item perfetto andrebbe comparato con qualcosa. Ad esempio: in D2 qual era la % di possibilità di trovare l'item perfetto?

  22. #322
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Oddio mi ha gia' annoiato!!!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Flaco Visualizza Messaggio
    Sapete, io ad un certo punto mi ero fatto l'idea che avrebbero implementato un nuovo tipo di generazione casuale dei livelli: la generazione casuale delle quest. Intendiamoci, la storia pricipale sarebbe rimasta, ma ci sarebbe stato un numero così elevato di quest secondarie che ad ogni partita ne avremmo incontrate di diverse...un po' come gli eventi, ma in numero enormemente superiore. La cosa che mi fa ink@zzare è che questi qui hanno impiegato un sacco di tempo per fare uscire il gioco ma...per fare cosa?! Per implementare un algoritmo di loot che ti fa avere gear sempre non adatti al personaggio con il quale stai giocando? Mapperfavore...questo passo falso segna l'inizio della decadenza di mamma Blizzard, peccato...
    L'idea che si era data era proprio quella, qualcosa che richiamasse le quest di diablo 1 che non erano sempre le stesse per ogni partita, ma in un modo più flessibile. Doveva dare varietà. Mentre di fatto il risultato è di una certa pochezza.
    Sono d'accordo che il tempo speso non è giustificato affatto dal risultato. Inoltre l'algoritmo di randomizzazione fa quasi pensare ad un placeholder messo lì pensando di farlo dopo e poi ce ne si è dimenticati.
    Come già detto penso che DIII più che l'inizio delle decadenza sia la consacrazione di un percorso iniziato tanti anni fa (DII pur buono è stato il primo titolo dove han mostrato cedimenti), ma che per arrivare ad avere un peso non trascurabile ci ha messo del tempo. Sembra che ad ogni errore compiuto, invece di imparare ne aggiungano di nuovi.

    Citazione Originariamente Scritto da ZanZa Visualizza Messaggio
    È anche vero che allargando i risultati accettabili poco oltre il perfect roll le chance aumentano parecchio.

    Ed è anche da considerare che in fin dei conti il pezzo con le stats perfette neanche serve
    Citazione Originariamente Scritto da Flaco Visualizza Messaggio
    Bè, il fatto che sia estremamente improbabile "imbroccare" il pezzo perfetto ci sta...il problema qui è che l'algoritmo che regola il drop rate è fatto in maniera tale da darti la stragrande maggioranza delle volta pezzi non utili...
    Secondo me il problema è più che esiste l'equip perfetto. A ben vedere gli oggetti cercati sono solo gli stessi ma con i pochi attributi interessanti migliori di quello precedente, non c'è varietà e nemmeno l'esigenza di averne. Che senso ha avere pg con caratteristiche e una build se poi di fatto puoi determinare a priori il risultato ottimale?

  23. #323
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Re: Oddio mi ha gia' annoiato!!!!!!!

    Mi son rotto pure io, ho fatto 100 ore, non ho visto il senso di inferno e ho 1 60 , 1 36, 1 22 e 2 11 (tutte le classi fatte)
    Aspetto perchè rifare sempre le stesse zone per la 13a volta mi son rotto.

  24. #324
    Il Nonno L'avatar di Illian
    Data Registrazione
    25-10-06
    Località
    Quasi a Busto
    Messaggi
    6,786

    Predefinito Re: Oddio mi ha gia' annoiato!!!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da DevilmanVegeta155 Visualizza Messaggio
    MA non tutti questi affixes hanno la stessa possibilità di uscire. E dopo questo mi chiedo se anche la percentuale di rolls per affixes sia stata calcolata a cazzum.
    Considerando che ci sono più affixes inutili che utili, è stato pure buono...

  25. #325
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Re: Oddio mi ha gia' annoiato!!!!!!!

    Quel che mi ha fatto decollare le balle per terra è stato atto 2 inferno.
    Dopo aver allegramente fatto con pochi sforzi atto 1, e aver disintegrato il butcher, ho visto che i primi insettini normal del 2 mi azzeravano l'energia, che neanche durante le cariche butcher+lava mi succedeva.
    Poi ho visto l'equip, ho visto cosa mancava, ho visto quanti gold costa in AH (milioni), calcolato la possibilità di trovare cose utili farmando il solito pezzo per ore, e mi son detto mobbasta

    Ho rollato altre classi e mo mi son rotto pure di quello.

    Bisogna staccare e tornare più in la.

    Inoltre le aste a pagamento han rotto tutto.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 13 di 23 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato