+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 23 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 574
  1. #126
    Il Puppies L'avatar di iNSCAPE
    Data Registrazione
    07-11-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    449

    Predefinito Re: Oddio mi ha gia annoiato!!!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Spike79 Visualizza Messaggio
    Ma che aspetto social c'era a commerciare con "DiabloKaiserrulerrXxXlol85" che magari provava pure a rifilarti la sola?
    La sola faceva parte del gioco, sai quanta gente ho fregato mettendo uno smeraldo perfetto in un cappelino con incavo.

    E cmq dai non dirmi che battle.net 2.0 é bello...

  2. #127

    Predefinito Re: Oddio mi ha gia annoiato!!!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    verissimo però io lo trovavo divertente
    Si, ok, poteva essere divertente, soprattutto se la sola partiva da te. però l'asta è meno stressante.

  3. #128
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Re: Oddio mi ha gia annoiato!!!!!!!

    che l'asta sia migliore degli scambi è ovvio ma vi ripeto che una persona che faceva scambi altre 100 non si erano mai nemmeno poste il problema e vivevano nella beata ignoranza della combo di rune perfetta godendo di ogni drop.

    ora non è + così e non dire "non usare l'ah gioca in solo" perchè i drop fanno così schifo che è assurdo anche solo pensare una cosa del genere

  4. #129
    Mila il Bello
    ospite

    Predefinito Re: Oddio mi ha gia annoiato!!!!!!!

    il trade tipo di Diablo 2

    tizio1: N Enigma o uhm ral tal afk asd lol
    tizio2:ahahahaha

    tizio 2 ha abbandonato il reame, i servi di Dolan sono più deboli

  5. #130
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: Oddio mi ha gia annoiato!!!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da x3n0n Visualizza Messaggio
    che l'asta sia migliore degli scambi è ovvio ma vi ripeto che una persona che faceva scambi altre 100 non si erano mai nemmeno poste il problema e vivevano nella beata ignoranza della combo di rune perfetta godendo di ogni drop.

    ora non è + così e non dire "non usare l'ah gioca in solo" perchè i drop fanno così schifo che è assurdo anche solo pensare una cosa del genere
    è uguale al II. solo che i drop li vedi in ah e vedi anche quelli top, se non ci fosse l'ah non ci sarebbe questa sofferenza.

  6. #131
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    certo, uno arriva a prendere per il culo gli altri e la gente che gli risponde con le gif diventa xenofoba. Ma va va chiuso ot.

    poi anche basta con sta storia della blizzard fagganza, che qua tutti abbiamo superato i 20 anni da un pezzo.
    Ahah quello che scrive pareri negativi si è tramutato in uno che entra e prende per il culo la gente


  7. #132

    Predefinito Re: Oddio mi ha gia annoiato!!!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da ZanZa Visualizza Messaggio
    Ahah quello che scrive pareri negativi si è tramutato in uno che entra e prende per il culo la gente

    Vabbuò dai, qui si degenera. Per quel che riguarda la mia opinione su questo topic rimando al titolo del thread. Se non vi piace non giocate, it's that easy.

  8. #133
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: Oddio mi ha gia annoiato!!!!!!!

    Dopo un 270 ore di gioco dico la mia.

    Diablo 3 ha bisogno, come di d2, di tantissimo tempo da dedicarci sopra.
    E' impossibile poter giudicare il drop rate da un paio di run, ce ne vogliono parecchie.. e non si parla di run a casaccio, ma di girarsi completamente l'atto, cercando elite e switchare con il magic find.
    Se permettete, il sistema di farming di d3 è sicuramente più elaborato rispetto a d2.

    Molti sono rimasti ancora affascinati da questo d2, attribuendoli dei pregi al confronto di d3 che in realtà, non ha.
    Parlando per me, mi rendo conto quanto l'entusiasmo alla visione di un drop 10 anni fà, non è più la stessa oggi, mi aspetto sempre il meglio, voglio avere il meglio perchè internet mi dice che c'è di meglio, me lo dice il sito, me lo dice l'utente sul forum.. tutte cose che diablo 2 (all'inizio) non aveva. Ma appena entrati in anni di gioco diablo 2 era ugualmente palloso, ma ti teneva grazie al trade alla chat e all'aspetto sociale che era molto più presente rispetto a d3.
    A livello di personaggio si seguiva la build, i discorsi sul personaggio che in d2 era molto più personale sono fandonie, alla fine sempre le solite scelte facevi e le solite build seguivi.
    D2 a livello di gameplay era noioso, forse non lo ricordiamo, non lo vogliamo ammettere, ma è quello che è. D3 invece non lo è? assolutamente. D3 è altrettanto noioso perchè ad oggi non ci sono le build, ma ci sono le skill inutili e quelle utili, tutto ancora da bilanciare come è giusto che sia, ma altrettanto legato ad un genere che per quanto mi riguarda non può essere assunto a troppe dosi..perchè il gameplay arrivato ad un certo punto è quello, lo sai a memoria, e ti rimane solo che farmare, farmare e farmare, sperando di vedere oggetti che migliorino il tuo personaggio. E lo fai sempre nel solito modo, uccidendo gli elite.

    Non mi nascondo, è palloso farlo in continuazione, ma ho il dubbio che non sia colpa di d3, ma mia e del genere che avrebbe bisogno di una rinfrescata da cima a fondo.. insomma, più ancora degli strategici, gli hns hanno bisogno di un lampo.
    Lampo che diablo 3 non ha dato. Il gameplay è divertente, molto pulito, l'azione sempre carica e senza momenti di pausa.. ma nonostante questo il genere è lì, fermo alla sua impostazione classica.

    Per dire, non fatico a dire che Dark Souls e Demon's souls sono tutta un altra pasta.. pur essendo completamente diversi infatti, entrambi i giochi hanno bisogno di farm per essere apprezzati a pieno, ma dark souls è diverso.
    La skill del giocatore è molto più presente, devi schivare, gestire la stamina, e al tempo stesso il loot ha ancora quel sapore di una volta.. distrutto un megaboss si ottiene l'item desiderato.. e mi viene da pensare.. è così sbagliato? è così importante essere legati a questa continua randomicità soprattutto nelle statistiche? Era davvero questo quello che si cercava? Il dps?

    Morale, dopo 270 ore il senso di sfida mi è sceso, la voglia di trovare item mi è caduta dalle braghe..

    La domanda che vi faccio, e che mi son fatto è: Ma oggi, nel 2012, questo farming asfissiante ha ancora un divertimento?


    a ps: la rmha è da giudicare quando metteranno in vendita l'oro. Ma continuo a pensare che potrebbe benissimo rappresentare la morte del gioco.

  9. #134
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: Oddio mi ha gia annoiato!!!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da ZanZa Visualizza Messaggio
    Ahah quello che scrive pareri negativi si è tramutato in uno che entra e prende per il culo la gente



    vabbè non siete abituati a rts che hanno profondità strategica e richiedono skill


    un chiaro esempio di parere negativo. seriamente zanza, basta così che è meglio.



  10. #135
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DagonCultist Visualizza Messaggio
    Dopo un 270 ore di gioco dico la mia.

    Diablo 3 ha bisogno, come di d2, di tantissimo tempo da dedicarci sopra.
    E' impossibile poter giudicare il drop rate da un paio di run, ce ne vogliono parecchie.. e non si parla di run a casaccio, ma di girarsi completamente l'atto, cercando elite e switchare con il magic find.
    Se permettete, il sistema di farming di d3 è sicuramente più elaborato rispetto a d2.

    Molti sono rimasti ancora affascinati da questo d2, attribuendoli dei pregi al confronto di d3 che in realtà, non ha.
    Parlando per me, mi rendo conto quanto l'entusiasmo alla visione di un drop 10 anni fà, non è più la stessa oggi, mi aspetto sempre il meglio, voglio avere il meglio perchè internet mi dice che c'è di meglio, me lo dice il sito, me lo dice l'utente sul forum.. tutte cose che diablo 2 (all'inizio) non aveva. Ma appena entrati in anni di gioco diablo 2 era ugualmente palloso, ma ti teneva grazie al trade alla chat e all'aspetto sociale che era molto più presente rispetto a d3.
    A livello di personaggio si seguiva la build, i discorsi sul personaggio che in d2 era molto più personale sono fandonie, alla fine sempre le solite scelte facevi e le solite build seguivi.
    D2 a livello di gameplay era noioso, forse non lo ricordiamo, non lo vogliamo ammettere, ma è quello che è. D3 invece non lo è? assolutamente. D3 è altrettanto noioso perchè ad oggi non ci sono le build, ma ci sono le skill inutili e quelle utili, tutto ancora da bilanciare come è giusto che sia, ma altrettanto legato ad un genere che per quanto mi riguarda non può essere assunto a troppe dosi..perchè il gameplay arrivato ad un certo punto è quello, lo sai a memoria, e ti rimane solo che farmare, farmare e farmare, sperando di vedere oggetti che migliorino il tuo personaggio. E lo fai sempre nel solito modo, uccidendo gli elite.

    Non mi nascondo, è palloso farlo in continuazione, ma ho il dubbio che non sia colpa di d3, ma mia e del genere che avrebbe bisogno di una rinfrescata da cima a fondo.. insomma, più ancora degli strategici, gli hns hanno bisogno di un lampo.
    Lampo che diablo 3 non ha dato. Il gameplay è divertente, molto pulito, l'azione sempre carica e senza momenti di pausa.. ma nonostante questo il genere è lì, fermo alla sua impostazione classica.

    Per dire, non fatico a dire che Dark Souls e Demon's souls sono tutta un altra pasta.. pur essendo completamente diversi infatti, entrambi i giochi hanno bisogno di farm per essere apprezzati a pieno, ma dark souls è diverso.
    La skill del giocatore è molto più presente, devi schivare, gestire la stamina, e al tempo stesso il loot ha ancora quel sapore di una volta.. distrutto un megaboss si ottiene l'item desiderato.. e mi viene da pensare.. è così sbagliato? è così importante essere legati a questa continua randomicità soprattutto nelle statistiche? Era davvero questo quello che si cercava? Il dps?

    Morale, dopo 270 ore il senso di sfida mi è sceso, la voglia di trovare item mi è caduta dalle braghe..

    La domanda che vi faccio, e che mi son fatto è: Ma oggi, nel 2012, questo farming asfissiante ha ancora un divertimento?


    a ps: la rmha è da giudicare quando metteranno in vendita l'oro. Ma continuo a pensare che potrebbe benissimo rappresentare la morte del gioco.
    Ma il mondo degli rts è relativamente florido

  11. #136
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: Oddio mi ha gia annoiato!!!!!!!

    Non centra con quello che voleva dire.

  12. #137
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DagonCultist Visualizza Messaggio
    Non centra con quello che voleva dire.
    Sai cosa? Come già successo innumerevoli volte ti verrà risposto, con toni più o meno autorevoli, sarcastici, infantili e quant'altro qualcosa che sarà Su queste righe:
    "È Diablo che pretendevi??"
    "Se non ti piace allora non giocarlo!!"

  13. #138
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: Oddio mi ha gia annoiato!!!!!!!

    Ma infatti ti dirò di più sono risposte abbastanza leggittime (ok, la prima soprattutto , ma anche la seconda se presa in senso lato).
    Il discorso è che il genere è probabilmente invecchiato male.

  14. #139
    (S)Tarato
    ospite

    Predefinito Re: Oddio mi ha gia annoiato!!!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da DagonCultist Visualizza Messaggio
    Ma infatti ti dirò di più sono risposte abbastanza leggittime (ok, la prima soprattutto , ma anche la seconda se presa in senso lato).
    Il discorso è che il genere è probabilmente invecchiato male.
    Mah. Io aspetterei prima Torchlight 2, Path of Exile, Grim Dawn e pure il nuovo Lineage (che hanno delle meccaniche differenti) prima di dire che è il genere a essere invecchiato male, eh.

    E' tanto difficile invece dire che "è Diablo 3 ad essere al di sotto delle aspettative"?
    (aggiungo un "almeno per ora")

  15. #140
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: Oddio mi ha gia annoiato!!!!!!!

    Ho visto i video di questi giochi, e sinceramente non ci ho visto nulla di realmente innovativo in nessuno dei titoli citati.

    E no, per quanto mi riguarda d3 non è al di sotto delle aspettative, visto che mi ha tenuto incollato per 270 ore da quando è uscito

  16. #141
    (S)Tarato
    ospite

    Predefinito Re: Oddio mi ha gia annoiato!!!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da DagonCultist Visualizza Messaggio
    Ho visto i video di questi giochi, e sinceramente non ci ho visto nulla di realmente innovativo in nessuno dei titoli citati.
    Grim Dawn ha delle meccaniche interessanti e mai viste (ad esempio, banalmente, l'inquadratura dinamica), Lineage dei controlli via mouse che finora nessuno ha usato, Path of Exile un sistema di personalizzazione decisamente atipico.. Torchlight 2 è quello più "classico" e segue i dettami diableschi.

    Parlarne ora è abbastanza inutile visto che quello che conta è il gameplay effettivo, ma da quello che si vede le novità ci sono e i modi di approcciarsi al tipo di gameplay hack'n slash sono vari.

    Ma voglio dire che se ti annoi in D3 il problema molto probabilmente risiede in D3 stesso che nel genere hack'n slash che è invecchiato.

  17. #142

    Predefinito Re: Oddio mi ha gia annoiato!!!!!!!

    Io ho resistito moooolto meno di 270h, mi sembra troppo limitato in troppi aspetti per essere un gioco uscito nel 2012. In particolare non ci vedo incidenza della skill dei giocatori e la cosa mi ha proprio abbattuto, andare a farmare col proprio pg qui mi dà tutto il brivido di portare un compito a un esame.

  18. #143
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Oddio mi ha gia annoiato!!!!!!!

    Ragazzi quanto scrivete. Ieri il post non c'era, oggi ha fatto a tempo ad apparire, ad essere sputtanato (senza di me ) e a riprendersi nuovamente.

    In generale mi trovo allineato in buona parte con le opinioni di iNSCAPE e nexian.

    Pareri sparsi.

    Non trovo corretto considerare ogni detrattore di Diablo III come un nostalgico annebbiato dal ricordo di Diablo II. Diablo II viene tirato in ballo come paragone, per ovvie ragioni, ma molte delle critiche a DIII sono puramente sulle sue mancanze.
    Diablo II aveva enormi problemi, li ha tutt'ora. Il fatto che li abbia anche DIII però solleva un problema. Cosa c'è di diverso? Il fatto che in più di 10 anni invece di eliminare i problemi sono stati abbracciati e integrati nel core del gioco, un po' come il micromanagement in starcraft che nel primo era una cosa non prevista (un happy accident per alcuni) e nel secondo è diventato la base. Si è creato un gioco diverso, ma non sempre va così bene.
    In DIII c'erano tante belle idee, a mio avviso non ben implementate o seguite in profondità e con criterio, ma invece di vedere sparire i problemi di DII vedo comparirne di nuovi ed inspiegabili con le conoscenze che si dovrebbe avere.

    Maggiori critiche.
    Loot. È anonimo e poco soddisfacente. Intanto per come sono costituiti gli item. Di fatto ciò che conta sono i quattro bonus alle stats e 3 attributi in croce. Come per wow. L'item diventa anonimo.
    In D2 capitava di trovare unici e set lungo tutta la partita dai livelli bassi a quelli alti. Qui è solo un susseguirsi di item uguali con i bonus più forti che vanno a cambiare poco o niente a livello di gameplay ma scalano solo il pg rispetto al mondo a cui si affaccia. Se dessero di default pg a lv 60 con equip medio e si perderebbe veramente poco del gioco.
    La crescita del pg. Idem come sopra, non è molto significativa la progressione e il senso della scelta. Non si può fare scelte peculiari e di fatto la varietà promessa è molta meno di quella reale.
    Il crafting. Poteva anche non esserci. È poco profondo, banale, e per lo più poco vantaggioso da usare. Sembra una cosa tirata insieme in una settimana. Poteva essere molto più profondo e con più scelte, persino in DII che non aveva un crafting vero e proprio c'era più scelta. Di modi ne avrebbero avuti. Potevano aggiungere recipie particolari, suddividere le tipologie di oggetti (non fosse che in DIII queste sono state rese praticamente inutili), dare la possibilità di investire in modifiche o potenziamenti vari.
    Mi viene in mente il crafing di un gioco poco fortunato, Mythos, che aveva diversi rami di conoscenza migliorabili che permettevano man mano di fare diverse tipologie di oggetti, con diversi potenziamenti: in DIII sarebbe stato interessante perché lo si sarebbe potuto completare dopo molti game, ma comunque beneficiarne in modo utile già da subito. Qui finché ci son giocatori è sempre meglio usare la casa d'aste.
    Persino Hellgate aveva delle basi di crafting più interessanti di quelle che vediamo in DIII. Si poteva fare veramente molto di più.
    Non ho nulla contro la casa d'aste. Non sarà obbligatoria ma è fortemente consigliata pena allungare il grinding ulteriormente. Diventa di fatto una non scelta. Il trading non era assolutamente il core di Diablo II, che si reggeva anche come esperienza singola, ma se si voleva poteva essere molto importante.

    La sensazione è che ci sia poco da fare, poco da decidere. Mancano le scelte combattute e di egual peso. Persino la randomizzazione è piuttosto limitata. E secondo me sarebbe abbastanza banale per ognuno di noi aggiungere un po' di pepe a questo gioco.

    Sono stati citati molti giochi della stessa tipologia, ognuno con vari approcci ai diversi problemi, e in alcuni casi molto interessanti. Tutti che non hanno potuto contare sull'immenso budget di Blizzard, cosa che ovviamente si noterà, ma che hanno speso sulla parte del gioco che più importa. Per contro Blizzard sembra aver trascurato le aree dove avrebbe dovuto fare la differenza, ed è un peccato. Sembra quasi che il gioco sia realizzato solo da artisti (con evidenti carenze in sceneggiatura) e non da designer.
    Torchlight 2, Path of Exiles, Grim Dawn.
    Grim Dawn avrà le città, i suoi potenziamenti, la possibilità di liberare delle aree.
    In Path of Exiles, c'è la possibilità di fare build veramente peculiari scegliendo una specifica progressione delle skill passive e della combinazione degli effetti di quelle attive (un sistema che permette di combinare effetti di skill attive con skill di supporto, insomma le rune ma fatte bene). Alcuni esempi, sono build di utenti.
    http://www.youtube.com/watch?v=LEDc5lSk87k (totem)
    http://www.youtube.com/watch?v=_aP9O0Vnt0c (witch da mischia)
    Per l'end game hanno di recente aggiunto il concetto di mappe, preso in prestito da Torchlight (e mythos). Ovvero mappe trovate o acquistate che aprono livelli a parte randomizzati su un'ambientazione. Però qui si sono spinti oltre. Le mappe sono solo end game (rispetto a Torchlight e Mythos dove sono per tutto il gioco), ma come gli altri oggetti ereditano la classificazione in normali, magici, rari ect. e possono essere modificate da altri oggetti. Si potrà quindi avere mappe con modificatori del mondo (ad esempio lava che invade aree del livello, mostri resistenti ad un elemento, nessuna ricarica spontanea di mana e vita, ect.). Insomma tanta varietà.
    Ultima modifica di MIK0; 28-06-12 alle 22:32:21

  19. #144

    Predefinito Re: Oddio mi ha gia annoiato!!!!!!!

    DIII ha moltissimi difetti, però a piccole dosi diverte, prende. Siamo tutti cresciuti e non ci giocheremo come dei nerd per altri 10 anni (non come in D2 che si giocava millemila ore ).
    Se come a Dagon ti tiene incollato per 270 può essere considerato un capolavoro.


    Qualche cazzata:

    1- fail nel titolo
    2- rinominate il topic "l'angolo degli haters" (ci sono state dei post "bimbominkieski!!1!!!1!1" incredibili)

    Allora: se uno dice che in DIII c'è qualcosa di buono è un fanboy. Se uno dice che DIII fa schifo diventa un dato di fatto, e se gli si risponde fa pure la vittima.

    Cos'è? L'affix inferno: Bimbominkia+whiner+haters+troll ? (gli altri 2 affix random, come gne gne e pro)

    Skippo.




    P.S.: molti hanno portato critiche e osservazioni supportate da argomentazioni ed esempi, con questi ultimi è un piacere parlare

  20. #145
    (S)Tarato
    ospite

    Predefinito Re: Oddio mi ha gia annoiato!!!!!!!

    Si vabbè ma anche sta storia che "ormai siamo cresciuti per questo non ci si gioca più tanto" è ridicola, eh, e non c'entra proprio niente col fatto che ad alcuni dopo un po' viene a noia.

    Se c'è gente che con D2 ci ha perso anni e con D3 dopo un po' ne ha le balle piene secondo te è solo perchè è cresciuta e c'ha meno tempo per giocare?

  21. #146
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Oddio mi ha gia annoiato!!!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da (S)Tarato Visualizza Messaggio
    Si vabbè ma anche sta storia che "ormai siamo cresciuti per questo non ci si gioca più tanto" è ridicola, eh, e non c'entra proprio niente col fatto che ad alcuni dopo un po' viene a noia.

    Se c'è gente che con D2 ci ha perso anni e con D3 dopo un po' ne ha le balle piene secondo te è solo perchè è cresciuta e c'ha meno tempo per giocare?
    Semmai vogliono qualcosa che valorizzi di più il poco tempo a disposizione per giocare.

  22. #147

    Predefinito Re: Oddio mi ha gia annoiato!!!!!!!

    Non intendevo quello, sicuramente mi sono espresso male.
    Prima c'era solo Diablo e il tempo a disposizione era molto. Ora molti vogliono tutto e subito. Io per fare Hell in DII ci ho messo almeno un anno. Con DIII non sono passati 2 mesi che tutti si lamentano non poter passeggiare tranquillamente ad inferno .
    C'è pure l'ah, che secondo me accorcia molto la longevità, perchè in D2 eri felice di equip modesto. Adesso cappi, vai in ah, pigli un'arma da uberdps e nonostante questo ci si lamenta che non si riesce a finire inferno.
    Infondo è quello che volevano (volevamo) i player di D2, un gioco più difficile. L'abbiamo avuto.

    Sulle porcate dei drop non si discute neanche, la randomizzazione è esagerata.
    Il fabbro lo si può usare fino al 60 se non si guarda l'ah, poi diventa inutile.
    La strada è lunga, se blizzard continua il supporto può affilare molto il gioco.
    Se penso all'UI .

    Resta il fatto che sentir dire che in D3 c'è qualcosa di sbagliato perchè bisogna farmare (non gold) per farsi l'equip e che è assurdo scambiarsi gli di item per affinare il gear è semplicemente da facepalm.
    -Esiste l'ah, ma puoi non usarla
    -Eh, ma se esiste bisogna usarla
    -Esistono anche le armi da fuoco, sparati

    Ho volutamente esagerato. Adesso non quotatemi mezza frase per trollare pls.

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    Semmai vogliono qualcosa che valorizzi di più il poco tempo a disposizione per giocare.
    Esattamente

  23. #148
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: Oddio mi ha gia annoiato!!!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    Semmai vogliono qualcosa che valorizzi di più il poco tempo a disposizione per giocare.
    Tu credi che in path of exile non ci sarà bisogno di tempo per ottenere qualcosa?
    Ragazzi, stiamo parlando di giochi in cui il farming è importantissimo, e quindi ci vuole molto tempo per ottenere qualcosa. In d2 ti facevi aprire i portalini, yari yari yara, facevi il boss, yari yari yara, seguivi la build etc etc.. la gente faceva tutto più in fretta e da qui nasce la soddisfazione del loot, perchè il farming era molto più semplice.
    Gli stessi utenti di diablo 2, la maggioranza, ha chiesto cambiamenti radicali, e gli ha avuti e molti sono soddisfatti..
    Non è qui il problema, il problema è che per quanto le meccaniche siano ok, il gameplay ok, le build tante, parliamo di giochi dove le mappe sono quelle, i mostri sono quelli, i boss sono quelli, elite o non elite..

  24. #149
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: Oddio mi ha gia annoiato!!!!!!!

    quoto il post di (s)Tarato e quello di Miko.

    diablo 3 ha dei pregi e dei difetti,i pregi lasciamo stare non ci interessano ora,sono quelli che magari cih anno fatto giocare 100 ore e passa,ma i difetti che ha,che per alcuni sono piu pesi che per altri,non e0'da imputare solo al genere di gioco.
    I giochi citati da lui e da miko infatti sanno che ci sono queste cose da affrontare,sanno che c'e' da provare qualcosa da aggiungere rispetto anche a diablo 2,e lo fanno.Poi magari toppano in altro,non hanno enormi risorse,ma intanto danno delle risposte a queste cose,mentre diablo 3 non da risposte anzi,trasforma gli oggetti,tutti compresi i leggendari,in gold.
    L'endgame diventa un farm e rifarm dello stesso pezzo?proviamo a metterci fra i drop delle mappe che creano dungeon random..piu rara e' la mappa piu difficile sara' quel dungeon ma maggiore il premio(leggetevi come e' caratterizzata questa cosa in path of exile tipo,e vien da pensare come mai alal blizzard non ci eran oarrivati..ah gia magari si usava meno l' ah)
    sanno che il gold cosi puo essere un problema?proviamo a toglierlo e basare tutto su un sistema di baratto.

    torclight ora e' impostato piu sul singlaplayer(anche se ha coop da 8 players).Quibndi non avendo aste e trading,forse si paragona male e per loro l' itemizzazione si risolve meglio.Si il drop e' raro ma c'e',cioe in beta che e' parte del primo atto,ho visto piu leggendari unici e pezzi di set li che in diablo.Per carita' mica con quegli oggetti uno si finsice il gioco c'e' sempre il trovare qualcosa di meglio,ma in game.

    la prima cosa che si pensa in diablo 3 quando si trova un oggetto,che porta anche emozioni sicuramente e'"oh trovato la spada rara,vado subito a vedere quanto vale in asta".QWuesta e' na cosa di diablo 3 eh,specifica di diablo 3.
    Poi se volete parliamo anche dei pregi del gioco ma non accolliamo i difetti dello stesso al genere e basta.La blizzard cvuole che l'ha sia straimportante,quasi obbligatoria,ho messo il quasi,e qua non ci piove che e' una scelta loro di design.

    poi se qualcuno ha la curiosita' sappi che diablo3 in origine era pensato come mmorpg,poi hanno deciso di farlo un po piu ibrido.

  25. #150
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Oddio mi ha gia annoiato!!!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da DagonCultist Visualizza Messaggio
    Tu credi che in path of exile non ci sarà bisogno di tempo per ottenere qualcosa?
    Ragazzi, stiamo parlando di giochi in cui il farming è importantissimo, e quindi ci vuole molto tempo per ottenere qualcosa. In d2 ti facevi aprire i portalini, yari yari yara, facevi il boss, yari yari yara, seguivi la build etc etc.. la gente faceva tutto più in fretta e da qui nasce la soddisfazione del loot, perchè il farming era molto più semplice.
    Gli stessi utenti di diablo 2, la maggioranza, ha chiesto cambiamenti radicali, e gli ha avuti e molti sono soddisfatti..
    Non è qui il problema, il problema è che per quanto le meccaniche siano ok, il gameplay ok, le build tante, parliamo di giochi dove le mappe sono quelle, i mostri sono quelli, i boss sono quelli, elite o non elite..
    Dissento su vari punti.
    Il farming non è il fulcro del gioco. È una sua componente ma non è quello a farne il gioco che è, ne il principale motivo per giocarlo. Si gioca per divertirsi, per avere sfide, per avere situazioni nuove e soprattutto, come ogni hack'n'slash, sconfiggere il nemico e passare a quello dopo. Il farming a testa bassa è in genere un aspetto più criticato che elogiato.
    Inoltre il fatto che ci voglia molto ad ottenere qualcosa non è un valore aggiunto. Potremmo fare un gioco a cui non si gioca e che rilascia oggetti ogni 30 minuti e tu non puoi fare nulla. Il sistema è lo stesso, solo che non va presidiato, che è di fatto il farming che avviene in DIII. In un gioco in cui SI DEVE impiegare tanto per ottenere qualcosa, quindi, il fatto di giocarci 100 o 200 ore direi che è praticamente niente perché è fisiologico del tipo di gameplay, in compenso l'esperienza è poco densa.
    I cambiamenti chiesti dagli utenti sono un motivo di Blizzard per giustificare proprie scelte. Dubito che fossero la maggioranza, ma non lo sapremo mai. Per contro mi risulta difficile che siano in minoranza le persone che hanno chiesto altro (tipo poter giocare offline) e che siano comunque rimaste inascoltate. Forse alla fine Blizzard decide a prescindere e l'utenza è solo la scusa.

    Sulla mancanza di varietà sono d'accordo.
    Ultima modifica di MIK0; 28-06-12 alle 23:33:23

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 23 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato