+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 23 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 574
  1. #151
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: Oddio mi ha gia annoiato!!!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da DagonCultist Visualizza Messaggio
    Tu credi che in path of exile non ci sarà bisogno di tempo per ottenere qualcosa?
    Ragazzi, stiamo parlando di giochi in cui il farming è importantissimo, e quindi ci vuole molto tempo per ottenere qualcosa. In d2 ti facevi aprire i portalini, yari yari yara, facevi il boss, yari yari yara, seguivi la build etc etc.. la gente faceva tutto più in fretta e da qui nasce la soddisfazione del loot, perchè il farming era molto più semplice.
    Gli stessi utenti di diablo 2, la maggioranza, ha chiesto cambiamenti radicali, e gli ha avuti e molti sono soddisfatti..
    Non è qui il problema, il problema è che per quanto le meccaniche siano ok, il gameplay ok, le build tante, parliamo di giochi dove le mappe sono quelle, i mostri sono quelli, i boss sono quelli, elite o non elite..

    allora path of exile ha altri problemi che diablo 3 non ha
    ma non ha quei problemi che dici te.per motivi semplici.
    uno e' la progressione del pg e delle skill(che sono gemme droppate che metti nell' equip e salgono di livello,alla finalfantasy7).Non arrivi a dire,o ci arrivi mooolto piu in la a dire"oh ora resta da farmare per qualche oggetto e basta"
    numero due un endgame un po diverso...primo ci sono leghe pvp con full loot,scegli di partecuiparvi?bene,fai a botte con altri e puoi pure prendergli l'equip.Per fare un esempio ma per dire che ti da piu modalita' di gioco e ognuno sceglie quella che piu desidera.
    sempre riguardo all'endgame non rifai lo stesso pezzo...ma usi mappe random che trovi e vai a farti dungeon,con i corrispettivi elite(si ci sono anche li gli elite,come ci sono in torclight)e varie caratteristiche.
    io come drop posso avere una mappa che mi crea un dungeon dove chi partecipa ha una maledizione,dove i mostri hanno piu resistenza,e dove non posso usare alcune magie.vengono create random queste caratteristiche,come il dungeon stesso.Gia ho un farming un minimo piu interessante,una sera posso dire"raga ho trovato na mappa vi va di farla insieme?".

    i drop in path of exile si trovano di piu rispetto a diablo,e' tosto il gioco ma si trovano di piu.E non esiste gold ma solo baratto,sia co mercanti che con pg.Poi possono essere gusti ma gia vedo che si cercano idee o cambiamenti rispetto al solito hack and slash,pur restando in quel genere.
    path of exile e' sotto diablo 3 per altre cose,come giocabilita e fluidita' del combat.

    cioe non e' che voglio fare guerra e fare il fanboy degli altri giochi,e' solo che ci sono alcuni aspetti di diablo 3 che vengono affrontati diversamente,e secondo me meglio,in questi altri hack and slash.
    Ultima modifica di nexian; 28-06-12 alle 23:47:04

  2. #152
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Oddio mi ha gia annoiato!!!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da nexian Visualizza Messaggio
    allora path of exile ha altri problemi che diablo 3 non ha
    ma non ha quei problemi che dici te.per motivi semplici.
    uno e' la progressione del pg e delle skill(che sono gemme droppate che metti nell' equip e salgono di livello,alla finalfantasy7).Non arrivi a dire,o ci arrivi mooolto piu in la a dire"oh ora resta da farmare per qualche oggetto e basta"
    numero due un endgame un po diverso...primo ci sono leghe pvp con full loot,scegli di partecuiparvi?bene,fai a botte con altri e puoi pure prendergli l'equip.Per fare un esempio ma per dire che ti da piu modalita' di gioco e ognuno sceglie quella che piu desidera.
    sempre riguardo all'endgame non rifai lo stesso pezzo...ma usi mappe random che trovi e vai a farti dungeon,con i corrispettivi elite(si ci sono anche li gli elite,come ci sono in torclight)e varie caratteristiche.
    io come drop posso avere una mappa che mi crea un dungeon dove chi partecipa ha una maledizione,dove i mostri hanno piu resistenza,e dove non posso usare alcune magie.vengono create random queste caratteristiche,come il dungeon stesso.Gia ho un farming un minimo piu interessante,una sera èposso dire"raga ho trovato na mappa vi va di farla insieme?".

    i drop in path of exile si trovano di piu rispetto a diablo,e' tosto il gioco ma si trovano di piu.E non esiste gold ma solo baratto,sia co mercanti che con pg.Poi possono essere gusti ma gia vedo che si cercano idee o cambiamenti rispetto al solito hack and slash,pur restando in quel genere.
    path of exile e' sotto diablo 3 per altre cose,come giocabilita e fluidita' del combat.
    Integro un paio di informazioni.
    Le skill attive, quelle appunto trovate come gemme, includono la progressione direttamente nell'oggetto. Di fatto permettono di avere i livelli delle skill, come avveniva in DII, ma senza il tedio dei punti da assegnare e i prerequisiti. Si possono intercambiare con la stessa facilità con cui si fa in DIII. L'unico limite sono gli slot sugli oggetti ed il loro colore (seguendo lo spirito del gioco le gemme sono divise tra i tre attributi primari). La gemma acquisisce esperienza con i livello e si potrà far passare a quello successivo, ovviamente se i avrà le caratteristiche necessarie per usarla. Come per i materia di ff7 gli slot sugli oggetti possono avere dei collegamenti. Se in uno slot collegato si mettere una gemma di supporto si potrà cambiare l'effetto della skill linkata. E i link possono essere tra più di una skill. Nel primo video che ho postato sopra, c'è un esempio di build particolare ottenuta sfruttando questa peculiarità, consiglio di vederlo. Questo è come avrebbero potuto essere le rune in DIII e più vicino a come era nelle prime fasi di sviluppo. Queste gemme sono comunque droppate, ma non hanno il problema per cui Blizzard le rimosse come oggetti.

    Nel secondo video postato ad esempio si vede una build che tiene conto di tutto, dalle skill passive a quelle attive e persino alle pozioni. Una strega da mischia con solo pozioni di vita e armatura. Ovviamente estrema.

    Sull'engame ha già spiegato bene nexian, c'è scelta e già questo è molto. Le leghe possono avere anche dei modificatori.

    Sui drop, la cosa interessante di togliere i gold e mettere il baratto è che viene data la scelta di cui si sente la mancanza in DIII. In PoE si è combattutti nel come "spendere" l'oggetto trovato. Potrebbe essere utile lui stesso, ma se lo si vende da oggetti utili a sua volta con cui magari comprare altro. In un modo o nell'altro gli oggetti vengono consumati il che agisce molto meglio di un money sink, che per altro non è nemmeno più un problema da porsi non essendoci l'oro.

    Confermo anche io il discorso della fluidità del combat, secondo me è qui che si vede la differenza dei fondi a disposizione. Non che sia particolarmente legnoso, ma credo che la sua mancanza sia più negli asset.

  3. #153
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: Oddio mi ha gia' annoiato!!!!!!!

    comunque l'attacco incrociato wall of text di nexian e miko e' praticamente na fatality so scappati tutti vedi

    poi vabbeh parleremo dei 3 giochi qua citati ad agosto che cosi diablo3 ha le sue patch,torclight2 e' uscito e path of exile entra in opena beta pubblica.Su path of exile non e' male neanche l'uso di flask al posto delle pozioni,che anche quelle hanno varie caratteristiche.Insomma ci son scelte di design ganze,per questo non concordo con chi dice che son tutti identici gli hack and slash,in qualcosa qua e la differiscono e vale la pena provarli comunque.Diablo 3 lo abbiamo comprato,path of exile e' free e torclight costa 18 euro,poi si potra' discuterne anche meglio.

  4. #154
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Oddio mi ha gia' annoiato!!!!!!!

    Visto che mi sono perso qualcosa, chi mi spiega in cosa dovrebbe consistere il revamp dei leggendari, e quando dovrebbero farlo?

  5. #155
    Il Puppies L'avatar di iNSCAPE
    Data Registrazione
    07-11-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    449

    Predefinito Re: Oddio mi ha gia' annoiato!!!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Visto che mi sono perso qualcosa, chi mi spiega in cosa dovrebbe consistere il revamp dei leggendari, e quando dovrebbero farlo?
    credo che sostanzialmente vengano aumentate le caratteristiche degli ogetti legendari e dei set, in modo tale che almeno oggetti elite come nonno, pugno del mago, ecc possano essere appetibili. Mi vien da immaginare che al nonno almeno 1000 Dps li dia... Se hai legendari non conservarli ma vendili, perche tanto queste modifiche non si applicano a legendari gia trovati ma solo a quelli che verranno droppati dopo la patch.

  6. #156
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: Oddio mi ha gia annoiato!!!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    a me da soddisfazione findare in diablo III, specialmente usando un gear VERO da magic find e non solo lo stack nefilim. Aspetto con trepidazione il revamp leggendari, dove il mio divertimento subirà un'impennata.
    Scusa Kurtz, che significa in concreto "revamp dei leggendari"?

    Mannaggia a 'sti termini diablotecnici

  7. #157
    Antares
    ospite

    Predefinito Re: Oddio mi ha gia' annoiato!!!!!!!

    quello che ha scritto inscape proprio sopra di te

  8. #158
    Moderatore femminuccia L'avatar di -BrG-
    Data Registrazione
    30-03-05
    Località
    OH, SHI-
    Messaggi
    14,047

    Predefinito Re: Oddio mi ha gia' annoiato!!!!!!!

    "-Esiste l'ah, ma puoi non usarla
    -Eh, ma se esiste bisogna usarla
    -Esistono anche le armi da fuoco, sparati "


    grazie. la riutilizzerò

  9. #159
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: Oddio mi ha gia' annoiato!!!!!!!

    haters gonna hate

  10. #160
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Re: Oddio mi ha gia' annoiato!!!!!!!

    cmq io continuo a divertirmi per ora facendo gli achievement vari abisso e inferiori . direi che ho raggiunto il mio livello di equip ottimale per quello che devo fare (potrei limare un altro 6% a movement speed ma al momento non me lo posso permettere visto che è una stat che esiste solo sulla chest (bracciali e stivali velocizzati già li ho).

    noto cmq sempr emeno partite aperte. (bla bla giocano tutti in singolo) ieri atto 1 inferno a mezzanotte 3 persone e basta
    3 persone

    vuol dire che o becchi il loro gruppo o niente.

    parliamone.

  11. #161
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: Oddio mi ha gia annoiato!!!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    Dissento su vari punti.
    Il farming non è il fulcro del gioco. È una sua componente ma non è quello a farne il gioco che è, ne il principale motivo per giocarlo. Si gioca per divertirsi, per avere sfide, per avere situazioni nuove e soprattutto, come ogni hack'n'slash, sconfiggere il nemico e passare a quello dopo. Il farming a testa bassa è in genere un aspetto più criticato che elogiato.
    Inoltre il fatto che ci voglia molto ad ottenere qualcosa non è un valore aggiunto. Potremmo fare un gioco a cui non si gioca e che rilascia oggetti ogni 30 minuti e tu non puoi fare nulla. Il sistema è lo stesso, solo che non va presidiato, che è di fatto il farming che avviene in DIII. In un gioco in cui SI DEVE impiegare tanto per ottenere qualcosa, quindi, il fatto di giocarci 100 o 200 ore direi che è praticamente niente perché è fisiologico del tipo di gameplay, in compenso l'esperienza è poco densa.
    I cambiamenti chiesti dagli utenti sono un motivo di Blizzard per giustificare proprie scelte. Dubito che fossero la maggioranza, ma non lo sapremo mai. Per contro mi risulta difficile che siano in minoranza le persone che hanno chiesto altro (tipo poter giocare offline) e che siano comunque rimaste inascoltate. Forse alla fine Blizzard decide a prescindere e l'utenza è solo la scusa.

    Sulla mancanza di varietà sono d'accordo.
    Scusa eh, ma in un hns una volta finito il gioco, viste le locazioni etc, giochi per avere il pg più figo della terra.
    Per farlo devi farmare.
    Non portiamo la discussione su alementi vaghi come "gioco per divertirmi" etc.
    E giochi per divertirti e non hai tempo da dedicare a diablo 3 non puoi lamentarti di non avere l'equip della morte e tutto il resto.
    Questo perchè,come ho già detto, quando c'è un sistema completamente random l'unico modo per cavarci qualcosa è utilizzarlo più volte.

    Poi, la tua risposta a "è una modifica richiesta dai fan" è "no è la blizzard che se lo inventa per pararsi il culo"
    Dal momento che il forum della beta aveva tantissimi topic che chiedevano un cambiamento totale nel metodo di farming, mi viene da chiedere se parti per partito preso o cosa.

  12. #162
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Oddio mi ha gia annoiato!!!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da DagonCultist Visualizza Messaggio
    Scusa eh, ma in un hns una volta finito il gioco, viste le locazioni etc, giochi per avere il pg più figo della terra.
    Per farlo devi farmare.
    Non portiamo la discussione su alementi vaghi come "gioco per divertirmi" etc.
    E giochi per divertirti e non hai tempo da dedicare a diablo 3 non puoi lamentarti di non avere l'equip della morte e tutto il resto.
    Questo perchè,come ho già detto, quando c'è un sistema completamente random l'unico modo per cavarci qualcosa è utilizzarlo più volte.
    È qui il problema. Non è negli hns che è così, è in diablo che è così semmai.
    Un hns puoi anche finirlo e non giocarci più. Potresti essere soddisfatto dalla partita che hai fatto.
    In altri ci sono meccaniche che rendono divertente rigiocarlo in modo diverso, od avere sfide a tempo oppure diventare più forti, ma non sono il core dell'hns.

    Premettendo che per me giocare per divertirvi e giocare a diablo 3 per come è fatto ora sono agli antipodi, il discorso rimane comunque giocare per divertirsi. Il metterci 10 volte il tempo per fare la stessa cosa non è divertirsi, è allungare l'agonia in modo ripetitivo. E non dico che non ci voglia sforzo e dedizione, ma solo quando necessario, non come modo per far durare di più qualcosa che altrimenti durerebbe niente.
    Il farming se deve proprio esserci, va reso divertente e vario.
    Quello di cui abbiam discusso sopra, è appunto che questa millantata randomizzazione agli effetti non è fatti granché bene e non viene sfruttata a dovere. E le alternative ci sono.

    Citazione Originariamente Scritto da DagonCultist Visualizza Messaggio
    Poi, la tua risposta a "è una modifica richiesta dai fan" è "no è la blizzard che se lo inventa per pararsi il culo"
    Dal momento che il forum della beta aveva tantissimi topic che chiedevano un cambiamento totale nel metodo di farming, mi viene da chiedere se parti per partito preso o cosa.
    Veramente era la tua affermazione, è così perché lo hanno chiesto quasi tutti ad essere di parte. Io ho solo detto che mi pare strano che una cosa simile sia richiesta quasi all'unisono (senza prove) quando ci sono tante cose richieste a gran voce ma inascoltate. E che blizzard tiri acqua al suo mulino è solo una conclusione tratta dall'esperienza, non da pregiudizi.
    Se poi la risposta al cambiamento del farming di Blizzard deve essere questa, il problema è come han pensato di apportare quel cambiamento.

  13. #163
    Il Nonno L'avatar di Illian
    Data Registrazione
    25-10-06
    Località
    Quasi a Busto
    Messaggi
    6,786

    Predefinito Re: Oddio mi ha gia' annoiato!!!!!!!

    Io credo che Diablo 3 diverta quanto divertano le slot machine (o le macchinette nostrane dei baretti). Investi soldi (tempo) su soldi (tempo) ed alla fine goisci per una vincita concessa ogni tot

  14. #164
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Oddio mi ha gia' annoiato!!!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Illian Visualizza Messaggio
    Io credo che Diablo 3 diverta quanto divertano le slot machine (o le macchinette nostrane dei baretti). Investi soldi (tempo) su soldi (tempo) ed alla fine goisci per una vincita concessa ogni tot
    E adesso sappiamo perché di tutte le menate sul gamblig che ha giustamente fatto al corea

  15. #165
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: Oddio mi ha gia' annoiato!!!!!!!

    Mi piacerebbe sapere quali sono questi hns (ovviamente destinati a durare) che offrono la possibilità di non farmare e comunque rimanere vari per anni.
    Io ho giocato praticamente tutti gli hns usciti fino ad ora, e tutti una volta finita la storia erano semplicemente farm di equipment.
    Ora, mi spiace ma continuo a dubitare sia di path of exile e sia di Torchlight 2.. nell'ultimo caso poi partiamo dal primo capitolo che ho trovato noioso a livelli estremi, con un design che personalmente trovo blando.

    Poi, se questi titoli riusciranno a risultare sempre vari anche dopo 200 ore di gioco ben venga, ma onestamente ho tantissimi dubbi

  16. #166
    Il Nonno L'avatar di Illian
    Data Registrazione
    25-10-06
    Località
    Quasi a Busto
    Messaggi
    6,786

    Predefinito Re: Oddio mi ha gia' annoiato!!!!!!!

    Beh mi parli di design blando ma Diablo 3 non è che ne abbia da vendere...

  17. #167
    (S)Tarato
    ospite

    Predefinito Re: Oddio mi ha gia' annoiato!!!!!!!

    C'è poi una piccola differenza tra un "farm di equip" soddisfacente e gratificante e uno in cui devo raccattare quanto più oro possibile per comprarmi un oggetto uguale a n altri.


  18. #168
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: Oddio mi ha gia' annoiato!!!!!!!

    A me il design di diablo 3, con alti e bassi, è piaciuto.
    Dai dungeon di kulle, alla cattedrale, ai dungeon per arrivare da azmodan con i demoni legati etc etc.
    Ci si lamenta di diablo 3 cartoon e poi si guarda torchlight senza vomitare dai per cortesia

  19. #169
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: Oddio mi ha gia' annoiato!!!!!!!

    A me piace il design di Diablo 3, soprattutto la parte finale del primo atto, e il terzo atto.

  20. #170
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Oddio mi ha gia' annoiato!!!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da DagonCultist Visualizza Messaggio
    Mi piacerebbe sapere quali sono questi hns (ovviamente destinati a durare) che offrono la possibilità di non farmare e comunque rimanere vari per anni.
    Io ho giocato praticamente tutti gli hns usciti fino ad ora, e tutti una volta finita la storia erano semplicemente farm di equipment.
    Ora, mi spiace ma continuo a dubitare sia di path of exile e sia di Torchlight 2.. nell'ultimo caso poi partiamo dal primo capitolo che ho trovato noioso a livelli estremi, con un design che personalmente trovo blando.

    Poi, se questi titoli riusciranno a risultare sempre vari anche dopo 200 ore di gioco ben venga, ma onestamente ho tantissimi dubbi
    Il primo errore che fai, se posso, è pensare che ogni hns ti debba durare almeno 200 ore. È un genere talmente variegato che si può prestare a diversi tipi di fruizione, da quelli da partitina veloce a quelli che tengono occupati per anni (a fare cose diverse non la stessa continuamente). Però tu cerchi un DII come durata, un titolo la cui durata complessiva è stata aumentata artificialmente dai continui cambiamenti altrimenti sarebbe durato molto meno. E non è quello il modo giusto di fare perché i cambiamenti erano correzioni a cose che dovevano già essere a posto, è come aver giocato 10 anni con una beta (di un gioco non ancora uscito tutt'oggi).
    Inoltre, quante ore impieghi ad arrivare all'end game in DIII? Siam sicuri che quelle 200 ore non siano niente rispetto alla fruizione completa del titolo? 200 ore ad aspettare di divertirsi non sono niente rispetto a 10 di divertimento continuo.

    Può anche non darti molta fiducia una PoE o un T2, ma sono entrambi titoli che pur non avendo lo stesso potenziale di asset di D3, han risolto in modo più brillante problemi che in DIII continuano ad esserci, anche forse più che in DII.
    Ma anche senza conoscere questi giochi abbiamo da una parte qualcosa che non conosciamo e dall'altra DIII che conosciamo. A me sembra che l'ignoto vinca a mani basse proprio perché non c'è bisogno di un confronto per vedere cosa manca a DIII.
    Torchlight posso essere d'accordo anche io che dopo un po' annoi, la storia è volutamente un prestesto, ma non avevamo ancora visto il punto più basso della storia con DIII, ma ciò che era ripetitivo era ad un certo punto il fatto di trovare sempre gli stessi scenari e nemici, rendendo tutto uguale e ripetitivo: in pratica ad un certo punto diventava Diablo III. E li almeno le mappe erano randomizzate. Spero che nel II non sia così, da quello visto nella beta sembra esserci maggiore varietà, ma solo una volta uscito si potrà sapere per certo. Quello che si sa è che i giocatori avranno modo di risolvere quei problemi che gli sviluppatori non sistemeranno, a differenza di quanto avviene con Blizzard.
    Su PoE ovviamente il primo impatto è la grafica un po' grezza, ma nemmeno troppo, forse è solo più realistica. Il combat è leggermente più legnoso, ma il resto del gioco c'è. Ogni scelta è ponderata e sembra essere lì per un motivo. Sensazione che in DIII non ho.

    Viene da chiedersi se invece di buttare soldi su DIII, la stessa quantità fosse stata data a questi team, cosa sarebbe venuto fuori. Per DIII invece il problema non sono certo la mancanza di soldi.

  21. #171
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: Oddio mi ha gia' annoiato!!!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Antares Visualizza Messaggio
    quello che ha scritto inscape proprio sopra di te
    Ah, giusto

    Ma, domanda forse nabba, un bel pack di robetta nuova lo faranno mai?
    Una specie di Hellfire-pack per DIII, toh

  22. #172
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Oddio mi ha gia' annoiato!!!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da DagonCultist Visualizza Messaggio
    A me il design di diablo 3, con alti e bassi, è piaciuto.
    Dai dungeon di kulle, alla cattedrale, ai dungeon per arrivare da azmodan con i demoni legati etc etc.
    Ci si lamenta di diablo 3 cartoon e poi si guarda torchlight senza vomitare dai per cortesia
    Direi che l'essere cartoon è il problema minore di DIII, mentre non è assolutamente un problema per torchlight. Per altro sebbene non particolarmente ispirato e anonimo, il design grafico di DIII personalmente non l'ho trovato male. Poi certo iniziano i dialoghi e rovinano tutto.
    I problemi di cui abbiamo parlato fino ad ora sono altri, quindi direi di non buttare tutto sulla discriminazione a priori.
    Semmai possiamo discutere sul fatto che Blizzard fa un gioco cartoon dicendo "no, non è cartoon", mentre Runic fa un gioco dichiaratamenta cartoon (e più rifinito in tal senso).

  23. #173
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Oddio mi ha gia' annoiato!!!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    Ah, giusto

    Ma, domanda forse nabba, un bel pack di robetta nuova lo faranno mai?
    Una specie di Hellfire-pack per DIII, toh
    Ci saranno due espansioni a quanto dicono.

  24. #174
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: Oddio mi ha gia' annoiato!!!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    Il primo errore che fai, se posso, è pensare che ogni hns ti debba durare almeno 200 ore. È un genere talmente variegato che si può prestare a diversi tipi di fruizione, da quelli da partitina veloce a quelli che tengono occupati per anni (a fare cose diverse non la stessa continuamente). Però tu cerchi un DII come durata, un titolo la cui durata complessiva è stata aumentata artificialmente dai continui cambiamenti altrimenti sarebbe durato molto meno. E non è quello il modo giusto di fare perché i cambiamenti erano correzioni a cose che dovevano già essere a posto, è come aver giocato 10 anni con una beta (di un gioco non ancora uscito tutt'oggi).
    Inoltre, quante ore impieghi ad arrivare all'end game in DIII? Siam sicuri che quelle 200 ore non siano niente rispetto alla fruizione completa del titolo? 200 ore ad aspettare di divertirsi non sono niente rispetto a 10 di divertimento continuo.

    Può anche non darti molta fiducia una PoE o un T2, ma sono entrambi titoli che pur non avendo lo stesso potenziale di asset di D3, han risolto in modo più brillante problemi che in DIII continuano ad esserci, anche forse più che in DII.
    Ma anche senza conoscere questi giochi abbiamo da una parte qualcosa che non conosciamo e dall'altra DIII che conosciamo. A me sembra che l'ignoto vinca a mani basse proprio perché non c'è bisogno di un confronto per vedere cosa manca a DIII.
    Torchlight posso essere d'accordo anche io che dopo un po' annoi, la storia è volutamente un prestesto, ma non avevamo ancora visto il punto più basso della storia con DIII, ma ciò che era ripetitivo era ad un certo punto il fatto di trovare sempre gli stessi scenari e nemici, rendendo tutto uguale e ripetitivo: in pratica ad un certo punto diventava Diablo III. E li almeno le mappe erano randomizzate. Spero che nel II non sia così, da quello visto nella beta sembra esserci maggiore varietà, ma solo una volta uscito si potrà sapere per certo. Quello che si sa è che i giocatori avranno modo di risolvere quei problemi che gli sviluppatori non sistemeranno, a differenza di quanto avviene con Blizzard.
    Su PoE ovviamente il primo impatto è la grafica un po' grezza, ma nemmeno troppo, forse è solo più realistica. Il combat è leggermente più legnoso, ma il resto del gioco c'è. Ogni scelta è ponderata e sembra essere lì per un motivo. Sensazione che in DIII non ho.

    Viene da chiedersi se invece di buttare soldi su DIII, la stessa quantità fosse stata data a questi team, cosa sarebbe venuto fuori. Per DIII invece il problema non sono certo la mancanza di soldi.
    Non voglio darti una brutta notizia sulla parte in grassetto, ma ad oggi non c'è nessun hns che faccia questo.
    le 200 e passa ore di d3 sono state di sano divertimento e sfida, mi ha preso tantissimo ed è forse questa la ragione che mi ha spinto a prendermi una pausetta e giocarmi endless space e dota 2.
    E' una cosa fisiologica, ma d3 mi ha divertito.. mi son divertito a fare le run, le coop, a usare l'AH e tutto il resto. Ho imprecato per i tirapugni con int e tutto il resto, ma ho compreso la necessità di aspettare.

    Per quanto riguarda questo discorso

    Però tu cerchi un DII come durata, un titolo la cui durata complessiva è stata aumentata artificialmente dai continui cambiamenti altrimenti sarebbe durato molto meno. E non è quello il modo giusto di fare perché i cambiamenti erano correzioni a cose che dovevano già essere a posto, è come aver giocato 10 anni con una beta (di un gioco non ancora uscito tutt'oggi).
    Scusa ma mi pare un discorso chiuso e privo di ragione. Pretendere un gioco PERFETTO in termini di bilanciamento già alla sua uscita non può avere un senso nel 2012.
    I giochi per pc sono in continua crescita grazie a patch e add on.. inoltre con i se e i ma come sempre non si và da nessuna parte, se mi dici che d2 senza patch e senza lod sarebbe durato meno, ti dico anche "esticazzi" nel senso più bonaccione del termine

  25. #175
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: Oddio mi ha gia' annoiato!!!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da DagonCultist Visualizza Messaggio
    Scusa ma mi pare un discorso chiuso e privo di ragione. Pretendere un gioco PERFETTO in termini di bilanciamento già alla sua uscita non può avere un senso nel 2012.
    Beh magari perfetto no, pero' un minimo di testing VERO male non avrebbe fatto.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 23 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato