+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    La Nebbia
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    33

    Predefinito Upgrade scheda video + altro.

    Ciao ragazzi. Avrei bisogno del vostro immenso aiuto. Ho un budget di 500€ e la mia configurazione è la seguente:
    CPU: Intel(R) Core(TM) i5-2500 CPU @ 3.30GHz
    HD: SAMSUNG HD753LJ
    MEM: 2*2 Corsair CMZ4GX3M2A1600C9
    Scheda madre: ASRock Z68 Pro3
    Scheda video: Sapphire 5870
    Ali: Corsair CMPSU-550VXEU 550W
    Case: COOLER MASTER RC-590

    Volevo fare un piccolo balzo in avanti prendendo un HDSSD e una nuova scheda video. Pensavo ad un Samsung e ad una 7970. Cosa ne pensate?
    Grazie.

  2. #2

    Predefinito Re: Upgrade scheda video + altro.

    Samsung per l'SSD va benissimo.

    Quanto alla scheda video, dipende tutto dal fatto o meno che tu voglia overcloccare (e quanto) la scheda video: a frequenze stock, la 670 costa meno della 7970 e va anche un pelo più veloce; overcloccate entrambe le schede, la 7970 viaggia di più e si attesta al livello della 680. Tuttavia, la 670 ha physx, e in alcuni giochi è davvero piacevole averlo. ATI no. Insomma, sono entrambe ottime schede, ma a questo giro io consiglierei la 670. Overcloccando una 7970 avresti un consumo d'energia esagerato, a parere mio, e questo senza nemmeno considerare che il tuo alimentatore potrebbe non farcela. Io andrei di 670: costa meno e a stock è superiore alla 7970 nella maggior parte delle applicazioni.

    Tra quali modelli di 670 scegliere, direi che questi due sono tutto quello che puoi volere:
    A) ASUS GeForce GTX 670 Direct CU II TOP 2 GB
    B) Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 670 Overclocked (http://www.e-key.it/prod-vga-gigabyte-nvidia-geforce-gtx-670-overclocked-core-9801058mhz-memory-gddr5-6008mhz-2gb-dvi-hdmi-dp-29324.htm)

    La scheda Asus offre temperature leggermente più alte della Gigabyte, ma sotto sforzo è decisamente più silenziosa (e già la Gigabyte è piuttosto silenziosa di suo, specialmente in idle). Come performance, la Asus, uscita dalla scatola, è già overcloccata abbastanza da battere addirittura una 680 a stock, e ha comunque buoni consumi. SE trovi la asus DCII TOP ad un prezzo simile alla Gigabyte, io prenderei quella. Altrimenti la Gigabyte, specie al prezzo a cui viene venduta, è davvero un affarone e mi sa che ti conviene prendere quella, specialmente se vuoi rientrare nel budget e farci stare un SSD da 128 GB.
    Ultima modifica di Drake Aran; 01-07-12 alle 16:15:39

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato