+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 33
  1. #1

    Lightbulb Mechwarrior Online [Free to play]

    Salve a tutti,

    volevo spendere due parole per dare visibilità al gioco free to play Mechwarrior Online perchè, anche se ancora in fase di open beta, è un bel passatempo da fare in gruppo.



    Sito ufficiale http://mwomercs.com/

    Come stile di gioco lo si può definire un "simulatore" di mech, come primo impatto non è molto intuitivo ma con un poco di impegno si prende presto dimestichezza con i controlli. A livelli di partite a squadre la tattica ed il gioco di squadra fanno da padroni, solo coordinando i movimenti di tutta la squadra si riesce ad uscire vittoriosi dalla battaglia.


    Al momento faccio parte di uno tra i maggiori clan italiani i Frati Mazzolatori (http://fratimazzolatori.enjin.com/)
    Contiamo 68 membri attivi ma stiamo ancora arruolando. Principalmente ci troviamo a giocare alla sera anche se nel canale italiano trovate quasi sempre membri del nostro Clan.
    Preciso che non reclutiamo minori di anni 20, bestemmiatori ed è obbligatorio l'uso di TS3.


    I dati del server TS3 messo a disposizione dagli sviluppatori (cercate il canale italiano):

    TeamSpeak Server
    IP: 109.228.29.191
    Password: hG5!4Dg*


    Ribadisco, NON è il TS di un clan, è semplicemente un posto dove trovarsi con un po' di italiani e fare qualche partita assieme. Nulla vi vieta poi ovviamente di far richiesta di entrare in una corp.


    Ci si becca online!
    Ultima modifica di I.Z.U.A.L; 03-05-13 alle 19:01:27

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: Mechwarrior Online [Free to play]

    pensavo che ci fosse già un topic più corposo

    comunque, nella mia follia spendareccia, ho comprato anche questo gioco come fondatore ho avuto modo di fare qualche partita e devo dire che mi sono trovato abbastanza spaesato, per via dei menù non tanto chiari (il "laboratorio" è fatto con i piedi a mio avviso) e la mancanza di una guida/essermi informato un minimo.

    Nella confusione totale, anche durante le partite, il gioco mi è sembrato molto bello e meritevole. Bella grafica, bella sensazione di guidare qualcosa di grande/grosso/pesante, quando si viene colpiti lo si sente eccome e anche l'audio è fatto davvero bene. Insomma per me ci siamo anche se il gioco è ancora in closed beta. C'è molta customizzazione del mezzo, le mappe sono abbastanza ampie e il tutto è stato ricreato con una bella minuzia di particolari (ad esempio c'è il visore notturno/di calore e se non si fa attenzione capiterà sovente che il mech si spenga perchè si surriscalda troppo a causa delle armi che utilizziamo). I mech sono tosti da tirare giù e si incassano un bel pò di colpi prima di venire distrutti.

    Bel gioco, spero che lo migliorino con il tempo da tenere d'occhio

  3. #3
    Nightmare619
    ospite

    Predefinito Re: Mechwarrior Online [Free to play]

    Entrato in Closed Beta l'altro giorno, veramente sorpreso dalla qualità cosi alta per questo free-to-play. Il CryEngine3 fa ottimamente il suo lavoro nel tenere in piedi paesaggi che spaziano tra città sommerse dal ghiaccio a cupe foreste spaccate da fiumi mentre i giganti da 100 tonnellate si lanciano addosso missili, laser e colpi di cannone.






  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: Mechwarrior Online [Free to play]

    nel laboratorio te come hai fatto a destreggiarti? il fatto che devi selezionare ogni parte del mech per modificarla o vedere se è modificabile mi fa impazzire potevano mettere un menù che lo divideva ad esempio tra gambe (dx/sx nel caso)+torso+braccia (dx/sx) ecc ecc..? poi ci sono altre cose che me lo rendono confusionario..forse ci devo prendere la mano, ma così d'impatto mi è venuto solo un gran mal di testa e mi è venuta la rabbia di mandare tutto a quel paese

  5. #5

    Predefinito Re: Mechwarrior Online [Free to play]

    Lol non speravo che dopo tutto sto tempo qualcuno potesse ripescare il topic. Attenti alla NDA... credo sia ancora attivo il divieto di divulgare informazioni sulla beta.

    Comunque nulla di ciò che vedete ingame o nei filmati è definitivo. Mancano molti oggetti, mech, mappe ed altre cose. Il mechlab stesso sarà oggetto di rimaneggiamenti a breve. Gli sviluppatori lavorano e sono molto ricettivi e disponibili verso la community.

    Se volete trovate me e un po' di gente che parla italiano sul server TS (il primo post del topic http://mwomercs.com/forums/topic/425...mspeak-server/). Non siamo tanti quanti i tedeschi, ma generalmente la sera riusciamo a mettere in piedi almeno un gruppo completo. Gioco da una quarantina di giorni, in TS da meno di una settimana, eppure mi son subito trovato a casa!

    Presentatevi in http://mwomercs.com/forums/topic/413...-sono-in-beta/ che vi aggiungiamo alla friend list.

    Un link utile su tutti è http://mwomercs.com/forums/topic/270...-excel-inside/ nel primo post alcune immagini con i dati di armi, mech e quant'altro.
    Ultima modifica di I.Z.U.A.L; 10-09-12 alle 16:49:09

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: Mechwarrior Online [Free to play]

    Citazione Originariamente Scritto da I.Z.U.A.L Visualizza Messaggio
    Lol non speravo che dopo tutto sto tempo qualcuno potesse ripescare il topic. Attenti alla NDA... credo sia ancora attivo il divieto di divulgare informazioni sulla beta.
    spero che non farai la spia allora io confido sempre nel fatto che i forum italiani non se li fila nessuno, sperando che men che meno si filino questo (con tutto il rispetto e l'amore che ho per tgm )

  7. #7

    Predefinito Re: Mechwarrior Online [Free to play]

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    spero che non farai la spia allora io confido sempre nel fatto che i forum italiani non se li fila nessuno, sperando che men che meno si filino questo (con tutto il rispetto e l'amore che ho per tgm )
    Ci mancherebbe altro . Ah comunque il martedi sera è giorno di patch quindi domani sarà down nel dopocena.

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: Mechwarrior Online [Free to play]

    ah ma io non so se riuscirò a giocarci alla beta..Già ho i giochi completi da giocare e sono preso dalla beta di planetside 2 che poi tutto questo tempo che impiego in beta serve poco visto che è appunto beta però cercherò di seguirlo anche perchè ci ho speso una fortuna senza sapere su cosa investivo

  9. #9

    Predefinito Re: Mechwarrior Online [Free to play]

    Che pacchetto founder hai preso? Io mi son limitato al più piccolo giusto perchè volevo l'accesso prioritario alla beta. I founder mech non mi interessavano... e a quanto pare ho fatto bene, mi son innamorato del bistrattato centurion

  10. #10
    Nightmare619
    ospite

    Predefinito Re: Mechwarrior Online [Free to play]

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    forse ci devo prendere la mano, ma così d'impatto mi è venuto solo un gran mal di testa
    E' solo questo in effetti, a prima occhiata può sembrare un sacco incasinato ma una volta che hai capito il funzionamento dopo due o tre volte che ci torni sei più "sciolto".
    Citazione Originariamente Scritto da I.Z.U.A.L Visualizza Messaggio
    Attenti alla NDA... credo sia ancora attivo il divieto di divulgare informazioni sulla beta.
    Si è attiva la NDA perciò nel primo messaggio sono rimasto sul vaghissimo e ho postato gameplay non di mia provenienza

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: Mechwarrior Online [Free to play]

    ho preso il pacchetto più costoso

  12. #12
    caiuz
    ospite

    Predefinito Re: Mechwarrior Online [Free to play]

    domanda : sto vedendo un video ed è bello , ma bisogna spendere per forza ? cosa bisogna spendere ? cosa sono i cb e gli € ?

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: Mechwarrior Online [Free to play]

    quando uscirà sarà gratuito poi magari ci saranno bonus o varie microtransazioni ma non so su cosa al massimo saranno cose estetiche o un aumento di punti esperienza/soldi guadagnati a fine partita

  14. #14
    caiuz
    ospite

    Predefinito Re: Mechwarrior Online [Free to play]

    spero come in tribes ascend che mi piace quel sistema ...
    sicuramente questo meglio di hawken , cosa ne pensi ? per me meglio mechwarrior ,si sente il bom bom dei robottoni
    e il gioco è un vero "strategico" + che un simil fps... ottimo , ma ho letto che i tempi di rilascio sono lunghi sui 3 mesi dopo dalla beta..

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: Mechwarrior Online [Free to play]

    hawken promette bene solo che a leggerlo mi sembra un pò troppo veloce come gameplay bisogna vedere qui è un pò più lento e si sente proprio di guidare dei robottoni

  16. #16

    Predefinito Re: Mechwarrior Online [Free to play]

    up, perche mi ci sto per infilare anche io. domani pomeriggio quando arrivo a casa lo scarico e partiamo. ho voluto provare quantomeno a vedere i menu, ma pare che il rendering in tempo reale dell'hangar sullo sfondo mi impedisca perfino di guardare i menu dal mio piccolo portatile con geforce 8600gts .

    hawken l'ho sentito nominare spesso anche io, e sembra carino, davvero non saprei quale scegliere fra i due ma intanto partiamo da questo.

  17. #17
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: Mechwarrior Online [Free to play]

    A che punto è lo sviluppo? Ancora closed beta "allargata"?

  18. #18
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: Mechwarrior Online [Free to play]

    Io vedo che continuano a far uscire contenuti nuovi

    Inviato tramite Tachikoma ^_^

  19. #19
    L'Onesto
    Data Registrazione
    14-07-12
    Messaggi
    1,195

    Predefinito Re: Mechwarrior Online [Free to play]

    Da grande appassionato dei giochi della FASA non posso che adorare questo gioco. Purtroppo il suo sviluppo ha visto un brutto arresto: partito come il successivo MechWarrior (credo il 4) con filmati interessanti anche su youtube (bellissimo quello dove un MadCat incontra un Atlas in un contesto cittadino e gli scarica addosso l'intero arsenale, per poi trovarsi ancora attivo l'avversario una volta diradatasi la nebbia da esplosioni e perire dalla risposta dell'arsenale avverario) è stato riconvertito in corso d'opera a gioco free to play gestibile da browser, un punto di arrivo ben lontano dai progetti iniziali...
    Ho il gioco fra i preferiti del mio browser ma ammetto che al momento per pigrizia non ho ancora provato a farci nulla in attesa che l'interesse aumenti per dedicarmi magari a sessioni online interessanti (cioè piene di giocatori armati e mosleti). Dalla continua uscita di nuovi contenuti sembra che tutto sommato il giochillo funzioni e stia guadagnando sempre più followers!

  20. #20
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: Mechwarrior Online [Free to play]

    Non è un FPS, è un simulatore. C'era un topic credo in sala giochi.

    Comunque non ci ho giocato e difficilmente lo farò. Adoro MechWarrior dai tempi del 2, ma senza singleplayer per me è come il pane senza la nutella.

  21. #21
    Nikoro
    ospite

    Predefinito Re: Mechwarrior Online [Free to play]

    Ho iniziato a giocarci da poco, e mi sta prendendo abbastanza, anche se la progressione è un po' troppo lenta per i miei gusti... Più arcade che simulativo, richiede comunque una buona tecnica per essere goduto al meglio e per non farsi asfaltare in 30 secondi di gioco

  22. #22
    BenG_P87
    ospite

    Predefinito Re: Mechwarrior Online [Free to play]

    lo stavo provando anch'io e già mi intriga il fatto che non sia il solito superrobottnoneammazzatuttiinmeleestyle
    bisogna conoscere bene il terreno e avere una squadra che sappia muoversi
    mirare è semplice , molto tattico mi intirga

  23. #23

    Predefinito Re: Mechwarrior Online [Free to play]

    Salve a tutti, penso che MWO sia davvero un giocone anche se è free to play. Usa il cry engine e la grafica è molto bella.
    Hanno annunciato che in agosto/settembre escono dall'OPEN BETA in cui sono ora e procedono appunto con il LANCIO UFFICIALE. Ci gioco da un po' e mi piace molto ma per divertirsi occorre essere in gruppo. Io gioco in una Mercenary Corporation (FRATI MAZZOLATORI) tutta italiana che sta conseguendo anche dei risultati nei tornei che di tanto in tanto vengono organizzati dagli sviluppatori del gioco.

    http://mwomercs.com/forums/topic/114...-vs-the-world/

    Non occorre essere PRO basta un po' di impegno

  24. #24
    BenG_P87
    ospite

    Predefinito Re: Mechwarrior Online [Free to play]

    più che altro lo ho un po abbandonato perche serve un team, non e un fps classico serve conoscere bene la mappa e collaborazione

  25. #25
    L'Onesto
    Data Registrazione
    14-07-12
    Messaggi
    1,195

    Predefinito Re: Mechwarrior Online [Free to play]

    ... esattamente come x il board game originale FASA che adoro

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato