+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 62
  1. #26
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: [11/01/2005] Download batte CD 1-0

    Puoi sempre masterizzarteli su di un CD penso se li hai comprati online.


    Nell'editoriale hai accennato anche ai Videoregistratori HDD/DVD bhe io ne ho comprato uno a 600Euro per natale, ora ce l'ho in macchina e questa sera lo porto dritto al negoziante! Funziona veramente da schifo, secondo me è una tecnologia ancora acerba purtroppo.
    Audio che salta e film che si interrompono a metà! a volte va in crash e devo staccare la spina per farlo ripartire! non è possibile spendere 600Euro per una ciofeca simile.

  2. #27
    La Borga L'avatar di lostguardian
    Data Registrazione
    04-08-04
    Località
    DeeP SpaM
    Messaggi
    10,790

    Predefinito Re: [11/01/2005] Download batte CD 1-0

    Valfuindor la Maia ha scritto mar, 11 gennaio 2005 alle 15:54
    lostguardian ha scritto mar, 11 gennaio 2005 alle 15:42
    si ma chi come me ha un impianto stereo decente, non ha un iPod, ha il lettore cd in macchina cosa deve fare? non mi interessa l'iPod, perchè in giro io la musica non la ascolto, e a casa la ascolto sull'impianto che non deve essere per forza collegato al pc.
    vedo molteplici soluzioni, su questi orizzonti: sono in commercio già da tempo autoradio e lettori portatili con lettore di cd con tracce mp3 (il mio autoradio pioneer ed il lettore samsung sono di questo tipo), suppongo esista qualcosa di simile anche per gli impianti hi-fi da casa
    ah, anche i lettori di dvd da salotto dovrebbero leggere i cd di cui sopra (per lo meno il mio lo fa...)
    in alternativa, dotare questi impianti di memory card (perfino i cellulari le hanno) o hard disk non credo sia così fantascientifico
    no non è fantascientifico, ma io la mia collezzione di cd c'è lo in uno scaffale, ben esposta, ricca, e non vorrei arrivare ad aggiungere cd masterizzati, stonano e non poco.

  3. #28
    Lo Zio L'avatar di bombadil
    Data Registrazione
    02-05-03
    Località
    riccione
    Messaggi
    3,129

    Predefinito Re: [11/01/2005] Download batte CD 1-0

    ho più di 700 cd in casa. e neanche uno masterizzato (come ho espresso in altre occasioni). La sola idea di scaricare musica da internet, anche se legalmente, mi inorridisce.

    ho detto la mia.

  4. #29
    Il Nonno L'avatar di [MiStO]
    Data Registrazione
    18-11-01
    Località
    Montpellier, France
    Messaggi
    4,516

    Predefinito Re: [11/01/2005] Download batte CD 1-0

    maxpay ha scritto mar, 11 gennaio 2005 alle 15:18
    mah dipende dall'mp3 e da come è stato rippato secondo me.
    ce ne sono alcuni che mi fanno vibrare il palazzo
    ot:boh,io sento prima l'orginale e poi la traccia mp3 e mi sembra che quest'ultima sia come ovattata...magari setto male qualcosa io?(uso cd extractor)

  5. #30
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: [11/01/2005] Download batte CD 1-0

    mah.. non saprei, il cd e' un bene materiale, e in quanto tale ha un valore, un download di mp3 non ha valore commerciale, almeno non il valore commerciale proposto (pagare 1 dollaro a canzone per fare un album da 16 canzoni equivale a comprare il cd originale...) sinceramente ho sempre trovato, e continuo a trovare, il fatto di comprare un cd sottoforma di mp3 via internet un gesto alquanto folle, voglio dire, ok e' legale, ma una volta che io ho il mio bell'album in mp3 pagato quasi quanto l'originale poi che me ne faccio? lo scrivo su un cd masterizzato? e che differenza c'e' a questo punto rispetto a un cd scaricato illegalmente e poi masterizzato? (a parte i soldi spesi si intende)

    Sinceramente non credo che gli mp3 possano surclassare e far estinguere i cd per quel che riguarda il mercato.

    e' come comprare l'ultimo di steven king, e comprare il pdf (l'ibook quel che l'e') e stamparlo.. c'e' una bella differenza in qualita' e "valore fisico"

  6. #31
    Il Puppies L'avatar di headlong78
    Data Registrazione
    09-09-04
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    765

    Predefinito Re: [11/01/2005] Download batte CD 1-0

    Mi scuso in anticipo se i termini non sono corretti ..
    La compressione MP3, come immagino saprete, elimina tutte quelle "onde sonore" che l'orecchio non riesce a captare, riuscendo così a riprodurre un suono quasi simile all'originale e con una minima perdita di qualità (in base anche al bitrate di compressione). Rimane così solamente la parte udibile. Credo comunque che, come tutte queste tecnologie di "filtraggio", non siano perfette al 100% e che anche qualche "armonica" udibile venga eliminata. Questo secondo me causa un abbassamento, anche se lieve, della qualità sonora. Ho provato ad ascoltare la stessa canzone prima in mp3 e poi da CD e sinceramente ho notato una differenza. Il suono del CD mi è sembrato più pulito, soprattutto a volume alto, mentre quello dell'MP3 (rippato comunque con l'opzione "near cd-quality" che credo sia dai 190Kb in su) lo sentivo leggermente rimbombante e meno limpido. D'altronde per avere meno occupazione di spazio si deve comunque arrivare ad un compromesso, in questo caso è la qualità.

    Mah, sapete cosa vi dico!! VIVA IL FRUSCIO DEI VINILI!!!

  7. #32
    Il Puppies L'avatar di headlong78
    Data Registrazione
    09-09-04
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    765

    Predefinito Re: [11/01/2005] Download batte CD 1-0

    chk ha scritto mar, 11 gennaio 2005 alle 17:45


    Sinceramente non credo che gli mp3 possano surclassare e far estinguere i cd per quel che riguarda il mercato.

    Propongo una raccolta firme da inviare al WWF per la lotta contro l'estinzione dei CD. Magari riusciamo a farli inserire nelle razze in pericolo di estinzione!

    Ma secondo voi gli estintori possono estinguersi, oppure essendo estintori sono già intrinsecamente estinti?

    Mah ... Comunque Misery non deve morire!

    PS Scherzo eh, mi raccomando!

  8. #33
    Qoelet
    ospite

    Predefinito Re: [11/01/2005] Download batte CD 1-0

    Non credo che il CD sparirà mai: per i melomani è l'unico supporto pensabile... Non so se avete mai provato ad ascoltare classica in mp3
    non sono un fanatico ma la differenza si sente. Comunque credo che i bassi, anche gli infrasuoni, siano percepiti non solo dalle orecchie, ma anche dal corpo: se siete mai andati ad un concerto avrete presente il fenomeno quindi credo che togliere gli infrasuoni, anche se non udibili, tolga quella sensazione di "potenza" al suono. Poi se ascoltate musica con cuffiette interne ok, io mi trovo soddisfatto con le cuffione effetto 5.1 che ho in testa in questo momento

  9. #34
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [11/01/2005] Download batte CD 1-0

    eric_starbuck ha scritto mar, 11 gennaio 2005 alle 15:55
    Puoi sempre masterizzarteli su di un CD penso se li hai comprati online.
    Vedete? E' proprio questo che si deve evitare.
    La gente che non capisce un'acca d'informatica e affini (non parlo di te, sia ben chiaro, ti ho quotato come esempio) penserà che scaricando la canzone da internet e masterizzandola otterrà un cd-audio. NO! Tecnicamente è un cd audio, ma si trascina nella codifica PCM gli "errori" di codifica del fratellastro minore MP3.

    La differenze sostanziali tra un MP3 e un PCM in termini di resa sonora sono sicuramente la spazialità più estesa e le alte frequenze più dettagliate e meno "sfibrate", ovviamente a favore del PCM.

    L'MP3 è la mia ancora di salvezza nella pausa di lavoro (Creative MUVO + Cuffie), ma deve rimanere un surrogato.
    NON PUO' SOSTITUIRSI AL PULSE CODE MODULATION! SAREBBE UN REGRESSO QUALITATIVO! SAREBBE LA VITTORIA DELLA POVERTA' QUALITATIVA DOPO QUELLA ARTISTICA CHE STA SFORNANDO SPEARS, BLUE E WESTLIFE COME PIOVESSE!

    ...E LA GENTE SI ABITUA. E TRA CINQUANT'ANNI SARA' NORMALE CONSIDERARE ARTE QUESTO SCHIFO DI MUSICA!


    STOP, Scusate lo sfogo.

  10. #35
    Lo Zio L'avatar di axel351
    Data Registrazione
    21-02-04
    Località
    Valenza
    Messaggi
    2,994

    Predefinito Re: [11/01/2005] Download batte CD 1-0

    bombadil ha scritto mar, 11 gennaio 2005 alle 17:06
    ho più di 700 cd in casa. e neanche uno masterizzato (come ho espresso in altre occasioni). La sola idea di scaricare musica da internet, anche se legalmente, mi inorridisce.

    ho detto la mia.

    -Legge le caratteristiche del pc di bombadil, va a vedere il prezzo di un mostro simile e dice-

    Penso che tu abbia disponibilità economiche superiori alla norma (non è una critica da rosicone anzi beato te) e se potessi farei anche io come te...

    Io sinceramente sono anti iPod/iTunes per la politica "solo Apple e nient'altro" (vedi editoriale dell'altro giorno...) quindi mi affido ai buoni (anche se pochi) cd comprati o prestati dagli amici

  11. #36
    Lo Zio L'avatar di axel351
    Data Registrazione
    21-02-04
    Località
    Valenza
    Messaggi
    2,994

    Predefinito Re: [11/01/2005] Download batte CD 1-0

    ilgrillo ha scritto mar, 11 gennaio 2005 alle 19:28
    eric_starbuck ha scritto mar, 11 gennaio 2005 alle 15:55
    Puoi sempre masterizzarteli su di un CD penso se li hai comprati online.
    Vedete? E' proprio questo che si deve evitare.
    La gente che non capisce un'acca d'informatica e affini (non parlo di te, sia ben chiaro, ti ho quotato come esempio) penserà che scaricando la canzone da internet e masterizzandola otterrà un cd-audio. NO! Tecnicamente è un cd audio, ma si trascina nella codifica PCM gli "errori" di codifica del fratellastro minore MP3.

    La differenze sostanziali tra un MP3 e un PCM in termini di resa sonora sono sicuramente la spazialità più estesa e le alte frequenze più dettagliate e meno "sfibrate", ovviamente a favore del PCM.

    L'MP3 è la mia ancora di salvezza nella pausa di lavoro (Creative MUVO + Cuffie), ma deve rimanere un surrogato.
    NON PUO' SOSTITUIRSI AL PULSE CODE MODULATION! SAREBBE UN REGRESSO QUALITATIVO! SAREBBE LA VITTORIA DELLA POVERTA' QUALITATIVA DOPO QUELLA ARTISTICA CHE STA SFORNANDO SPEARS, BLUE E WESTLIFE COME PIOVESSE!

    ...E LA GENTE SI ABITUA. E TRA CINQUANT'ANNI SARA' NORMALE CONSIDERARE ARTE QUESTO SCHIFO DI MUSICA!


    STOP, Scusate lo sfogo.


    Solo su una cosa ti devo dare torto: tra una decina d'anni le fibre ottiche correranno in quasi tutti i paesi civilizzati e i supporti ad alta concentrazione sono quasi realtà. Non mi stupirebbero allora i download di musica in formato wave... se non addirittura di formati qualitativamente più eccelsi...

  12. #37
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: [11/01/2005] Download batte CD 1-0

    shmk ha scritto mar, 11 gennaio 2005 alle 12:02
    Allora non sono l'unico al mondo che trova i singoli inutili !
    Non, non sei l'unico

    Diciamo pero' che una cosa e' comprare una canzone soppiantando il singolo, un'altra e' comprarsi tutto l'album canzone per canzone: se sei un'appassionato del gruppo/cantante in questione, avere tra le mani il cd originale con la sua bella copertina e il suo bel libretto, e' assai diverso da avere un anonimo cd masterizzato da te...

    Poi certo, bisogna sempre vedere quanto valuti economicamente questa "gioia" in piu': se un cd scaricato da internet ti costa una manciata di euro e uno preso in negozio te ne costa molti di piu', magari vale la pena di abbandonare questi abbellimenti e puntare sulla sostanza

  13. #38
    Il Nonno L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    17-01-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    6,928

    Predefinito Re: [11/01/2005] Download batte CD 1-0

    Credo che il futuro sia l'acquisto on-line per ovvi motivi di risparmio e di pieno controllo su quanto desideriamo realmente acquistare.

    Quanti sono i cd in cui le canzoni che ci interessano sono solo 3-4 al massimo? Ed e' proprio questo fatto, insieme al costo, che scoraggia moltissime persone dall'avvicinarsi troppo spesso ad un negozio musicale.

    Certo i cd "preconfezionati" del nostro artista preferito non spariranno mai, ma ritengo saranno destinati ad un mercato di nicchia non appena la vendita interattiva on-line prendera' piede; e questo perche', a differenza della letteratura, la musica non ha bisogno di alcun supporto fisico che faccia da tramite oltre all'apparato per riprodurla.

    Solo internet puo' darci la liberta' di scegliere i brani che ci piacciono con la calma necessaria pagando solo quello per cui siamo interessati e senza il mare magnum delle spese varie che gravano gli attuali cd.

    Quello che mi stupisce e' il prezzo che reputo alto per ogni singolo brano scaricato, anche se penso sia la mancanza di una vera concorrenza.

    p.s. ho scaricato napster, ma mi poppa una finestra nella quale e' scritto che il servizio non e' disponibile per il nostro paese. Non si può utilizzarlo in Italia? Mi sembra strano.

  14. #39
    Lo Zio L'avatar di Dolphin86
    Data Registrazione
    04-08-04
    Località
    Oceano
    Messaggi
    3,859

    Predefinito Re: [11/01/2005] Download batte CD 1-0

    ma cos'è sta storia ???? se io pago un cd pretendo di averlo in camera nella mia collezzione... non me ne frega niente se dopo posso masterizzarlo su un cd qualunque preso all'esselunga... pretendo di avere il mio compact disk stampato come si deve, se no manca di dignità!!!
    In internet si possono trovare anche dei libri da scaricare in formato doc... ma avete mai visto o sentito di qualcuno che tenesse i promessi sposi stampati su fogli A4 in casa ???
    togliete a un cd o a qualunque altra cosa il suo supporto fisico e gli toglierete pure la sua dignità... almeno per quel che mi riguarda ...



    Scusate per i puntini (questa volta ne ho veramente abusato) ed eventualmente anche per l'italiano.

  15. #40
    Il Nonno L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    17-01-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    6,928

    Predefinito Re: [11/01/2005] Download batte CD 1-0

    non sono daccordo, un libro lo devi avere sott'occhio, la parte fisica diviene parte del tutto ed e' per questo che uno stampato A4 o un notepad non potra' mai sostituire il classico libro.

    La musica non ha bisogno di nulla, solo degli strumenti e delle nostre orecchie; la si assapora persino ad occhi chiusi dato che la vista non ha alcun peso a riguardo e nessuno che assapori uno splendido brano si chiederà mai: "si ma la copertina del cd di che colore e'?".


  16. #41
    Il Puppies L'avatar di alexbilly
    Data Registrazione
    29-08-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    539

    Predefinito Re: [11/01/2005] Download batte CD 1-0

    Mah... anche se i cd tenderanno a sparire nel tempo, questo non significa che le canzoni non saranno più disponibili su supporto rigido "legalmente"... Infatti la stragrande maggioranza dei cantanti italiani e stranieri si stanno specializzando nei DVD... Nel prossimo futuro, oltre a contenere soltanto il DVD di una performance live e dei video musicali forse ci metteranno anche il disco... un esempio? Shakira Live & Off The Record ... scusatemi ma sono un appassionato

  17. #42
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-12-03
    Messaggi
    2,440

    Predefinito Re: [11/01/2005] Download batte CD 1-0

    Per prima cosa, ovvrei che si evitasse una volta per tutti di dire che si paga un singolo 12 euro, e una cd normale 25-30.
    Dai,su...
    I prezzi reali sono 6-7 euro per un singolo, e 20 per un cd (18circa in una grande catena).
    Secondo, i singoli in realtà hanno un mercato bassissimo, qua in italia singoli "storici" come non so, i lunapop,o comunque canzoni che rimangono in vetta per 3-4 mesi, poi leggendo i dati ho visto che erano 40-50mila copie, insomma una miseria.
    E terzo, certo, il donwload legale è una bella cosa, e in futuro probabilmente soppianterà gli altri mezzi, ma lascetemelo dire: a me piace avere il cd, comprare qualcosa, la copertina, il manuale, insomma, spero che passi qualche anno ancora...
    Perchè credo sia evidente che tra 20 anni non ci saranno più supporti fisici (mentre per i libri è tutto un 'altro discorso)

  18. #43
    Il Nonno L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    17-01-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    6,928

    Predefinito Re: [11/01/2005] Download batte CD 1-0

    Credo sia tutto legato al fatto che il commercio on-line e' ancora in una fase pioneristica: quando vi sara' una vera concorrenza i prezzi scenderanno e le opzioni offerte saranno maggiori.

    Se tra le opzioni vi fosse la scelta di una copertina e di una retrocopertina customizabile da stampare assieme alle liriche dei brani selezionati non vedrei piu' alcun ostacolo al successo di simili operazioni commerciali.

  19. #44
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [11/01/2005] Download batte CD 1-0

    Thyo85 ha scritto mar, 11 gennaio 2005 alle 22:19

    I prezzi reali sono 6-7 euro per un singolo, e 20 per un cd (18circa in una grande catena).
    le vecchie care 40mila lire..ahhhh quanti ricordi...

  20. #45
    Lo Zio L'avatar di bombadil
    Data Registrazione
    02-05-03
    Località
    riccione
    Messaggi
    3,129

    Predefinito Re: [11/01/2005] Download batte CD 1-0

    axel351 ha scritto mar, 11 gennaio 2005 alle 19:52
    bombadil ha scritto mar, 11 gennaio 2005 alle 17:06
    ho più di 700 cd in casa. e neanche uno masterizzato (come ho espresso in altre occasioni). La sola idea di scaricare musica da internet, anche se legalmente, mi inorridisce.

    ho detto la mia.

    -Legge le caratteristiche del pc di bombadil, va a vedere il prezzo di un mostro simile e dice-

    Penso che tu abbia disponibilità economiche superiori alla norma (non è una critica da rosicone anzi beato te) e se potessi farei anche io come te...

    Io sinceramente sono anti iPod/iTunes per la politica "solo Apple e nient'altro" (vedi editoriale dell'altro giorno...) quindi mi affido ai buoni (anche se pochi) cd comprati o prestati dagli amici

    non sono per niente ricco. ho lavorato due anni come facchino e segretario per aprire un'azienda di videoediting e per montare filmati non posso certo usare un 386!!!

    comunque sono pieno di debiti quindi per comprare un cd faccio fatica anch'io ragas....

  21. #46
    Lo Zio L'avatar di axel351
    Data Registrazione
    21-02-04
    Località
    Valenza
    Messaggi
    2,994

    Predefinito Re: [11/01/2005] Download batte CD 1-0

    gmork ha scritto mar, 11 gennaio 2005 alle 21:08
    non sono daccordo, un libro lo devi avere sott'occhio, la parte fisica diviene parte del tutto ed e' per questo che uno stampato A4 o un notepad non potra' mai sostituire il classico libro.

    La musica non ha bisogno di nulla, solo degli strumenti e delle nostre orecchie; la si assapora persino ad occhi chiusi dato che la vista non ha alcun peso a riguardo e nessuno che assapori uno splendido brano si chiederà mai: "si ma la copertina del cd di che colore e'?".

    Sinceramente di leggermi un libro in A4 o nel mio PDA non mi pesa così tanto... se un libro è un bel libro è bello quando costa 200 euro e continua ad esserlo stampato in A4 (magari con i fogli rilegati )... per quello che non compro mai libri con la copertina rigida e aspetto le edizioni budget, perchè non me ne frega niente di spendere 5 o 6 euro in più per una copertina...

    La stessa cosa può essere per un cd ma per un libro non si perde la qualità mentre per un cd si perde eccome!

  22. #47
    Lo Zio L'avatar di axel351
    Data Registrazione
    21-02-04
    Località
    Valenza
    Messaggi
    2,994

    Predefinito Re: [11/01/2005] Download batte CD 1-0

    bombadil ha scritto mar, 11 gennaio 2005 alle 23:44
    axel351 ha scritto mar, 11 gennaio 2005 alle 19:52
    bombadil ha scritto mar, 11 gennaio 2005 alle 17:06
    ho più di 700 cd in casa. e neanche uno masterizzato (come ho espresso in altre occasioni). La sola idea di scaricare musica da internet, anche se legalmente, mi inorridisce.

    ho detto la mia.

    -Legge le caratteristiche del pc di bombadil, va a vedere il prezzo di un mostro simile e dice-

    Penso che tu abbia disponibilità economiche superiori alla norma (non è una critica da rosicone anzi beato te) e se potessi farei anche io come te...

    Io sinceramente sono anti iPod/iTunes per la politica "solo Apple e nient'altro" (vedi editoriale dell'altro giorno...) quindi mi affido ai buoni (anche se pochi) cd comprati o prestati dagli amici

    non sono per niente ricco. ho lavorato due anni come facchino e segretario per aprire un'azienda di videoediting e per montare filmati non posso certo usare un 386!!!

    comunque sono pieno di debiti quindi per comprare un cd faccio fatica anch'io ragas....
    Beh questo dimostra però quanto c tieni alle tue cose e ti fa molto onore!

  23. #48
    Lo Zio L'avatar di axel351
    Data Registrazione
    21-02-04
    Località
    Valenza
    Messaggi
    2,994

    Predefinito Re: [11/01/2005] Download batte CD 1-0

    maxpay ha scritto mar, 11 gennaio 2005 alle 22:40
    Thyo85 ha scritto mar, 11 gennaio 2005 alle 22:19

    I prezzi reali sono 6-7 euro per un singolo, e 20 per un cd (18circa in una grande catena).
    le vecchie care 40mila lire..ahhhh quanti ricordi...
    Scusate se quoto e non modifico il mx...

    Cmq i cd mi ricordo che costavano 30000 lire quelli più belli... 18000 le cassette...

  24. #49
    Lo Zio L'avatar di Dolphin86
    Data Registrazione
    04-08-04
    Località
    Oceano
    Messaggi
    3,859

    Predefinito Re: [11/01/2005] Download batte CD 1-0

    maxpay ha scritto mar, 11 gennaio 2005 alle 22:40
    Thyo85 ha scritto mar, 11 gennaio 2005 alle 22:19

    I prezzi reali sono 6-7 euro per un singolo, e 20 per un cd (18circa in una grande catena).
    le vecchie care 40mila lire..ahhhh quanti ricordi...

    gmork ha scritto mar, 11 gennaio 2005 22:38
    Se tra le opzioni vi fosse la scelta di una copertina e di una retrocopertina customizabile da stampare assieme alle liriche dei brani selezionati non vedrei piu' alcun ostacolo al successo di simili operazioni commerciali.
    quoto

  25. #50
    Il Puppies L'avatar di ghost80
    Data Registrazione
    28-01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    558

    Predefinito Re: [11/01/2005] Download batte CD 1-0

    Personalmente sono uno di quelli che vuole il cd originale con libretto e testi. C'è anche da dire che sono molto selettivo,non compro mai a caso, perchè so che un cd comprato non valido resta a fare la muffa negli scaffali....

    Sempre di più gli album degli artisti cosidetti del "mainstream" sono un'accozzaglia di pezzi arrangiati alla meglio in cui spiccano i due singoli che fanno da traino. I vecchi must del passato,quegli album stupendi dalla prima all'ultima nota vanno sempre più sparendo (per fare un'esempio su tutti, il caro vecchio NEVERMIND dei Nirvana che ha fatto epoca),lasciando il posto ad album per lo più insulsi "sospinti" dall'hit pieno di groove. In questo scenario il download è l'unica forma legale che permette di possedere a poco prezzo le due-tre canzoni belle senza dover spendere 20 euro e dover acquistare anche il resto.....

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato