+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 62 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 1545
  1. #1
    BadFox
    ospite

    Predefinito [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Annunciato e in uscita per l'anno prossimo!

    cinematic trailer:




    pagina su totalwar.com

    http://www.totalwar.com/en_us/rome2


    Uscita: ottobre 2013



    come da richiesta di jaqen
    Ultima modifica di BadFox; 10-10-12 alle 16:41:54

  2. #2
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Bravissimo! Mi permetto di editarti il video in modo che sia embeddato, ed aggiungo un paio di highlights postati dal buon Marlboro in giro per il forum

    Spoiler:




    Rome II: Total War - everything we know, detailed

    NewsPublish Date 02/07/2012 - 2:01pm GMT+1

    All the info on SEGA and Creative Assembly's gorgeous sequel.



    SEGA and Creative Assembly have lifted the lid on Rome II: Total War, showing an impressive 15 minute demo revolving around Roman efforts to reduce Carthage to rubble. The headline new features are a redesigned graphics engine, a greater sense of scale and a stylish new cinematic unit camera.
    During the presentation, Creative Assembly walked us through plenty of details about what Rome II intends to offer when it's released in late 2013, and lead designer James Russell spoke about the game's intentions.
    The details in full:
    • Shogun 2 was set in narrow geographical areas, with limited sets of units - a comparatively small scale to what's being intended with Rome II. It was designed with a focus on game systems, such as engine polishing and improvements to unit pathing.
    • With that in place, Rome II is going big - it's bigger than Rome 1 in geographical scale.
    • The game's key design vision is in taking players from a macro to micro scale, such as jumping from a campaign map to a single unit.
    • Despite that focus, Rome II is still attempting to make its macro scale bigger - we're guessing the senate will play a large part of that, but Creative Assembly won't say just yet.
    • As you rise through the ranks, your success will attract less-than-favourable responses from some of your friends. You will almost definitely get betrayed. There's "more human-level drama on the campaign map" in Rome II.
    • The bigger campaign map has "hundreds" of regions to move your units around, but the game buckets them into provinces to make management easier. The idea is to have you thinking about armies and legions rather than fiddling around with individual units.
    • Ultimately, the game will allow you to decide whether to favour the republic or become Rome's dictator.
    • The game's cameras have been redesigned. You can now lock the camera to single units. In this mode it functions like a sort of documentary cam, shaking while the unit walks – it's "a soldier's eye view" according to Creative Assembly.
    • The demonstration takes place with a scenario set during the Third Punic War, which took place during 149BC to 146BC. The scenario here is the Siege of Carthage.
    • Rome II: Total War features a new graphics engine, which features particle and deferred lighting.
    • The game can now combine naval and land battles into the same conflict, including naval invasions: in this demo a Roman ship lands on the coast of Carthage.
    • Naval units now have more than one ship per unit.
    • Though expected, we see catapults and ballistae being put to good use.
    • The demo has a big focus on Roman siege towers, and the snap-to unit camera takes the view of the game inside the siege tower itself.
    • Conflicts take place over much bigger environments - much of Carthage has been recreated in the demo. To accommodate this extra scale, the game now features a top-down tactical map.
    • There are multiple ways to capture cities. Walls can be reduced to rubble after they've sustained enough damage, for instance. It's designed to create cat-and-mouse gameplay: "You're not just sitting in the plaza once the walls are breached trying to defend that one area"
    • There's a real oomph when units engage, with walls of shields colliding.
    • The new graphics engine can show some impressive fidelity for a game of this scale. We can clearly see that Cathage's walls have graffiti.
    • Buildings crumble in the background as Carthage deploys its war elephants and the demo ends.
    • The unit camera has been designed so the game feels like it's "almost Saving Private Ryan at the beaches".
    • Each unit has its own facial animations, and leaders bark out a stream of orders throughout. each confrontation.
    • Units react to things, such as their colleagues being slaughtered - the idea is that these aren't idenikit clone armies anymore.

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    07-06-05
    Messaggi
    2,530

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    WOW!!! Questo è un annuncio che attendevo con ansia!
    Sarà che l'epoca storica è quella che preferisco, sarà che su Rome c'ho speso ore su ore, sarà il caldo, ma appena ho letto il titolo di questa discussione ho avuto un sussulto...
    Speriamo bene!

  4. #4
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    °_° mio dio. MIO MIO MIO

  5. #5
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    I problemi son sempre i solti, uff. Sono ancora scottato e schifato da ETW/Napo.

  6. #6
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    I problemi son sempre i solti, uff. Sono ancora scottato e schifato da ETW/Napo.
    prova shogun II, è TUTT'ALTRO mondo

  7. #7
    L'Onesto L'avatar di Kargan
    Data Registrazione
    08-04-06
    Località
    TIBUR SUPERBUM
    Messaggi
    822

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Grande notizia.
    IN effetti han bisogno di riprendersi dopo gli ultimi titoli insipiti.
    AVE CESARE.

  8. #8
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Non riterrei Shogun 2 un gioco insipido.
    Forse può non piacere il periodo storico e l'ambientazione (ma è pur sempre un fattore soggettivo, infatti il Giappone medievale è il mio preferito).
    Comunque se colori e saturazione ingame sono quelli del primo screen... beh bellissimo!

  9. #9
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    massacrare i galli,cartaginesi,greci,persiani Roma per sempre!

  10. #10

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Roma caput mundi

  11. #11

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    I problemi son sempre i solti, uff. Sono ancora scottato e schifato da ETW/Napo.
    NTW è tutt'altro che uno schifo credimi, (su Empire ovviamente concordo) e Shogun 2 è il miglior episodio so far. Questo non vuol dire ovviamente che non ci saranno le solite magagne e bimbominchiate legate alla diplomazia, unità che sfrecciano come centometristi, ai improponibile e poco credibile sia a livello strategico che tattico etc. Ci saranno un mucchio di tante belle cose in più che all'inizio saranno stupefacenti e gratificanti poi settimane dopo settimane "i soliti problemi di sostanza" verran fuori, si spera sia ancora moddabile...

    Avrei preferito cmq un TW "Vittoriano" ma forse è meglio che lascino stare l'età dei moschetti che per la CA si è dimostrata troppo complessa...

    Di tutta sta' pergamena tripudiante di buoni propositi ho trovato particolarmente stuzzicante solo :

    The bigger campaign map has "hundreds" of regions to move your units around, but the game buckets them into provinces to make management easier. The idea is to have you thinking about armies and legions rather than fiddling around with individual units.
    Ultima modifica di Traiano; 04-07-12 alle 09:35:29

  12. #12
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Cara CA a questo giro gradirei:

    Parte 1(le seguenti arrivano man mano che altra roba viene in mente)


    1- La nuclearizzazione, con o senza decollo, del ridicolo limite dei venti reggimenti...hem...centurie.
    2- Mappe di conseguenza molto più grandi, complesse e, possibilmente, non i soliti quadrati perfetti demmerda.
    3- Una certa iniezione di realismo per quanto concerne la scala delle battaglie, tradotto, basta con venti uberscontri per turno che è la morte di qualsiasi logica e, soprattutto alla lunga, un'enfiatura di palle che lévati.
    Le colossali battaglie campali (e a 'sto giro mi aspetto sul serio qualche decina di migliaia di uomini) dovranno essere l'eccezionalità, di mezzo mettiamoci scontri di varie e intermedie entità.
    Il come regolare la cosa passa per svariati accorgimenti, per esempio, più logicamente, di natura economica: le armate da tre/quattro e rotti legioni costeranno un botto da dissanguarsi e quindi stop all'arruolamento a cuor leggero.
    Chiaro che tale normalizzazione dovrà valere anche per la CPU senno' siamo punto e a capo.

  13. #13
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    si spera sia ancora moddabile...
    Il mio problema è il solito, se il massimo di moddabilità è lo stesso che si è visto con gli ultimi episodi e non più quello awesome di RTW1 & MTW2, è un brutto un segno. Me ne frega una sega di RTW2 se devo giocare a caso con delle schifose unità a caso, antistoriche (come nel primo RTW) ed un sistema provinciale orribile (ripeto, ho ancora le memorie afflitte da ETW), allora gioco a quelli vecchi e belli.
    Per ora non ho visto nessuna total conversion per gli ultimi episodi.

    Mi quoto da altrove:
    Citazione Originariamente Scritto da recs Visualizza Messaggio
    se lo fanno non moddabile non mi interessa.

    rome mi tenta ancora solo per i megamod storici. se devo giocare solo al vanilla con le unità inventate, no grazie.
    Citazione Originariamente Scritto da recs Visualizza Messaggio
    io shogun 2 l'ho preso, ma non mi pare siano uscite total conversion e cose del genere. i mod che ho visto erano essenzialmente tweak dell'ai e delle unità/gameplay.
    Ninjato dal buon recs, ovviamente (& da moloch).

    Il problema degli shogun post mtw2 è che le total conversion che hanno reso grandioso rome & mtw2 sono pressochè impossibili da fare. La CA fece la scelta DLC power == non ci devono essere mod, sennò non guadgnamo (in b4, lo spieghino alla bethesda ).

  14. #14
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    per quanto vorrei fosse tutto storicamente esatto e quindi niente battaglie campali ogni 2x3...


    Io adoro le battaglie campali. troppo bello avere 5-10 unità di legionari e scontrarsi contro 20 unità barbare

  15. #15
    Banned
    Data Registrazione
    15-06-11
    Messaggi
    12,905

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Più si sale in alto e più fa male quando si cade

    Per non far solo spam dico che è la presentazione è stata a grandi linee, o meglio molti aspetti affrontati ma pochi dettagli, as usual. Personalmente son felice che esce natale 2013, così ho tempo di dimenticare e entro in silenzio stampa per almeno 15 mesi.
    La cosa che ho apprezzato veramente è l'intenzione dichiarata di ridurre la preponderanza di assedi e aumentare le battaglie in campo aperto, che non ho ben capito come vogliano fare ma vedremo nell'autunno del 2013.

  16. #16

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Abbiamo già discusso su questo tema Jaqen, la pensiamo un po' diversamente: chiaramente, e da modder, sogno anche io una totale moddabilità come ai tempi di Rome e Med II (ed appunto temo restino sogni)ma non credo si possa giudicare un titolo in base alla sua malneabilità ad essere stravolto... non me frega troppo di trasformare un legionario in un soldato di Gondor (se si può meglio se no pazienza) ma interessa assai di più avere la possibilità di cambiare le statistiche bimbominchiesche delle unità (vedi velocità e morali assurdi) modficare i bonus economici e diplomatici verso una direzione di maggiore coerenza storica o semplice logicità etc tutte cose che, seppur con una certa difficoltà, si possono ancora fare, vedi i vari Dartmod o Trom che migliorano enormemente l'esperienza di gioco. Sul discorso mappa invece concordo assolutamente, l'impossibilità di cambiarla è certamente frustrante e rappresenta un grave passo indietro.

  17. #17
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    lo si definisce brutto (per me) per le carenze sul versante storico.

    se gioco a un gioco ambientato in epoca romana lo voglio con le unità almeno giuste. poi se i mod sistemano (anche) altre carenze, tanto meglio.

    per cui, a meno che CA non cambi rotta e crei un "mondo" coerente e credibile, il vanilla non vale la spesa.

    se poi non conosci giochi che moddati acquistano valore, basta che dai un'occhiata a quanto ha venduto in più arma 2 da quando è uscito dayz. non è mai stato mai così a lungo nei top sellers di steam, e lo compra gente che al vanilla non ci avrebbe giocato perchè "brutto".

  18. #18
    Banned
    Data Registrazione
    15-06-11
    Messaggi
    12,905

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Sul modding proprio oggi dovrebbe esserci l'incontro tra CA e comunità, vediam che salta fuori.

  19. #19
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da recs Visualizza Messaggio
    lo si definisce brutto (per me) per le carenze sul versante storico.

    se gioco a un gioco ambientato in epoca romana lo voglio con le unità almeno giuste. poi se i mod sistemano (anche) altre carenze, tanto meglio.

    per cui, a meno che CA non cambi rotta e crei un "mondo" coerente e credibile, il vanilla non vale la spesa.

    se poi non conosci giochi che moddati acquistano valore, basta che dai un'occhiata a quanto ha venduto in più arma 2 da quando è uscito dayz. non è mai stato mai così a lungo nei top sellers di steam, e lo compra gente che al vanilla non ci avrebbe giocato perchè "brutto".
    Masp, t'ha già risposto recs. E' un discorso ciclico, di BASE i giochi della serie TW, dal punto di vista strategico, che è quello che A ME interessa, sono sempre fortemente carenti di opzioni.

    RTW 1, uscito com'era liscio e non patchato, era una cosa ridicola da certi punti di vista, o non se lo ricorda nessuno? Già meno per MTW2, ma aveva anche quello i suoi bei momenti, del tipo "hei, un unità di cavalleria con giavellottini, aspetta che giro TUTTO l'esercito per inseguirti mentre vengo massacrato dal resto del nemico".

  20. #20
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    Abbiamo già discusso su questo tema Jaqen, la pensiamo un po' diversamente: chiaramente, e da modder, sogno anche io una totale moddabilità come ai tempi di Rome e Med II (ed appunto temo restino sogni)ma non credo si possa giudicare un titolo in base alla sua malneabilità ad essere stravolto... non me frega troppo di trasformare un legionario in un soldato di Gondor (se si può meglio se no pazienza) ma interessa assai di più avere la possibilità di cambiare le statistiche bimbominchiesche delle unità (vedi velocità e morali assurdi) modficare i bonus economici e diplomatici verso una direzione di maggiore coerenza storica o semplice logicità etc tutte cose che, seppur con una certa difficoltà, si possono ancora fare, vedi i vari Dartmod o Trom che migliorano enormemente l'esperienza di gioco. Sul discorso mappa invece concordo assolutamente, l'impossibilità di cambiarla è certamente frustrante e rappresenta un grave passo indietro.
    Concordo, ma il problema è che per le mappe che tira fuori la CA ultimamente, il non poterla cambiare, abbinata a certe statistiche idiote, è già un NO-GO per quel che mi riguarda.

  21. #21
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    darthmod is the way. Con shogun II + DM si raggiungono vette straordinarie.

  22. #22
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    ...segue da post 12


    CA-AAAAAaah, TI VOGLIO PARLA-AA-REEEE...(che tu dipinga o meno un alta-aa-reee...):

    Parte 2

    1- Che sia il più possibile moddabile; e al di là delle total conversion varie e probabili che sono una figheria, a me sono sempre piaciute le "cacatine".
    Il poter modificare tracce audio, textures, stats, meccaniche, aggiungere centurioni/vessilliferi/pifferai/tamburellatori/stendardi di quelli fichi...robetta come si poteva fare col vecchio Rome insomma.

    2- Le strade!
    Ca**o è Rome, e dunque che stavolta abbiano un senso fino in fondo.
    Ergo basta eserciti da milioni di uomini che si scapicollano come 'zzo gli pare tra monti, pinete e paludi, le vie di comunicazione dovranno avere il giusto peso.
    Esempio: le armate oltre una certa "taglia" si sposteranno obbligatoriamente lungo le arterie principali oppure, come avveniva il più delle volte nella realtà, avanzeranno in colonne separate per poi ricongiungersi.
    E, molto importante che senno' m'infastidisco, più saranno grosse più lentamente procederanno, e più brutalmente saranno vittime delle eventuali condizioni avverse.

    3- Una diplomazia che non provenga da Marte.
    (ehh...hai voglia)
    Marziale si ma senza le "cose che voi umani" insomma; non scendo nelle millemila routine algoritmiche e la metto molto molto semplice con un esempio che vale per l'eternità:

    Non voglio più vedere lo stronzucolo da tre/quattro provincie sfanculare/svillaneggiare/rispondere con sufficienza a me, impero da trenta e rotti.
    Se mando un ambasciatore lo riceverà con tanta cortesia, schiena curva e cappello in mano!
    A meno che non abbia il c*lo coperto da potenti alleati s'intende.
    Mai più stronzaggini da far cascare le palle insomma, non credo sia cosa impossibile.

  23. #23

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Per come la vedo io, sarà mio,assolutamente mio se:
    1-Gli assedi non si ridurranno più a conquista le mura-manda gli uomini a morire nella piazza centrale, tipo rome o med2; dai,voglio guerriglie urbane e aggiramenti di truppe trincerate per i vicoli della città!(e qua dall'articolo sembrano intenzionati a soddisfarmi)
    2-divisioni che non si muovon più con l'agilità di un ratto,ma più giustamente richiedono una notevole dose ti tempo per girare il fronte e respingere un attacco ai fianchi, magari con finalmente ordini da dare prima della battaglia,più che durante. Che così si ottengono sia più tatticismo che meno spam di sarisse nel multi
    3-Ci sono le falangi con le loro sarisse da millemila metri

  24. #24
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    2- Le strade!
    Ca**o è Rome, e dunque che stavolta abbiano un senso fino in fondo.
    Ergo basta eserciti da milioni di uomini che si scapicollano come 'zzo gli pare tra monti, pinete e paludi, le vie di comunicazione dovranno avere il giusto peso.
    Esempio: le armate oltre una certa "taglia" si sposteranno obbligatoriamente lungo le arterie principali oppure, come avveniva il più delle volte nella realtà, avanzeranno in colonne separate per poi ricongiungersi.
    E, molto importante che senno' m'infastidisco, più saranno grosse più lentamente procederanno, e più brutalmente saranno vittime delle eventuali condizioni avverse.

    3- Una diplomazia che non provenga da Marte.
    (ehh...hai voglia)
    Marziale si ma senza le "cose che voi umani" insomma; non scendo nelle millemila routine algoritmiche e la metto molto molto semplice con un esempio che vale per l'eternità:

    Non voglio più vedere lo stronzucolo da tre/quattro provincie sfanculare/svillaneggiare/rispondere con sufficienza a me, impero da trenta e rotti.
    Se mando un ambasciatore lo riceverà con tanta cortesia, schiena curva e cappello in mano!
    A meno che non abbia il c*lo coperto da potenti alleati s'intende.
    Mai più stronzaggini da far cascare le palle insomma, non credo sia cosa impossibile.
    Ma magari.

  25. #25
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visual Visualizza Messaggio
    Il problema e' che se vuoi cambiare un titolo del 60% all'acquisto non e' che ha svbagliato CA, haiu sbagliato te a comprare gioco.
    I Total War non sono realistici? e sticaxxi, non hanno mai avuto la pretesa di esserlo, ne lo vorrebbero essere.

    I Total War sono divertenti? si, perche' e' questo l'obbiettivo da raggiungere.

    I Total War non sono perfetti. ok, pace, come tutti gli altri giochi.

    I giochi con modifiche acquistano di valore? puo' essere, secondo gusti e preferenze.


    E continuo a sghignazzare quando leggo che per voi se un gioco non e' modificabile e' brutto.
    a ri
    e infatti non mi ha mai preso nessun total war lissio.

    mi sono avvicinato alla serie con rome e l'ho moddato a sangue (con europa barbarorum principalmente), medieval 2 con bellum crucis, empire e napoleon saltati, shogun 2 preso per astinenza da battaglie di larga portata ma non c'ho finito nemmeno una campagna (ha retto qualche decina di ora in multi con un amico, poi non ho resistito).

    ma continui a insistere sul punto sbagliato.

    i total war come sono NON interessano a tutti quelli che li compravano pre-empire. c'è una fetta (più o meno larga) a cui il gioco interessa semplicemente come "scheletro" da usare per giocare ad altro.

    quindi sghignazza quanto vuoi, ma se insisti mi fai solo venire il sospetto di non arrivarci.

    per Marlborough's, beh stai descrivendo il gioco che desiderano tutti.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 62 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato