+ Rispondi alla Discussione
Pag 18 di 62 PrimaPrima ... 8161718192028 ... UltimaUltima
Risultati da 426 a 450 di 1545
  1. #426

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    altra "chicca" : ci sono parecchie abilità "magiche" che danno bonus di morale/velocità temporanee alle unità ma non c'è più la modalità "guardia" nè la possibilità di aprire le formazioni (loose formation) per gli skirmishers... il tutto è direi alquanto esplicativo della direzione presa dalla CA...


    vien da chiedersi come sia successo che il gioco abbia preso tutti sti votoni nonostante i suoi oggettivi problemi tecnici e di gameplay
    Ma se da certi bugs è palese che gli stessi programmatori non ci abbiano giocato per più di un centinaio di turni figurati i recensori... ricordiamoci i votoni per Empire, ma vabbè questo è un altro discorso...

  2. #427
    Lo Zio L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    06-06-05
    Messaggi
    2,530

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    Ma se da certi bugs è palese che gli stessi programmatori non ci abbiano giocato per più di un centinaio di turni figurati i recensori... ricordiamoci i votoni per Empire, ma vabbè questo è un altro discorso...
    Chi si ricorda del bug del 261 a.c. di RTW?

  3. #428

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    accidenti ma allora io a cosa ho giocato ieri sera? possibile che avevo le fette di prosciutto sugli occhi? mah! forse xche l'ultimo comprato/giocato risale a medieval 2, quanto è passato?
    Ieri ci ho giocato un paio di ore iniziando il prologo, ho solo guardato il menu dei dettagli video e visto che era tutto su ultra huber halle tranne il filtro antiisotropicale che era a 2 o 3 quindi non ho perso neanche 1 secondo per i settaggi e son partito. Ho un i5 seconda generazione @3.4 con 16gb di ram e una nvidia gtx560 con 2gb di ram e monitor fullhd quindi ho giocato a 1920x1080. Il prologo probabilmente dura un oretta ma mi son perso nell'enciclopedia aprendo un link dietro l'altro e alla fine ho SOLO praticamente salvato capua dall'assedio e son arrivato alla mappa tattica. La grafica e l'audio mi son sembrati ottimi e il tutto girava molto fluidamente, certo le truppe non erano un fantastiliardo come saranno nell'assedio di cartagine, e la citta non era enorme, ma nn ho notato rallentamenti di nessun tipo e mi son perso in parecchie zoommate e pan per vedermi le animazioni degli scontri.
    Confermo che a volte parlano in inglese e nn ricordo di aver sentito il discorso del generale tipico della serie TW. Le truppe non mi son sembrate esageratamente veloci ne nel farli correre ne nel farli caricare (ma nn cera cavalleria per me), forse quelle della ia erano un po dopate a pensarci bene, nell'attraversare il guado per arrivare a capua ricordo di aver pensato "ce la faccio ad arrivare al guado e a farli combattere tenendoli in acqua ma invece mi son piombati addosso prima di arrivare al guado.
    Tornando alla grafica, dopo un po l'hdr mi ha rotto gli zebedei, contro luce sembrava tutto d'orato per via dei riflessi e nn si vedeva una mazza specialmente zoommando fuori, non si vedeva che succedeva sul campo, mi toccava far ruotare per mettere il sole alle spalle ma capitava di ritrovarmi alberi o case ad impedirmi la visuale. In sostanza come si toglie? e dove è finita la grafica con colori cupi alla 300 che si vedeva nei primi trailer? cerano i sanniti che sembravano vestiti da carnevale...
    Poi arriva il bello... arrivo alla mappa tattica, molto bella, ma anche qui sto hdr invasivo, fino a che... troppo invasivo... esageratamente invasivo... WTF?!?! ad un certo punto ho incominciato a nn vedere piu un cazzo, sembrava solarizzato, era tutto giallo o verde... mi avra mica swampato la scheda video? eran le 2 di notte sono uscito dal gioco forzatamente che nn vedevo piu nemmeno i menu... e mi ritrovo windows (8 64bit) anche lui solarizzato... ho riavviato ma stessa storia! spento e andato a nanna.

    p.s. le temperature varie nel pc non hanno mai superato i 50°.

  4. #429

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Chi si ricorda del bug del 261 a.c. di RTW? [IMG]http://www.***************.it/forum/images/smilies/lookaround.gif[/IMG]
    E vero! Oppure in Empire dove l'ai non era in grado di organizzare sbarchi quindi ad esempio gli inglesi, una delle fazioni principali, rimanevano per forza a casa loro Sono quelle cose che ti danno da pensare e anche male, perchè in prodotti così complessi che ci siano anche tanti piccoli bugs si può anche "accettare," ma quando vedi problemi che derivano semplicemente dal non aver testato il proprio prodotto come si deve allora a me personalmente girano e mi cala la tristezza...

  5. #430
    Il Puppies
    Data Registrazione
    19-12-11
    Messaggi
    596

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Qui è ancora peggio perché si tratta di problemi che non si possono non vedere anche solo se fai una presentazione per la stampa. In malafede hanno rilasciato una beta e fanno finta ora di cascare dalle nuvole.

  6. #431
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Graficamente sarà pure brutto a Ultra io me lo godo bene...

  7. #432
    Lo Zio L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    06-06-05
    Messaggi
    2,530

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Joxer1908 Visualizza Messaggio
    Qui è ancora peggio perché si tratta di problemi che non si possono non vedere anche solo se fai una presentazione per la stampa. In malafede hanno rilasciato una beta e fanno finta ora di cascare dalle nuvole.
    Guarda.. anche io odio (profondamente) questa abitudine di far uscire i giochi palesemente incompleti.
    L'unico rimedio sarebbe quello di NON COMPRARE più nulla al d1. Cosa che, per quella strana malattia che ammorba il videogiocatore, chiamata hype, per molti è proibitiva.
    Io mi sono disintossicato e vivo felice. Aspetto le varie gold, goty, legendary, complete edition e risparmio soldi e salute...

  8. #433
    Il Puppies
    Data Registrazione
    19-12-11
    Messaggi
    596

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Io ho speso centinaia di ore su Shogun 2 quindi era difficile resistere e poi l'ho pagato solo 27€ su Nuuvem.

  9. #434

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Per chi ha già provato battaglie con 30+ unità per esercito: passando alla visuale strategica,quella dall'alto con i simbolini, il framerate migliora? Perchè non credo proprio di riuscire a strappare più di 5 fps a battaglie giganti

  10. #435
    Lo Zio L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    06-06-05
    Messaggi
    2,530

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Joxer1908 Visualizza Messaggio
    Io ho speso centinaia di ore su Shogun 2 quindi era difficile resistere e poi l'ho pagato solo 27€ su Nuuvem.
    Non sai quanto ti capisco. Anche io ho consumato Shogun 2, mi sono violentato ed ho comprato (addirittura) le fazioni DLC.
    Il 2 settembre sono rimasto inebetito sulla schermata del negozio Steam per almeno 15 minuti con un dubbio enorme (sentivo una vocina dentro che mi diceva... ATENEEEEEE... SPARTA.....).
    Però ho resistito
    Se passo indenne anche il D1 di Pes 2014... ne sono fuori!

  11. #436
    La Nebbia
    Data Registrazione
    02-08-13
    Messaggi
    17

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Io speravo che le fazioni romane fossero come in Rome 1.. non che puoi controllare anche i generali delle altre famiglie..
    Poi perchè quando vuoi assediare una città sul mare, il 50% delle volte la tua armata si mette ad assediare via mare? -_-"
    cmq non riesco a capire perchè i soldati formano delle calche allucinanti quando attaccano (seppur in formazione).. e se volessi farli avanzare a passo lento verso il nemico in formazione oplitica? non si può, perchè devono caricare in automatico correndo come topi verso il macello.. e perchè quando fanno la maledetta falange le lance non sporgono fuori..? sembra che abbiano fatto solo un muro di scudi..
    poi non capisco.. prima della release avevo letto che potevamo affidare all'IA la gestione di alcune truppe a un nostro vice-comandante.
    nel gioco puoi assegnare i gruppi di IA offensiva/difensiva.. solo che non funziona.. devi dare te i comandi... che cavolo di IA sarebbe se devo comandarle io alla fine? se ho una 30 di truppe all'attacco di una cittadina, non ho voglia di comandarle una a una..
    gli opliti sono troppo forti, praticamente giocando con gli spartani, appena me li toccavano morivano.. praticamente il kill rateo è a livelli altissimi...
    anche per gli arcieri.. vedi l'animazione dei tuoi omini che si difendono alzando gli scudi, ma muoiono lo stesso come mosche..

    PS: qualcuno sa come funziona la politica interna? perchè è semplificata troppo.. praticamente quella di shogun 2 era 100 volte meglio..
    speravo che ci fosse una specie di schermata dove la politica fosse piena di opzioni, dove ci fossero proposte preimpostate, ecc.. vabè, qualcosa di più completo invece di una schermata della tua influenza e basta.. speravo ci fossero altre armate che cercavano di contendersi almeno questa influenza.. e invece le decidiamo noi..

  12. #437

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Inevitabilmente:




  13. #438
    L'Onesto
    Data Registrazione
    14-07-12
    Messaggi
    1,195

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Non voglio essere polemico sopratutto dopo che ho solo seguito il topic senza mai parteciparvi (anche se con alto interesse), però sarebbe ora che noi videogiocatori la piantassimo di comprare i giochi al day one soprattutto oggi che vede in aumento la brutta abitudine delle SH di fare uscire le loro creature fortemente incomplete per monetizzare prima. Vedo troppi giochi avere lo stesso difetto e costare comunque a prezzo pieno, da acquirenti abbiamo il diritto di ricevere il gioco funzionante subito (non dico 100% ma almeno un buon 90%+) invece che vederlo completo - forse - successivamente in base al numero di vendite avute. E' solo con uno sciopero da acquisto compulsivo al day one che le SH ritornano a dedicarsi come dovrebbero ai loro prodotti.

    Detto questo, vi ringrazio per tutte le vs prime impressioni sul gioco che tengo al primo posto della wish list di Steam e che grazie ai vs pareri non comprerò subito in attesa di corpose patch future e anche di un forte sconto sul prezzo attuale. Se devo abbandonare 50 dei miei euro che siano per un gioco che non mi faccia pentire di averlo preso dopo 20 minuti di gioco, sopratutto dopo aver ipotecato la casa per comprarmi un PC gaming degno di tale nome

  14. #439
    Il Puppies
    Data Registrazione
    19-12-11
    Messaggi
    596

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Quando esce il video di Hitler su un gioco vuol dire proprio che entra ufficialmente nella categoria degli epic fail .

  15. #440

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    lol... nn è una delle migliori, cmq... stesso problema con il prologo anche io... speravo che essendo steammato tenesse conto dei progressi, oggi scarico al lavoro il gioco, ci gioco e mi ritrovo a inizio prologo, ricomincio arrivo alla terza missione dove si deve conquistare la 4 provincia della campania ma nn ho mai trovato il SALVA abilitato... siccome ho dovuto smettere stasera mi toccherà di nuovo salvare capua sconfiggere l'invasore alle porte di capua e provare a prendere la 4 provincia. poi spero il prologo finisca....

  16. #441
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Ma io il gioco lo sto trovando molto molto gradevole eh. non capisco perche vi lamentate...

  17. #442
    La Nebbia
    Data Registrazione
    02-08-13
    Messaggi
    17

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    trovato altro bug... quando fai grido di battaglia o intimorisci (col generale), non si attivano le abilità...
    Incita le truppe invece funziona. il problema è che il generale è MUTO! non spiaccica mezza parola in battaglia..

  18. #443
    La Borga L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    02-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    12,173

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Buggato come quasi tutti i TW all'inizio. Aspetto qualche settimana sicuro

  19. #444
    La Nebbia
    Data Registrazione
    02-08-13
    Messaggi
    17

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Buggato come quasi tutti i TW all'inizio. Aspetto qualche settimana sicuro
    buggato e pieno di mancanze.. hanno sparato un mare di bugie e cagate in piena campagna promozionale per vendere i preorder.
    sembra che abbiano speso quasi tutti i soldi del budget in campagna marketing e i soldini rimanenti "solo" nella grafica senza rimediare al motore di gioco o alle meccaniche di rome..
    è un bel giochino se provi a giocarlo un qualsiasi total war.. ma manca assolutamente di profondità.
    Rome 1 quando c'erano 3 fazioni di roma che si contendevano la repubblica era molto più bello. dovevi vederdela con i nemici di roma e guardarti le spalle dei tuoi vicini romani.. qua invece siete solo una cosa sola..
    spero in una patch corposa settimana prossima..

  20. #445
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Visto che ne parlate tanto bene vedrò di prenderlo se lo trovo a pochi euro.
    Shogun 2 ovviamente.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 4

  21. #446
    War Machine
    ospite

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    First Total War: ROME II Update this Friday.

    At Creative Assembly we are very pleased with the response to ROME II, with hundreds of thousands of players enjoying the game so far; but we do know that, as with all large PC releases, the variety of hardware and general system specifications can cause issues for some people and we are urgently working to help get them the right experience.

    As announced last month, we are also planning to tweak the balancing, AI routines and other features now that we’re getting real-time metric feedback from thousands of players.

    The result is that the first update to the game will drop this Friday, with the intention to update the game on a weekly basis in the immediate future.

    Full patch notes will be available on Friday, but the update will address known instances of crashes due to hardware conflicts alongside several other performance fixes.

    In addition, anyone experiencing graphical issues including low resolution textures, should check our support forums atwww.totalwar.com/rome2support which contain suggestions for settings which will improve visuals in almost all cases.

    There are also a variety of other fixes suggested in our support forum, please head there to find out more or report your own problem directly to the CA team who will assist you.

  22. #447
    Il Puppies
    Data Registrazione
    19-12-11
    Messaggi
    596

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Ottimo pensavo la patch arrivasse più in la.

  23. #448
    War Machine
    ospite

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Ci saranno aggiornamenti settimanali da quel che ho capito, speriamo bene.

  24. #449
    Il Puppies
    Data Registrazione
    19-12-11
    Messaggi
    596

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Per essere già pronta mi sa che ci hanno lavorato prima dell'uscita del gioco ben sapendo quello che sarebbe successo.

  25. #450

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Mi sa già che Rome 2 soffrirà della "sindrome di Empire", ossia un'insofferenza totale e incontrollata da parte degli utenti
    No davvero, d'accordissimo che ci siano bug e non-ottimizzazione, ma arrivare a lamentarsi che un ometto, sperduto in mezzo a mille altri, non dica qualcosa quando fai clic su un pulsante....

+ Rispondi alla Discussione
Pag 18 di 62 PrimaPrima ... 8161718192028 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato