+ Rispondi alla Discussione
Pag 21 di 62 PrimaPrima ... 11192021222331 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 525 di 1545
  1. #501
    Banned
    Data Registrazione
    26-02-10
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7,348

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    Non stupiamoci più di tanto, i vanilla hanno un target giovanile, molto giovanile.... ai più non gliene frega una cippa se le battaglie durano 4 minuti e se l'ai carica frontale in tutti gli assedi o rimane completamente inerte, se l'ai spamma armate galleggianti ad iosa per la mappa, ma interessa principalmente zoommare quando carica la cavalleria e far vedere quanto fico è visivamente all'amico di turno.

    Chi vuole un minimo di parvenza di "battaglia" deve aspettare un paio di patch e poi moddare, moddare il più possibile.
    Già con il fix che ho linkato prima (sono i primi mod improvvisati perchè molte tabelle di stats delle unità devono essere ancora "scriptati") le battaglie durano quasi il doppio (che poi è sempre poco beninteso...). C'è già un mod che permette di usare subito anche nella campagna stacks di 40 unità (roba richiesta invano per anni alla CA ed abilitata il giorno dopo la release da un comune utente...)
    Hei, McFly, hai notato che per le battaglie c'e' il pulsante rallentatore se per te sono troppo veloci?
    No, cosi', per controllare anche le varie opzioni.

  2. #502

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Ma dai... gioco e moddo i TW dal primo Shogun e questa cosa mi era proprio sfuggita.... grazie eh

    PS
    Perchè tu quelle hai il coraggio di chiamarle "battaglie"? Parliamone su...

  3. #503

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Mah il problema è che già da prima duravan davvero poco(piccolo test: in medieval2 uno scontro tra fanti dura poco meno di quattro minuti, in rome2 poco meno di due), ora han davvero "toccato il fondo", con l'aggravio di tutte ste abilità speciali che rendon tutto ancora più frenetico.
    Il fatto secondo me è che non puoi allungarle per davvero, senza brutti effetti sulla giocabilità, a meno che tu non riduca la capacità di movimento di tutti i soldati, e di un bel bel po', ma a sto punto bisognerebbe davvero cercare un simulatore o simile. Per dire, se lo scontro dura venti minuti anzichè cinque, vuol dire che con la cavalleria puoi divertirti a fare avanti e indietro uccidendo il quadruplo dei soldati solo con le cariche, e non è mica bello.
    Che poi mi son sempre chiesto come facessero all'epoca a combattere per un giorno intero senza arrivare tutti morti alla fine, capisco che nella realtà gli "ometti" fossero molto più prudenti, però è strano...

  4. #504
    Il Puppies
    Data Registrazione
    19-12-11
    Messaggi
    596

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Un bel video che fa vedere come ci sia stata pubblicità ingannevole esattamente come in Alien:

    http://www.youtube.com/watch?v=mZvv1vR1ZHM

  5. #505
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    16-07-13
    Località
    Colleverde
    Messaggi
    113

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Scusate ragazzi, ma è normale che se con Shogun 2 riesco a giocare con i settaggi massimi senza il minimo problema, con Rome 2 già ad impostazioni medie mi scatta tutto in una maniera indegna?

  6. #506
    Banned
    Data Registrazione
    26-02-10
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7,348

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    Ma dai... rompo i coglioni da Empire perche' total war non e' il gioco che volgio io.... grazie eh

    PS
    Perchè tu quelle hai il coraggio di chiamarle "battaglie"? Parliamone su...
    Fixed.

  7. #507
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da LaFrecciaBlu Visualizza Messaggio
    Scusate ragazzi, ma è normale che se con Shogun 2 riesco a giocare con i settaggi massimi senza il minimo problema, con Rome 2 già ad impostazioni medie mi scatta tutto in una maniera indegna?
    Si e no.

    Si, perché a dettagli ultra/massimi serve un pc relativamente nuovo. No, perché è stato ottimizzato a cazzo e consiglio caldamente di giocarci "piano" fino a che non sistemano.

    Il gioco è cmq godibile e giocabile.

  8. #508

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visual Visualizza Messaggio
    Fixed.
    Nell'ordine:

    1) non rompe le balle a nessuno anche perchè motivo le mie idee oltre a cercare di dare suggerimenti/segnalazioni ove possibile
    2) Di Napoleon e Shogun II ho parlato complessivamente bene
    3) Non fai ridere
    4) Non hai argomenti
    5) buon divertimento

  9. #509
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Stamattina stavo per fare la caxxata di prenderlo così senza patch...ho ripiegato sull'offerta di € 5,00 che mi ha permesso di portare a casa il De bello gallico e il De bello civili...

  10. #510

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Questi non sono problemi creati da Rome2, quindi perfavore evita di dire che è colpa di Rome2 se la tua scheda video sta morendo...
    prima cosa, fammi grattare un po le balle, non si sa mai che tu sia un portasfiga...

    seconda cosa (ma potrei anche sbagliarmi visto che è una mia interpretazione e il tuo commento lapidario è appunto interpretabile), la riga con cui mi liquidi mentre chiedo consiglio e non solo, ma mi ficchi pure nella schiera dei spalamerdapersport non ha alcun fondamento. Quel "evita di dire che è colpa di Rome2" sono parole tue e non mie.

    Ave

  11. #511
    Lo Zio L'avatar di andgius
    Data Registrazione
    26-05-06
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,415

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Si e no.

    Si, perché a dettagli ultra/massimi serve un pc relativamente nuovo. No, perché è stato ottimizzato a cazzo e consiglio caldamente di giocarci "piano" fino a che non sistemano.

    Il gioco è cmq godibile e giocabile.
    Sei tu che hai parlato di battaglie risolutive? Spiega spiega...

  12. #512
    L'Onesto L'avatar di Elain
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,349

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    Nell'ordine:

    1) non rompe le balle a nessuno anche perchè motivo le mie idee oltre a cercare di dare suggerimenti/segnalazioni ove possibile
    2) Di Napoleon e Shogun II ho parlato complessivamente bene
    3) Non fai ridere
    4) Non hai argomenti
    5) buon divertimento
    Nzomma; sul primo punto avrei da ridire. la battaglie ci sono, magari non sono come le vorresti tu ma io le trovo divertenti, sticavoli se non sono totalmente realistiche, la strategia c'è. L' IA potrebbe essere migliore ma per ora funziona.

  13. #513
    Il Puppies
    Data Registrazione
    19-12-11
    Messaggi
    596

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Uscita la patch che è di dimensioni davvero esigue (24 MB) e infatti non ha risolto nulla visto che le perfomance sono forse addirittura peggiorate.

  14. #514

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Elain Visualizza Messaggio
    Nzomma; sul primo punto avrei da ridire. la battaglie ci sono, magari non sono come le vorresti tu ma io le trovo divertenti, sticavoli se non sono totalmente realistiche, la strategia c'è. L' IA potrebbe essere migliore ma per ora funziona.

    Non si tratta di realismo, non sono di quelli della "simulazione dura e pura" e comunque certamente non la vado a cercare in un Total War, semplicemente a mio avviso (ed a leggere in giro siamo in parecchi) non riesco a concepire la rappresentazione di una "battaglia" come un mischiotto fuorioso di 7-8 minuti scarsi, uno Starcraft non ha nulla di simulativo o realistico ma al momento è a mio avviso strategicamente di gran lunga superiore a questo Rome II vanilla, poi de gustibus per carità...
    Ultima modifica di Traiano; 06-09-13 alle 16:28:12

  15. #515
    War Machine
    ospite

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Sul sito ufficiale dicono che la settimana prossima ci sarà una patch più corposa, ormai c'ho perso le speranze.

  16. #516
    Il Puppies
    Data Registrazione
    19-12-11
    Messaggi
    596

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Io le speranze le ripongo in nvidia che possa risolvere qualcosa con i driver. Non penso possano risolvere in una settimana qualcosa che doveva essere una priorità dello sviluppo degli ultimi due anni (parlo dell'ottimizzazione).
    Con il senno di poi è evidentissimo il motivo per cui questo sia stato il primo Total War senza demo. Sapevano perfettamente dei problemi di perfomance che ci sono e nonostante questo hanno fatto uscire il gioco e aperto i preorder.

  17. #517
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da andgius Visualizza Messaggio
    Sei tu che hai parlato di battaglie risolutive? Spiega spiega...
    Allora mi spiego:

    Nel primo TW:Rome potevi vedere tanti eserciti da 20+ stack di unità. Ora hai un costo di mantenimento elevato e puoi avere un massimo di armate a seconda di quanto sei "Grosso".

    Non vedrai MAI tante piccole armate, ora ogni armata di terra e navale VUOLE un generale/ammiraglio.

  18. #518
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    i vanilla hanno un target giovanile, molto giovanile
    mah questo non lo so, di sicuro ormai io personalmente non ho più interesse per la serie, shogun 2 mi era piaciuto ma non ci ho poi giocato tanto, e non ho più voglia di stare dietro ai mod e a quello che possono o non possono migliorare. spero che facciano qualcosa di interessante con la licenza di warhammer, altrimenti purtroppo direi che dopo tanti anni con questa serie ho chiuso.

  19. #519

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Comunque a me la patch lo ha sistemato alla perfezione il problema delle ombre nerissime e onnipresenti
    Secondo me han fatto una ricerca sui forum differenziando gli effetti dell'aggiornamento per ogni persona a seconda di quanto era già soddisfatta dal gioco

  20. #520
    Lo Zio L'avatar di andgius
    Data Registrazione
    26-05-06
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,415

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Allora mi spiego:

    Nel primo TW:Rome potevi vedere tanti eserciti da 20+ stack di unità. Ora hai un costo di mantenimento elevato e puoi avere un massimo di armate a seconda di quanto sei "Grosso".

    Non vedrai MAI tante piccole armate, ora ogni armata di terra e navale VUOLE un generale/ammiraglio.
    E quindi x rinforzarsi si deve per forza spostare l'esercito in città? Niente rinforzi stile Napoleon eShogun2?

  21. #521
    Banned
    Data Registrazione
    27-12-09
    Messaggi
    4,120

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visual Visualizza Messaggio
    Hei, McFly, hai notato che per le battaglie c'e' il pulsante rallentatore se per te sono troppo veloci?
    No, cosi', per controllare anche le varie opzioni.
    che intendi per rallentare? Lo slow motion dell'azione o uno svolgersi dei movimenti sul campo e della battaglia più realistico?

  22. #522
    La Nebbia
    Data Registrazione
    02-08-13
    Messaggi
    17

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    qualcuno sa come si fa a "non" comandare gli alleati in battaglia che vengono come rinforzi ma farli andare in automatico come accadeva in tutti gli altri total war?

    -L'IA diplomatica fa schifo, fatta col culo.. provato a livello facile e i rapporti commerciali vanno bene, ma per quanto riguarda le offerte di pace perchè sono ioa dover pagare per la pace se tu sei circondato..?
    -A livello normale invece, per far accettare un rapporto commerciale dovrete versare, il sangue... perchè anche se sarete amichevoli vi chiederanno dai 2000+ gold come minimo.. ridicolo.. per la pace stessa cosa di sopra..

  23. #523
    Voices
    ospite

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da eddison Visualizza Messaggio
    -L'IA diplomatica fa schifo, fatta col culo.. provato a livello facile e i rapporti commerciali vanno bene, ma per quanto riguarda le offerte di pace perchè sono ioa dover pagare per la pace se tu sei circondato..?
    Superclassico, lo stronzo con 2 città in croce contro il tuo mega-impero, vai li, facciamo pace ? Lui: Pagami 60000 sesterzi o ti schiaccerò con le mie armate!

    Fuck this shit

  24. #524

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    che intendi per rallentare? Lo slow motion dell'azione o uno svolgersi dei movimenti sul campo e della battaglia più realistico?
    Intendeva lo slow motion dell'azione.

  25. #525
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da War Machine Visualizza Messaggio
    Sul sito ufficiale dicono che la settimana prossima ci sarà una patch più corposa, ormai c'ho perso le speranze.
    Maddai, proprio ora che comincia il balletto di patch e contro-patch
    No, sul serio, pazientate che è la prassi, capisco il mulinare di balle* ma è cosi', Empire al day one era una roba da sfondare le pareti a testate(certi maligni dicono che lo sia tuttora, ma sono pochi scorreggioni mai contenti ).
    E date tempo anche ai modder.



    *se tra una sessantina di giorni è ancora un guazzabuglio di bug e di nonsense(perlomeno immagino che lo sia, ho dato una scorsa al forum di STEAM ed è una whinata dietro l'altra), allora siamo autorizzati a scatenare l'inferno

+ Rispondi alla Discussione
Pag 21 di 62 PrimaPrima ... 11192021222331 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato