+ Rispondi alla Discussione
Pag 26 di 62 PrimaPrima ... 16242526272836 ... UltimaUltima
Risultati da 626 a 650 di 1545
  1. #626

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da FrederickVanCoK Visualizza Messaggio
    effettivamente le differenze razziali sono troppo marcate per essere totalmente casuali...





    qui si vede la differenza in movimento: i romani sembrano degli adolescenti:
    Si ma si tratta di incompetenza, mancanza di accuratezza storica, non è che ti puoi mettere ad accusare di razzismo contro gli italiani.



    Comunque i romani erano più bassi ma di qualche centimetro eh.

  2. #627

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Dopo la riforma di Mario si cercava di selezionare cavalieri con un altezza non inferiore ai 5 piedi e dieci once (circa 172 cm) e fanti con altezza non inferiore ai 5,5 piedi (circa 165 cm) in ogni caso più che all'altezza veniva data preferenza verso i fisici robusti tenendo conto del fardello di armi ed attrezzatura che soprattutto i fanti dovevano portarsi addosso.

    Le stesse numerosi fonti romane, da Cesare a Tacito confermano la maggiore altezza (spesso visivamente accentuata dall'uso di vistosi elmi) sia dei galli che soprattutto delle varie tribù germaniche. La CA non ha fatto altro che rimarcare un poco queste fonti, stiamo pur sempre parlando di un videogioco dove non mi pare che la fazione romana, fra l'altro, sia "maltrattata", tutt'altro il gioco anche nelle schermate di gioco delle varie fazioni è abbastanza "romano-centrico".

    Il tipo del post, è "Prometheus", un disegnatore di unità fin dai tempi del primo Rome di grandissima abilità, va preso tuttavia con le pinze, è un tipo un po' pedante che per mesi su Twcenter ha portato avanti vere e proprie crociate su questi temi:

    1) Formazione "a testudo" non correttamente formata (i lati sono scoperti, ma gli è anche stato risposto che nella stessa Colonna Traiana si trovano fregi con formazione a testuggine aperta ai lati)
    2) mancanza di selle e redini per i cavalli
    3) Ricordando, siccome lui è italiano alto e biondo, che i latini non sono tutti bassi e mori (però nel frattempo son passati duemila anni e giusto "qualche" razza e cultura di passaggio nel nostro territorio).

    Insomma...
    Ultima modifica di Traiano; 11-09-13 alle 10:12:44

  3. #628
    L'Onesto
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    L'allegro paese dei lurker
    Messaggi
    1,039

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    A me continuano a suicidarsi gli eserciti nemici quando cercano di difendere una città.

    Ho conquistato Siracusa con 800 vs 1500 (tra l'altro Siracusa e l'altra città siciliana sono identiche come mappa...paiono due villaggetti di pescatori) immagino solo perchè i loro soldati si son sparpagliati in giro e si son fatti disintegrare uno dopo l'altro.
    Dico immagino perchè sia i miei soldati che i loro perdevano totalmente di coesione e facevano i rissoni da bar

    E' normale o è solo perchè son all'inizio contro truppe scarse (oddio, c'erano degli opliti ma sinceramente erano indistinguibili dai soldati normali)?

  4. #629
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di FrederickVanCoK
    Data Registrazione
    04-01-08
    Località
    Firenze
    Messaggi
    16,225

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    Dopo la riforma di Mario si cercava di selezionare cavalieri con un altezza non inferiore ai 5 piedi e dieci once (circa 1,72 cm) e fanti con altezza non inferiore ai 5,5 piedi (circa 165 cm) in ogni caso più che all'altezza veniva data preferenza verso i fisici robusti tenendo conto del fardello di armi ed attrezzatura che soprattutto i fanti dovevano portarsi addosso.

    Le stesse numerosi fonti romane, da Cesare a Tacito confermano la maggiore altezza (spesso visivamente accentuata dall'uso di vistosi elmi) sia dei galli che soprattutto delle varie tribù germaniche. La CA non ha fatto altro che rimarcare un poco queste fonti, stiamo pur sempre parlando di un videogioco dove non mi pare che la fazione romana, fra l'altro, sia "maltrattata", tutt'altro il gioco anche nelle schermate di gioco delle varie fazioni è abbastanza "romano-centrico".

    Il tipo del post, è "Prometheus", un disegnatore di unità fin dai tempi del primo Rome di grandissima abilità, va preso tuttavia con le pinze, è un tipo un po' pedante che per mesi su Twcenter ha portato avanti vere e proprie crociate su questi temi:

    1) Formazione "a testudo" non correttamente formata (i lati sono scoperti, ma gli è anche stato risposto che nella stessa Colonna Traiana si trovano fregi con formazione a testuggine aperta ai lati)
    2) mancanza di selle e redini per i cavalli
    3) Ricordando, siccome lui è italiano alto e biondo, che i latini non sono tutti bassi e mori (però nel frattempo son passati duemila anni e giusto "qualche" razza e cultura di passaggio nel nostro territorio).

    Insomma...

  5. #630

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da PCMaster Visualizza Messaggio
    Si ma si tratta di incompetenza, mancanza di accuratezza storica, non è che ti puoi mettere ad accusare di razzismo contro gli italiani.

    Comunque i romani erano più bassi ma di qualche centimetro eh.
    Non male questo mod, cmq tornando al discorso altezze, osservando bene il video non è che han fatto i romani nani, son proprio di una scala piu bassi... mi spiego meglio, è tutto piu piccolo in proporzione, guardate le teste e le braccia, secondo me han modellato tutti i soldati di tutte le fazioni al 100% tutti uguali, poi han preso i romani e li hanno scalati all'80%, i barbari li han portati al 110%, probabilmente gli highlander scozzesi sono al 120% etc... in effetti guardando qui 2 battaglioni è una sorta di guerra dei cloni, cambieranno i colori e i dettagli dell'armatura scudo, ma son tutti alti uguali tra loro.

  6. #631
    Shogun Assoluto L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    30-09-03
    Località
    Caput Immundis
    Messaggi
    25,514

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Guardate che l'altezza media dei romani era 1.60/170 eh.

    Erano nanetti sul serio.
    infatti, lo raccontava anche il vecchio giulio nel de bello gallico che i romani erano atterriti dall'altezza dei germani

  7. #632
    Voices
    ospite

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Swuopa Visualizza Messaggio
    Non male questo mod, cmq tornando al discorso altezze, osservando bene il video non è che han fatto i romani nani, son proprio di una scala piu bassi... mi spiego meglio, è tutto piu piccolo in proporzione, guardate le teste e le braccia, secondo me han modellato tutti i soldati di tutte le fazioni al 100% tutti uguali, poi han preso i romani e li hanno scalati all'80%, i barbari li han portati al 110%, probabilmente gli highlander scozzesi sono al 120% etc... in effetti guardando qui 2 battaglioni è una sorta di guerra dei cloni, cambieranno i colori e i dettagli dell'armatura scudo, ma son tutti alti uguali tra loro.
    Si l'effetto finale è ridicolo

  8. #633

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Voices Visualizza Messaggio
    Si l'effetto finale è ridicolo
    già eppure ricordo il mio stupore dai filmati "pre-alpha", che guardando le truppe marciare avevo proprio notato come fossero stati attenti non solo alle armature diversificate, i movimenti asincroni, etc... ma anche a dettagli come le altezze e stazze dei singoli.... ma poi sappiamo come è andata a finire...

  9. #634
    Shogun Assoluto L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    30-09-03
    Località
    Caput Immundis
    Messaggi
    25,514

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    cut

  10. #635
    Shogun Assoluto L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    30-09-03
    Località
    Caput Immundis
    Messaggi
    25,514

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    Dopo la riforma di Mario si cercava di selezionare cavalieri con un altezza non inferiore ai 5 piedi e dieci once (circa 172 cm) e fanti con altezza non inferiore ai 5,5 piedi (circa 165 cm) in ogni caso più che all'altezza veniva data preferenza verso i fisici robusti tenendo conto del fardello di armi ed attrezzatura che soprattutto i fanti dovevano portarsi addosso.

    Le stesse numerosi fonti romane, da Cesare a Tacito confermano la maggiore altezza (spesso visivamente accentuata dall'uso di vistosi elmi) sia dei galli che soprattutto delle varie tribù germaniche. La CA non ha fatto altro che rimarcare un poco queste fonti, stiamo pur sempre parlando di un videogioco dove non mi pare che la fazione romana, fra l'altro, sia "maltrattata", tutt'altro il gioco anche nelle schermate di gioco delle varie fazioni è abbastanza "romano-centrico".

    Il tipo del post, è "Prometheus", un disegnatore di unità fin dai tempi del primo Rome di grandissima abilità, va preso tuttavia con le pinze, è un tipo un po' pedante che per mesi su Twcenter ha portato avanti vere e proprie crociate su questi temi:

    1) Formazione "a testudo" non correttamente formata (i lati sono scoperti, ma gli è anche stato risposto che nella stessa Colonna Traiana si trovano fregi con formazione a testuggine aperta ai lati)
    2) mancanza di selle e redini per i cavalli
    3) Ricordando, siccome lui è italiano alto e biondo, che i latini non sono tutti bassi e mori (però nel frattempo son passati duemila anni e giusto "qualche" razza e cultura di passaggio nel nostro territorio).

    Insomma...
    la formazione a testudo è scoperta a destra perché lo scudo si porta a sx per cui cmq attaccare a dx un nemico schierato significava avere un vantaggio, da cui l'espressione "offrire il destro"

  11. #636
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di FrederickVanCoK
    Data Registrazione
    04-01-08
    Località
    Firenze
    Messaggi
    16,225

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da NoNickName Visualizza Messaggio
    infatti, lo raccontava anche il vecchio giulio nel de bello gallico che i romani erano atterriti dall'altezza dei germani
    ho capito ma l'altezza dei germani nel gioco va dai 190 ai 200 cm per qualsiasi unità e vedere arcieri alti quasi 2 metri con un fisico da sollevatore di pesi non ha senso
    al contrario i romani non solo sono bassi, ma sono pure mingherlini con le mani e le gambe piccole quando in realtà erano dei mastini

  12. #637
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Quoto Traiano
    A confronto con i romani erano realmente delle brande, anche nella realtà un 10cm di altezza fa molta differenza (es. 1.60 rispetto a 1.70), sicuramente nella media c'era uno stacco del genere con gli occasionali cristoni sbabbari che superavano il 1.70-1.80

  13. #638

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    la formazione a testudo aveva più di un utilizzo, non sempre la formazione era fatta solo dal drappello di uomini che la componevano, quando lo scontro era campale spesso una formazione nascondeva piu uomini di quanti servissero a realizzarla per generare un effetto sorpresa al momento dell'assalto. Infatti la formazione a testudo serviva a far avanzare senza stancarli (e proeggendoli) i soldati alla prima linea avversaria. a quel punto si apriva, venivano lanciati i pilum e caricavano. E in quel caso riuscivano a coprire tutti i lati (posteriore escluso ovviamente).

  14. #639
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di FrederickVanCoK
    Data Registrazione
    04-01-08
    Località
    Firenze
    Messaggi
    16,225

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale


  15. #640

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale


  16. #641
    Banned
    Data Registrazione
    26-02-10
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7,348

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Cioe?

    EDIT: riferito al fumetto. ( che non ho capito )


    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    boom per cosa?
    Ultima modifica di Recidivo Visual; 12-09-13 alle 11:43:58

  17. #642
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Scontone...già a 35 euro.

    Sega ha la propria station ?

    Lo chiedo perché non per forza lo sconto deve essere visto in negativo....la ubisoft per lanciare la propria piattaforma (e contrastare steam) svende a 15 euro Splinter Cell (con key solo attivabili su Uplay), ma non perché il gioco faccia schifo...anzi...è il migliore di tutta la serie.

  18. #643
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di FrederickVanCoK
    Data Registrazione
    04-01-08
    Località
    Firenze
    Messaggi
    16,225

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale


  19. #644
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Come non detto...si trovano key di ogni tipo a partire da 30 euro...

    Il gioco ha preso un'inculata di vendite...

  20. #645
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da FrederickVanCoK Visualizza Messaggio

  21. #646
    Shogun Assoluto L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    30-09-03
    Località
    Caput Immundis
    Messaggi
    25,514

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    alla fine l'ho provato su un core duo e una vga pagata 100 euro nel 2006 e girava a livello medio e massimo numero di unità senza problemi

    sulla qualità del gioco non saprei, dire che la fase tutorial era troppo facile non avrebbe senso

  22. #647

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Oggi mi é capitato un buggone enorme. Battaglia navale intercetto una flotta di 12 barconi da profugo con solo lancieri. Io avevo 6 navi di veliti e una di hastati quindi attacco... gioco al gatto con il topo e ne affondo qualcuna speronandole. Continuo e incominciano a riuscire ad arrembarle. Rimango con 3 navi libere e 4 arrembate perse piene di lancieri nemici. Gli affondo un barcone vuoto e quelli che fanno? Si suicidano in mare e la mia barca si libera..... e posso pure governarla anche se vuota... alla fine ho fatto cosi con tutte le arrembate e le ho liberate tutte... battaglia vinta di misura... perdite mie 360 uomini perdite avversarie quasi 12000.... ho il replay, si puo condividere?

    Edit. Mi sa che mi é scappato uno zero di troppo.

    Dimenticavo. Quando si assale una nave e si sconfigge equipaggio come si ritorna a bordo?

    Sempre altro bug. Vinco battaglia navale non ci sono nemici ma ancora navi loro con su le mie truppe. Ho dovuto affondarle e perdere le truppe.
    Ultima modifica di Swuopa; 12-09-13 alle 20:55:54

  23. #648
    War Machine
    ospite

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Si può dire tranquillamente questo su Rome 2, passato da miglior gioco atteso dell'anno a miglior flop dell'anno. Col cazz prenderò più un TW al lancio! Penso che la CA pagherà questo scherzo per un bel pò, c'hanno rimesso la faccia di brutto.

  24. #649

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Io dlc sicuramente non ne compro... se qualcuno ricevesse doppio quello del lancio mi prenoto....

  25. #650

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Ieri sera ho fatto il prologo, quindi è un primo giudizio assolutamente superficiale.
    Dal punto di vista grafico non ho avuto problemi settando la grafica ad estremo. Nel prologo non è che ci siano tantissime unità su schermo, ma ho letto che a molte gente scattava anche con eserciti piccoli.
    Ho notato solo una cosa strana: nella prima schermata, quella in cui si può selezionare la campagna, le opzioni ecc, la scheda video emette una specie di sibilo prolungato Non mi sembra normale
    La velocità delle truppe mi è sembrata buona. Sull'AI non mi esprimo perchè il prologo "non vale".

+ Rispondi alla Discussione
Pag 26 di 62 PrimaPrima ... 16242526272836 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato