+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 62 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 1545
  1. #76
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ZanZa Visualizza Messaggio
    Ahaha si
    Devo essere sincero, l'inizio, ovviamente giocando romani, fu un fomento totale.
    Dopo un po sempre con i romani divenne un po un wtf leggero (i gladiatori e i cani)
    Quando ho giocato germani e britanni, tra lanciateste e mogli urlatrici, ormai era tutto uno spanciarsi
    Dovevi provare i parti. IN PIGIAMA !

  2. #77
    Banned
    Data Registrazione
    15-06-11
    Messaggi
    12,905

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Da giornale "accento svedese" cit.

    Russell - Navies are to take a much larger part of the game and will be able to invade coastal cities on the map. They will not just be means of transporting troops. The marines on the ships will be able to fight both land and sea battles.

    Russel - The game's regional system has had an overhaul, regions will be conquered one by one, but these regions will be , once conquered be organized into big provinces which u will give combined commands to.
    This will make the game bigger, but at the same time lessed the players micromanagement.

    Ferguson - The game's other civilizations will have deeper depth than before, they will not longer just be a collection of units. For example, if you play as the spartans, they have a completely different way of fighting than the romans, or even other greek city states eg. the spartan general will fight by foot in the front line with his men.

    Ferguson - There will be more different unit types per faction in rtw2 than in any other total war game as of yet.

    Ferguson - Depending on what choices you'll make it will change what units you will have available in the later game (I have no idea if this is something as simple as what building you build, or if there are some decisive choice you make in campaign map about your family etc. .spajjder)

    Russel - In the campaign map, the AI will have a more human and understandable behaiviour.
    At the same time, for the sake of variation different AI's will have different personalities.
    - Simpson - there will be some factions that will remember an offence for a long time, while some forget it rather hastily. Depending on the personality of that AI he will maybe see to other provinces than yours to attack, even though yours would be a better choice, because of them being richer, because you are allies, and he likes you.

    simpson - spies can, like in shogun 1, reveal plans of a computer AI to attack on of your provinces in x number of turns.

    Russel - Much effort will be put into making the computers actions more understandable, for example, is a very poorly protected province of yours taken by the allied AI a sign of bad or good AI? maybe its a good suprise attack for his long term plan, maybe because that faction AI has a treacherous personality, instead of just being a broken code.
    More effort will be put to show why AI factions do what they do.
    Poi ci sono altre informazioni riportate dal giornalista, solite cose vecchie e/o fumose, di interessante

    -In the demo battle there were scripted events, like generals having pip-talks with their troops when reaching certain points, or suddenly elephants charging down on the troops through the narrow streets of cartage. No quote on this , but he was apparently assured by the Community Manager Bickham about these kind of things not only happening in historical battles but all the time throughout the game, to make each battle distinctive and more fun.
    - - in short, scripted events are to happen in battles as to make them more unique and special
    La cosa potrebbe essere sfruttata dai modders per migliorare l'IA, se veritiera.

  3. #78

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    La parte riguardante la differenziazione tra fazioni mi fa venire non pochi dubbi...messa come è messa nell'articolo che hai postato, mi vien da supporre che tutte le civilità potrebbero avere accesso a tutte le unità, a seconda delle costruzioni che scegliamo di edificare o simili, e quindi si differenzierebbero solo per alcuni tratti marginali come la gestione dei generali... E così si ritornerebbe ad un sistema tipo shogun 2, con eserciti tutti uguali, anche in multi... Poi boh, alla fin fine però sono ottimista

  4. #79
    Banned
    Data Registrazione
    15-06-11
    Messaggi
    12,905

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Guarda, se devo essere sincero, posto tutto quello che trovo per un motivo ben preciso, oltre che per informare: per ritornare all'uscita in sto thread e lullare su quante ne han sparate alla CA

  5. #80
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Se riuscissero a rendere uniche le fazioni vincerebbero alla grande
    La relativa ristretta varietà tra le fazioni è imo un piccolo difetto di shogun2, però ammetto che non l'ho spremuto fino a fondo

  6. #81
    Banned
    Data Registrazione
    24-10-11
    Messaggi
    3,205

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Russel - Much effort will be put into making the computers actions more understandable, for example, is a very poorly protected province of yours taken by the allied AI a sign of bad or good AI? maybe its a good suprise attack for his long term plan, maybe because that faction AI has a treacherous personality, instead of just being a broken code.
    More effort will be put to show why AI factions do what they do.
    Ma va a cagare, Ai come quella di medieval 2

  7. #82
    Banned
    Data Registrazione
    15-06-11
    Messaggi
    12,905

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Se alla CA ritengono che il comportamento della AI dei loro giochi sia abbastanza fedele a quella di un giocatore, mi chiedo che gente frequentino

  8. #83
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    medieval 2.

    Io presi il sacro romano impero.

    Prendo a pedate francesi,milanesi,veneziani,polacchi e ungheresi. I polacchi però furono GENIALI.

    Mi chiedono alleanza(ottimi rapporti) io: bene, entro 3 turni questi mi attaccano

    passano TRE turni e 2 eserciti polacchi mi assediano due castelli.

    io: arrivo fino in russia.



    la grande IA.

  9. #84
    Banned
    Data Registrazione
    24-10-11
    Messaggi
    3,205

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Senza contare che l'ai ignora castelli nemici con 1 unità dentro pero attacca il tuo con 20 unità nonostante siate alleati


  10. #85
    Banned
    Data Registrazione
    15-06-11
    Messaggi
    12,905

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Io smisi di giocare a med2 in un ben preciso momento: l'idea nacque dal vedere che l'IA caricava sempre e solo frontalmente, perciò feci una battaglia personalizzata sulla mappa pianeggiante, quella senza nemmeno un albero, con un esercito di picchieri e arcieri, o forse soli picchieri, e come avversario un esercito molto più numeroso di cavalleria pesante e fanteria pesante; all'inizio della battaglia posiziono le mie unità su una due linee, classico picchieri davanti e arcieri dietro, lancio lo scontro e spengo il monitor, mi alzo dalla scrivania e vado a far altro per mezz'ora. Al ritorno riaccendo il monitor e mi godo le statistiche di vittoria

  11. #86
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Gli assedi in MTW2 alla vaniglia si vincevano molto semplicemente limitando le perdite:
    1) procurarsi 3-4 trabucchi o cannoni.
    2) avere 5-6 unità di tiratori (meglio balestrieri o archibugeri)
    3) Bombardare le torri che sparano frecce quando ti avvicini e distruggerle.
    4) abbattere una sezione di muro, preferibilmente con sopra unità nemiche.
    5) mettere a riposo l'artiglieria.
    6) far avanzare i tiratori un'unità per volta e scaricare tutti i loro proiettili sulle unità nemiche che inevitabilmente si andranno a disporre davanti alla breccia.
    7) rinse & repeat fino a quando il nemico non è debole o non ti sei rotto il cazzo
    8 )finire le ultime sacche di resistenza con un gigarush finale

  12. #87
    Banned
    Data Registrazione
    24-10-11
    Messaggi
    3,205

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Io aspettavo che la sia mi aprisse le porte

    Citazione Originariamente Scritto da Decay Visualizza Messaggio
    Io smisi di giocare a med2 in un ben preciso momento: l'idea nacque dal vedere che l'IA caricava sempre e solo frontalmente, perciò feci una battaglia personalizzata sulla mappa pianeggiante, quella senza nemmeno un albero, con un esercito di picchieri e arcieri, o forse soli picchieri, e come avversario un esercito molto più numeroso di cavalleria pesante e fanteria pesante; all'inizio della battaglia posiziono le mie unità su una due linee, classico picchieri davanti e arcieri dietro, lancio lo scontro e spengo il monitor, mi alzo dalla scrivania e vado a far altro per mezz'ora. Al ritorno riaccendo il monitor e mi godo le statistiche di vittoria
    A difficoltà massima dubito sia possibile.

  13. #88
    Banned
    Data Registrazione
    15-06-11
    Messaggi
    12,905

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Saranno passati 5 e più anni, ora non ricordo bene, ma è possibilissimo

  14. #89
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Decay Visualizza Messaggio
    Se alla CA ritengono che il comportamento della AI dei loro giochi sia abbastanza fedele a quella di un giocatore, mi chiedo che gente frequentino
    Potrebbe spiegare tante cose in effetti

    Comunque le vaccate dell'AI dei TW sono leggendarie. Mi ricordo una partita dove un alleato (francia) mi aveva backstabbato (che poi, backstabbato, aveva attaccato con 2 stack mezzi vuoti due città con relativa guarnigione, e preso pizze in entrambe i combattimenti ), e con la polonia mi sono girato e l'ho tritato arrivando fin quasi ai pirenei. Gli rimangono 2 province, dopo che gli ho ucciso in battaglia faction leader, heir ed ultimo esercito serio. Gli offro la pace. Rifiuta.
    Volevo andare a far rifornimento, e la linea di rifornimento era lunghetta... inizio a tornare indietro, gli rioffro pace e trade. Rifiuta
    Rifornisco: rioffro pace, e gli pago pure dei soldi. Rifiuta.
    Torno sotto casa sua, per curiosità gli offro pace, soldi, e tributo. Rifiuta (WTH )

    "Stermina la popolazione" [cit.]

    In empire pure peggio. No comment. Ho smesso di giocarlo quando in battaglia una mia singola unità di moschiettieri è entrata dietro le loro linee, ed ha iniziato a fucilargli gli uomini SENZA CHE SI GIRASSERO NEMMENO. Erano scriptati per reagire solo agli aggiramenti di cavalleria o schermagliatori
    Ultima modifica di Jaqen; 12-07-12 alle 18:16:22

  15. #90
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Non sono un player cresciuto a pane e TW (giocati essenzialmente rome med2 e shogun2 vanilla), ma ricordo che in shogun 2 la IA mi sorprese in positivo

  16. #91
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    Potrebbe spiegare tante cose in effetti

    Comunque le vaccate dell'AI dei TW sono leggendarie. Mi ricordo una partita dove un alleato (francia) mi aveva backstabbato (che poi, backstabbato, aveva attaccato con 2 stack mezzi vuoti due città con relativa guarnigione, e preso pizze in entrambe i combattimenti ), e con la polonia mi sono girato e l'ho tritato arrivando fin quasi ai pirenei. Gli rimangono 2 province, dopo che gli ho ucciso in battaglia faction leader, heir ed ultimo esercito serio. Gli offro la pace. Rifiuta.
    Volevo andare a far rifornimento, e la linea di rifornimento era lunghetta... inizio a tornare indietro, gli rioffro pace e trade. Rifiuta
    Rifornisco: rioffro pace, e gli pago pure dei soldi. Rifiuta.
    Torno sotto casa sua, per curiosità gli offro pace, soldi, e tributo. Rifiuta (WTH )

    "Stermina la popolazione" [cit.]

    In empire pure peggio. No comment. Ho smesso di giocarlo quando in battaglia una mia singola unità di moschiettieri è entrata dietro le loro linee, ed ha iniziato a fucilargli gli uomini SENZA CHE SI GIRASSERO NEMMENO. Erano scriptati per reagire solo agli aggiramenti di cavalleria o schermagliatori
    Epica fu una partita, sempre con il sacro romano impero.

    metto sul confine francese TUTTI i castelli al massimo, con dentro TUTTI eserciti seri.

    confine polacco e ungherese non esistevano, li avevo già conquistati(per farvi capire quanto ero grosso...) i francesi che fanno? mi dichiarano guerra. mi attaccano pure con qualche esercito serio eh, li massacro. arrivo a parigi: BAM massacro di francesi, conquisto il nord della francia, loro si arrendono MA non contenti, rompono la pace e a quel punto li asfalto TUTTI.

    andavo dall'atlantico alla russia in quella campagna grazie a queste strategie geniali della ia.

  17. #92
    Banned
    Data Registrazione
    24-10-11
    Messaggi
    3,205

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Io usando gli scozzesi mi sono visto sbaracare sulle coste britaniche spagnoli e portoghesi, ovvimante l´idea di conquistare la penisola iberica manco gli é passata nell´anticamera del cervello

  18. #93
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Attaccapanni Visualizza Messaggio
    Io usando gli scozzesi mi sono visto sbaracare sulle coste britaniche spagnoli e portoghesi, ovvimante l´idea di conquistare la penisola iberica manco gli é passata nell´anticamera del cervello
    a me capitava spessissimo, che il portogallo conquistasse l'irlanda

  19. #94

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da ZanZa Visualizza Messaggio
    Non sono un player cresciuto a pane e TW (giocati essenzialmente rome med2 e shogun2 vanilla), ma ricordo che in shogun 2 la IA mi sorprese in positivo
    Sì finalmente con Shogun 2 l'ai è ritoranata ad essere complessivamente accettabile, nulla di più però

  20. #95
    Banned
    Data Registrazione
    15-06-11
    Messaggi
    12,905

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    in b4 la CA "eh voi non sapete la storia dell'invicibile armada!(o come si scrive) La Spagna voleva conquistare l'Inghilterra, perciò è possibile che in un mondo parallelo dove i peti son rutti e i rutti son peti cit. il Portogallo avrebbe potuto attaccare l'Irlanda!!"

    cmq anche con EUIII mi succede spesso che l'Irlanda sia conquistata da spagnoli o altri improbabili conquistatori

  21. #96
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    L'Irlanda è terra di conquista in tutti i videogiochi, pure in CK2

  22. #97
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Decay Visualizza Messaggio
    in b4 la CA "eh voi non sapete la storia dell'invicibile armada!(o come si scrive) La Spagna voleva conquistare l'Inghilterra, perciò è possibile che in un mondo parallelo dove i peti son rutti e i rutti son peti cit. il Portogallo avrebbe potuto attaccare l'Irlanda!!"

    cmq anche con EUIII mi succede spesso che l'Irlanda sia conquistata da spagnoli o altri improbabili conquistatori
    la CA è brava afare storie ucroniche

  23. #98
    Banned
    Data Registrazione
    15-06-11
    Messaggi
    12,905

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Dalla CA

    Q. How historically accurate will Rome II be?

    A. It is more useful to talk in terms of historical authenticity than historical accuracy, which never survives past the player getting involved anyway. There are a lot of things we do which aren’t accurate because it is a game, battles lasting minutes not hours or days for example. So any game can’t be historically accurate, but we are aiming for it to be more historically authentic than ever.

    This refers to the look and feel of the various nations and peoples in the games, from the way they are dressed to the equipment they use on the battlefield to the mechanics on the campaign map. So the armour, tunic, helmets, shields and so on will be based on historical examples. The unit rosters will be based on the kind of units that were fielded and the societies of different cultures.

    There will be units which were historically rare but we make more of because they are interesting and different. As in the past few Total War games they will not be appearing in every army but they will be there to add flavour.

    Q. Will there be mixed main weapon types within a unit, say barbarians fighting with swords and spears in the same unit?

    A. No. Whilst historically this may have occurred we split them into different units for gameplay reasons. Spears and swords have different stats in our game so we want them to be the main weapons for different units so the use for them is clearer and the player can tailor their army make up more depending on their play style.

    Q. Will most of the effort be going into the Roman faction at the expense of other factions and cultures?

    A. There is obviously far more information available on Rome than on other factions and cultures in this era, but that does not mean we are neglecting them. A lot of research has gone into the unit rosters for non-roman factions and into the campaign map to represent them well.

    Q. With talk of reducing micro-management on the campaign, is it going to be even more focused on war?

    A. The focus on reducing province and region micro-management is so the campaign can focus on other areas and not just war. There are a lot of great new features that will increase the campaign gameplay depth.

    Not quite the time to outline them all now, but expect greater intrigue and emphasis on characters.

    Q. Will mercenaries make a return?

    A. YES!

    Q. Will Rome II use Steam, and why?

    A. Yes Rome II will use and require Steam, just like Empire, Napoleon and Shogun II.

    Steam offers a lot of benefits to both us and players, from helping us to reach more people and provide on-going updates to the campaign and multiplayer, along with allowing a great platform for DLC and helping to reduce piracy.

    In general, integrating Steam features into the game (like language, social, achievement and multiplayer features for example) also helps us spend more development time on improving and implementing other features.

  24. #99
    L'Onesto L'avatar di Evoc
    Data Registrazione
    06-12-03
    Località
    Rieti
    Messaggi
    1,215

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Per chi si lamenta delle battaglie condotte dalla Spagna ai danni delle popolazioni Irlandesi: http://it.wikipedia.org/wiki/Guerra_...la_(1585-1604)
    Se foste stati in Irlanda, nella costa sud avreste potuto vedere diversi monumenti in diverse località, eretti per commemorare battaglie navali contro la Spagna combattute e perse

  25. #100
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Evoc Visualizza Messaggio
    Per chi si lamenta delle battaglie condotte dalla Spagna ai danni delle popolazioni Irlandesi: http://it.wikipedia.org/wiki/Guerra_...la_(1585-1604)
    Se foste stati in Irlanda, nella costa sud avreste potuto vedere diversi monumenti in diverse località, eretti per commemorare battaglie navali contro la Spagna combattute e perse
    leggi gli anni per favore.

    Leggi in che anni è ambientato medieval 2.

    grazie

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 62 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato