+ Rispondi alla Discussione
Pag 53 di 62 PrimaPrima ... 435152535455 ... UltimaUltima
Risultati da 1,301 a 1,325 di 1545
  1. #1301
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Bon, mi sa che, come ho saltato Shogun2 per approdare diretto a FotS, qui salterò Rome2 e prenderò direttamente questo Attila...quando sarà a 5€

  2. #1302

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Mhh saltare Shogun II per prendere Fots non credo sia stata una buona idea, Shogun II con Darthmod è tutt'ora il TW con piu' "sostanza" disponibile. Saltare Rome II per Attila invece mi pare cosa saggia, avrei voluto farlo anche io anche se cmq Rome non l'ho pagato tanto x fortuna (ma sempre troppo x quello che offre). Bene ha fatto chi per esempio ha saltato l'immondo Empire ed ha preso Napoleon. Dal mio punto di vista, Shogun 2 e Napoleon sono i TW piu' "seri" finora usciti. PS A proposito di serietà, è uscito il nuovo rally point con un contenuto gratuito, di carattere ovviamente scherzoso, in occassione di Halloween ma mi vergogno anche solo a postare il link ... CA

  3. #1303
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Cos'ha in meno FotS rispetto a S2?
    Mi sembra invece abbia più roba il primo

  4. #1304

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Il problema è a mio avviso proprio questo, quello che aggiunge sulla carta è interessante ma poi non funziona troppo bene. Le ferrovie un po' come gli eroi arrivano troppo tardi quando oramai la partita è già abbastanza decisa e quindi non influenzano quasi nulla, il warfare di fucileria è troppo complesso per le semplificazioni della serie TW, la suddivisione fra tradizionalisti ed imperialisti è ancora piu' "scriptata" del RD di Shogun 2, poi c'è tutta un'atmosfera un po' troppo "americanizzante" che è ben inferiore alla suggestione del Sengoku Jidai, però per carità qua andiamo anche nei gusti personali

  5. #1305
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Si, concordo che le unità più fighe arrivino tardi ma mi pare una cosa abbastanza comune...per il resto è proprio questione di gusti
    Io, personalmente, preferisco queste armi "quasi" moderne.

  6. #1306
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Dei 3 quello che non ho giocato e' fots.

    Bisogna comunque notare che nel proprio universo dei Total War sono 3 giochi essenzialmente diversi tra loro in quanto:
    -Nei Rome rispetto agli Shogun le unita' hanno gli scudi
    -Fots e' piu' improntato sul gunpowder vs unita' tradizionali (in S2 non hanno lo stesso impatto)
    -Dei 3 R2 e' quello con il sistema di stats di combattimento piu "modernizzato"

    Gli scudi (ho notato che pochi sanno) in R2 influiscono sul lato frontale e a sinistra di chi lo indossa (non so se e' cosi' anche gia' da R1) dando zero beneficio a destra e sul retro.
    In R1 ti danno una chance di bloccare i missili. In R2 oltre alla chance aggiungono valore di armor, sempre fronte/sx (quindi c'e' di tutto, unita' con 60 armor senza scudo, 50armor + 20 scudo, "naked" con 30 armor solo di scudo ecc.).
    Una grossa "svista" con S2, forse dovuta al susseguirsi dai precedenti ETW/NTW, fu il non valutare questa assenza degli scudi usando comunque un sistema ranged simile a R1 (dove le unita' avevano gli scudi), nelle prime patch gli arcieri erano siderali

    Le stats anche sono importanti.
    R2 ha una fracchia di valori, aggiunge valori per tutto e calcola i rusiltati sui singoli soldati (pensavate che la pesantezza del gioco fosse solo grafica?):
    i vari melee attack, melee defense, charge bonus, bonus vs large (che in s2 dovrebbe essere bonus vs cavalry),
    Line of sight - Anche se sfruttata poco, nei precedenti sei nascosto se sei tra gli alberi, punto. In R2 sei nascosto se sei distante o sei dietro una collina, alcune unita' hanno bonus per cui si muovono nascoste tra alberi e cose cosi'
    Healthpoints - in tutti i precedenti ognuno aveva 1 hp con i generali che ne avevano di piu', qui hai unita' di tier basso ad es. con 60hp, elite con 80, cavalli da 120 ecc (valori inventati per rendere l'idea)
    weapon damage che va a confrontarsi con il calcolo armor/scudo citato sopra, con danno flat e armor penetration annessi,
    massa delle unita' - un cavallo spazza via un arciere ma non allo stesso modo di come spazza via un altro cavallo
    bracing - "status" in cui si trovano le unita' stazionarie per la quale resistono piu' alle cariche e alla differenza di massa, alcune unita' hanno formazioni che aumentano il bracing
    charge defense - piu' che stat e' un attributo di alcune unita' che non riguarda l'essere stazionari o no ma e' specifica alla difesa vs le cariche in qualunque situazione, quindi countera il charge bonus
    Morale e fatica, dovrebbe essere piu' o meno simile in tutti, con qualche fragranza tipo unita' che incoraggiano/spaventano (Suebi Berserkers anyone? ) e fatica che viene recuperata stando fermi, ad es. piu' lentamente se sotto la pioggia

    Ora per dire, R1 ha attack vs defense con charge bonus esclusivo a una fetta di unita', S2 ha melee attack + charge bonus vs melee defence vs armor........

    Ovviamente tutto moddabilissimo e moddato, anche se con la Emperor Edition ho visto che sono stati ritoccati pesantemente i valori melee attack/defense per cui le unita' non si danno piu' botte da orbi perdendo 75% di soldati in 1 minuto come prima, rallentando parecchio gli scontri
    Ultima modifica di ZaeN; 04-11-14 alle 15:35:45

  7. #1307
    Banned
    Data Registrazione
    15-06-11
    Messaggi
    12,905

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    ma in quanto a moddabilità (nel senso di possibilità di esser moddato), come siam messi? stesso livello di shogun2?

  8. #1308
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Moddabilità vedo che vanno dall'immaginina delle unit card alle unità create nuove da cima a fondo, al tweak su priorità della campaign AI e/o bonus economici che ne alterano il comportamento.
    Credo cmq che si sia come in S2 dove l'unica cosa non moddabile è la mappa

    Sent from Non so perchè scrivo nei forum. La gente è incapacitata nella lettura dei contenuti.

  9. #1309

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Chissà perchè la mappa non è moddabile

  10. #1310
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Ma su s2: FotS...sono l'avanguardia dell'imperatore, abbiamo eliminato tutti i clan pro shogun, siamo tutti amici ed alleati...e mo?

  11. #1311

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Per vincere credo serve pure controllare le due capitali(basta che le controlli un tuo alleato, mi pare) e forse devono esserci almeno un tot di provincie con la popolazione fedele al tuo schieramento(la popolazione la converti usando gli agenti appositi)

  12. #1312
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Come ho già scritto tutto ciò è già avvenuto...

  13. #1313
    Lo Zio L'avatar di andgius
    Data Registrazione
    26-05-06
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,415

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Ci sono anche delle province che devi controllare mi sembra. Dipende da che tipo di campagna giochi. Dovrebbero essere segnalate tra gli obbiettivi. Ad ogni modo uno dei migliori TW secondo me.

  14. #1314
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    In arrivo DLC culture patck colonies of the black sea o qualcosa del genere.
    Aggiunge un altro bunch of more of the same :/
    Finché erano greek states (anche se DLC dei greci al day1 è stato scandaloso) o nomad factions si può quasi capire, ma questi sono tutti mix di unità esistenti in altre fazioni venduti a 5 euri :/

    Sent from Non so perchè scrivo nei forum. La gente è incapacitata nella lettura dei contenuti.

  15. #1315

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Beh, le fazioni ibride erano richieste in un dlc già da un po', da molte persone. Strano che una cosa così non sia uscita prima

  16. #1316

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Mi son scomparse le spade ai miei prodi leGGionari...

  17. #1317

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Le cose sono molto migliorate dal disatro del lancio ma rimangono forti problemi "concettuali" legati al motore di gioco. Impietosa ma attinente analisi:

    https://www.youtube.com/watch?v=dy5GRaHzFnI#t=278

  18. #1318
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    17-07-08
    Località
    Milano
    Messaggi
    261

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Ciao Ragazzi

    Io ho giocato in lungo ed in largo con il primo Rome e con l'espansione Barbarian Invasion ora ho visto che c'è Rome 2 Emperor Edition in offerta su Steam a 13,74€, li vale?
    Se si, quali DLC conviene prendere insieme al gioco?

    Grazie a tutti.

  19. #1319
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Su nuuvem sta a 6,40€, prendilo lì.

  20. #1320
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    17-07-08
    Località
    Milano
    Messaggi
    261

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Von Right Visualizza Messaggio
    Su nuuvem sta a 6,40€, prendilo lì.
    Ciao, grazie per la dritta ma andando sulla pagina di Rome2 c'è questa piccola postilla in alto a sinistra:

    REGION LOCKED:
    Esse jogo não pode ser jogado fora do América do Sul

    Che fregatura!

  21. #1321
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Si, è vero, scusa, non avevo controllato la pagina ma visto solo il prezzo.

  22. #1322
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    17-07-08
    Località
    Milano
    Messaggi
    261

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Nessun problema.

    Per quanto riguarda i DLC che mi consigli?

  23. #1323
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Io non ho il gioco
    L'ho provato quando era in free weekend e sto aspettando un'offerta per prenderlo...stasera l'avrei preso su nuuvem ma abbiamo appunto appena scoperto entrambi che è region locked

  24. #1324
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    17-07-08
    Località
    Milano
    Messaggi
    261

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Beh su Steam Rome2+tutti dlc sono 37,63€, il problema è, li vale?

  25. #1325

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    38 euro? Sei pazzo?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 53 di 62 PrimaPrima ... 435152535455 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato