+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 62 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 1545
  1. #126
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    guarda, per empire sono stati pubblicati 4 dlc con nuove unità, più altri due per napoleon.
    per shogun ben sei dlc per le unità.

    aprire alla moddabilità come fu per medieval e rome significherebbe rinunciare agli introiti derivanti dalle vendite di tali dlc, dal momento che la community è in grado di produrre materiale equivalente, superiore e meglio supportato for free. ed è questo il motivo per cui la creative maledetta ha chiuso la moddabilità a partire da empire, quardacaso giusto in concomitanza col cambio di rotta in favore della pubblicazione di dlc

    discorso diverso sono le espansioni, che modificano e ampliano il gameplay.
    la creative ha scelto questo scriteriato modello di business, e per quanto mi riguara non riceveranno più un soldo da me. peraltro la bethesda ha mostrato come un sistema aperto sia perfettamente integrabile con la vendita di materiale aggiuntivo (non di dlc del cazzo), come mostra l'esperienza di fallout, fallout:NV, e skyrim

  2. #127

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Mah, resto convinto che i dlc fatti dalla ca, quelli delle unità aggiuntive per dire, li comprano quelli che li comprerebbero anche con ottimi mod in giro, vuoi perchè non saprebbero come installarli, vuoi perchè si pasciono delle meccaniche vanilla. I mod, quelli alla bellum crucis per dire, son tutta un'altra storia, son proprio un tipo di prodotto diverso e con altri fini, andrebbero in contrasto se si limitassero pure loro ad aggiungere qualche unità per il multiplayer, ma così non è (e di mod simili non ne uscivano nemmeno prima, sarebbe difficile trovare online gente col tuo stesso preciso piccolo mod). La gente interessata ai mod, dal darthmod a europa barbarorum, è la stessa che semmai prende in considerazione le espansioni come fall of the samurai, e le compra se sono buone o no, ma quelle appunto uscivano e vendevano pure prima, semplicemente perchè sono buoni prodotti, tant'è che molti modder si appoggiavano ad esse per i loro lavori.

    Se apriranno al modding, continueranno a vendere pure i piccoli dlc, semplicemente perchè online o compri quelli o ti arrangi, se vuoi più unità.
    Riassumendo quel che penso: i mod seri sono per il single, i dlc per il multi, e quindi non si danneggiano a vicenda. Perlomeno con un multiplayer ben pensto come in shogun, in empire i dlc erano inutili e bon.

  3. #128
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    guarda, per empire sono stati pubblicati 4 dlc con nuove unità, più altri due per napoleon.
    per shogun ben sei dlc per le unità.

    aprire alla moddabilità come fu per medieval e rome significherebbe rinunciare agli introiti derivanti dalle vendite di tali dlc, dal momento che la community è in grado di produrre materiale equivalente, superiore e meglio supportato for free. ed è questo il motivo per cui la creative maledetta ha chiuso la moddabilità a partire da empire, quardacaso giusto in concomitanza col cambio di rotta in favore della pubblicazione di dlc

    discorso diverso sono le espansioni, che modificano e ampliano il gameplay.
    la creative ha scelto questo scriteriato modello di business, e per quanto mi riguara non riceveranno più un soldo da me. peraltro la bethesda ha mostrato come un sistema aperto sia perfettamente integrabile con la vendita di materiale aggiuntivo (non di dlc del cazzo), come mostra l'esperienza di fallout, fallout:NV, e skyrim

    Sottoscrivo al 100%, come già detto in precedenza.

  4. #129
    Trickster..
    ospite

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Scrivo qua che è popolato...ho appena ricevuto Rome:Gold come gift su steam e volevo sapere quale è il mod da mettere assolutamente.

  5. #130

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Se riesci a procurarti l'espansione Alexander(che merita di suo a prescindere), installa Aristeia the epic cicle, è spettacolare, e graficamente si avvicina più ad empire che a rome...praticamente porta tutto alla guerra di troia http://www.moddb.com/mods/aristeia. Vi è pure la versione povera, troy total war mi pare si chiami, che funziona sull'edizione gold, ma non è così bella. Di altri molto belli c'è Europa Barbarorum, che se ricordo bene gira sull'edizione gold, che rende il tutto più storciamente accurato, infine non si contano le mod italiane dedicate alla fazione romana.

  6. #131
    Trickster..
    ospite

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Liscio come è?

  7. #132

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Barbarian invasion non ci ho mai giocato (ho la versione col gioco base e le due espansioni), ma rome è ancora piuttosto godibile, anche se ora come ora è un po' superato ovviamente. Ricordo comunque che c'è un bug che affliggeva alcune versioni, la campagna crashava inevitabilmente raggiunto un certo anno; magari da un occhiata su google se hai bisogno della patch(è amatoriale ma si trova facilmente e non da problemi di sorta). Praticamente è un total war ancora piuttosto "essenziale", sviluppi città costruendo edifici, recluti eserciti e combatti le battaglie e assedi gestendo direttamente i soldati, ma senza alcune trovate particolarmente interessanti che sono arrivate coi capitoli successivi, come le battaglie navali o lo sviluppo di un albero tecnologico.

  8. #133
    Trickster..
    ospite

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Ma questa Roma Surrectum 2.0 è in italiano?Se no c'è una traduzione?

  9. #134
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Trickster.. Visualizza Messaggio
    Liscio come è?
    Liscio è: "Il Gladiatore: Total War"

    Ovviamente fattelo un giro in vanilla non ti perdi niente, ti diverti a vedere certe unità ed apprezzi meglio i futuri mod

  10. #135

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    io con la versione vanilla ci ho giocato per ore, giorni e mesi: uno dei miei preferiti...

  11. #136
    Banned
    Data Registrazione
    24-10-11
    Messaggi
    3,205

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Idem

  12. #137
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    sOret
    Messaggi
    4,449

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    pur io ho giocato la versione vanilla e c'ho fatto millemila campgne...

  13. #138
    Trickster..
    ospite

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    provo casus belli...

  14. #139
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da calabacina Visualizza Messaggio
    io con la versione vanilla ci ho giocato per ore, giorni e mesi: uno dei miei preferiti...
    Citazione Originariamente Scritto da Attaccapanni Visualizza Messaggio
    Idem
    Anche io Ci ho giocato quasi tutte le civiltà, è molto divertente

    Però trickster chiedeva prevalentemente i mod, e il mio consiglio è di farsi un giro anche in vanilla anche se si vuole una certa accuratezza storica

  15. #140
    Trickster..
    ospite

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Alla fine sono riuscito a mettere Casus Belli
    Ultima modifica di Trickster..; 01-10-12 alle 21:37:57

  16. #141
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    22-10-05
    Messaggi
    114

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Essendo un amante della versione di Rome normale, c'è qualche mod che migliori la grafica e le unità presenti nel gioco?

  17. #142
    Trickster..
    ospite

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Ma è normale che le truppe non si dispongano come dico io? Invece di fare una fila orizzontale ne fanno una diagonale...parlo del lisco che casus belli non mi convincevana e ho deciso di rimanere senza mod (anche se un mod grafico sarebbe interessante o un mini mod che aggiunge le legioni come in RSII)
    Ultima modifica di Trickster..; 02-10-12 alle 17:06:16

  18. #143
    Trickster..
    ospite

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Trickster.. Visualizza Messaggio
    Ma è normale che le truppe non si dispongano come dico io? Invece di fare una fila orizzontale ne fanno una diagonale...parlo del lisco che casus belli non mi convincevana e ho deciso di rimanere senza mod (anche se un mod grafico sarebbe interessante o un mini mod che aggiunge le legioni come in RSII)
    Ecco un esempio...
    Spoiler:


    Volevo fa una fila orizzontale, ho premuto il destro, stabilito la lunghezza della fila, dato l'ordine...e si sono disposti così...mi pare molto strano, perchè così è ingestibile...

  19. #144
    Banned
    Data Registrazione
    15-06-11
    Messaggi
    12,905

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Succede quando imposti una destinazione o trascini la disposizione truppe su oggetti immobili come case mura cancelli cittadini, o troppo vicino ad esse. Di solito si verifica negli assedi. Credo che la disposizione che vedi sia generata in automatico dal gioco e sostituisca quella che tu hai impostato perchè appunto indigesta.
    La soluzione è di tracciare una nuova geometria leggermente diversa o posizionare le unità singolarmente

  20. #145
    Trickster..
    ospite

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Ho scoperto che con il fisso(xp) non da problemi che invece da sul portatile (7)...possibile che ci siano dei problemi con 7? Oppure con il touchpad (anche se uso comunque il mouse)? L'ho riscaricato sul portatile e domani provo...

  21. #146
    BadFox
    ospite

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale



    elefanti

    mi piace parecchio la scelta cromatica che stanno dando al gioco, spero sia quella effettiva delle battaglie quando uscirà

    Edit:
    Uscita prevista: ottobre 2013
    Ultima modifica di BadFox; 10-10-12 alle 16:40:35

  22. #147
    L.H.O.O.Q.
    ospite

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Carthage Battle Gameplay Walkthrough

    http://uk.gamespot.com/total-war-rom...me-ii-6398557/

    Notevole

  23. #148
    Banned
    Data Registrazione
    15-06-11
    Messaggi
    12,905

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    not bad, bella la visuale strategica e le dimensioni della mappa davvero grandi

  24. #149
    L.H.O.O.Q.
    ospite

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    E finalmente una città fatta come si deve.

  25. #150
    Banned
    Data Registrazione
    15-06-11
    Messaggi
    12,905

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Da aspettare ci sarà, seconda metà 2013 ha detto russel (responsabile progetto), perciò almeno almeno un anno

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 62 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato