+ Rispondi alla Discussione
Pag 60 di 62 PrimaPrima ... 505859606162 UltimaUltima
Risultati da 1,476 a 1,500 di 1545
  1. #1476
    Lo Zio L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    06-06-05
    Messaggi
    2,530

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Con molta lentezza ho portato avanti la mia campgna con Atene e, dopo aver accumulato 10 ore di gioco circa, direi che il gioco mi sta piacendo ma.
    Infatti, grattando sotto la superficie fatta di buone idee (a volte applicate anche in maniera convincente), si nasconde tutta una accozzaglia di problemi che finiscono con il favorire il giocatore in maniera sfacciata, minando il divertimento di chi vorrebbe una sfida "vera".
    I più potrebbero rispondere: "Mbeh? Alza la difficoltà!"
    Il mio problema è che nei Total War alzare la difficoltà significa solo consentire all'IA di barare sugli introiti, mentre la qualità delle strategie sulla mappa generale ed in quella di battaglia rimane la solita. Per non parlare della diplomazia.
    La cosa che mi fa più innervosire è che mi sto convincendo del fatto che tali errori siano voluti per far vincere il giocatore e compiacerlo, facendolo sentire più in gamba di Pericle, Annibale e Cesare messi insieme.
    Per fare un esempio, proprio nella mia campagnia con Atene ho praticamente spazzato via l'Epiro e la Macedonia quasi senza combattere.
    E' bastato aspettare che qualcuno dichiarasse guerra, intervenire a supporto, ed avventarsi sui territori più sguarniti.
    Una tattica fin troppo elementare a cui l'IA potrebbe porre facilmente rimedio lasciando le armate della fazione circondata in posizione difensiva, invece di lanciarle ad cazzum verso i nemici.
    Stessa identica cosa negli ultimi turni è accaduta con Tylis.
    Ora, è vero che sul momento non eravamo in guerra però:
    - I rapporti tra le nostre due fazioni sono compromessi da tempo.
    - Hai un mio esercito bello pompato ad un passo dai tuoi confini.
    - Hai la mia flotta che gironzola nei dintorni.
    E che ti inventi? Ovvio Tylis. Parti con il grosso dell'esercito VIA MARE alla conquista di Pergamo.
    Veloce richiesta a Pergamo di poter partecipare alla guerra (ottengo pure 1000 denari per il disturbo), affondamento dell'esercito di Tylis e conquista più o meno indisturbata dei territori della fazione nemica. Lì per lì grande appagamento. Poi però ci ripensi e dici: no vabbè.
    Stessa cosa con la diplomazia: I Macedoni qualche turno prima mi avevano chiesto di partecipare ad una guerra contro Tylis promettendomi denaro. Accetto.
    Lo stesso turno Tylis mi offre la pace promettendomi denaro. Accetto.
    Ora, un cosa simile dovrebbe portare un malus alla diplomazia del tipo "io fazione confinante non mi alleerò più con Atene fino a Total War Rome 17". E invece tutto come se niente fosse. Ora, poichè non credo che questa sia una cosa così difficile da fare, è evidente che gli sviluppatori non la fanno solo per far sentire il giocatore più furbo.
    Scusate il mezzo sfogo che è pure tardivo perchè di molte cose avete già parlato ed ora gran parte di voi è impegnata con Attila.
    Però, pur essendo consapevole dei consueti limiti della serie Total War, rimango sempre basito di quanto basterebbe poco per creare un gioco coi controcazzi invece del solito "coitus interruptus"...

  2. #1477
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da zinho Visualizza Messaggio
    Con molta lentezza ho portato avanti la mia campgna con Atene e, dopo aver accumulato 10 ore di gioco circa, direi che il gioco mi sta piacendo ma.
    Infatti, grattando sotto la superficie fatta di buone idee (a volte applicate anche in maniera convincente), si nasconde tutta una accozzaglia di problemi che finiscono con il favorire il giocatore in maniera sfacciata, minando il divertimento di chi vorrebbe una sfida "vera".
    I più potrebbero rispondere: "Mbeh? Alza la difficoltà!"
    Il mio problema è che nei Total War alzare la difficoltà significa solo consentire all'IA di barare sugli introiti, mentre la qualità delle strategie sulla mappa generale ed in quella di battaglia rimane la solita. Per non parlare della diplomazia.
    La cosa che mi fa più innervosire è che mi sto convincendo del fatto che tali errori siano voluti per far vincere il giocatore e compiacerlo, facendolo sentire più in gamba di Pericle, Annibale e Cesare messi insieme.
    Per fare un esempio, proprio nella mia campagnia con Atene ho praticamente spazzato via l'Epiro e la Macedonia quasi senza combattere.
    E' bastato aspettare che qualcuno dichiarasse guerra, intervenire a supporto, ed avventarsi sui territori più sguarniti.
    Una tattica fin troppo elementare a cui l'IA potrebbe porre facilmente rimedio lasciando le armate della fazione circondata in posizione difensiva, invece di lanciarle ad cazzum verso i nemici.
    Stessa identica cosa negli ultimi turni è accaduta con Tylis.
    Ora, è vero che sul momento non eravamo in guerra però:
    - I rapporti tra le nostre due fazioni sono compromessi da tempo.
    - Hai un mio esercito bello pompato ad un passo dai tuoi confini.
    - Hai la mia flotta che gironzola nei dintorni.
    E che ti inventi? Ovvio Tylis. Parti con il grosso dell'esercito VIA MARE alla conquista di Pergamo.
    Veloce richiesta a Pergamo di poter partecipare alla guerra (ottengo pure 1000 denari per il disturbo), affondamento dell'esercito di Tylis e conquista più o meno indisturbata dei territori della fazione nemica. Lì per lì grande appagamento. Poi però ci ripensi e dici: no vabbè.
    Stessa cosa con la diplomazia: I Macedoni qualche turno prima mi avevano chiesto di partecipare ad una guerra contro Tylis promettendomi denaro. Accetto.
    Lo stesso turno Tylis mi offre la pace promettendomi denaro. Accetto.
    Ora, un cosa simile dovrebbe portare un malus alla diplomazia del tipo "io fazione confinante non mi alleerò più con Atene fino a Total War Rome 17". E invece tutto come se niente fosse. Ora, poichè non credo che questa sia una cosa così difficile da fare, è evidente che gli sviluppatori non la fanno solo per far sentire il giocatore più furbo.
    Scusate il mezzo sfogo che è pure tardivo perchè di molte cose avete già parlato ed ora gran parte di voi è impegnata con Attila.
    Però, pur essendo consapevole dei consueti limiti della serie Total War, rimango sempre basito di quanto basterebbe poco per creare un gioco coi controcazzi invece del solito "coitus interruptus"...
    Si, son sempre i soliti pazzerelli
    Come quando ti implorano per un trattato di pace, tu acconsenti e loro, immediatamente dopo, spostano le forze da tutt'altra parte.
    Aprendoti un'autostrada per la loro capitale.
    Oltretutto, tempo dieci turni e di questa pugnalata alla schiena non gliene frega più nulla a nessuno...


    Comunque ora sto giocando con Sparta(che ha una posizione di partenza decisamente stronza): forti i greci, sembrano i nani di Warhammer tra mura di scudi, falangi e formazioni ultraserrate(e ultralente)
    Roma è la superpotenza non si discute e, non appena in grado di mettere in campo i legionari, non ce n'è più per nessuno, pero' all'inizio è un po' una mezza fregatura: zero arcieri, schermagliatori scadenti e niente di davvero sconvolgente.
    Un diesel vecchia maniera.

  3. #1478
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Dopo aver finito una coop Sparta/Atene
    [spoiler]http://cloud-4.steamusercontent.com/...9AE42ECB082FB/[spoiler]
    ne ho iniziata una con Roma (lafazione con penalità diplomatiche) ma sto pensando di lasciarlaper unacon la Macedonia.

    qualcunodi voi ha preso l'achievement Grandi Viaggi e con quale fazione?

  4. #1479

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Video commemorativo dei 15 anni della serie con inequivocabile indizio sonoro finale sull'ambientazione del prossimo titolo....

    https://www.youtube.com/watch?v=2qWA...ature=youtu.be
    Ultima modifica di Traiano; 13-03-15 alle 15:58:44

  5. #1480
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    Video commemorativo dei 15 anni della serie con inequivocabile indizio sonoro finale sull'ambientazione del prossimo titolo....

    https://www.youtube.com/watch?v=2qWA...ature=youtu.be
    Cioè?

  6. #1481

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Suvvia dai al 2.35"... sforzati

  7. #1482
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    da leak precedenti il prossimo total war dovrebbe essere Warhammer ma l'inequivocabile indizio sonoro non lo colgo

  8. #1483
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    sembra un drago o roba simile (ma mi aspettavo un waaaagh)

  9. #1484

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Ma è l'urlo di un orco dai ragazzi... su TW center l'han capito tutti ed anche in altri forum , è chiaro che va collegato con la notizia dell'acquisizione dei diritti Warhammer della quale si era già parlato, anche su questo thread.

  10. #1485
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Appena visto, beh anche se non dice "ciao sono un orko" come hint ed andando per esclusione è decisamente esplicito
    Chissà quale magheggio si inventeranno, tipo 3 razze giocabili nel vanilla

  11. #1486
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    con 10 DLC entro i primi due mesi XD

  12. #1487
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    mah, se si basano sull'End Times alla fine mi sa che rimangono davvero 3 fazioni in warhammer

  13. #1488
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Boh, a me non sembra tanto un orco...semmai, restando in tema, un Chaos Dragon

  14. #1489
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    sperro di no, end of time fa schifo
    Ultima modifica di Harlan draka; 14-03-15 alle 10:15:28

  15. #1490
    L'Onesto L'avatar di Kargan
    Data Registrazione
    08-04-06
    Località
    TIBUR SUPERBUM
    Messaggi
    822

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Harlan draka Visualizza Messaggio
    sperro di no, end of time fa schifo
    Straquoto, ma se tanto mi da tanto.....

  16. #1491

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    ragazzi io ho un problema con le Emperor Edition.Premetto che ho l'ultima partita che ho giocato risale a dicembre e che solo ieri ho proceduto a reinstellare il gioco nella nuova versione Emperor. Il problema è legato alla grafica e si riscontra nelle battaglie campali: quando zoomo sulle unità per godermi il massacro queste, se con la telecamera mi avvicino troppo, tendono, letteralmente, a scomparire dal mio campo visivo e l'unica cosa che si vede sono i nemici che combattano da soli..Le mie unità o anche quelle nemiche, se la camera è troppo vicina, scompaiono..Io non mi ricordo di aver mai avuto questo problema prima e non penso possa essere neanche ricollegato alla mia configurazione, dato che monto una gtx980 abbinato ad un I7 4970..

    Non so veramente che cosa fare..Le battaglie, in questo modo, sono bruttissime e sinceramente il gioco perde tantissimo..

    Sapete aiutarmi, per favore?

    Grazie...

  17. #1492

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    A me succede che ormai i miei combattono a mani nude. Tolti tutti i mod la storia non cambia. Qualsiasi unità (nn quelle avversarie) é disarmata ma combattono come se le impugnassero. Ci sono solo gli scudi.

  18. #1493
    Codex
    ospite

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Piccolo OT: Tra Napoleon e Empire quale scegliereste ? E se ci mettessi in mezzo anche Shogun e Rome 2 ?

  19. #1494
    Lo Zio L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    06-06-05
    Messaggi
    2,530

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Codex Visualizza Messaggio
    Piccolo OT: Tra Napoleon e Empire quale scegliereste ? E se ci mettessi in mezzo anche Shogun e Rome 2 ?
    Premetto che non sono un fine intenditore e che devo ancora approfondire per benino Rome 2.
    Ad oggi però Shogun 2 è quello che mi ha divertito di più.

  20. #1495
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Codex Visualizza Messaggio
    Piccolo OT: Tra Napoleon e Empire quale scegliereste ? E se ci mettessi in mezzo anche Shogun e Rome 2 ?
    Premesso che tutti meritano(un po' meno Shogun 2, che personalmente trovo più palloso di una puntata di "Un giorno in pretura" ), direi Rome 2

  21. #1496
    Lo Zio L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    06-06-05
    Messaggi
    2,530

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    Premesso che tutti meritano(un po' meno Shogun 2, che personalmente trovo più palloso di una puntata di "Un giorno in pretura" ), direi Rome 2
    Appunto
    (sarà che faccio l'avvocato....)

  22. #1497
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    a me è piaciuto Shogun 2, sarà l'ambientazione

  23. #1498
    Codex
    ospite

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Allora prendo empire, se fa cagare è colpa vostra

  24. #1499

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Empire secondo me è il peggiore di quelli che hai nominato

  25. #1500
    Codex
    ospite

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Alla fine la scelta era tra napoleon e empire

+ Rispondi alla Discussione
Pag 60 di 62 PrimaPrima ... 505859606162 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato